Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ma siamo sicuriche li importino ufficialmente in Italia? Perchè ad esempio i Super Robot Chogokin importati ufficialmente da Cosmic Group dalla mia fumetteria li vendono al giusto prezzo di 35-45 euro, ma ad esempio il cavaliere d'oro del Toro me lo farebbero pagare 110 euro che è ovviamente esagerato...

Modificato da Fab
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Taurus Saint mi pare sia una ristampa precedente all'accordo.

Le altre ristampe (Aiolia, Shaka e Deathmask) mi pare stessero sui trenta euro. Basta guardare se hanno il bollo Cosmic Group nella parte bassa della scatola, quella d'appoggio.

Comunque GP portò i cinque bronze V2 e sei dei Gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ad esempio il cavaliere d'oro del Toro me lo farebbero pagare 110 euro che è ovviamente esagerato...

Il Toro è uscito prima che entrasse in vigore il contratto fra Bandai e Cosmic. Che per essere precisi ha valore dalle uscite di questo mese. E solo per le uscite nuove o le ristampe ufficiali. Quindi non vale per i restock e per le ristampe uscite l'anno scorso (fra cui rientra Toro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: dove conviene comprare i Myth? C'è un negozio italiano che fa buoni prezzi o conviene sempre l'estero?

Fai prima a chiedere quali personaggi cerchi e se per te è indifferente avere quelli commercializzati sul mercato giapponese o meno (l'ho scritto così perché alla fine questa è l'unica cosa sostanziale che li differenzia).

@Garion-Oh: nel trafiletto sui corpi femminili si legge qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un abbozzo del calendario dei myth, ho qualche dubbio su alcune date d'uscita di alcuni limited (la memoria mi fa cilecca indietro con gli anni).

Verso sera cercherò di migliorarlo, si accettano suggerrimenti e correzioni.

LEGENDA:

Uscite Regolari

Campaign Premium

Esclusive Figure Oh

Esclusive Eventi Tamashii (che possono essere Tamashii Nation, Tamashii Festival e Tamashii Feature's)

Tamashii Web Shouten

Toei Shop Online

Campaign Premium HK ver.

Uscita Commemorativa

Tamashii Nation HK

Uscite 2003 - Totale = 2

Dicembre: Pegasus Seiya V2 (3600 yen) e Dragon Shiryu V2 (3600 yen)

Uscite 2004 - Totale = 8

Gennaio: Cygnus Hyoga V2 (3600 yen)

Febbraio: Andromeda Shun V2 (3600 yen)

Marzo: Phoenix Ikki V2 (3600 yen)

Aprile: Leo Aiolia (4000 yen)

Giugno: Aquarius Camus (4000 yen)

Agosto: Virgo Shaka (4000 yen)

Ottobre: Sagittarius Aiolos (4000 yen)

Dicembre: Capricorn Shura (4000 yen)

Uscite 2005 - Totale = 12 (11 Uscite Normali e 1 Campaign Premium)

Gennaio: Wyvern Rhadamantis (4500 yen)

Febbraio: Libra Dohko (4800 yen)

Marzo: Pegasus Seiya V3 (3800 yen)

Aprile: Cancer Death Mask (4000 yen)

Giugno: Aries Mu (4000 yen)

Agosto: Scorpio Milo (4000 yen)

Settembre: Dragon Shiryu V3 (3800 yen)

Ottobre: Taurus Aldebaran (5000 yen)

Novembre: Unicorn Jabu (3600 yen) e Hydra Ichi (3600 yen) + Pope Sion Manga Ver./Anime Hair

Dicembre: Gemini Saga/Arles (6000 yen)

Uscite 2006 - Totale = 13 (12 Uscite Normali e 1 Campaign Premium)

Febbraio: Pisces Aphrodite (4000 yen)

Marzo: Cygnus Hyoga V3 (3800 yen)

Aprile: Wolf Nachi (3600 yen) e Lionet Ban (3600 yen)

Maggio: Garuda Aiacos (4500 yen)

Giugno: Lyra Orphée (3800 yen)

Luglio: Display Stands (1300 yen)

Agosto: Andromeda Shun V3 (3800 yen)

Settembre: Alpha Dubhe Siegfried (4500 yen)

Ottobre: Bear Geki (4000 yen) + Pandora

Novembre: Griffin Minos (4800 yen)

Dicembre: Kraken Isaac (4500 yen)

Uscite 2007 - Totale = 17 (15 Uscite Normali, 1 Esclusiva Figure Oh e 1 Campaign Premium)

Febbraio: Sea Dragon Kanon

Marzo: Phoenix Ikki V3, Appendix Gemini Saga/Kanon, Appendix Virgo Shaka, Appendix Wyvern Rhadamantis e Appendix Pegasus Seiya V3

Giugno: Aries Sion surplice

Luglio: Display Stands B

Agosto: Sirens Sorrento

Settembre: Zeta Mizar Cyd + Hades Shun

Ottobre: Chrysaor Krishna

Novembre: Seiya Casual Wear e Shiryu Casual Wear + Crystal Saint

Dicembre: Beta Merak Hagen e Bronze V2 Recolor Box

Uscite 2008 - Totale = 15 (12 Uscite Normali, 1 Esclusiva Eventi Tamashii JAP, 1 Esclusiva Tamashii Nation HK e 1 Uscita Commemorativa)

Gennaio: Sea Horse Baian

Febbraio: Appendix Leo Aiolia e Appendix Aries Mu

Marzo: God of Death Thanatos + Aries Sion Surplice OCE(PE) & Pope OAV Ver. + Pegasus Seiya V3 Genealogical Gold

Aprile: Eta Benetnasch Mime

Maggio: Scylla Io

Giugno: Pegasus Seiya God Cloth

Agosto: Lymnades Kaza

Settembre: Poseidon Julian Solo e Poseidon Julian Solo Royal Ornament Edition

Ottobre: Aries Sion Surplice OCE & Pope Anime Ver.

Novembre: Epsilon Alioth Fenrir

Dicembre: God of Sleep Hypnos

Uscite 2009 - Totale = 22 (12 Uscite Normali, 6 Esclusive Eventi Tamashii JAP, 2 Uscite Tamashii Web Shouten, 1 Campaign Premium e 1 Esclusiva Figure Oh)

Gennaio: Capricorn Shura Surplice

Febbraio: Aquarius Camus Surplice, Appendix Aquarius Camus e Appendix Scorpio Milo + Saori Kido

Marzo: Gemini Saga Surplice + Appendix Gemini Saga/Kanon OCE e Emblemi Oro/Argento per Stands + Pegasus Seiya God Cloth OCE (7350 yen)

Aprile: Display Stands C + Pegasus Seiya V2 Broken Ver.

Giugno: Delta Megrez Alberich

Luglio: Andromeda Shun God Cloth

Agosto: Pegasus Tenma

Settembre: Gamma Phekda Thor

Ottobre: Pegasus Seiya V3 OCE (5500 yen), Virgo Shaka Appendix OCE (2500 yen), Scorpio Milo Appendix OCE (2500 yen) e Display Stands D (1500 yen)

Novembre: Bennu Kagaho + Scrigni Gold Cloth Vol. 1 (4725 yen)

Dicembre: Odin Seiya

Uscite 2010 - Totale = 27 (13 Uscite Normali, 7 Uscite Tamashii Web Shouten, 4 Esclusive Eventi Tamashii JAP e 3 Uscite Toei Shop Online)

Gennaio: Cancer Death Mask Surplice e Zeta Alcor Bud + Scrigni Gold Cloth Vol. 2 (4200 yen)

Febbraio: Perseus Algol + Polaris Hilda (5040 yen)

Marzo: Dragon Shiryu God Cloth + Andromeda Shun God Cloth OCE (7875 yen) + Pegasus Seiya Power of Gold (4725 yen)

Maggio: Lizard Misty + Scrigni Gold Cloth Vol. 3 (4725 yen)

Giugno: Pegasus Seiya V1

Luglio: Cygnus Hyoga God Cloth e Display Stand Set Deluxe

Agosto: Andromeda Shun V1 + Dragon Shiryu Power of Gold (4725 yen) + Phoenix Ikki V3 OCE (4500 yen)

Settembre: Pisces Aphrodite Surplice + Dragon Shiryu God Cloth OCE (7875 yen)

Ottobre: Cygnus Hyoga V1 + Scrigni Gold Cloth Vol. 4 (4200 yen) + Cygnus Hyoga V3 OCE (4500 yen), Aquarius Camus Appendix OCE (2500 yen) e Aries Mu Appendix OCE (2500 yen)

Novembre: Dragon Shiryu V1 + Cygnus Hyoga Power of Gold (4725 yen)

Dicembre: Phoenix Ikki God Cloth + Mini Objects Gold Cloth (6300 yen)

Uscite 2011 - Totale Parziale = 12 (3 Uscite Normali, 5 Uscite Tamashii Web Shouten, 2 Esclusive Eventi Tamashii JAP, 1 Uscita Toei Shop Online e 1 Campaign Premium HK)

Gennaio: Appendix Sagittarius Aiolos/Seiya + Pope Sion Anime Ver.

Febbraio: Cygnus Hyoga God Cloth OCE (7875 yen) + Andromeda Shun V3 OCE e Pegasus Seiya V2 Broken ver. OCE & Saori Kido OCE

Marzo: Hades + Sagittarius Fake Cloth (6825 yen) + Andromeda Shun Power of Gold (4725 yen)

Aprile: Black Phoenix + Black Pegasus & Black Andromeda (10500 yen)

Maggio: ? + Sky Saint Toucan Sho (5775 yen)

Giugno: ? + Black Dragon & Black Swan (10500 yen)

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincerei con Hilda di Polaris e Megrez, la provenienza è indifferente. :)

Uhm...parti in salita. Nei negozi che conosco sono out of stock, devi provare ebay.

Per Megrez Alberich ti direi di aspettare perché potrebbero ristamparlo, anche se è difficile. Per Hilda vedo probabilità di ristampa nulle poiché è uscita sul TWS. La quotazione dell'edizione giapponese è altissima attualmente, però magari si trovano ancora quelle vendute nel mercato HK.

Nomi girellari e polarettidimmerda :pazzia::porcodance:

Il nome girellaro di Alberigo è Megres, Megrez non è sbagliato perché è la denominazione della stella associata.

Per Hilda io ho sempre trovato in giro Polaris Hilda, non ricordo denominazioni ufficiali differenti o almeno non ci ho mai fatto caso.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome girellaro di Alberigo è Megres, Megrez non è sbagliato perché è la denominazione della stella assocciata.

Per Hilda io ho sempre trovato in giro Polaris Hilda, non ricordo denominazioni ufficiali differenti o almeno non ci ho mai fatto caso.

:ragione:

Comunque li avrei trovati a 75 e 68 euro, sono un buon prezzo?

E visto che ci siamo mi dite cosa sarebbe questa? Un giocattolo francese?

http://cgi.ebay.it/STATUE-pvc-SAINT-SEIYA-HILDA-DE-POLARIS-edition-limitee-/390140974118?pt=FR_YO_JeuxJouets_FigurineHerosSoldats&hash=item5ad636d426#ht_500wt_1156

Modificato da Fab
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

qualcuno lo mandi da leone oscuro visto che l'avete nominato stava perennemente sui 48 hilda se non meno :PallaFieno:

ce no mandagli un pm tu stai sul saintforum giusto sei la stessa persona o no ?

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No, non conosco questo Leone Oscuro...

si ho capito sei il Fab che sta su "SaintSeiya.it" ? se si il venditore è presente anche li puoi mandargli un PM

se no senza che ti inscrivi la puoi contattarlo direttamente al email ... leoneoscuro[chiocciolina :°_°: ]giocattolivecchienuovi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Questi qui sono gli stessi distribuiti a suo tempo in Italia da Gioche Preziosi?

Perchè nel caso completo la mia collezione di cavalieri d'oro visto il prezzo ridicolo... :D

Ho dei dubbi perchè a guardare le scatole sembrano avere il mantello, in Gemini c'è anche la versione Gran Sacerdote, tutte cose che nelle edizioni dell'epoca non mi pare ci fossero.

http://www.hlj.com/product/BAN954580

http://www.hlj.com/product/BAN954573

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non sono Myth, sono i die-cast da 8-10 cm che uscirono anche in Italia millantamila anni fà, all'epoca della prima trasmissione dei CdZ su Odeon.

Il mantello, tra le altre cose, i Myth ce lo hanno, mentre quelli da te postati no.

Tra l'altro, sono anche ristampe con la grafica della scatola differente (se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti