Vai al contenuto

The Odyssey - Be aware, Nolan inside

Chocozell

Messaggi raccomandati

• 2 months later...

Odissea di Nolan

Niente da dire sulla maestria di un regista che fa una prova di circa 3 ore senza una sola perdita di ritmo, e su un soggetto di certo non facile.

Per il resto e' il punto di vista anericano della storia, non si prescinde ovviamente da questo.

La scena della mattanza dà soddisfazione.

Promosso a pieni voti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il cinema è forse morto, se mai era nato.

L'idiozia mai.

Io non so se vi rendiate conto che la profezai di Hegel, interpretato da Kojève e poi da Huxley è ormai prossima alla realizazione competa.

Quindi non dovreste rendervene conto.

Si sperva di avere un po' più di tempo residuo.

Era un inganno, un bel sogno, un'illusione.

Circe_Invidiosa_-_John_William_Waterhous

palzanch.jpg

perseo-cellini-3.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
On 7/17/2026 at 9:08 PM, Shuji said:

Odissea di Nolan

Niente da dire sulla maestria di un regista che fa una prova di circa 3 ore senza una sola perdita di ritmo, e su un soggetto di certo non facile.

Per il resto e' il punto di vista anericano della storia, non si prescinde ovviamente da questo.

La scena della mattanza dà soddisfazione.

Promosso a pieni voti..

Io l'ho visto ben due settimane fa, con un amico, in una sala Imax( digitale). 

Parto proprio da quest'ultimo punto per dire "wow, ammazza che figo". Nonostante alla fne si stia parlando """solo""" di un rapporto d'aspetto diverso rispetto al solito(sì, la voglio mettere semplice), cambia molto la visione del film. In scena c'è molto più "spazio", che dona a tutte le scene una certa calma, anche quelle più concitate. So che sembra una enorme se** mentale, ma l'effetto che mi ha fatto è questo. Chissà che figo in imax 70mm.

Per il film, come al solito, per me Nolan ci ha preso, anche se con delle riserve. Da Oppenheimer uscì incredibilmente soddisfatto. Da qui invece sono uscito stranito, perché mi aspettavo di trovare l'Odissea, ma ho trovato una cosa abbastanza diversa. O quantomeno, una cosa del tutto inaspettata. E' una visione molto terra terra (un po' realistica, visto che Nolan ci tiene tanto?) del racconto, mancante anche di momenti importanti. Complessivamente il film mi è piaciuto, ma credo che il bias su come studiamo, leggiamo e l'idea che abbiamo del mondo greco abbia influito parecchio sul giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti