Vai al contenuto

Saki

Endrius

Messaggi raccomandati

Finale apertissimo in attesa che il mangaka disegni i campionati nazionali... il che vuol dire due anni come minimo... -.-

Però se non altro posso aspettarmi una seconda serie :D

Comunque la misteriosa giocatrice l'hanno cassata totalmente, manco la vediamo nella rimpatriata alle terme....

E ora non rimane che godersi l'ultimo episodio in attesa dell'arrivo del personaggio che riceve la "Benedizione degli Dei" da una tavola automatica :pazzia::pazzia::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' finita pure questa serie.

Mi è piaciuta un tot... se e quando ne faranno una seconda serie la seguirò sicuramente :thumbsup:

Comunque la ending ci ha regalato uno spaccato sulla seconda serie con 4 scuole da battere...

Le sacerdotesse con la mossa della benedizione divina hanno un che di sborone a dir poco, ma anche la preview della mossa di Teru non scherza.

Non m'è piaciuto il mezzo spoiler con Nodoka che (probabilmente) perde alle individuali...

L'episodio in se è apprezzabile per il fanservice totale nel quale annega :rotfl: :rotfl: :rotfl: e per alcune scenette comiche... le tre che cercano vendetta tra tutte :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Uscito il capitolo 67, RAW...

Ok tanto non posso leggerlo comunque sembra che riprenda l'episodio dell'invito al campo di allenamento, solo che lo fa in maniera molto più spiccia.

Comunque con due soli capitoli da 17 pagine al mese sarà una cosa lunga prima di arrivare alle nazionali... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Potevano evitare il moeblob, le ripetizioni, un 50% abbondante dei personaggi e tutte le stronzate irrealistiche che ammorbano le partite (mi aspettavo un "per venire incontro alle vostre capacità mentali invece di mettere della vera tattica metteremo esagerazioni da shonen sportivo (brutto)" prima o poi.

Certo, potevano, ma arrivavano sì e no a 12 episodi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevano evitare il moeblob, le ripetizioni, un 50% abbondante dei personaggi e tutte le stronzate irrealistiche che ammorbano le partite (mi aspettavo un "per venire incontro alle vostre capacità mentali invece di mettere della vera tattica metteremo esagerazioni da shonen sportivo (brutto)" prima o poi.

Certo, potevano, ma arrivavano sì e no a 12 episodi :rotfl:

Posso essere d'accordo sul moeblob (che è comunque limitato forse confondi il moeblob con la parte shojo/yuri che comunque in una serie che deriva da un manga per ragazze mi aspettavo), ma in una serie di tornei sul mah-jong che si gioca in 4 per tavolo i pesonaggi servono poche storie.

Le stronzate irrealistiche sono il sale della serie, se avessero fatto una serie realistica sul mah-jong l'avrebbero guardata in 4, possono non piacerti ma toglierle significava rovinare la serie e si credo che la frase tra virgolette sia esattamente quello che hanno pensato!

E poi non sono d'accordo, potevano fare una serie realistica sul Mah-Jong e farla durare benissimo millemila episodi, dopotutto ci sono riusciti con il GO... serviva solo lo sceneggiatore giusto ;), certo non sarebbe stata la stessa serie. (e le parti yuri sono comunque molto limitate nel manga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Go la serie realistica la si poteva fare (ma Hikaru all'inizio gioca telecomandato... da uno spirito :rotfl:) perché il gioco stesso non ti permette di sboroneggiare.

Stessa cosa vale per gli shogi, che c'hanno anche loro la serie capolaUoro non-Musafe :pazzia::fap

Il Mah-Jong è sborone, si gioca a "chi ce l'ha più lungo" e i nomi stessi delle mani invitano a ricamarci sopra di tutto e di più :thumbsup:

Però Elfò sei uno strunz, hai appato il topo e io pensavo avessero annunciato la secaando siison >_<:porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere d'accordo sul moeblob (che è comunque limitato forse confondi il moeblob con la parte shojo/yuri che comunque in una serie che deriva da un manga per ragazze mi aspettavo), ma in una serie di tornei sul mah-jong che si gioca in 4 per tavolo i pesonaggi servono poche storie.

Sì, servono, per questo sarebbe bello che non fossero brutti o caratterizzati in modo idiota.

E poi ogni personaggio un flashback? Mabbasta, non è così che si sceneggia una serie.

Le stronzate irrealistiche sono il sale della serie, se avessero fatto una serie realistica sul mah-jong l'avrebbero guardata in 4, possono non piacerti ma toglierle significava rovinare la serie e si credo che la frase tra virgolette sia esattamente quello che hanno pensato!

Invece mi pare ci siano riusciti tranquillamente, pensa alla finale, 3/5 sono abbastanza realistici (non proprio ma vabbe'), finché parliamo della sboronata dell'occhio o di roba del genere va anche bene, ma quando abbiamo personaggi che scompaiono o stronzate ancora peggiori no, non stai facendo un favore alla serie perché ogni discorso si annulla, sai che il protagonista vincerà usando il potere che ha in sé come in tutti i cacchio di shonen, da quelli di combattimento a quelli di sport.

E' necessario? Forse.

E' bello? Ma manco per schermo.

E poi non sono d'accordo, potevano fare una serie realistica sul Mah-Jong e farla durare benissimo millemila episodi, dopotutto ci sono riusciti con il GO... serviva solo lo sceneggiatore giusto ;), certo non sarebbe stata la stessa serie. (e le parti yuri sono comunque molto limitate nel manga)

Parli di Hikaru no Go, non mi pare che le partite durino in modo esagerato, il giusto per capire i personaggi e niente di più, e soprattutto non sono interrotte da pallosissimi flashback.

P.S. Mu, non sono gli sboroneggiamenti il problema, se Saki o Kuromo si limitassero sempre a pescare la tegola che serve a loro ok, potrei anche accettarlo, ma non cazzate come le tipe che spariscono, le auree e tutto ciò che comporta, quello è semplicemente brutto e stupido, quando Kuromo manda in tilt il sistema di illuminazione ho seriamente pensato di prendere la serie e cancellarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mu-tan, non l'ho uppato io il topic, ci ha pensato war-kun a spoilerare senza pieta' il manga scatenando ire endriniche su msn :rotfl:

aggiungo al mio pensiero sulla serie dicendo che questo anime va insieme agli altri in cui tifo per i "cattivi" e voglio il finale tominiano ad ogni costo (che ovviamente non ci sara'.. :goccia:)

cazzo, il duo nodoka-saki mi sta potentemente sulle balle, mo' mi metto a cerca' doujin guro di saki :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 year later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...