Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Dunque Chameleon June uscirà a giugno ma...sul TWS...

471412ssmdjune.png

Quindi questo che vuol dire?

Myth classici non più sul mercato regolare o che le saint femmine hanno già dato tutto e quindi non vogliono rischiare flop?

A questo punto son curioso di vedere il myth di maggio (ammesso che ci sarà), se sarà di nuovo un ex (tipo Shiryu o Gemini surplice) oppure ci sarà il tanto bramato Papillon, purtroppo coi colori di arlecchino servo di due padroni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
 che le saint femmine hanno già dato tutto e quindi non vogliono rischiare flop?

la fine che han fatto i bronze minori, questa appare una puntata massimo due... voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questo che vuol dire?

Myth classici non più sul mercato regolare o che le saint femmine hanno già dato tutto e quindi non vogliono rischiare flop?

Se vogliono proseguire a questo modo, io non dico di no... se c'è speranza di vedere anche gli altri Silver.

Vediamo quali saranno i myth di maggio/giugno. Se ci saranno solo EX (oltre Athena in futuro ovviamente) o se si sono solo cautelati con June dopo i flop di Marin e Thetis.

Comunque anche se fosse non credo vedremmo i silver molto presto visto che sul TWS i prodotti dei myth escono bimestralmente/trimestralmente e ci sono tutti i set degli EX, Abel ed Eris prima.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo quali saranno i myth di maggio/giugno. Se ci saranno solo EX (oltre Athena in futuro ovviamente) o se si sono solo cautelati con June dopo i flop di Marin e Thetis.

Sinceramente nemmeno i bronze v2 EX mi pare che vendano una meraviglia. E cmq ormai sono rimasti solo personaggio di terzo piano (nemmeno secondo) come inediti da fare.

Comunque anche se fosse non credo vedremmo i silver molto presto visto che sul TWS

La cosa non mi preoccupa. Basta che li facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non ci sono problemi se dopo Athena (possibilità che sia il Myth di Maggio al posto del farfallone?) continuano sul TWS, almeno se questo permette di tirar fuori gli Specter e qualche Silver interessante (magari un Babel e Moses). Meno se fa tirar fuori recoloro come Algol Surplice (che ho lasciato lì).

Mi permette pure di trassare con la dogana visto che Angolz fa... ecco insomma.

Comunque si sa già se sono le donne Saint e Tetis ad aver floppato o se semplicemente non hanno venduto più degli altri Myth usciti di recente come Valentine? Perchè potrebbe essere un semplice assestamento delle vendite verso il basso, e per June c'è caso che abbiano seguito l'assunto fatto con gli Steel, ovvero personaggio strasecondario fatto giusto perchè c'è un po' di richiesta (la butto lì, mi sembrava che ne parlaste come se fosse presente nei sondaggi, purtroppo io il giapponese non lo capisco e quindi non posso leggere).

Per gli EX poi c'è da vedere se in effetti vanno oltre i Gold e i Bronze V2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non ci sono problemi se dopo Athena (possibilità che sia il Myth di Maggio al posto del farfallone?) continuano sul TWS, almeno se questo permette di tirar fuori gli Specter e qualche Silver interessante (magari un Babel e Moses). Meno se fa tirar fuori recoloro come Algol Surplice (che ho lasciato lì).

Mi permette pure di trassare con la dogana visto che Angolz fa... ecco insomma.

Comunque si sa già se sono le donne Saint e Tetis ad aver floppato o se semplicemente non hanno venduto più degli altri Myth usciti di recente come Valentine? Perchè potrebbe essere un semplice assestamento delle vendite verso il basso, e per June c'è caso che abbiano seguito l'assunto fatto con gli Steel, ovvero personaggio strasecondario fatto giusto perchè c'è un po' di richiesta (la butto lì, mi sembrava che ne parlaste come se fosse presente nei sondaggi, purtroppo io il giapponese non lo capisco e quindi non posso leggere).

Per gli EX poi c'è da vedere se in effetti vanno oltre i Gold e i Bronze V2.

No, credo che Papillon sia il prossimo ad uscire (oltre a June ovviamente). Athena prima bisognerebbe vedere il proto.

Scrivo che hanno floppato visto che Garion aveva visto molte Marin invendute e visto lo scarso interesse per Thetis.

Comunque per capirci qualcosa dovremo aspettare l'annuncio di Papillon, e vedere come lo venderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Bhe ma allora chiudi, come la mettete voi è uscito tutto e nessuno avrà il carisma dei personaggi gia usciti. Qualunque personaggio di qualuque serie di Saint Seiya.

Per cui io mi limiterei a pensare che è June che è troppo minore per fare una tiratura normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ma allora chiudi, come la mettete voi è uscito tutto e nessuno avrà il carisma dei personaggi gia usciti. Qualunque personaggio di qualuque serie di Saint Seiya.

E chi ha detto che è uscito tutto e nessuno avrà il carisma dei personaggi usciti? S'è semplicemente detto che se l'unico modo di far uscire o avere determinati personaggi (sia esso perchè minori o perchè la Bandai non è soddisfatta delle vendite dei Myth normali o EX o quel che è) è venderli sul TWS, pazienza. Gli unici a restare inculati per quei pezzi ormai sono i distributori esteri (Sho e Daichi degli Steel sono ancora disponibili su Angolz, anche se a qualcosa come il doppio di quanto li acquistai all'epoca). 

Mi pare poi ci si stia semplicemente interrogati sul futuro di una linea che ormai non ha praticamente più soggetti di primo piano da proporre, salvo Atena c'è rimasto solo qualche Specter ormai, e si tratta comunque di personaggi secondo piano ( i tre Specter di primo piano se li sono bruciati dieci anni fa, Hades, Hypnos e Thanatos sono andati pure loro per quanto in bellezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho detto proprio l'esatto contrario.

Certo che se al TN ti mostrano solo 2 myth classici e 1 è già destinato sul TWS, qualche domanda te la fai.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma che schifo cos'è la versione bambola gonfiabile ???

Perché tu pensi che io voglia sostituirlo con quel coso abominevole?

Preferisco mille volte la versione EX se riuscissero a farla, o un appendix o anche niente.

Si certo orribile ... :°_°:

000minos1.jpg

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, qual'è la differenza tra l'armatura del camaleonte manga e quella anime?

Altra cosa: ma alla fine perchè si dovrebbe lanciare Minos considerando che il Lost Canvas come modellini sembra non vendere una sega? Credo che se l'avessero considerato redditizio sarebbe già stato lanciato sul mercato, evidentemente hanno pensato che le vendite non avrebbero coperto il costo di riprogettazione e produzione. Secondo me avrebbe avuto più senso lanciare Pandora (con giarrettiera stavolta) e Alone in plain cloth stile Shun Hades, almeno ti costavano meno e il contentino c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
il Lost Canvas come modellini sembra non vendere una sega?

Chi l'ha detto? Non Bandai, non un licenziatario che al contrario parlano bene di questa serie.

Piuttosto al contrario ci vedo malizia di Bandai per non inimicarsi Toei. La disparità di trattamento tra pubblicizzare il modellino di LC e quello di Omega è stato sotto gli occhi di tutti.

Sul fronte personaggi, bhe un Minos nuovo 10 anni il primo direi che ci vuole.

EDIT: no aspe a memoria minos è del 2006 ... vabbe li stiamo è un g1 :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi l'ha detto? Non Bandai, non un licenziatario che al contrario parlano bene di questa serie.

Piuttosto al contrario ci vedo malizia di Bandai per non inimicarsi Toei. La disparità di trattamento tra pubblicizzare il modellino di LC e quello di Omega è stato sotto gli occhi di tutti.

Direi che lo dice il semplice fatto che non ne stiano facendo altri riducendosi a buttar fuori recolor di Algol e roba come Black Phoenix o June.

A prescindere dal fatto che se davvero si fosse trattato di inimicizia non avremmo visto neanche Tenma e Kagaho e che non credo che una ditta abnorme come Bandai abbia bisogno di Saint Seiya (hanno tantissime linee di modellini su cui campavano, campano e continueranno a campare anche una volta esauriti i Saint, hanno assorbito la Namco, hanno la Sunrise, partnership con Sony, mica cazzi), se i modellini fossero considerati redditizi li avremmo visti. E' questione di semplice economia, se vendi viene prodotto se non vendi non vieni prodotto perchè non porti utili all'azienda. 

E' qualcosa di neutro rispetto alla serie in sè. Non so poi se questo dipenda dal periodo del mercato, tanto precario o incomprensibilie da far partire la linea EX da un mostro sacro come Saga e i Gold e buttar fuori una linea che è l'equivalente saintseiyano dei SOC, che ha portato a vendite non soddisfacenti dei modellini del Canvas (che nonostante tutto ho trovato oggettivamente ben fatti, Tenma poi era una copia 1:1 dell'anime persino nei risvolti dell'abito, Kagaho bello e grande, ma gli hanno cannato la faccia secondo me, doveva essere più pienotta e con gli occhi più grandi) e probabilmente di altri modellini successivi.

Ma la conclusione a cui Bandai è giunta secondo me è dovuta solo a fattori economici. Più o meno come i Samurai Troopers, che sono stati dirottati alla vendita esclusiva sul web, per giunta peggiorati rispetto al proto, e a quella roba da Frontier, sparita. Quale linea degli Armor Plus è stata continuata finchè si è potuto? Quella dei Tekkamen, che evidentemente aveva venduto di più.

Sul fronte personaggi, bhe un Minos nuovo 10 anni il primo direi che ci vuole.

EDIT: no aspe a memoria minos è del 2006 ... vabbe li stiamo è un g1 :snack:

Un minos nuovo richiede nuova progettazione a prescindere dalla linea in cui vuoi farlo (per gli EX mi pare si fosse detto che era troppo imponente), e immagino si staranno chiedendo se vale lo sforzo dopo quello fatto per le onna saints (che forse non ha pagato quanto si aspettavano nemmeno quello). Se sarà il caso, lo rifaranno (anche se ne dubito), che poi sia Canvas o classico poco mi frega alla fine.

Più che Minos comunque trovo che quello da rifare sarebbe Aiacos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Direi che lo dice il semplice fatto che non ne stiano facendo altri riducendosi a buttar fuori recolor di Algol e roba come Black Phoenix o June.

A prescindere dal fatto che se davvero si fosse trattato di inimicizia non avremmo visto neanche Tenma e Kagaho e che non credo che una ditta abnorme come Bandai abbia bisogno di Saint Seiya (hanno tantissime linee di modellini su cui campavano, campano e continueranno a campare anche una volta esauriti i Saint, hanno assorbito la Namco, hanno la Sunrise, partnership con Sony, mica cazzi), se i modellini fossero considerati redditizi li avremmo visti. E' questione di semplice economia, se vendi viene prodotto se non vendi non vieni prodotto perchè non porti utili all'azienda.

A parte che non ho detto che han bisogno dei Saint, ma di Toei. Premesso cio è ovvio che qualcosa che non è andata ci sia o non si spiega perchè pubblicizzare uno al TAF 2009 e al successivo tamashii nulla per poi rivedere kaghao in francia e proprio sotto l'uscita da qualche parte. Dopodiche, come se si dovessero vendere da soli, il nulla. Nemmeno al decennale si sono visti e al tamashii prima. Cè ma quale quell'azienda che produce due modellini e quasi si vergogna di averli fatti? E' un assurdità. A meno che cè davvero qualche bega legale come si vociferava e per cautelarsi meno si vedevano meglio è.

E bada che stando alla fuffa dei francesi un kaghao tenuto agli angoli del globo avrebbe venduto proprio quanto un algol silver che citi. Due flop ok, ma uno ha una storia ventennale, l'altro tre all'epoca. Mi farei due conti a priori.

E' qualcosa di neutro rispetto alla serie in sè. Non so poi se questo dipenda dal periodo del mercato, tanto precario o incomprensibilie da far partire la linea EX da un mostro sacro come Saga e i Gold e buttar fuori una linea che è l'equivalente saintseiyano dei SOC, che ha portato a vendite non soddisfacenti dei modellini del Canvas

O dal direttore bimbominchia che si è piazzato sul trono e deve far uscire i suoi pupilli. Crown docet.

(che nonostante tutto ho trovato oggettivamente ben fatti, Tenma poi era una copia 1:1 dell'anime persino nei risvolti dell'abito, Kagaho bello e grande, ma gli hanno cannato la faccia secondo me, doveva essere più pienotta e con gli occhi più grandi

guarda ti giuro finisse così la serie, sono due dei migliori modelli in circolazione. Non è assolutamente la qualità in discussione. E gia si vedeva anche tenma v2 da un foglio di carta come sarebbe stato. Aveva la tecnologia del broken, non ci sono storie

.

Quella dei Tekkamen, che evidentemente aveva venduto di più

Perchè l'armor plus ha dato più di un regolare a linea che ha prodotto?

Un minos nuovo richiede nuova progettazione a prescindere dalla linea in cui vuoi farlo

E ti pare che non hanno gia una progettazione qualunque di un Minos nuovo?

Non ci credo. Così come non credo alla storia dei modellini del canvas che non vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, qual'è la differenza tra l'armatura del camaleonte manga e quella anime?
June ha 3 versioni:

Manga rivista

8722.jpg

Manga volume

8723.jpg

Anime

Chamaeleonclothanime.jpg

in pratica la versione Anime è la versione Rivista solo che è vestita sotto il Cloth, mentre la versione a volume hanno aumentato la copertura _E_ aggiunto un po' di vestiti

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ho detto che han bisogno dei Saint, ma di Toei.

Mettiamola così: in generale può portare più soldi, Toei a Bandai o Bandai a Toei?

Chi ha più potere tra le due? E anche senza le linee di robot Toei, Bandai può sopravvivere con Gunpla e miliardi di altre linee di modellini?

Ha davvero senso pensare che non abbiano fatto altri modellini del Canvas solo per non far irritare Toei, pur dopo averne fatti già due?

Premesso cio è ovvio che qualcosa che non è andata ci sia o non si spiega perchè pubblicizzare uno al TAF 2009 e al successivo tamashii nulla per poi rivedere kaghao in francia e proprio sotto l'uscita da qualche parte. Dopodiche, come se si dovessero vendere da soli, il nulla. Nemmeno al decennale si sono visti e al tamashii prima. Cè ma quale quell'azienda che produce due modellini e quasi si vergogna di averli fatti? E' un assurdità. A meno che cè davvero qualche bega legale come si vociferava e per cautelarsi meno si vedevano meglio è.

O più semplicemente non hanno venduto quasi nulla (tanto da non essere ripresi neanche dopo quando le aspettative di vendite sono calate, o quello o non hanno mai ridimensionato le aspettative di vendita) e non sono stati minimamente richiesti, hanno cercato di sbolognare qualcosa all'estero con Kagaho (che infatti è il primo che arrivò anche per Cosmic Group) per diminuire il numero di invenduti o addirittura PROPRIO perchè pensavano che vendessero ne hanno stampati troppo anche per l'estero.

Anche il motivo per cui non ne parlano poi potrebbe essere molto semplice: non sono stati redditizi e non hanno intenzione di continuarli, quindi non li mettono nei progetti futuri e magari nessuno gli chiede direttamente niente a riguardo.

Ciò che conta per loro come relazioni col pubblico non sono le menate messicane, francesi, italiane o svedesi, ma i media giapponesi. E lì magari l'interesse è più sul manga e sugli OVA (anche se sto terzo ciclo non si vede) che sui modellini. 

Non c'è niente di male in questo. Perchè Cosmic sta portando avanti i Myth invece di GP? Perchè per lei sono redditizi e per GP non lo erano. Per Bandai varrà lo stesso ragionamento.

Conta poi che i God Warrior non vendevano una sega in Giappone e sono stati continuati per via dell'esportazione: i Myth del Canvas nemmeno quello. Qualcosa vorrà pur dire.

E bada che stando alla fuffa dei francesi un kaghao tenuto agli angoli del globo avrebbe venduto proprio quanto un algol silver che citi. Due flop ok, ma uno ha una storia ventennale, l'altro tre all'epoca. Mi farei due conti a priori.

A parte che la fuffa dei francesi vale quel che vale, non c'è stato un florilegio di Silver nuovi a parte le due donne che erano molto attese. Lo stesso Algol Specter era un recolor, non un nuovo progetto per la linea e per giunta una specie POD dato che andava prenotato sul tamashii web, pur essendo una roba che buttavi fuori a costo relativamente basso.

Come dicevo su, a me piacerebbe un trittico Moses, Asterion e Babel, ma se Algol "standard" non ha venduto una sega e Marin è rimasta invenduta, mi sa che non li vedrò mai.

O dal direttore bimbominchia che si è piazzato sul trono e deve far uscire i suoi pupilli. Crown docet.

Direttore bimbominchia che però ti ha tirato fuori Harpy Valentine e ti ha fatto uscire le donne saint e marine, e che ancora non si sa se continuerà o meno gli Specter. Il problema è : continuerà il Canvas? Secondo me no perchè non lo ritiene redditizio.

Il momento migliore per lanciare qualcosa erano gli OVA, ma alla seconda tranche non è corrisposto nulla.

guarda ti giuro finisse così la serie, sono due dei migliori modelli in circolazione. Non è assolutamente la qualità in discussione. E gia si vedeva anche tenma v2 da un foglio di carta come sarebbe stato. Aveva la tecnologia del broken, non ci sono storie.

Lo so che sono tra i migliori in circolazione, piacciono anche a me e non certo perchè sono del Canvas ma perchè li trovo ben fatti. Ma il problema è sempre se hanno venduto o meno, vedi il discorso dei Silver di cui sopra (molti sono inediti).

Perchè l'armor plus ha dato più di un regolare a linea che ha prodotto?

Due Tekkaman, Blade normale ed Evil. Blade Blastor, Evil Blastor e Rapier mi pare fossero tamashii web.

I Samurai dopo il primo Ryo sono stati spostati in toto sul web e abbassati di qualità perchè evidentemente non vendevano una sega (i proto a guardare le foto erano NETTAMENTE MEGLIO).

In genere la linea credo venda abbastanza poco.

E ti pare che non hanno gia una progettazione qualunque di un Minos nuovo?

Non ci credo. Così come non credo alla storia dei modellini del canvas che non vendono.

No, non credo che abbiano un progetto completo per Minos nuovo. A parte che il prossimo canvassiano sarebbe stato Tenma V2 e non c'è ragione per pensare che fossero andati oltre quello come armature (s'era parlato appunto dei plain di Pandora, Alone e Sasha mi pare), se anche avessero avuto in mente un correttivo per il Myth classico sarebbe stato un Appendix (cosa successa anche per Rhadamantys e per tutti gli altri Myth normali). Con l'uscita degli EX, i Crown e i progetti per i corpi femminili poi dubito fortemente fosse Minos (che tra l'altro again, non era il peggiore del lotto dei tre Campioni\Giganti\Salcazzo) la priorità. Lo avevano pensato per la linea EX, ma insieme a tutti gli altri Campioni e in ogni caso secondo loro sarebbe venuto orribile, indi per me pietra sopra finchè non ripensano gli EX stessi.

June ha 3 versioni:

Manga rivista

8722.jpg

Manga volume

8723.jpg

Anime

Chamaeleonclothanime.jpg

in pratica la versione Anime è la versione Rivista solo che è vestita sotto il Cloth, mentre la versione a volume hanno aumentato la copertura _E_ aggiunto un po' di vestiti

Grazie. Alla fine cambia poco o niente.

Penso la prenoterò appena spunta su Angolz comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti