Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque ci sono un paio di cose che mi intrigano, tipo Old Man Logan, che mi sono sempre chiesto che roba fosse.

:huh: Per un Millariano come te è d'obbligo.

Io prenderei tutto trannte Runaways, perché non ho mai legato coi personaggi. Non so perché. :nono:

Condivido, del tanto osannato Brian K. Vaughan devo ancora capirne le bravure. Molto meglio Paul Cornell o Jonathan Hickman.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono un paio di cose che mi intrigano, tipo Old Man Logan, che mi sono sempre chiesto che roba fosse.

:huh: Per un Millariano come te è d'obbligo.

Mi incuriosiva, infatti.

Il problema è che, come già ti dissi, lo spazio disponibile si sta inesorabilmente riducendo, quindi devo scegliere con cura cosa prendere e cosa no. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piglialo che ti hanno fatto il favore a manco sei mesi dalla pubblicazione dell'ultimo episodio sul q

Prendilo che ti hanno fatto il favore a manco sei mesi dalla pubblicazione dell'ultimo episodio sul mensile! E' divertente oltre che molto trash! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo che ti hanno fatto il favore a manco sei mesi dalla pubblicazione dell'ultimo episodio sul mensile! E' divertente oltre che molto trash! :lolla:

Per gli amanti delle sboronate di cattivo gusto è senz'altro indispensabile. E ne sta scrivendo giusto il sequel proprio ora.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatemi pensare alle ristampe-lampo! :lol:

Avevo appena finito di leggere "i Cinque Incubi" (la run di Fraction su Iron Man) che l'hanno immediatamente ristampato con Le Grandi Saghe! :pazzia:

In USA è prassi comune, ma qui è praticamente inedito che uno story-arc sia ristampato così presto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

74) 16/08 – Squadron Supreme (J.M.Straczynski, Gary Frank) – Contiene Squadrone Supreme 1-7

75) 23/08 – Fury (Ennis, Robertson, Kirby, Steranko) – Contiene Fury 1-6 e Strange Tales 151-154 :pazzia:

76) 30/08 – Wolverine Old Man Logan (Millar, Hitch) – Contiene Wolverine 66-72 più Wolverine Old Man Logan Giant-Size

77) 06/09 – Spider-Man Un Nuovo Giorno (Autori Vari) – Contiene Amazing Spider-Man 552-561

78) 13/09 – Supreme Power (J.M.Straczynski, Gary Frank) – Contiene Supreme Power 1-18 (ben 434 pagine! :pazzia:)

Piglio tutto tranne BND! :giggle::dance2::superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ricordandovi che domani esce il volumazzo con Supreme Power ecco i successivi 4 volumi, qualcuno ha già preso il Guanto dell'Infinito?

79

20/09 – Capitan America: Il Soldato d’Inverno (Ed Brubaker, Steve Epting) – Contiene Captain America 1-14

80

27/09 – Il Guanto dell’Infinito (Jim Starlin, George Perez) – Contiene The Infinity Gauntlet 1-6

81

04/10 – Devil Giallo (Loeb, Sale) – Contiene Daredevil: Yellow 1-6, Daredevil 1, Daredevil 7

82

11/10 – I Nuovi Vendicatori: Segreti Svelati (Bendis, Finch) – Contiene New Avengers 7-15

Link al commento
Condividi su altri siti

si, peccato che, come l'edizione Marvel Gold, manchi della cosa più importante: Thanos's Quest, di cui Infinity Gauntlet è solo la scazzottata finale\epilogo.

è stato un grosso errore non pubblicarlo, visto che erano una mini di 2 numeri, ed è quello che a tutti gli effetti eleva Thanos a Massima Minaccia Cosmica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

83) 18/10 - Marvel Noir Spider-Man (David Hine, Carmine di Giandomenico) - Contiene Spider-Man Noir 1-4 e Wolverine Noir 1-4.

84) 25/10 – Iron Man Classic (Lee, Lieber, Heck, Kirby) - Contiene Tales of Suspence 69-83.

85) 01/11 X-Men/Spider-Man (Chris Cage, Mario Alberti) - Contiene X-Men/Spider-Man 1-4, Amazing Spider-Man 601, Birthday Boy (da Amazing Spider-Man Extra 2008), A mile in my mocassins 1-2 (da Wolverine 73-74), Spider-Man Family 2006

86) 08/11 – Punisher (Garth Ennis, Leandro Fernandez) - Contiene Punisher Max 19-24, Punisher: The Tiger

87) 15/11 – Spider-Man (Straczynski)

Prendo sicuramente il volume del Punisher, quanto numeri è stato Straczynski su Spider-Man? Hanno già pubblicato Back in Black, One More Day e ed Evolvi o muori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il Fury di Ennis, anche se scritto per la linea Max è molto più misurato del Punisher. Inutile scrivere che la parte da leone oltre alle sequenze d'azione e di guerra la fanno la caratterizzazione di Fury e del suo rivale!

Tu pensa quanto sono puritani gli americani: quel fumetto causò un celebre incidente diplomatico facendo abortire il film su Nick Fury che doveva essere interpretato da George Clooney.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: Addirittura! Ma l'hanno spiegato che Ennis è Irlandese e gli "stanno sul cazzo" praticamente tutti?(il più maltrattato nei suoi fumetti che ho letto è Bush Junior sia sul Punisher MK che in The Boys)E poi il russo faceva una grandissima figura, da cattivo ma grandissima.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Vista l'ignoranza che mi assale, chiedo consigli per gli acquisti...ricordandovi che son fermo al periodo dell'Era di Apocalisse e dei cloni ragneschi. Ho riiniziato da poco ad acquistare Marvel. di questa collana ho i primi sei numeri e vorrei fare un ordine abbastanza mirato, nel senso che non vorrei prendere albi che cozzano tra loro. range 10/15 albi.

sono orientato a prendere:

10 - gli incredibili x-men

12 - gli eterni

16 - thor

25 - x-men: messiah complex

28 - iron man: il demone nella bottiglia

32 - gli eterni

34 - wolverine: the end

37 - hulk grigio

49 - ultimate hulk vs. wolverine

50 - conan

52 - vendicatori divisi

54 - wolverine origins

56 - thor

65 - il ritorno di banner

69 - thor

74 - squadrone supreme

75 - fury

76 - vecchio logan

78 - supreme power

80 - il guanto dell'infinito

ho evidenziato quelli che prendo a senso unico :messicano:

Modificato da oneshot
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'ignoranza che mi assale, chiedo consigli per gli acquisti...ricordandovi che son fermo al periodo dell'Era di Apocalisse e dei cloni ragneschi. Ho riiniziato da poco ad acquistare Marvel. di questa collana ho i primi sei numeri e vorrei fare un ordine abbastanza mirato, nel senso che non vorrei prendere albi che cozzano tra loro. range 10/15 albi.

Non ho capito cosa intendi per "cozzano", ma mi permetto di darti un parere. :thumbsup:

sono orientato a prendere:

10 - gli incredibili x-men

12 - gli eterni

16 - thor

25 - x-men: messiah complex

28 - iron man: il demone nella bottiglia

32 - gli eterni

34 - wolverine: the end

37 - hulk grigio

49 - ultimate hulk vs. wolverine

50 - conan

52 - vendicatori divisi

54 - wolverine origins

56 - thor

65 - il ritorno di banner

69 - thor

74 - squadrone supreme

75 - fury

76 - vecchio logan

78 - supreme power

80 - il guanto dell'infinito

ho evidenziato quelli che prendo a senso unico :messicano:

Secondo il mio umilissimo parere, puoi risparmiarti:

- Iron Man: Il Demone nella Bottiglia -> storia importante, ma molto vecchia. Molto precedente alle storie di Cloni Ragneschi e Apocalissi Mutanti. Insomma, più per collezionisti che per lettori desiderosi di "mettersi in pari". ;)

- Stesso discorso per il Guanto dell'Infinito e gli Incredibili X-Men. Non ti conosco abbastanza da sapere che gusti hai, quindi non mi sento di consigliarti volumi con roba così particolare e che richiede un certo gusto (anche retro) per essere apprezzata pienamente. :sisi:

- Supreme Power e Squadron Supreme non sono esattamente legati all'Universo Marvel Classico, quindi potresti evitarli ... ma personalmente li trovo fenomenali. Ancora, tutto sta nel capire cosa intendi per "cozzano". :biggrin:

Il resto è tutto senza dubbio bello, utile per capire lo status quo attuale e perfettamente godibile.

Personalmente non ho amato gli Eterni di Gaiman (nonostante le matite di Romita Jr.) ma, di nuovo, è questione di gusti. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Erik dei consigli. hai ragione che non si capisce niente...metto sotto la richiesta fatta ieri a Black Mask:

Visualizza Messaggioneshot, il 05 November 2010 - 01:28 AM, ha detto:

O.T.:

Poi, se posso, volevo chiederti un paio di consigli in salsa Marvel, devo ordinare enne, pensavo tra gli 8 e la dozzina tonda (mi fa ridere il termine dozzina :rotfl: boh!), albi delle Grandi Saghe e ho tre/quattro indecisioni. posso? vorrei qualche dritta professional :happy: perchè son fermo da troppo tempo

se hai 2 minuti eh, se no amen...è che tra Boyd che mi ha sparaflashato con Straczynski, la voglia sia di classic che di interventi recenti e il dover bilanciare Wolvie, Hulk, Thor con Iron-Man e X-Men è un terreno scivoloso, non...e non voglio arrivare a spendere un botto, perchè lo so poi come va a finire..."e ma quello", "e poi assolutamente devi", "ma senza è come" non è più finita, quindi certi è meglio lasciarli per il momento che mal si incastrano con quelli che sono acquisti CERTI :snob: . non saranno gli ultimi ma sono a quota 6 e mi prendono perchè son fatti bene quindi mi sa che...vabbè ci sian capiti :happy: non voglio stressare oltre

e Black Mask mi ha gentilmente risposto:

Mandami un mp con i titoli così provo ad indicarti quali sono i fondamentali e perché appena arrivo a casa, oppure posta direttamente nel topic delle Grandi Saghe in fumetto internazionale, se vuoi sentire i pareri anche di Erik; Sirtao, Cambiaunnickalgiorno, Destino, più gli altri che si trovano a passare.

:fash1:

Forse così va meglio...Il demone nella bottiglia mi manca e non l'ho mai letto, come gli Eterni del resto e Conan :crying: diciamo che non ho l'esigenza di mettermi in pari

Non son collezionista Marvel maniaco ma Wolverine e X-Men li ho collezionati dall'inizio :thumbsup: ...fa conto che dall'86 al '97 la Marvel l'ho seguita parecchio. di manga prendevo solo Crying Freeman e Ken :lolla: :lolla: ah, che tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, sei un antico accolito che sente il sangue bollire di nuova linfa creativa occidentale, di quella che si legge da sinistra a destra.

Bravo, molto bene. Mai sottovalutare il richiamo del sangue. :°_°:

A questo punto ti dico due cose per ogni albo, così ti fai un'idea più precisa:

10 - gli incredibili x-men -> se sei un fan degli X-Men, questo non lo puoi perdere.

12 - gli eterni -> qui siamo nel kirbyano spinto. Se ami Kirby, non puoi farne a meno. Se non ti piace, lasciali lì.

16 - thor -> story arc FENOMENALE. Indispensabile anche per comprendere le storie più recenti. Consigliatissimo.

25 - x-men: messiah complex -> molto interessante. La prima saga degli X-Men che ho trovato piacevole dopo anni di inedia.

28 - iron man: il demone nella bottiglia -> vale quanto detto sopra.

32 - gli eterni -> Gli Eterni di Gaiman non sono degni del loro nome. Peccato che Romita Jr, l'unico in grado di rendere il design kirbyano come si deve, si sia dovuto cimentare con testi così del cazzo.

34 - wolverine: the end -> nonostante un poco digeribile Castellini, la storia è molto piacevole.

37 - hulk grigio -> Graphic Novel che in pratica ripresenta le origini di Hulk. Una buona prosa e l'arte di Tim Sale rendono il tutto molto gradevole. Attenzione però: il comparto visivo è particolare. Fai un giro su Google Immagini, per farti un'idea e vedere se ti piace.

49 - ultimate hulk vs. wolverine -> storia divertentissima e bella ignorante. Uno spasso. Fa parte dell'Universo Ultimate.

50 - conan -> è il conan disegnato da Cary Nord. Consigliato. Caldamente.

52 - vendicatori divisi -> bella storia, cardine fondamentale per tutto ciò che di grosso è successo nell'Universo Marvel Classico negli ultimi 5 anni. E' lo story arc che ha portato i Vendicatori in cima alle classifiche di vendita, dopo due decenni di mediocrità.

54 - wolverine origins -> non una gran storia e un comparto visivo piuttosto modesto. Però se sei un fan del personaggio, è auspicabile che tu legga le sue Origini ufficiali.

56 - thor -> bella porzione di storia del Dio del Tuono che ristampa in qualità degna il volumetto Oscar Mondadori omonimo. Un grande (ma acerbo e inchistrato in maniera grezza) Jhon Romita Jr. per una storia interessante ma ... senza finale! Sì, al contrario del vecchio volumetto Mondadori, qui manca il finale. Immagino sia in programma il volume seguente.

65 - il ritorno di banner -> seguito a World War Hulk, se non ricordo male, ahimè non l'ho mai letto. Non posso aiutarti. :goccia:

69 - thor -> seguito delle storie del volume 16. Vale quanto detto sopra. Top Notch!

74 - squadrone supreme -> la JLA in chiave realistica, sotto la lente di Straczynski, corredato dai disegni di un Gary Frank da urlo. Consigliatissimo.

75 - fury -> ordinato ma non è ancora arrivato. Non posso aiutarti. Di nuovo. Mask però ne ha parlato bene.

76 - vecchio logan -> idem come sopra: ho letto recensioni divertite, ma da me non è ancora arrivato.

78 - supreme power -> vale quanto detto per il volume 74, perché ad esso è legato.

80 - il guanto dell'infinito -> storia senza dubbio importante e utile, tra le altre cose, a capire riferimenti che vedremo nel film di Thor, ma certamente datata e non adatta a tutti i gusti.

Ok, spero di essere stato chiaro e utile.

Ad ogni modo, se vuoi saperne di più, chiedi e ti dirò quanto so.

Ovviamente, nel bene e nel male, seguendo il mio gusto personale. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commosso, Erik: :notworthy: indicazioni preziose, ti ringrazio!

Relativamente a Conan mi sa che da qualche parte dovrei averlo. Edizione della Gazzetta "Dark Side" e, se non ricordo male, l'edizione è proprio quella disegnata da Nord. domattina lo cerco, mi pare anche di ricordare parecchie note introduttive. Se lo trovo ed è quello, godo...non per i 10 euro risprmiati ma perchè lo posso leggere subito! :thumbsup:

World War hulk ho il prologo e i 5 albetti ---> merita alla grande anche se mi aspettavo di più! però non sapevo che "il ritorno di Bruce Banner" è la continuazione...il numero 65 è appena entrato di diritto nella sezione "senso unico: acquisto certo" :thumbsup:

Vecchio Logan, ho 2 numeri (231 e 232) della testata dove è iniziata lòa storia ma poi mi son perso...lo prendo in questo ordine altrimenti sicuramente al prossimo che probabilmente farò in febbraio/marzo :messicano:

Devo fare delle scelte, c'è poco da fare...si accettano volentieri anche consigli di numeri che non ho messo e che magari sono obbligatori :fash1:

Modificato da oneshot
Link al commento
Condividi su altri siti

Son commosso, Erik: :notworthy: indicazioni preziose, ti ringrazio!

Figurati.

Quello che so lo condivido più che volentieri. :biggrin:

World War hulk ho il prologo e i 5 albetti ---> merita alla grande anche se mi aspettavo di più! però non sapevo che "il ritorno di Bruce Banner" è la continuazione...il numero 65 è appena entrato di diritto nella sezione "senso unico: acquisto certo" :thumbsup:

Vedo che i testi sono di Pak e i disegni di Olivetti.

Da questo deduco che sia il seguito di WWHulk, ma accertatene, prima di ordinarlo.

Sia mai che è precedente o slegato. :sisi:

Devo fare delle scelte, c'è poco da fare...

Come tutti noi che stiamo rapidamente esaurendo lo spazio disponibile in casa!

Ti capisco PERFETTAMENTE. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti