Jump to content

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Recommended Posts

Ammesso che la notizia sia vera (si dice tra l'altro che questo fosse in ballottaggio l'anno scorso con il Seiya V3 bagnato d'oro, quindi non capisco questa sproporzione di prezzo) speriamo che per febbraio ci sia anche qualcosa di regolare come uscita (tipo Thetis).

Piccolo aggiornamento per i Myth della giochi preziosi.Oggi sono andato a cercare i Gold,ma non li ho trovati (probabile che stiano cercando di smaltire i bronze),ho dato un'occhiata agli altri myth bronze,aprendo la scatola.Beh,ho l'impressione di essere stato fortunato con Ikki senza difetti,perchè gli altri qualcuno ce l'hanno.Non per questioni di spuntoni o altro,quello che ho notato è più che altro la colorazione del modellino senza cloth,che diventava rossiccia in prossimita delle giunture a pelle scoperta,e  diventava più scura nei pressi delle giunture a pelle coperta.E generalmente,soprattutto per Shun,la colorazione mi è parsa un pò più chiara,ma quella poteva essere la luce.

Col Cloth (soprattutto quelli come i Gold che hanno un cloth a copertura completa)non sono difetti che dovrebbero notarsi molto.E l'Ikki che ho acquistato questi difetti non li ha,perciò potrebbe darsi che ne avessero una partita conciata male in quel negozio nello specifico,ma non si sa mai,se volete comprarne uno date un'occhiata dentro la scatola e vivete felici.

Quando prenderò i Gold posterò qualcosa anche su di loro.

Sei come Max  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia:

Ho dato un'occhiata all'estratto conto e il primo giorno ad Akihabara ho speso 98000 yen.

Pero' poi sono andato anche a Nakano. E alla DenDen Town di Osaka, ecc...  :whistle:

Quindi, posto che costi davvero 100000 yen, se la prossima volta che vado lo trovo, si compra. Certo, bisognera' vedere come e' messo a reperibilita', ecc... E poi ora il cambio e' piu' sfavorevole rispetto ad agosto. Cmq non ne faccio un problema, anche perche' ormai ho quasi recuperato tutti i modellini che mancavano dalla mia wishlist. Certo, se non costa quella cifra li', e' molto meglio.  o:)

Ma poi ti mandi tutto a casa o gli acquisti li infili in una valigia a parte?

Hypnos:

Capricorn Shura Surplice:

xp25.jpg

Per il Sagittarius: con quelle dimensioni la spedizione costera' una botta. Altro che 700 euro. L'unica e' comprarlo in loco e portarselo a casa, anche se con quel basamento l'ingombro sara' cmq notevole. Un bel problema...

Per il Sagittarius: con quelle dimensioni la spedizione costera' una botta. Altro che 700 euro. L'unica e' comprarlo in loco e portarselo a casa, anche se con quel basamento l'ingombro sara' cmq notevole. Un bel problema...

Più che altro bisognerà vedere la tiratura, non penso che per un oggetto del genere, di quelle dimensioni e di quel prezzo si possa superare le mille unità (volendo stare larghi).

E le gold surplici si avviano a diventare la linea meglio riuscita dei myth  :D
Gold Powaaaa!!!! :-*

Meno di mille pezzi mi pare una follia :blink: Le stilografiche limitate di Mont Blanc della linea "writers edition" hanno una tiratura di 4810 pezzi e costano molto, ma molto di più (fidatevi :goccia: ) di questo sagittario...

Certo che le quotazioni sono destinate a seguire le orme del Myth di Shion TN: o lo prendi subito a 700 e rotti Euro o te lo ritrovi su ebay al quadruplo in una settimana...

Meno di mille pezzi mi pare una follia :blink: Le stilografiche limitate di Mont Blanc della linea "writers edition" hanno una tiratura di 4810 pezzi e costano molto, ma molto di più (fidatevi :goccia: ) di questo sagittario...

Certo che le quotazioni sono destinate a seguire le orme del Myth di Shion TN: o lo prendi subito a 700 e rotti Euro o te lo ritrovi su ebay al quadruplo in una settimana...

Io non penso che possa avere la stessa previsione di vendita del Pope del TN (che era 5000 pezzi se non sbaglio), anzi per me è di molto inferiore. Non si possono permettere di avere degli invenduti, perché costano e occupano tanto spazio in magazzino. Al massimo per me saranno 2000-3000 pezzi, ma continuo a dubitare che ci sia tanta gente che possa permetterselo (soprattutto in Giappone) e che soprattutto lo possa volere. Per me se ne stampano tanti pezzi corrono il rischio dell'effetto contrario: che pur di piazzare un oggetto così ingombrante col tempo si deprezzi.

Aspettiamo conferme da Bandai, per ora non si sa nulla, per quanto ne sappiamo potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa.

La tiratura di quel Myth è molto fuffosa, se ti spulci il topic dedicato su Ikki-63 vedi che alcuni hanno numeri ben oltre il 5000, ma Bandai non ha mai detto nulla in merito quindi non mi sbilancio: il mio è duemilatrecento_e_non_mi_ricordo_più quindi non mi pongo il problema più di tanto 8)

Aspettiamo le scan e vediamo se si accenna a qualcosa in merito...

La tiratura di quel Myth è molto fuffosa, se ti spulci il topic dedicato su Ikki-63 vedi che alcuni hanno numeri ben oltre il 5000, ma Bandai non ha mai detto nulla in merito quindi non mi sbilancio: il mio è duemilatrecento_e_non_mi_ricordo_più quindi non mi pongo il problema più di tanto 8)

ammesso che quello sia il numero di tiratura e che i francesi capiscano qualcosa di quello che scrivono  :whistle:

Che i francesi siano sottosviluppati è cosa nota, ma...

... se non è quello il numero da guardare, dov'è scritto quello giusto? :ph34r:

boh, mi ricordo che anche Garion-Oh aveva dei dubbi a riguardo del numero interno alla scatola.
E per me sono pure meno di 5000 i pope del TN, fossero stati davvero quella cifra ce ne sarebbero stati di più in giro. dry.gif

Sembrano le stesse immagini postate qualche giorno fa, ma in queste si possono notare nuovi particolari interessanti del Broken Armour Seiya V2:

Secondo voi si troverà facilmente come il Crystal Saint? Mi piacerebbe avere la versione giapponese, per ora ho visto solo il preorder a prezzo esagerato su yesasia. Conoscete un qualche shop online per le versioni giapponesi (più che altro vorrei evitare ebay, che non bazzico da parecchio e mi fa alquanto schifo nella versione attuale) dei vari premium (Saori la voglio jap a tutti i costi, per modo di dire...) o special?

Non è myth, mi sa fatica aprire un topic apposta, ma questo Sagitter Seiya/Aiolos della Medicos (in uscita a gennaio, 25 cm, 7800 yen) merita davvero menzione:

ap20081022103830634jpgbu3.jpg

Il Sagittario della Medicos è in early bird su hlj (ancora niente set 2 dei mini objects  :crying: ) e per chi è interessato ai myth c'è un maxi-restock (anche di myth che mai arriveranno in Italia  :whistle: ):

http://www.hlj.com/h...2&GenreCode=All

La bilancia non c' è >_<

è stato ristampato che è poco, comunque quello in Italia arriva.
Più che altro è lo yen che cresce di giorno in giorno a preoccupare: fino a 2/3 giorni fa 4000 yen erano 28 € e rotti, oggi siamo abbondantemente sopra i 31 (e le dogane usano un tasso di cambio per l'IVA ancor più alto  :crying: ...quando arriva il primo dicembre?)