Vai al contenuto

[PS3]Mobile Suit Gundam Battlefield record 0081


Fencer

Messaggi raccomandati

perche' e' piu' comodo per te (con il bulk upload) e per gli altri (che si aprono solo le immagini che gli interessano, mentre cosi' devono scaricarsele tutte)

 

Per me è molto più comodo mettere il link,con la gallery dovrei prima scaricare le immagini,poi,in caso di bulk upload,zipparle,

 

non mi pare na roba complicata :goccia:

 

prendere i link dalla gallery e linkarli nel topic,dato che sono contestuali alla notizia E sono specifiche sia con i commenti che con i nomi (non so quanti conoscano il GM Cold District a parte l'endrino).

 

puoi commentare le immagini direttamente nella gallery :dance2:

 

in pratica invece che postare qua mi sembrava piu' semplice aprire una gallery con tutte le immagini e i commenti relativi, poi ad ogni aggiornamento scrivevi qua "aggiornata la gallery con nuove fantastiche immagini del gioco" e finita li', tipo come fa erik nei topic del cinema dico..

 

anche perche' cosi' puoi mettere tutte le immagini che vuoi alla risoluzione che vuoi (nei limiti della gallery ovviamente), invece che dover fare una cernita e metterne solo alcune come immagini..

 

poi bon, questa e' la mia idea per fare le cose il piu' semplice e veloce possibile, se te preferisci passare un'ora a scrivere un post, divertiti.. :lolla:

 

L'unica cosa che non capisco è il fatto che io aveva creato due post,e ora me ne ritrovo uno senza motivo,ma per il resto ancora non vedo il motivo del casino.

 

e' una funzione di inviscion, due post dello stesso utente postati di seguito vengono sempre accorpati :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non mi pare na roba complicata :goccia:

 

Ma nemmeno più comoda.E per me è senza senso,quando posso fare così.

 

puoi commentare le immagini direttamente nella gallery :dance2:

in pratica invece che postare qua mi sembrava piu' semplice aprire una gallery con tutte le immagini e i commenti relativi, poi ad ogni aggiornamento scrivevi qua "aggiornata la gallery con nuove fantastiche immagini del gioco" e finita li', tipo come fa erik nei topic del cinema dico..

anche perche' cosi' puoi mettere tutte le immagini che vuoi alla risoluzione che vuoi (nei limiti della gallery ovviamente), invece che dover fare una cernita e metterne solo alcune come immagini..

 

Perchè tutto il casino di mettere la roba nella gallery e commentarli lì con la gente che deve cercarseli in mezzo ad un casino emerito,specie quando la notizia ha un suo topic di appartenenza?In più io ho sempre fatto così,e non mi pare si sia mai lamentato nessuno,specie nei vari topic dell'angolo del rosikone.Idem per il topic dei modellini,non mi pare che sia stato fatto casino a qualcuno per aver postato le immagini con i link esterni,anche quando queste erano in numero elevato.

Erik poi posta massimo dieci immagini alla volta,che per me è la soglia minima,senza contare filmati e il resto,e con la frequenza con cui aggiorno,le immagini di notizie di due giorni prima che qualcuno si è perso per caso,in giorni normali sono sommerse dalle notizie successive,con le relative immagini.Così uno invece entra nel topic del gioco o dell'argomento trattato che gli interessa,e le trova subito.

E io metto sempre tutte le immagini della notizia,perchè dovrei fare una cernita?Senza contare che il forum ridimensiona da solo,non mi sono quindi mai messo problemi di quel genere.Da quel punto di vista la gallery è molto più limitata,senza contare che la gallery occupa spazio sul server per ogni immagine,il semplice link invece non occupa un bel niente.

 

poi bon, questa e' la mia idea per fare le cose il piu' semplice e veloce possibile, se te preferisci passare un'ora a scrivere un post, divertiti.. :lolla:

 

Come per te sia più semplice(non è che ci voglia un arco di scienza a cliccare due volte)e veloce con tre passagi in più non lo so.Grazie del suggerimento,omunque,ma sì,continuerò così.

 

e' una funzione di inviscion, due post dello stesso utente postati di seguito vengono sempre accorpati :hitler:

 

Ma nell'angolo del rosikone ho anche tre post di fila senza accorpamenti.Non è che è un'opzione del forum che non è messa di default ma certe volte lo fa per via di qualche altro bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhh ecco l'inghippo.. ogni utente puo' creare un solo album, nonostante il pannello di controllo dica l'esatto opposto (cioe' infiniti album)

 

quello che dicevo io (e forse per questo non ci siamo capiti) era fare un album per sto gioco di gundam e caricarci li' le immagini, te mi sa che avevi capito di caricarle insieme a tutto il resto facendo il mischione.. :lolla:

 

ora lancio un CB GK SOS :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhh ecco l'inghippo.. ogni utente puo' creare un solo album, nonostante il pannello di controllo dica l'esatto opposto (cioe' infiniti album)

 

Sì,in effetti non avevo capito un kaiser,gomen :lolla:

La cosa migliore è che io avevo fatto due album quando il forum nuovo venne testato,ora ha rimesso tutto a 1?Idoli Invision.

 

quello che dicevo io (e forse per questo non ci siamo capiti) era fare un album per sto gioco di gundam e caricarci li' le immagini, te mi sa che avevi capito di caricarle insieme a tutto il resto facendo il mischione.. :lolla:

 

ora lancio un CB GK SOS :dance2:

 

Beh,ora come ora non c'è fretta,quindi Chibi se la può pigliare con calma,il gioco esce il tre di settembre,quello era l'ultimo aggiornamento prima dell'uscita mi sa (il Gundam in genere lo mettono su dopo che è uscito il gioco per l'effetto sorpresa,certo non facessero uscire immagini del Gunpla forse la cosa avrebbe senso).Potrei però utilizzare una gallery per Final Fantasy XIII,in effetti,tanto di quello usciranno camionate di immagini,dato che la versione giapponese esce un anno prima di quella occidentale,e il gioco catalizza tantissimo interesse (almeno credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fen, tu lo compri vero? Che non voglio essere l'unico a sclerare con i menù nippini!

 

Sì,lo piglio,non so se subito per via della quasi coincidente uscita di Persona Psp,ma lo piglio.

Perfetto. Io lo piglio appena si rende disponibile in qualche store on-line (e comunque spero che su GameFaqs traducano i menù)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due nuove scan da Famitsu Magazine,direttamente da SRWHotnews:

 

 

srwhotnews_fa0805_gsenki3.jpg

 

 

 

srwhotnews_fa0805_gsenki4.jpg

 

 

Ecco finalmente il Gundam Rx-78-7,in più in versione Full Armor (l'avversario ha un Gelgoog).

A chi interessa preordinarlo,è disponibile a circa 56 euro da YesAsia:

 

http://www.yesasia.com/global/mobile-suit-gundam-senki-japan-version/1020469278-0-0-0-en/info.html

 

con le solite regole,spedizione gratuita se si usa la standard e in teoria dogana evitata a prescindere perchè i pacchi passando dalla Germania.

Ricordo che Play-Asia non spedisce giochi Ps3 e Psp in Europa,io lo utilizzavo e sono rimasto fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fen, tu lo compri vero? Che non voglio essere l'unico a sclerare con i menù nippini!

 

Sì,lo piglio,non so se subito per via della quasi coincidente uscita di Persona Psp,ma lo piglio.

Perfetto. Io lo piglio appena si rende disponibile in qualche store on-line (e comunque spero che su GameFaqs traducano i menù)...

 

 

Lo vorrei pigliare anche io, anche se forse non subito: hai/avete siti online che lo facciano a buon prezzo (meno di 72 s.s. incluse non mi riesce di trovarlo :porcodance:, e visto che mi solleticherebbe anche il nuovo vg di Batman, vorrei evitare un bagno di sangre )?

 

Ah, per i menù nippinici, al limite una mano, nel mio piccolo, posso dartela io: non sarebbero i primi che cerco di tradurre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei pigliare anche io, anche se forse non subito: hai/avete siti online che lo facciano a buon prezzo (meno di 72 s.s. incluse non mi riesce di trovarlo :porcodance:, e visto che mi solleticherebbe anche il nuovo vg di Batman, vorrei evitare un bagno di sangre )?

 

Ah, per i menù nippinici, al limite una mano, nel mio piccolo, posso dartela io: non sarebbero i primi che cerco di tradurre...

 

C'è il link di YesAsia che lo mette a 56 euro tutto incluso (è qualche post su),per meno credo solo ebay,altri negozi conosco solo Play-Asia che in Italia non spedisce roba ps3 e psp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei pigliare anche io, anche se forse non subito: hai/avete siti online che lo facciano a buon prezzo (meno di 72 s.s. incluse non mi riesce di trovarlo :porcodance:, e visto che mi solleticherebbe anche il nuovo vg di Batman, vorrei evitare un bagno di sangre )?

 

Ah, per i menù nippinici, al limite una mano, nel mio piccolo, posso dartela io: non sarebbero i primi che cerco di tradurre...

 

C'è il link di YesAsia che lo mette a 56 euro tutto incluso (è qualche post su)

 

Eh, me lo devo essere perso...

E pensare che un pochino di robetta ce l'avrei anche presa da loro... :-[

 

 

,per meno credo solo ebay,

 

MAI!

Manco morto!

 

 

Ah.

Bentornato.

Sir ;) Fencer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due scan da Famitsu:

 

 

srwhotnews_fa0825_gsenki31.jpg

 

 

 

srwhotnews_fa0825_gsenki4.jpg

 

 

e due aggiornamenti del sito ufficiale:

 

il Gundam Rx-78-7 che in versione full armor è ribattezzato FA-78-3:

 

 

srwhotnews_gsenki8_fa783.jpg

 

 

e l'RX-81AS Assault Armour:

 

 

srwhotnews_gsenki8_81as.jpg

 

 

Fonte SRWHotnews:

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/08/29/famitsus-gundam-senki-scans/

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/08/26/gundam-senki-official-site-update-4/

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima missione dal tubo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=QAsu6FKJ6co

 

Per la cronaca,il tizio non ha letto il manuale,e non sa fare il lock-on,non si sa a che livello di difficoltà stia giocando (o se ci sono livelli di difficoltà,finora ci sono sempre stati).

 

Qui c'è il terzo PV:

 

http://www.youtube.com/watch?v=QAsu6FKJ6co

 

uscito un pò di tempo fa,ma non ricordo se l'avevo postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OVA che accompagna il gioco,accessibile dal PSN giapponese:

 

http://www.youtube.com/watch?v=0BYezFrlRms

 

Per il resto,il gioco per ora dà impressioni contrastanti,ci sono due modalità,Scenario Mode (scriptato,presenta due storie da giocare,una per i federali,una per gli zeoniani),e un Free Mode,di cui non si sono ben capiti i tratti,ma dovrebbero essere missioni a piacere in cui si usano i suit sbloccati nel gioco.E' per questa modalità che sono previsti i primi DLC,ovvero il Gp-01,il GP-02 e il RMS-099(il Rick Dias).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Nella confezione c'è un foglio con su un codice per scaricare l'OAV, insrisco il codice con il mio account japan, ma non mi funziona, mi esce sempre messaggio di errore. Qualcuno ha idea del perchè?

 

Perchè controlla se si è connessi dal Giappone,credo tramite IP.Se non lo si è,niente OVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Nella confezione c'è un foglio con su un codice per scaricare l'OAV, insrisco il codice con il mio account japan, ma non mi funziona, mi esce sempre messaggio di errore. Qualcuno ha idea del perchè?

 

Perchè controlla se si è connessi dal Giappone,credo tramite IP.Se non lo si è,niente OVA.

Che bello. Io spendo 70 euro per un gioco originale e loro non mi danno un OAV (che mi spetta, visto che è gratis per chi acquista pagando il gioco) che si trovo già rippato su YouTube. Canaglie!

Ah, dimenticavo, un paio di commenti sul gioco. La meccanica è la stessa di Target in Sight, ma a mio avviso fatta molto meglio. Ho fatto 4 missioni dello Scenario, e non volevo smettere... La srtoria mi intriga. Per me pollice in su (e poi è Gundam, dovere morale). I menù sono in inglese, per cui non ci sono problemi, non ho provato l'on-line perchè sono un fottutu ikikomori e gioco solo come un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ho rintracciato una scansione del foglietto in inglese presente nelle Asian Version del gioco.

Lo riporto anche qui, visto che potrebbe interessare a chi ha ordinato il gioco:

 

http://img22.imageshack.us/img22/8418/senkienglishinformation.jpg

 

(courtesy of redphoenix from GameFaqs board: http://www.gamefaqs.com/boards/genmessage.php?board=958883&topic=51361594)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Nella confezione c'è un foglio con su un codice per scaricare l'OAV, insrisco il codice con il mio account japan, ma non mi funziona, mi esce sempre messaggio di errore. Qualcuno ha idea del perchè?

 

Perchè controlla se si è connessi dal Giappone,credo tramite IP.Se non lo si è,niente OVA.

Che bello. Io spendo 70 euro per un gioco originale e loro non mi danno un OAV (che mi spetta, visto che è gratis per chi acquista pagando il gioco) che si trovo già rippato su YouTube. Canaglie!

Ah, dimenticavo, un paio di commenti sul gioco. La meccanica è la stessa di Target in Sight, ma a mio avviso fatta molto meglio. Ho fatto 4 missioni dello Scenario, e non volevo smettere... La srtoria mi intriga. Per me pollice in su (e poi è Gundam, dovere morale). I menù sono in inglese, per cui non ci sono problemi, non ho provato l'on-line perchè sono un fottutu ikikomori e gioco solo come un cane.

A proposito, ma Target in Sight com'è? Fencer m'aveva detto che non era nulla di che, solo che l'ho trovato usato a 10€ e non so se prenderlo. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Nella confezione c'è un foglio con su un codice per scaricare l'OAV, insrisco il codice con il mio account japan, ma non mi funziona, mi esce sempre messaggio di errore. Qualcuno ha idea del perchè?

 

Perchè controlla se si è connessi dal Giappone,credo tramite IP.Se non lo si è,niente OVA.

Che bello. Io spendo 70 euro per un gioco originale e loro non mi danno un OAV (che mi spetta, visto che è gratis per chi acquista pagando il gioco) che si trovo già rippato su YouTube. Canaglie!

Ah, dimenticavo, un paio di commenti sul gioco. La meccanica è la stessa di Target in Sight, ma a mio avviso fatta molto meglio. Ho fatto 4 missioni dello Scenario, e non volevo smettere... La srtoria mi intriga. Per me pollice in su (e poi è Gundam, dovere morale). I menù sono in inglese, per cui non ci sono problemi, non ho provato l'on-line perchè sono un fottutu ikikomori e gioco solo come un cane.

A proposito, ma Target in Sight com'è? Fencer m'aveva detto che non era nulla di che, solo che l'ho trovato usato a 10€ e non so se prenderlo. :unsure:

 

Come è?

Beh, è difficile da dire, in realtà.

Come arcade è abbastanza semplice, niente di complesso: è una serie di missioni da fare entro una determinata data (altrimenti si cancellano dalla lista), finendole si guadagnano punti esperienza per te e per i tuoi piloti (solo quelli che utilizzi nella missione ne guadagnano) e soldi per poter acquistare altri MS ed altri piloti. la quantità di entrambi dipende dalla valutazione della missione (i classici voti da E ad S (da più basso al più alto). Le missioni, anche se si svolgono sulle medesime mappe, presentano le missioni da due differenti punti di vista.

Come difficoltà, le prime 2-3 tornate (si può reiniziare un game portandosi dietro i soldi, i MS, i piloti ed il livello guadagnato nella tornata precedente, ma la successiva tornata il game avrà automaticamente selezionata la difficoltà immediatamente superiore rispetto a quella appena completata) son abbastanza semplici, visto che alla difficoltà relativamente semplice si aggiunge il fatto che, coi soldi guadagnati si possono acquistare MS che, pur non essendo high-end come prestazioni, sono comunque abbastanza performanti per poter completare la storia senza troppi patemi (tranne l'ultima missione lato Zeon, che può diventare un "pain in da ass", visto che i comrades non sono proprio poi delle cime....).

Il gioco rincomincia ad essere un minimo impegnativo quando si affrontano ad Hard o Very Hard: a queste due difficoltà probabilmente si dovranno affrontare molte "Simulazioni" (riproposizione di missioni già affrontate, con medesimi obiettivi, che permettono di accumulare soldi ed esperienza senza influire sullo satto di salute del MS) per poter acquisire soldi, esperienza e "Rank" per poter acquistare e potenziare i vari MS posseduti (ogni MS ha 3 Campi: DEF (influisce sui danni subiti), ATK (influisce sui danni e sulla quantità di munizioni delle armi dei MS) e WPN (aumentando questa caratteristica è possibile sbloccare l'utilizzo da parte del MS di armamenti migliori (coem il Beam Javelin per l'RX-78-2 o in Bazooka per il Kaempfer)).

Inoltre, è possibile personalizzare il MS secondo 5 Tipologie (Normal, Heavy, Desert, Jungle, Marine) che gli permettono di acquisire determianti bonus (ad esempio, il tipo Heavy aumenta il danno inflitto dalle armi, diminuisce il danno subito ed aumenta la potenza e la durata dei Booster, anche se rallenta il Ms leggermente).

Dovrebbero fornire vantaggi a seconda del tipo di terreno della missione, ma, nella mia esperienza, mi son trovato bene ad utilizzare sempre la tipologia "Heavy" per la maggior parte delle missioni (per quelle di scorta, si ha un pochetto più di difficoltù, specie se si punta alla valutazione "S", data la minor velocità della configurazione).

 

I MS possono danneggiarsi durante gli scontri, fino ad arrivare a perdere, letteralmente, pezzi dei loro corpi (teste, braccia, mani, spalline). E' possibile mirare a determinate parti del corpo solo tramite la mira manuale da cecchino (posseduta da tutti i MS) ma, in quel frangente, il MS non è in grado di muoversi e, quindi, di evitare gli attacchi nemici.

Va da se che se un MS perde il braccio (o la mano) che regge l'arma, non sarà più in grado di attaccare a distanza...

Discorso a parte i danni alle gambe: per quanto c'abbia provato (e l'ho finito tipo 9-10 volte lato federazione e circa 7-8 lato Zeon), non è possibile sradicarle dal MS. L'unico effetto che si ha nel danneggiare una gamba è nella limitata mobilità che ne deriva, che può arrivare anche ad una evidente zoppia che impedisce del tutto la possibilità di correre (e di avere perdite di equilibrio nel momento dell'atterraggio al suolo se si usano i Boost per effettuare un salto un poco più alto del normale). Le gambe possono danneggiarsi anche se completamente sane se si effettua un atterraggio da un'altezza onsiderevole, senza smorzarlo coi Booster.

 

Ah, i danni riportati dai MS durante gli scontri non "guariscono" magicamente alla fine dello scontro, ma si riparano con lo scorrere del tempo (c'è una voce apposta nel menù che permette di far passare un giorno di tempo di gioco) e, se vengono impiegati in battaglia danneggiati, le loro performanc potrebbero risentirne.

 

I MS vengono sbloccati secondo due condizioni:

- a seconda della data (il gioco prende in esame gli ultimi 2 mesi della guerra di un anno)

- a seconda del grado (tenente, colonnello, e così via) acquisito.

 

I piloti dovrebbero sbloccarsi in maniera similare

 

Ed è possibile sbloccare MS/piloti di Zeon per la campagna Federale sia quelli federali per la campagna di ZEon (ed è un piacere abbrustolire i feddy con un Gundam, con magari ai comandi un certo Char...).

 

Per quanto riguarda i controlli, sono abbastanza "pesanti", e rendono abbastanza bene la difficoltà di pilotare un bestione d'acciaio di 18 metri d'altezza.

Quindi, scordatevi i rapidi scontri di "Encounter in space" (anche perchè si svolge tutto sulla Terra) o di poter affrontare millemila MS avversari con la beam saber schivando con agili piroette i colpi degli avversari.

Una pianificazione tattica di come affrontare le missioni (e di quando abbandonare lo scontro per ricaricare le munizioni al deposito (che, se viene distrutto, potete andare solo di melee (e non è il caso, specie se avete di fronte 6-7 RX-79 Gundam con 4-5 Guntank di supporto che ti abbrustoliscono le chiappe a suon di cannonate. E voi vi trovate a bordo di un Gouf o di un Dom (non sono, poi, così performanti come si potrebbe pensare)).

 

La versionePAL, inoltre, supporta sia il parlato giapponese che quello in inglese (che non ho mai utilizzato, quindi non saprei dire come è realizzato). E, sopratutto, permette di avere i sottotitoli in lingua inglese.

 

Per quanto riguarda il multiplayer, è limitato a 2 Player a schermo condiviso, coi MS che si sbloccano man mano che le due stori procedono (ah, una cosa: i save file son differenti tra Federazione e Zeon: se sovrascrivi un file di Zeon con un salvataggio federale, su quel file perderai tutti i progressi fatti nella campagna di Zeon (anche il livello di difficoltà) e ti toccherà reiniziare da capo).

 

In definitiva, forse non è il miglior gioco su Gundam per quanto riguarda la "figheria" degli scontri (se è questo quello che cerchi, non lo troverai in questo gioco), ma è un gioco che, specie se sei un patito di Gundam, vale la pena prenderlo.

Magari ci vuole un poco di tempo per prenderci la mano (in definitiva, neanche tanto), ma una volta che hai compreso come si comportano i vari MS, sarà abbastanza divertente far saltare in aria i MS avversari.

 

 

 

Se lo prendi, ti dò un consiglio: lascia perdere MS a base Tank (Guntank, Guntank MP, Guntank II, Hildorfr), che servono veramente a poco (la poca mobilità li rende dei facili bersagli, e la loro arma più potente ha un tempo di reload troppo elevato).

Al limite li puoi utilizzare nelle prime missioni se li hai maxarti al massimo in tutte le loro caratteristiche. Ma proprio per toglierti lo sfizio di utilizzarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo