Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!


Joker

Messaggi raccomandati

Pessimismo e fastidio. :doh:

 

WARNING: stima in crescita esponenziale. :notworthy:

 

 

E solo adesso ti converti al JMS-Verbo? Tze'! :snob:

 

;) ;) :)

 

Nah. :biggrin:

Come scrittore l'ho sempre apprezzato, ma questa vicenda personale me lo fa stimare anche come persona. :dance2:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS.

come sempre, non importa il COSA, importa il DOVE.

 

ah, in OMIT\BND la ragione per cui non si sono sposati e'che MJ e' diventata senza alcuna ragione una alcolista.

E Quesada disegna pure peggio del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, la pezza è peggiore del buco, oltretutto giustificata con un davvero esilarante e misogino: "è sempre colpa delle donne!". Che Quesada abbia riletto la Bibbia recentemente? :pfff:

 

Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS.

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, la pezza è peggiore del buco, oltretutto giustificata con un davvero esilarante e misogino: "è sempre colpa delle donne!". Che Quesada abbia riletto la Bibbia recentemente? :pfff:

 

Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS.

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Vado a memoria ma se dico na cazzata corregimi

L'idea originale alla base di OMD/BND era non solo la cancellazione dell'evento del matrimonio dalla memoria ma una cancellazione anche a livelo di continuity (così l'aveva concepita JMS), e adesso Quesada doo aver anche litigato con JMS perchè voleva solo la cancellazione del ricrdo ed ala fine usa quest'artifizio narrativo, che oltretutto lo fà sputtanando la povera MJ che non merita sto trattamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero su JMS, ma non è quello che ha fatto ora Quesada: è ancora sempre e solo il matrimonio l'evento rimosso dalla continuity.

Sinceramente credo che almeno il ricordo prima o poi verrà ripristinato, non certamente con il ciccione al comando, ma ho sempre in mente il mondo dc degli ultimi anni che sono cresciuti nella silver age ed hanno letteralmente scompaginato l'impianto narrativo di crisis del 85 ripristinando elementi della silver age(ultimo in ordine di tempo il ripristino di Kal-el superboy) ma in chiave frizzante e moderna(Lanterna verde forever), quindi spero che uno scrittore cresciuto con le storie di Stern De MAtteis e compagnia bella(Vabbe c'era anche De Falco) possa recuperare quegli elementi dello Spidey adulto(no sta versione ruffianamete teen friendly, che non funziona nemmeno visto che amazing lo continuano a comprare per lo pèiu i nerd).

Trallatro invece di questi mezzucci si dovrebbe avere il coraggio anche di copiare la DC con una saga modello crisis per un rinnovo generale dei personaggi(non so voi, ma anche gli X-men narrativamente li vedo alla canna del gas e non mi meraviglierebbe se seguisse alla lunga anche un declino di vendite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti dirò: nonostante ultimamente sia parecchio disamorato con La Marvel (e ciò non accadeva da quando sono nato...) e consideri molte sue collane piuttosto bollite, allo stesso tempo la considero ancora fresca e moderna ergo non penso abbisogni di alcuna Crisis; in fin dei conti non ha il problema di terre parallele multiple. Vero è che avverto molta stanchezza in generale: urge nuova linfa creativa.

Per quanto concerne gli X-men (è vero: hanno funzionato solo con Morrison e Whedon), mi sembra di aver capito che tra 1 anno ci sarà un massiccio rilancio da parte di Mark Millar.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne gli X-men (è vero: hanno funzionato solo con Morrison e Whedon), mi sembra di aver capito che tra 1 anno ci sarà un massiccio rilancio da parte di Mark Millar.

L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass?

 

La seconda che hai detto... :pfff: E aspetta di leggere Nemesis: lui crede davvero di avere avuto un'idea geniale e rivoluzionaria ignorandone, forse, gli archetipici precedenti letterari (Fantomas) e che in Italia è già stato fatto oltre 40 anni fa con esiti infinitamente superiori (Diabolik, kriminal, Satanik).

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass?

 

La seconda che hai detto... :pfff: E aspetta di leggere Nemesis: lui crede davvero di avere avuto un'idea geniale e rivoluzionaria ignorandone, forse, gli archetipici precedenti letterari (Fantomas) e che in Italia è già stato fatto oltre 40 anni fa con esiti infinitamente superiori (Diabolik, kriminal, Satanik).

Senza uscire dai confini statunitensi, un altro personaggio U.S.A. che sicuramente risponde a quel archetipo è il primo Grendel (Hunter Rose) di Matt Wagner, che in un cross-over con Batman dette parecchio filo da torcere al cavaliere oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non hanno detto niente su Marvelman?

 

No, ma i panel più importanti sono tra oggi e domani ergo per ragioni di fuso-orario sapremo tutto tra sabato e domenica.

Ma io aspetto impaziente solo i proclami di Straczynski. Sono monomaniaco?

 

Comunque molto belli i concept di ultimate thor

 

:sisi: Ho dovuto cambiare le mutande.

E pare che Hickman abbia concepito una mitologia asgardiana da urlo.

Modificato da ominobufo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se lo Strac riuscisse a resuscitare Wonder Woman

 

L'ha già resuscitata, non è neanche partita la sua run ufficiale (mercoledì prossimo!) che già ne hanno parlato i media di tutto il mondo. Vendite triplicate sicure. Da quanti secoli non accadeva?

 

la mitologia DC rimarra' comunque infinitamente inferiore a quella marvel.

 

Indubbiamente, è così da sempre.

Modificato da ominobufo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se lo Strac riuscisse a resuscitare Wonder Woman

 

L'ha già resuscitata, non è neanche partita la sua run ufficiale (mercoledì prossimo!) che già ne hanno parlato i media di tutto il mondo. Vendite triplicate sicure. Da quanti secoli non accadeva?

irrilevante. Non parlavo di vendite ma di contenuti e mythos.

e di quelli non abbiamo ancora visto abbastanza.

la mitologia DC rimarra' comunque infinitamente inferiore a quella marvel.

 

Indubbiamente, è così da sempre.

si, ma e' colpa di Wonder Woman.

Solo che, poverina, avrebbe avuto bisogno di Pak e Parker, non dello Strac, IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlavo di vendite ma di contenuti e mythos.

e di quelli non abbiamo ancora visto abbastanza.

 

Sono pressochè certo che riuscirà nella missione impossibile. L'ha già dimostrato con un solo (e semplicemente eccellente) numero di Superman. Ti dirò di più, mi voglio proprio sputtanare: porterà WW ai livelli del Sandman di Neil Gaiman.

 

si, ma e' colpa di Wonder Woman. Solo che, poverina, avrebbe avuto bisogno di Pak e Parker, non dello Strac, IMHO

 

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: No, grazie: se li tenesse la Marvel.

 

Non conosco il secondo, ma il primo e' uno dei responsabili insieme a Loeb di aver massacrato Hulk distruggendo tutto quello che di buono e' stato fatto dalle precedenti gestioni, Peter David in primis.

 

:diablo: :diablo: :diablo:

Modificato da ominobufo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pak quando in combo con Loeb e'... bah, fondamentalmente. Per quanto ci sarebbe da vedere quanto sia dovuto al provare a tappare i buchi di Loeb

in combo con Fred Van Lente(non Parker come ho erroneamente scritto prima) e' piuttosto awesome

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo: Ultimate Thor di Jonathan Hickman/Carlos Pacheco è solo una miniserie di 4 numeri; ma va bene così!

 

Confermato: tutti i personaggi Vertigo torneranno nel Dc Universe (anzi, Swamp Thing è già tornato da un pezzo ma non posso dire come... :pfff: ).

 

C'ho preso: Straczynski ha confermato che il bimbo con occhio nero e t-shirt di Superman è proprio lui a 12 anni.

Modificato da Embè?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confermato: tutti i personaggi Vertigo torneranno nel Dc Universe (anzi, Swamp Thing è già tornato da un pezzo ma non posso dire come... :pfff: ).

 

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda

nessun malvagio sfugga alla mia ronda

colui che nel male si perde

si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.

:pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giorno più splendente

 

Ovviamente continua in Green Arrow#1 (peccato sia scritto da J.T.Krull!). Epperò, a 'sto punto tocca seguirlo.

 

M'aspettavo chissà quali annunci stratosferici da parte di Marvel e DC, davvero sottotono il San Diego di quest'anno.

Modificato da Embè?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giorno più splendente

 

Ovviamente continua in Green Arrow#1 (peccato sia scritto da J.T.Krull!). Epperò, a 'sto punto tocca seguirlo.

 

M'aspettavo chissà quali annunci stratosferici da parte di Marvel e DC, davvero sottotono il San Diego di quest'anno.

Piu che altro spero che i personaggi dc Vertigo vengano utilizzati occasionalmente e con costrutto(Destino degli endless è era presente già in storie degli anni 70 prima che Gaiman rivelasse la sua connessione con Morfeo & Co).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo