onirepap Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (modificato) Pessimismo e fastidio. WARNING: stima in crescita esponenziale. E solo adesso ti converti al JMS-Verbo? Tze'! ;) :) Nah. :biggrin: Come scrittore l'ho sempre apprezzato, ma questa vicenda personale me lo fa stimare anche come persona. Modificato 22 Luglio, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS. come sempre, non importa il COSA, importa il DOVE. ah, in OMIT\BND la ragione per cui non si sono sposati e'che MJ e' diventata senza alcuna ragione una alcolista. E Quesada disegna pure peggio del solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 In pratica, la pezza è peggiore del buco, oltretutto giustificata con un davvero esilarante e misogino: "è sempre colpa delle donne!". Che Quesada abbia riletto la Bibbia recentemente? Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS. ?????????????????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 In pratica, la pezza è peggiore del buco, oltretutto giustificata con un davvero esilarante e misogino: "è sempre colpa delle donne!". Che Quesada abbia riletto la Bibbia recentemente? Infatti rileggendo meglio era così, ma alla fin fine questa è l'idea originale di JMS. ?????????????????????????????????????? Vado a memoria ma se dico na cazzata corregimi L'idea originale alla base di OMD/BND era non solo la cancellazione dell'evento del matrimonio dalla memoria ma una cancellazione anche a livelo di continuity (così l'aveva concepita JMS), e adesso Quesada doo aver anche litigato con JMS perchè voleva solo la cancellazione del ricrdo ed ala fine usa quest'artifizio narrativo, che oltretutto lo fà sputtanando la povera MJ che non merita sto trattamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (modificato) Vero su JMS, ma non è quello che ha fatto ora Quesada: è ancora sempre e solo il matrimonio l'evento rimosso dalla continuity, o no? Modificato 22 Luglio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Vero su JMS, ma non è quello che ha fatto ora Quesada: è ancora sempre e solo il matrimonio l'evento rimosso dalla continuity. Sinceramente credo che almeno il ricordo prima o poi verrà ripristinato, non certamente con il ciccione al comando, ma ho sempre in mente il mondo dc degli ultimi anni che sono cresciuti nella silver age ed hanno letteralmente scompaginato l'impianto narrativo di crisis del 85 ripristinando elementi della silver age(ultimo in ordine di tempo il ripristino di Kal-el superboy) ma in chiave frizzante e moderna(Lanterna verde forever), quindi spero che uno scrittore cresciuto con le storie di Stern De MAtteis e compagnia bella(Vabbe c'era anche De Falco) possa recuperare quegli elementi dello Spidey adulto(no sta versione ruffianamete teen friendly, che non funziona nemmeno visto che amazing lo continuano a comprare per lo pèiu i nerd). Trallatro invece di questi mezzucci si dovrebbe avere il coraggio anche di copiare la DC con una saga modello crisis per un rinnovo generale dei personaggi(non so voi, ma anche gli X-men narrativamente li vedo alla canna del gas e non mi meraviglierebbe se seguisse alla lunga anche un declino di vendite). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (modificato) Guarda, ti dirò: nonostante ultimamente sia parecchio disamorato con La Marvel (e ciò non accadeva da quando sono nato...) e consideri molte sue collane piuttosto bollite, allo stesso tempo la considero ancora fresca e moderna ergo non penso abbisogni di alcuna Crisis; in fin dei conti non ha il problema di terre parallele multiple. Vero è che avverto molta stanchezza in generale: urge nuova linfa creativa. Per quanto concerne gli X-men (è vero: hanno funzionato solo con Morrison e Whedon), mi sembra di aver capito che tra 1 anno ci sarà un massiccio rilancio da parte di Mark Millar. Modificato 22 Luglio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Per quanto concerne gli X-men (è vero: hanno funzionato solo con Morrison e Whedon), mi sembra di aver capito che tra 1 anno ci sarà un massiccio rilancio da parte di Mark Millar. L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 grazie a dio c'e' pur sempre il Cosmo Marvel. ora con piu' Galactus del Cancroverso trasformato in una enorme nave da guerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass? La seconda che hai detto... E aspetta di leggere Nemesis: lui crede davvero di avere avuto un'idea geniale e rivoluzionaria ignorandone, forse, gli archetipici precedenti letterari (Fantomas) e che in Italia è già stato fatto oltre 40 anni fa con esiti infinitamente superiori (Diabolik, kriminal, Satanik). Modificato 23 Luglio, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 L'autore acclamato delle due seasion di Ultimates o lo scrittore bollito e borioso chese ne esce con capolavori come Kick-ass? La seconda che hai detto... E aspetta di leggere Nemesis: lui crede davvero di avere avuto un'idea geniale e rivoluzionaria ignorandone, forse, gli archetipici precedenti letterari (Fantomas) e che in Italia è già stato fatto oltre 40 anni fa con esiti infinitamente superiori (Diabolik, kriminal, Satanik). Senza uscire dai confini statunitensi, un altro personaggio U.S.A. che sicuramente risponde a quel archetipo è il primo Grendel (Hunter Rose) di Matt Wagner, che in un cross-over con Batman dette parecchio filo da torcere al cavaliere oscuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Comunque, dei millemila progetti (inutili) annunciati dalla Marvel a San Diego, mi interessa solo Ultimate Thor e solo perchè scritto da Jonathan Hickman, il nuovo Grant Morrison; gli sketch degli Asgardiani sono stupendi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Ma ancora non hanno detto niente su Marvelman? Comunque molto belli i concept di ultimate thor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) Ma ancora non hanno detto niente su Marvelman? No, ma i panel più importanti sono tra oggi e domani ergo per ragioni di fuso-orario sapremo tutto tra sabato e domenica. Ma io aspetto impaziente solo i proclami di Straczynski. Sono monomaniaco? Comunque molto belli i concept di ultimate thor Ho dovuto cambiare le mutande. E pare che Hickman abbia concepito una mitologia asgardiana da urlo. Modificato 23 Luglio, 2010 da ominobufo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Hastur come LolCat-girl. Anche se lo Strac riuscisse a resuscitare Wonder Woman, la mitologia DC rimarra' comunque infinitamente inferiore a quella marvel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) Anche se lo Strac riuscisse a resuscitare Wonder Woman L'ha già resuscitata, non è neanche partita la sua run ufficiale (mercoledì prossimo!) che già ne hanno parlato i media di tutto il mondo. Vendite triplicate sicure. Da quanti secoli non accadeva? la mitologia DC rimarra' comunque infinitamente inferiore a quella marvel. Indubbiamente, è così da sempre. Modificato 23 Luglio, 2010 da ominobufo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Anche se lo Strac riuscisse a resuscitare Wonder Woman L'ha già resuscitata, non è neanche partita la sua run ufficiale (mercoledì prossimo!) che già ne hanno parlato i media di tutto il mondo. Vendite triplicate sicure. Da quanti secoli non accadeva? irrilevante. Non parlavo di vendite ma di contenuti e mythos. e di quelli non abbiamo ancora visto abbastanza. la mitologia DC rimarra' comunque infinitamente inferiore a quella marvel. Indubbiamente, è così da sempre. si, ma e' colpa di Wonder Woman. Solo che, poverina, avrebbe avuto bisogno di Pak e Parker, non dello Strac, IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Park e Parker? Non conosco il secondo, ma il primo e' uno dei responsabili insieme a Loeb di aver massacrato Hulk distruggendo tutto quello che di buono e' stato fatto dalle precedenti gestioni, Peter David in primis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) Non parlavo di vendite ma di contenuti e mythos. e di quelli non abbiamo ancora visto abbastanza. Sono pressochè certo che riuscirà nella missione impossibile. L'ha già dimostrato con un solo (e semplicemente eccellente) numero di Superman. Ti dirò di più, mi voglio proprio sputtanare: porterà WW ai livelli del Sandman di Neil Gaiman. si, ma e' colpa di Wonder Woman. Solo che, poverina, avrebbe avuto bisogno di Pak e Parker, non dello Strac, IMHO :pazzia: :pazzia: :pazzia: No, grazie: se li tenesse la Marvel. Non conosco il secondo, ma il primo e' uno dei responsabili insieme a Loeb di aver massacrato Hulk distruggendo tutto quello che di buono e' stato fatto dalle precedenti gestioni, Peter David in primis. :diablo: :diablo: :diablo: Modificato 23 Luglio, 2010 da ominobufo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 Pak quando in combo con Loeb e'... bah, fondamentalmente. Per quanto ci sarebbe da vedere quanto sia dovuto al provare a tappare i buchi di Loeb in combo con Fred Van Lente(non Parker come ho erroneamente scritto prima) e' piuttosto awesome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 23 Luglio, 2010 Share Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) Mi correggo: Ultimate Thor di Jonathan Hickman/Carlos Pacheco è solo una miniserie di 4 numeri; ma va bene così! Confermato: tutti i personaggi Vertigo torneranno nel Dc Universe (anzi, Swamp Thing è già tornato da un pezzo ma non posso dire come... ). C'ho preso: Straczynski ha confermato che il bimbo con occhio nero e t-shirt di Superman è proprio lui a 12 anni. Modificato 24 Luglio, 2010 da Embè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 24 Luglio, 2010 Share Inviato 24 Luglio, 2010 Confermato: tutti i personaggi Vertigo torneranno nel Dc Universe (anzi, Swamp Thing è già tornato da un pezzo ma non posso dire come... ). Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 25 Luglio, 2010 Share Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) Nel giorno più splendente Ovviamente continua in Green Arrow#1 (peccato sia scritto da J.T.Krull!). Epperò, a 'sto punto tocca seguirlo. M'aspettavo chissà quali annunci stratosferici da parte di Marvel e DC, davvero sottotono il San Diego di quest'anno. Modificato 25 Luglio, 2010 da Embè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 25 Luglio, 2010 Share Inviato 25 Luglio, 2010 Nel giorno più splendente Ovviamente continua in Green Arrow#1 (peccato sia scritto da J.T.Krull!). Epperò, a 'sto punto tocca seguirlo. M'aspettavo chissà quali annunci stratosferici da parte di Marvel e DC, davvero sottotono il San Diego di quest'anno. Piu che altro spero che i personaggi dc Vertigo vengano utilizzati occasionalmente e con costrutto(Destino degli endless è era presente già in storie degli anni 70 prima che Gaiman rivelasse la sua connessione con Morfeo & Co). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati