Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Veramente il "Ritorno di Bruce Banner" è l'arco conclusivo della Run di Peter David a quanto ricordo io. In pratica se non hai il resto non so quanto possa essere leggibile a se, per questo motivo ho preferito lasciarlo.

Se il tuo intento è quello di ripartire a seguire le testate Marvel partendo da questi volumi io ti consiglierei House of Marvel pure che è importante per la continuity non solo degli X-Men o Wolverine, si svolge infatti subito dopo Vendicatori Divisi a me è piaciucchiata, da qui parte la collana Wolverine Origins ma sinceramente merita poco secondo me, tra i mensili di Logan è quello che vale di meno tra i tre attuali, ha la sua importanza per la sua continuity ma secondo me con i riassunti vai bene lo stesso.

Se ti è piaciuto Nemico Pubblico di Mark Millar allora devi comprare anche Vecchio Logan, storia autoconclusiva ambientata in un futuro distopico e post apocalittico, molto divertente e trash a mio parere.

I due volumi del Thor di Straczynski sono imprescindibili anche secondo me.

Messiah Complex è il prima capitolo di una trilogia, il secondo Messiah War è stato pubblicato su quattro numeri di X-Men Deluxe.

Se ti piace il Punisher di Ennis, Max o Marvel Knights che sia ti consiglio anche il suo volume su Fury, sempre per la linea Max ed inoltre all'interno di Wolverine The End ci sono anche Hulk The End e soprattutto una vera chicca, come il Punisher The End scritto da Ennis per la linea Max, quella adulta e fuori continuity dall'universo ufficiale della Marvel.

Sono stati già pubblicati due volumi nelle Grandi Saghe e domani esce il terzo.

Gli Eterni di Kirby considera inoltre che sono più di 300 pagine a 10€, anzi dovrebbero essere più pagine anche del volume di Nemico Pubblico,

Supreme Power di Straczynski e Gary Frank è leggibilissimo a se stante, ed è una balena, non un balenottero, 18 numeri ossia sulle 400 pagine, Squadrone Supremo è il suo seguito ma sono 7 numeri e non ha una conclusione.

Se ti interessa provare Iron Man al posto del demone della bottiglia potresti provare Iron Man Extremis, il numero 8 della collana o un altro volume uscito recentemente di cui non ricordo il titolo.

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intanto Grazie ancora e poi volevo dire che ho trovato il Conan di Kurt Busiek e Cary Nord, della precedente collaborazione Panini Gazzetta dello Sport: pomeriggio piovoso e particolarmente tranquillo, me lo son proprio goduto. Bello, avevo voglia di quelle ambientazioni e situazioni...merita è vero, non pensavo così. :thumbsup:

Gli Iron ho deciso li prendo tutti e due, ho voglia di classico e anche di Iron Man che ho sempre un po' trascurato, come un po' Thor e Dr Strange pure :crying:

Il filone Max m'ispira, ci faccio sicuramente un pensierino al momento della lista. Come del resto per Messiah Complex (nel caso ordinerò anche i rispettivi deluxe), Extremis, Gli Eterni e il resto.

Vecchio Logan ho troppo volgia di vedere come finisce. Io son arrivato che con la spider car Logan e Occhiop di falco arrivano a San Francisco e trovano la Ragazza ragno nel garage, eccezzionale! :sbav:

Non ho l'esigenza di mettermi in pari per prendere le testate regolarmente...ne prendo si ma poi le perdo per svariati motivi...diciamo che non voglio perdermi le grandi storie dell'universo Marvel e con queste uscite l'occasione è appetitosa :sisi:

Il ritorno di Banner, visto che è così, lo lascio. Ma Hulk per me è obbligatorio quindi appena capisco gli albi da prendere, provvederò sicuramente. Hulk Spacca :pazzia:

Modificato da oneshot
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

89) 29/11 – Sub Mariner: Abissi (Peter Milligan, Esad Ribic) - Contiene Sub Mariner The Dephts 1-5, Captain America 46-48.

90) 6/12 – I Vendicatori: Zona Rossa (Geoff Johns, Olivier Coipel, Ivan Reis) - Contiene Avengers 64-71. :superfap:

91) 13/12 – Ultimate Power (Bendis, Straczynski, Loeb, Land) - Contiene Ultimate Power 1-9.

92) 20/12 – Spider-Man: Caccia al Ragno (Lee, Conway, Romita Sr) – Amazing Spider-Man 110-118.

Ma soprattutto...:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

DEADPOOL!

Nel numero 95 di questa collana straordinaria, il primo ciclo completo di Joe Kelly e Ed McGuinness mai raccolto in volume sino ad ora! Un’attesissima riproposta che rende disponibili dopo anni le prime avventure di Deadpool sulla sua originale e personale regular datata 1997!

Contiene Deadpool 1-7, Deadpool –1, Deadpool/Daredevil 1997 e Deadpool 8!

Un volume inedito che Panini Comics ha deciso di confezionare su misura per la gioia di tantissimi fan che da anni ci chiedevano di recuperare materiale d’annata sul mercenario più famoso di Casa Marvel!

:superfap:

deadpoolkelly.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

89) 29/11 – Sub Mariner: Abissi (Peter Milligan, Esad Ribic) - Contiene Sub Mariner The Dephts 1-5, Captain America 46-48.

Bellissimo! Molto lovecraftiano come atmosfere e impianto, ma per questo molto particolare.

Molto più una graphic novel-horror-thriller psicologico che un "prevedibile" fumetto di Namor.

Consigliatissimo, ma siete avvertiti! :thumbsup:

90) 6/12 – I Vendicatori: Zona Rossa (Geoff Johns, Olivier Coipel, Ivan Reis) - Contiene Avengers 64-71. :superfap:

Ho sputato sangue (figurativamente) due anni per trovare tutti gli arretrati di questa fantastica mini! :pazzia:

91) 13/12 – Ultimate Power (Bendis, Straczynski, Loeb, Land) - Contiene Ultimate Power 1-9.

Utile per la continuity dell'Universo Ultiamte, ma se non per questo alquanto inutile, come storia. :sisi:

92) 20/12 – Spider-Man: Caccia al Ragno (Lee, Conway, Romita Sr) – Amazing Spider-Man 110-118.

Un classico. Dategli un'occhiata prima di prenderlo, se non siete convinti. :sisi:

Ma soprattutto...:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

DEADPOOL!

Nel numero 95 di questa collana straordinaria, il primo ciclo completo di Joe Kelly e Ed McGuinness mai raccolto in volume sino ad ora! Un’attesissima riproposta che rende disponibili dopo anni le prime avventure di Deadpool sulla sua originale e personale regular datata 1997!

Contiene Deadpool 1-7, Deadpool –1, Deadpool/Daredevil 1997 e Deadpool 8!

OCCAZZO! :eek:

Mio. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

15825780.jpg

62056731.jpg

60659541.jpg

85217445.jpg

- n. 93 : X - MEN - LACERATI;

- n. 94 : SILVER SURFER;

- n. 95 : DEADPOOL;

- n. 96 : HULK;

- n. 97 : CAPITAN AMERICA - IMPERO SEGRETO;

- n. 98 : I VENDICATORI;

- n. 99 : SENTRY ( la mini originale, pubblicata su Wiz );

- n. 100 : X - FORCE.

Sub-Mariner che esce lunedì è il numero 89

Tra gli ultimi, oltre a Deadpoll credo che prenderò Sentry e Silver Surfer.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

93) 27/12 – X - Men : Lacerati ( Joss Whedon, Johns Cassaday ) – Astonishing X - Men 13 - 18, X - Men Unlimited 36, 38 [This one’s for you, Yartzeit&.

94) 3/01 – Silver Surfer Classic ( Stan Lee, John Buscema ) - Contiene Fantastic Four Annual 5 [ The peerless power of the Silver Surfer&, Silver Surfer 7 - 13.

95) 10/01 – Deadpool ( Joe Kelly, Ed McGuinness ) - Contiene Deadpool 1 - 7, Deadpool –1, Deadpool/Daredevil 1997 e Deadpool 8.

96) 17/01 – Hulk ( Johns, Deodato Jr. ) – Contiene Hulk vol.II n.50 - 54, 70, 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Boh, per saperlo dobbiamo aspettare che aggiornino il sito con i contenuti degli ultimi numeri, cosa che dovrebbe avvenire intorno alla metà di Gennaio.

Hanno detto che si concluderà sicuramente con la 100 e credo sia vero, dopo 100 numero si saranno sfrantumati i maroni anche i più irriducibili credo, leggevo di gente che ha ricomprato storie che già aveva convinto dalla qualità dell'edizione.

Effettivamente è migliore della media delle edizioni Panini da fumetteria!

Oltre che notevolmente più economica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha! In realtà chiudere la collana avrebbe poco senso, secondo me.

Voglio dire: un conto è una collana monografica su un personaggio (Batman, per continuare l'esempio), che uno compra perché ama il personaggio e vuole rimettersi in pari/leggersi un po' di belle storie/prendere edizioni migliori di quelle che ha, ma tutt'altro conto è una collana assolutamente eterogenea che propone ad ogni numero una miniserie (o comunque un bel po' di materiale) dedicata ad un personaggio (o gruppo di personaggi) differente, proponendo il meglio di tutto, dalla roba storica a quella più recente.

Insomma, chissenefotte se Le Grandi Saghe arriva a 1000 numeri. Sta a noi lettori SCEGLIERE quali volumi comprare e quali no.

La collana è pensata (credo e spero) più come mezzo divulgativo del fumetti Panini che come oggetto di collezionismo a sé.

Poi se qualcuno è così pazzo da collezionare tutto di tutto ( :whistle: ), penso che lo farà comunque, a prescindere da quanti numeri ancora verranno sfornati! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, chissenefotte se Le Grandi Saghe arriva a 1000 numeri. Sta a noi lettori SCEGLIERE quali volumi comprare e quali no.

Potrei anche essere d'accordo, in linea teorica.

Ma poi il nerd che è in me prenderebbe il sopravvento: non potrei mai prendere qualche numero si e qualche altro no.

La collezione non sarebbe completa. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente RCS si è stancata, ci sarà comunque stato un assestamento nelle vendite, poi il grosso delle vendite lo fanno quelli che prendono i volumi come fossero quelli dell'enciclopedia e li trovano allegati al quotidiano. Io per fortuna sono orientato sulla DC, ne ho presi solo 28 finora ed a parte un altro paio sicuri potrei fermarmi a 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

97) 24/01 – Capitan America: L’impero segreto (Steve Englehart e Mike Friederich) – Contiene Captain America 169-176 e Captain America Sentinel of Liberty 1

98) 31/01 – Vendicatori Classic (Stan Lee, Jack Kirby) - Contiene Avengers 2-9.

99) 07/02 – Sentry: Le origini (Paul Jenkins, Jae Lee) – Contiene The Sentry 1-6 (2000), The Sentry&Spider-Man, The Sentry&Hulk, The Sentry&Fantastic Four, The Sentry&X-Men.

100) 14/02 – X-Force (Yost, Crain) – Contiene X-Force 1-6, X-Force Special Ain’t No Dog I-II.

E con questi si chiude, prendo solo The Sentry credo! :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero rimanga la possibilità di ordinarli ancora per un po'...il mio ordine si è ridimensionato a 6 albi: vi ringrazio ancora per le dritte e la pazienza dimostrata.

Di solito cosa succede? lasciano ordinare fino ad esaurimento, o fino ad una data stabilita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco! bene allora son contento...e comunque penso che farò impazzire un po' la fumetteria, farò ordini di 2/3 albi per volta...così sento meno il costo, che è vantaggioso si ma se si ordinano 8 volumi sono 80 euro e personalmente devo stare attento a spendere in 'sto periodo. A pensarci se procedevo così a quest'ora ne avrei presi sicuramente di più invece di pensare ad un ordine sostanzioso che poi ho dovuto "smezzare" :crying:

ad ogni modo grazie Joker per tutte le informazioni. La collana merita alla grande ed è, per quel che mi riguarda, l'unica che fin'ora non mi ha fatto rimpiangere i rispettivi albi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia stato eliminato proprio perchè era un personaggio scomodo e ingombrante, la Marvel non aveva la più pallida idea di come gestirlo: è difficilissimo e quasi temerario scrivere di personaggi con God-like powers. Solo tre autori sono riusciti nell'impresa: Alan Moore, Grant Morrison e Jim Shooter. E questo è uno dei motivi, per es., per cui Superman da due decadi fa letteralmente schifo e non è letto praticamente da nessuno se non una minoranza particolarmente elitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia stato eliminato proprio perchè era un personaggio scomodo e ingombrante, la Marvel non aveva la più pallida idea di come gestirlo: è difficilissimo e quasi temerario scrivere di personaggi con God-like powers.

Concordo.

Che poi ci sarebbero diverse riflessioni da fare, in merito ai personaggi semi-divini.

Per dirla nel modo più elementare possibile: in un mondo semi-realistico come quello creato da Bendis (tanto lo sappiamo che è lui il vero artefice dell'attuale Universo 616), c'è davvero posto per personaggi simili?

A me pare di no, quindi benissimo ha fatto a metterlo da parte, per poi, è sicuro, poterlo ripescare QUANDO SERVE DAVVERO.

Buttare così i personaggi nel mucchio non ha senso, soprattutto se sono pesi massimi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti