Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Nuova puntata della telenovela sulla prossima linea/serie annunciata nei prossimi numeri delle riviste:

Tamashii Diary

既に先月発売のホビージャパン、フィギュア王両誌面にて

文字情報ではございますが「聖闘士聖衣神話に新展開!」の

告知をさせて頂いており、現在その準備の真っ只中におります。

新しい事に関しては賛否両論となるのを予想しておりますが

期待を裏切らないモノにするべく準備を進めて来ましたので

正式な発表まで今しばらくお待ち下さい。

Da alcune traduzioni trovate in giro emerge l'aggettivo "controversa" riferito a questa nuova linea. Corrisponde a verità?

Perché c'è una sola cosa che potrebbe essere controversa a mio parere, nuovi gold saints (che siano le versioni maxi o le versioni R di quelli usciti nel 2004).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Asia

Sembra proprio che vogliano ravvivare un pò l'ambiente mortuario che regna ultimamente nei myth, comunque vorrei far notare che scrivono "Saint Cloth Myth New Brands Presentation".

Quindi che presentino più di una linea? Ok, sappiamo quanto i giapponesi siano cani in inglese però sarebbe strano come errore.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

le siluhette del - 4 e del -2 farebbero pensare alla conferma dei rumor quindi gold renewal e giganti (bho io lo vedo come seiya odino quello :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo notata questa cosa, grazie John, andando avanti con il link si scoprono le immagini dei prossimi giorni. Questa quella finale:

eng_clock_0517.jpg

A sinistra mi sembra ovvio che si l'armatura dei gemelli, a destra non riesco ad intuire bene.

P.S. leggo in giro dovrebbe essere il sagittario...ma non ci assomiglia per nulla, non ha le ali e le spalline sono differenti.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si l'avevo fatto subito quello degli URL e sibillino cercavo di farlo capire

di postarli per primo non se ne parlava mi facevo sotto gia solo al pensiero che li avessi visti... ho aspettato archange

comuque pensa che io per primo acchito ho scambiato seiya pr seiya odino XD

io alle 5 ci sono Martedi :fash1:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità abbastanza deludenti nella forma ed in parte nel contenuto.

Partiamo dai nuovi stand, disponibili dal 27 agosto 2011 al prezzo di 2100 yen.

227174_10150586344975316_259118175315_18207551_8085771_n.jpg

226739_10150586345020316_259118175315_18207552_706059_n.jpg

聖鬥士聖衣神話EX 專用展示台座

預定與雙子座撒加同時發售。

以專用台座及特效配件可再現劇中場面!

Saint Cloth Myth EX Special Display Stage

Special display stands with effect parts will be timed with the release of Saint Cloth Myth EX Gemini Saga. These effect parts will allow for realistic portrayal of dynamic anime action scenes.

Saint Cloth Myth EX

Nuovi gold, elevata posabilità e nuovi volti. Si inizia da Saga. Dal 27 agosto a 6500 yen (6850 comprese le tasse).

227525_174952742558498_173460846041021_384906_4431466_n.jpg

230085_174952759225163_173460846041021_384907_2235284_n.jpg

セイントクロスマイスを飛躍的に進化させた新たなるクロスシリーズ

フィギュア部分、いわゆる素体(そたい)を完全新規開発、

クロスを装着した状態での可動性を追求した。

EX(イーエックス)、それはエクスクラメーションの略

その意味は、驚き、驚嘆。

2011年8月、

新たな神話が始まる―

All new cloth series that represents a huge leap in the evolution of the Saint Cloth Myth figure series. A complete renovation of the figure that strives for superior articulation with cloth (armor) parts attached.

The letters EX stand for “exclamation” and reflects the endeavor to create “amazement” and “wonder”.

Its movement, form, and more... all aspects of this new line surpass the former line.

August 2011,

A new MYTH begins.

Saint Cloth Crown. La linea da 30 cm, parte a settembre (e durerà pochissimi imho) a 19000 yen (19950 con tasse).

222268_174952079225231_173460846041021_384904_1828781_n.jpg

227050_174952105891895_173460846041021_384905_2182677_n.jpg

聖闘士聖衣皇級(SAINT CLOTH CROWN)

王冠を表す“CROWN”(クラウン)の名を頂く新たなる聖闘士聖衣(セイントクロス)シリーズ。

1/6スケールによる圧倒的な情報量と可動フィギュアとしての完成度、更に聖衣パーツのオブジェへの換装も実現させた。

可動フィギュアとしての遊びを突き詰めた

聖闘士聖衣神話(セイントクロスマイス)を超える

究極の聖闘士聖衣(セイントクロス)シリーズ!

2011年9月、

究極の聖衣が天空より舞い降りる―

With a name derived from the regal splendor, “CROWN” this all new Saint Cloth series brings the spirit of the anime to a large scale (1/6scale, 12inch) figure.

Introducing an even higher-end Saint Cloth figure series that will go beyond the highly-articulated, cutting-edge Saint Cloth Myth series!

The sheer weight of a fully-armored figure at this size becomes clear when comparing to the Saint Cloth Myth Series. There is the detailed decoration, and Meticulously crafted detail.

September 2011,

The ultimate cloth descends from the heavens and into your collection!

Foto ed info presi dai gruppi facebook (Bandai) Tamashii Nations Japan e Tamashii Nation in Honk Kong.

Commenti: c'è poco da dire.

Stanno cercando nuovamente di saturare il mercato, come hanno fatto la scorsa annata quando lanciarono (e il periodo è lo stesso) i Super Robot Chogokin/Figuarts Zero. Un annuncio fatto in ritardo rispetto al calendario e che va a sovrafollare un brand già ampiamente sfruttato.

Ho idea che solo una di queste due linee sopravviverà a lungo, vedremo.

Gli stand sono una ruffianata, ovvero un'idea presa e sfruttata da altre linee e portate anche qui. Vedremo quanto questi potranno avere un richiamo per i myth.

La linea EX oltre ad un cambio tecnico (snodabilità elevata, accessori per simulare colpi appunto come la linea SRC) porta anche ad un cambio stilistico: corpi e visi stilizzati, un'estremizzazione dello stile arakiano. Lì per lì ho pensato che ci potrebbero essere novità in futuro dal punto di vista dell'animazione, non ho pensato al Lost Canvas perché i corpi non sono poi così sottili se non ricordo male, la Teshirogi da quel punto di vista è molto più fedele a Kurumada rispetto che Araki.

Saint Cloth Crown mi sembra una delusione su tutta la linea, chiedere quel prezzo per quel livello qualitativo mi sembra quantomeno azzardato. Il viso di Aiolos è imbarazzante. Mi sembra una linea che dal punto di vista pratico non abbia futuro, solo il pensare di fare un Toro con quello standard qualitativo e con un prezzo da capogiro è altamente antieconomico.

Più facile che non sia una linea dedicata ai gold in particolare, ma a personaggi presi random.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambe linee alternative alla normale, o gli EX si vanno ad inserire tra le uscite della stessa?

Non è ancora dato a sapersi, ma penso si alterneranno o comunque andranno a sovrapporsi con mesi vuoti. Credo che per gli altri (e rimarranno pure gli appendix a questo punto) resterà l'attuale trend scarno d'uscita, con gli EX che si aggiungeranno magari bimestralmente e i Crown più diradati (in dipendenza dal successo della linea, se prendono potrebbero farli uscire anche più spesso).

Gli EX tireranno la volata a prodotti della linea vecchia con meno presa verso i compratori, visto il parziale insuccesso di black saints e steel.

Un'altra cosa che mi aspetto (e quindi decidetevi in fretta) è che queste prime uscite andranno sold out negli shop online abbastanza in fretta, un pò per il gusto della novità un pò perché Bandai limiterà gli stock iniziali.

Il trucco di limitare lo stock iniziale (che poi è una finta) è un modo per tastare il terreno e per mettere fretta agli indecisi. Mi ricordo i primi tempi con Super Robot Chogokin e Figuarts Zero che andavano esauriti ovunque al preordine salvo poi trovarli in grandi stock (e addirittura in saldo) dopo l'uscita.

Saint Cloth Myth EX Gemini Saga:

wall-1_350pix.jpgSaga-Ver-2-001_0_350pix.jpgSaga-Ver-2-002_0_350pix.jpg

Saga-Ver-2-01_350pix.jpgSaga-Ver-2-03_350pix.jpgSaga-Ver-2-02_350pix.jpg

Saga-Ver-2-04_350pix.jpgSaga-Ver-2-05_350pix.jpgSaga-Ver-2-06_350pix.jpg

Saga-Ver-2-07_350pix.jpgSaga-09_350pix.jpgwall-4-2_350pix.jpg

Più grandi:

22791710.jpg22688910.jpg

22670410.jpg

22716410.jpg

22930410.jpg

Saint Cloth Crown Sagittarius Seiya/Aiolos

5728974635_26c15d120f_o.png

5728974787_fc323ce563_o.png

5729524508_cd2bafacbc_m.jpg5728974477_d22f55f491_m.jpg5729523462_7ec9e1087c_m.jpg5728975037_62d3557d19_m.jpg5729524192_07b9001a95_m.jpg

L'object del Sagittario lo trovo orrendo e sproporzionato.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'EX spigne abbastanza comunque, la mobilità credo sia accresciuta dal fatto che sembra ci sia molta plastica (come l'appendix), quindi il tutto potrebbe essere ad incastro senza rischio di "caduta" ferro e con molta più flessibilità.

Certo che è molto bello, anche se francamente avrei sperato in un Aiolia dato che già il Saga classico è fatto molto bene.

Ma immagino volessero partire col botto (i Gold dovrebbero essere quelli che vendono di più).

I Crown stavo pensando che sembrano i SOC fatti Myth, prezzo e grandezza in linea.

Anche per me sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'EX non mi piace lo stile, troppo esile persino per Araki. Non me lo ricordo così Saga nell'anime.

La Saint Crown invece proprio non mi piace nella realizzazione, brutti i volti, sproporzionate le gambe dell'object (troppo piccole), pacchiana la cloth. E poi ad un prezzo assurdo in relazione a quello che offre. Non sono mai stato un gran fan degli Hot Toys Real Action (con i quali comunque questo Sagittario non ha nulla a che spartire), mi son sempre sembrati dei bambolotti eccessivamente costorsi rispetto a quello che danno. Rispetto chi li compra, ma non comprendo gli osanna che leggo, non vedo tutta questa qualità.

http://www.youtube.com/watch?v=UTBZa5NrhXY

Magari è solo un mio volo pindarico ma per me le linee sono legate in un qualche modo al film in CG. In entrambe vedo delle pose e delle caratteristiche che non riscontro nell'animazione precedente (per esempio il Sagittario ad ali spiegate o alcune pose dinamiche di Saga), mi sembrano fatte ex novo, o magari è solo la mia memoria che fa difetto.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti