Vai al contenuto

Saint Cloth Myth


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John
sono i die-cast da 8-10 cm che uscirono anche in Italia millantamila anni fà, all'epoca della prima trasmissione dei CdZ su Odeon.

Il mantello, tra le altre cose, i Myth ce lo hanno, mentre quelli da te postati no.

 

nemmeno sono i die cast

sono kit in plastica da montare e vernciare

 

Ehm, si, lo so, infatti parlo di "distribuiti a suo tempo". Volevo sapere se sono i vecchi vintage o sono diversi. I vintage non avevano mantelli, nè il pezzo del grande sacerdote.

no non sono loro :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i die-cast da 8-10 cm che uscirono anche in Italia millantamila anni fà, all'epoca della prima trasmissione dei CdZ su Odeon.

Il mantello, tra le altre cose, i Myth ce lo hanno, mentre quelli da te postati no.

 

nemmeno sono i die cast

sono kit in plastica da montare e vernciare

 

Ehm, si, lo so, infatti parlo di "distribuiti a suo tempo". Volevo sapere se sono i vecchi vintage o sono diversi. I vintage non avevano mantelli, nè il pezzo del grande sacerdote.

no non sono loro :flowers2:

 

Accaspita, grazie per la risposta: in effetti il prezzo così basso mi rendeva un po' dubbioso.

Per curiosità i modelli vintage si trovano ancora in giro? A me mancava giusto il Capricorno per completare i 12 d'oro, ho pure un doppione (il Toro)! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

- 4 giorni (o 3 dipende da quando fanno fare la preview ai giornalisti, al TN di solito di giovedì si trovava qualcosa).

Cosa vi aspettate?

A parte l'ovvio (Shaina e Marin) io aspetto i busti dei gold, anche se le aggiunte di nuove surplices nel sondaggio Tamashii mi fa felice (ma non sono molto ottimista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora Shaina mi sembra come il die-cast...

 

Comunque a questo punto possiamo spuntare dal sondaggio anche i gold renewal

 

 

f816f411e1af39534b90a71.th.jpg9c8ee94927da7764aec3ab0.th.jpgc1e9998bd950b940b21bba0.th.jpg

 

afc89808a5d257987acbe10.th.jpg2224dcd5172337523bf3cf3.th.jpg

 

 

Ecco il Sagittario Seiya (e Gemelli Kanon) che era sul cartellone. 30 cm, chissà quanto costerà...

 

P.S. per June ci avevo preso...

 

P.P.S. Per quanto riguarda l'appendix (io solite due copie preordinate su amiami, cmq ci sono rimaste in preordine fino a tipo 2 mesi fa) io propendo o per stock ridotti o per più negozi o comunque punti di distribuzione tanto che calano i pezzi per negozio.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince, magari è il fatto che sia ancora un proto o che le foto sono praticamente rubate però mi sembra ancora molto grossolana.

Pensavo, riguardo ai corpi femminili, che è abbastanza ovvio che Bandai faccia altri personaggi come June. Progettando il corpo femminile, hanno fatto un investimento economico pari allo sviluppo delle varie generazioni dei corpi dei myth (da G1 a G3) e quindi devono giustificarlo con un pò di uscite per rientrare dai costi, altrimenti avrebbero solo adattato il corpo dei vari premium e morta lì.

In quest'ottica penso che oltre Marin e Shaina, vedremo Thetis, June, Athena e Yuzuriha...ma magari anche Geist che sul TWS ci starebbe bene.

E' un pò il concetto del tooling che Mattel applicava ai masters: creo un personaggio con parti che possano essere sfruttate per fare altri personaggi. Se faccio un pezzo (che sia un busto, un bacino o una testa) che mi comporta una spesa X nella progettazione, creo un altro (o altri) personaggio che abbia una parte del corpo simile così ammortizzo i costi.

In questo ragionamento se progettano il corpo femminile allo stesso modo dovranno fare un tot di personaggi che giustifichino l'investimento.

 

Per quanto riguarda il Sagittario solo a me sembra che quel proto per ora abbia l'armatura tutta in plastica? O è il colore che dà questa sensazione? Sono curioso di vedere se realmente è in formato Rocco Siffredi, comunque boh vedremo come porteranno avanti quest'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stanero e farai puff :osama:

 

e i tuoi post un giorno saranno comprensibili... :PallaFieno:

 

Per quanto riguarda il Sagittario solo a me sembra che quel proto per ora abbia l'armatura tutta in plastica?

 

Lo penso anche io. E credo sia inevitabile. Una af di 30 cm con un'armatura di metallo non si reggerebbe in piedi...

 

Se prendono come modello Thor un pò di metallo potrebbero mettercelo, certo è da sperare che li distribuiscano normalmente e non via TWS altrimenti ci costeranno uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento (non definitivo per i prezzi che ora non ho tempo ma con le nuove uscite)

 

LEGENDA:

Uscite Regolari

Campaign Premium

Esclusive Figure Oh

Esclusive Eventi Tamashii (che possono essere Tamashii Nation, Tamashii Festival e Tamashii Feature's)

Tamashii Web Shouten

Toei Shop Online

Campaign Premium HK ver.

Uscita Commemorativa

Tamashii Nation HK

 

Uscite 2003 - Totale = 2

Dicembre: Pegasus Seiya V2 (3600 yen) e Dragon Shiryu V2 (3600 yen)

 

Uscite 2004 - Totale = 8

Gennaio: Cygnus Hyoga V2 (3600 yen)

Febbraio: Andromeda Shun V2 (3600 yen)

Marzo: Phoenix Ikki V2 (3600 yen)

Aprile: Leo Aiolia (4000 yen)

Giugno: Aquarius Camus (4000 yen)

Agosto: Virgo Shaka (4000 yen)

Ottobre: Sagittarius Aiolos (4000 yen)

Dicembre: Capricorn Shura (4000 yen)

 

Uscite 2005 - Totale = 12 (11 Uscite Normali e 1 Campaign Premium)

Gennaio: Wyvern Rhadamantis (4500 yen)

Febbraio: Libra Dohko (4800 yen)

Marzo: Pegasus Seiya V3 (3800 yen)

Aprile: Cancer Death Mask (4000 yen)

Giugno: Aries Mu (4000 yen)

Agosto: Scorpio Milo (4000 yen)

Settembre: Dragon Shiryu V3 (3800 yen)

Ottobre: Taurus Aldebaran (5000 yen)

Novembre: Unicorn Jabu (3600 yen) e Hydra Ichi (3600 yen) + Pope Sion Manga Ver./Anime Hair

Dicembre: Gemini Saga/Arles (6000 yen)

 

Uscite 2006 - Totale = 13 (12 Uscite Normali e 1 Campaign Premium)

Febbraio: Pisces Aphrodite (4000 yen)

Marzo: Cygnus Hyoga V3 (3800 yen)

Aprile: Wolf Nachi (3600 yen) e Lionet Ban (3600 yen)

Maggio: Garuda Aiacos (4500 yen)

Giugno: Lyra Orphée (3800 yen)

Luglio: Display Stands (1300 yen)

Agosto: Andromeda Shun V3 (3800 yen)

Settembre: Alpha Dubhe Siegfried (4500 yen)

Ottobre: Bear Geki (4000 yen) + Pandora

Novembre: Griffin Minos (4800 yen)

Dicembre: Kraken Isaac (4500 yen)

 

Uscite 2007 - Totale = 17 (15 Uscite Normali, 1 Esclusiva Figure Oh e 1 Campaign Premium)

Febbraio: Sea Dragon Kanon

Marzo: Phoenix Ikki V3, Appendix Gemini Saga/Kanon, Appendix Virgo Shaka, Appendix Wyvern Rhadamantis e Appendix Pegasus Seiya V3

Giugno: Aries Sion surplice

Luglio: Display Stands B

Agosto: Sirens Sorrento

Settembre: Zeta Mizar Cyd + Hades Shun

Ottobre: Chrysaor Krishna

Novembre: Seiya Casual Wear e Shiryu Casual Wear + Crystal Saint

Dicembre: Beta Merak Hagen e Bronze V2 Recolor Box

 

Uscite 2008 - Totale = 15 (12 Uscite Normali, 1 Esclusiva Eventi Tamashii JAP, 1 Esclusiva Tamashii Nation HK e 1 Uscita Commemorativa)

Gennaio: Sea Horse Baian

Febbraio: Appendix Leo Aiolia e Appendix Aries Mu

Marzo: God of Death Thanatos + Aries Sion Surplice OCE(PE) & Pope OAV Ver. + Pegasus Seiya V3 Genealogical Gold

Aprile: Eta Benetnasch Mime

Maggio: Scylla Io

Giugno: Pegasus Seiya God Cloth

Agosto: Lymnades Kaza

Settembre: Poseidon Julian Solo e Poseidon Julian Solo Royal Ornament Edition

Ottobre: Aries Sion Surplice OCE & Pope Anime Ver.

Novembre: Epsilon Alioth Fenrir

Dicembre: God of Sleep Hypnos

 

Uscite 2009 - Totale = 22 (12 Uscite Normali, 6 Esclusive Eventi Tamashii JAP, 2 Uscite Tamashii Web Shouten, 1 Campaign Premium e 1 Esclusiva Figure Oh)

Gennaio: Capricorn Shura Surplice

Febbraio: Aquarius Camus Surplice, Appendix Aquarius Camus e Appendix Scorpio Milo + Saori Kido

Marzo: Gemini Saga Surplice + Appendix Gemini Saga/Kanon OCE e Emblemi Oro/Argento per Stands + Pegasus Seiya God Cloth OCE (7350 yen)

Aprile: Display Stands C + Pegasus Seiya V2 Broken Ver.

Giugno: Delta Megrez Alberich

Luglio: Andromeda Shun God Cloth

Agosto: Pegasus Tenma

Settembre: Gamma Phekda Thor

Ottobre: Pegasus Seiya V3 OCE (5500 yen), Virgo Shaka Appendix OCE (2500 yen), Scorpio Milo Appendix OCE (2500 yen) e Display Stands D (1500 yen)

Novembre: Bennu Kagaho + Scrigni Gold Cloth Vol. 1 (4725 yen)

Dicembre: Odin Seiya

 

Uscite 2010 - Totale = 27 (13 Uscite Normali, 7 Uscite Tamashii Web Shouten, 4 Esclusive Eventi Tamashii JAP e 3 Uscite Toei Shop Online)

Gennaio: Cancer Death Mask Surplice (5000 yen) e Zeta Alcor Bud (4500 yen) + Scrigni Gold Cloth Vol. 2 (4200 yen)

Febbraio: Perseus Algol (5000 yen) + Polaris Hilda (5040 yen)

Marzo: Dragon Shiryu God Cloth (6500 yen) + Andromeda Shun God Cloth OCE (7875 yen) + Pegasus Seiya Power of Gold (4725 yen)

Maggio: Lizard Misty (6000 yen) + Scrigni Gold Cloth Vol. 3 (4725 yen)

Giugno: Pegasus Seiya V1 (5000 yen)

Luglio: Cygnus Hyoga God Cloth (6500 yen) e Display Stand Set Deluxe (1500 yen)

Agosto: Andromeda Shun V1 (5000 yen) + Dragon Shiryu Power of Gold (4725 yen) + Phoenix Ikki V3 OCE (4500 yen)

Settembre: Pisces Aphrodite Surplice (5000 yen) + Dragon Shiryu God Cloth OCE (7875 yen)

Ottobre: Cygnus Hyoga V1 (5000 yen) + Scrigni Gold Cloth Vol. 4 (4200 yen) + Cygnus Hyoga V3 OCE (4500 yen), Aquarius Camus Appendix OCE (2500 yen) e Aries Mu Appendix OCE (2500 yen)

Novembre: Dragon Shiryu V1 (5000 yen) + Cygnus Hyoga Power of Gold (4725 yen)

Dicembre: Phoenix Ikki God Cloth (6500 yen) + Mini Objects Gold Cloth (6300 yen)

 

Uscite 2011 - Totale Parziale = 15 (4 Uscite Normali, 6 Uscite Tamashii Web Shouten, 2 Esclusive Eventi Tamashii JAP, 2 Uscite Toei Shop Online e 1 Campaign Premium HK)

Gennaio: Appendix Sagittarius Aiolos/Seiya (3800 yen) + Pope Sion Anime Ver.

Febbraio: Cygnus Hyoga God Cloth OCE (7875 yen) + Andromeda Shun V3 OCE e Pegasus Seiya V2 Broken ver. OCE & Saori Kido OCE

Marzo: Hades (7500 yen) + Sagittarius Fake Cloth (6825 yen) + Andromeda Shun Power of Gold (4725 yen)

Aprile: Black Phoenix (5000 yen) + Black Pegasus & Black Andromeda (10500 yen)

Maggio: Sky Saint Toucan Sho (5775 yen)

Giugno: Phoenix Ikki V1 (5000 yen?) + Black Dragon & Black Swan (10500 yen)

Luglio: ? + Marine Ushio & Land Daichi (11550 yen?) + Phoenix Ikki Power of Gold (4725 yen)

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

...Sea era troppo difficile? che è anche il nome originale se non erro, Sea Cloth Ushio

 

Sea avrebbe avuto ancora meno senso, allora perché non "Ocean Ushio"?

 

Comunque Marine denota la conoscenza dell'inglese dei giapponesi... >_<

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo