Vai al contenuto

Saint Cloth Myth


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Piccolo aggiornamento sui Myth acquistati ieri,dato che ho terminato il montaggio.Prima cosa:gli spuntoni sono tutti al posto giusto,specie nella cloth dello scorpione(le spalle soprattutto) ed in quella del cancro(i gambali e i bracciali),Shaka ha qualche difficoltà a stare in piedi ma niente che non si possa facilmente aggiustare con un piccolo adattamento nella posizione dei piedi.Tra l'altro Shaka ha anche degli agganci in alcuni punti diversi come meccanica e come sostegno da quelli degli altri due,ma è normale data l'originale distanza temporale di uscita.Un pò sproporzionato l'elmo,ma anche qui,credo fosse il primo tentativo di elmo integrale,ed è bello comunque incastrandosi alla perfezione,semplicemente i copriguancia non corrispondono precisamente come con l'ariete,unico altro uscito con elmo a copertura integrale,ma è una minuzia e anche qui le uscite sono distanti.Gli altri due sono perfetti tranne per un particolare che ho riscontrato,ma che non riscontravo nei tre usciti in precedenza (ricordo che questi tre usciti adesso sono Shaka,DeathMask e Milo),ovvero il copricoscia della gamba sinistra tende a stare qualche millimetro più in basso di quello sulla gamba destra.Succede lo stesso nella gallery di Garion che ho visto,quindi mi sa che è un minimo difetto che non dipende dalla GP,ma c'è.L'ariete stranamente non ha questo difetto(hanno avuto delle uscite ravvicinate),o se ce l'ha non si nota ad occhio

nudo.C'è da dire che comunque non ci si fa molto caso,più che altro perchè la cosa è coperta o comunque attirata dalle cinture composte (Deathmask ne ha due,ovvero quella anime e quella con la forma allungata del manga unita ad un busto in più sempre fedele alla colorazione manga).

Il migliore del trio stavolta?Imho DeathMask.Perchè?Ha i capelli corti,semplice.Milo è là da quelle parti comunque e il cloth dello scorpione è molto bello.

E Milo ha le istruzione imbustate.Poco c'entra,ma finora è l'unico ad averle,tutti gli altri le avevano "libere".

Per la cometa rossa :

 

http://www.toyscente...untivendita.php

 

se può essere utile,io ho visto qui (non entravo in un negozio di giocattoli da anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Un pò sproporzionato l'elmo,ma anche qui,credo fosse il primo tentativo di elmo integrale,ed è bello comunque incastrandosi alla perfezione,


Esattamente. E' stato il primo Myth con elmo integrale. Cmq credo che sia doveroso che ora ti compri il relativo Appendix di Shaka  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appendix vedremo quando avrò i soldi per comprarlo (in Italia minimo 25,su Hlj non c'è),quello che ne ha più necessità in questo momento imho è Aiolia (bello sì per me che sono abituato ai diecast,ma con l'appendix il miglioramento è assurdo).Vedremo se Hlj avrà un restock dell'Appendix di Shaka a dicembre o gennaio e li prendo tutti e due.

 

Per i myth italiani,su altri lidi hanno detto che se questi Gold GP novembrini vendono bene il prossimo carico e a dicembre (con Saga,che compare nel catalogo natalizio Toys center),altrimenti gennaio.

(a chi interessa uno dei restock Hlj di gennaio è il final bronze di Hyoga,Dragon Shiryu è disponibile in questo momento,altri non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

quello che ne ha più necessità in questo momento imho è Aiolia (bello sì per me che sono abituato ai diecast,ma con l'appendix il miglioramento è assurdo).


Fa la sua porca figura anche cambiando solo la testa. Nella mia gallery ho mostrato anche questa opzione.  :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

quello che ne ha più necessità in questo momento imho è Aiolia (bello sì per me che sono abituato ai diecast,ma con l'appendix il miglioramento è assurdo).




Fa la sua porca figura anche cambiando solo la testa. Nella mia gallery ho mostrato anche questa opzione.  :thumbsup:


Le mie considerazioni derivano proprio da lì in realtà,le spalle e il collare più stretti e i colori più definiti (la gemma ad esempio e le rifiniture sul pettorale e i bracciali in generale) migliorano molto la resa globale.Messe di fianco le foto quella della sola testa con vecchio cloth fa la sua porca figura,quella della testa più parti aggiuntive del cloth è perfetta.Marvelous,mi verrebbe da dire.
Cambiare solo la testa è però la soluzione migliore se si vuole mantenere un colore del cloth uniforme,dato che altrimenti ci si ritrova con la parte superiore del cloth brillante e quella inferiore un pò più spenta.Vedrò bene come esporlo una volta che avrò l'appendix,ci dovrò pensare.Chiaramente almeno la testa con elmo la cambio,dato che la superiorità è schiacciante rispetto a quella del Myth.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Lo steel cloth del Tucano ha una motivazione per essere lì,o era solo per far risaltare la bellezza del sagittario ?


Le foto sono prese dal Tamashii Nation ad Hong Kong. Percui replicando l'evento dello scorso aprile in Giappone, ci sono esposti gli stessi soggetti.
Cmq il Sagittarius non e' un Saint Cloth Myth, quindi puo' essere saltato senza che cio' infici la collezione,  :sisisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Le foto sono prese dal Tamashii Nation ad Hong Kong. Percui replicando l'evento dello scorso aprile in Giappone, ci sono esposti gli stessi soggetti.

Cmq il Sagittarius non e' un Saint Cloth Myth, quindi puo' essere saltato senza che cio' infici la collezione,  :sisisi:


Certe volte la vita del collezionista è dura.

Scherzi a parte,data la mia abissale ignoranza in modellini,per caso quello è uno dei prototipi scartati di cui parlavano tempo fa?O rischio veramente di vedere il Myth del Tucano e del pescespada?
Certo,andrebbero presi solo per la trasheria...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Scherzi a parte,data la mia abissale ignoranza in modellini,per caso quello è uno dei prototipi scartati di cui parlavano tempo fa?O rischio veramente di vedere il Myth del Tucano e del pescespada?


Non e' mica chiaro. Cmq non e' la cloth del Tucano, ma la Sky Cloth.  :ph34r:
Magari prima o poi esce cmq, cosi' come uscira' il Sagittarius Perfect.

Quote

Giroro non mettere le mani avanti :rotfl::rotfl::rotfl:



Io e te quel coso lo compriamo, se lo troviamo :sisi:


E' che voglio comprarmi anche altre cose. E poi non so quanto potrebbe essere grande la scatola. Un bell'ingombro da portarsi a casa... Non essendo un Myth posso anche saltarlo a cuor leggero. Poi dipende anche dalle occasioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non e' mica chiaro. Cmq non e' la cloth del Tucano, ma la Sky Cloth.  :ph34r:

Magari prima o poi esce cmq, cosi' come uscira' il Sagittarius Perfect.


Che io sappia entrambe,Sho indossa lo Sky cloth del tucano.Ma potrei sbagliarmi.C'è da dire che i saint stanno finendo,quindi gli Steel sono probabili :ph34r::ph34r::ph34r:
Quello comunque pare un prototipo colorato per l'occasione,quindi ho la speranza che arrivi il più tardi possibile.
C'era pure in diecast comunque,anche se non è mai arrivato che io sappia.
E quel Sagittarius imho è una follia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Su HLJ e' stato aperto l'early bird per il Sagittarius Perfect a 95000 yen.

 

Ed ecco invece il Tamashii Nation HK Grand Pope Sion / Aries Surplice.

Non sara' identico a quello JP, ma ci sono delle differenze di colore e di contenuti. Eccolo quindi coi capelli castani (esattamente come nel primo episodio dell'anime) e col trono di Ares in versione gold.

 

 

 

 

 

9,000 yen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo