Vai al contenuto

[Wii]Super Robot Wars NEO

Fencer

Messaggi raccomandati

Da qualche parte avevo letto di dividere le forze con un paio di legnatori per tentacolo e circordare col resto Larva, e nello stesso turno prima demolire i tentacoli (lasciandoli magari in fin di vita il precedente) e poi attaccarlo dopo averli demoliti tutti, sembra vada giù in modo facilerrimo così.

Non saprei se funzia comunque, io sono fermo in attesa di Story FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Iniziato, finalmente ^_^

Sono a metà della seconda missione e, fino ad ora, il giudizio è moderatamente positivo.

Il Ryger mi sembra un'ottima unità, così come l'Original (anche se è bruttarello).

Il sistema di gioco pare facile e immediato, e il movimento "libero" è un bel cambiamento rispetto alla solita scacchiera, anche se ancora non ho ben capito il funzionamento degli attacchi "assault".

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep :thumbsup:

EDIT: aggiunta anche la Pilot Skill List, anche in questo caso trattasi di parziale et fallace traduzione.

Ovviamente, se qualcuno volesse intervenire modificando dove necessario, avrà la mia sempiterna gratitudine.

Item.zip

Pilot Skill.zip

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Mi sorge il dubbio di essere l'unico, su tutto il forum, a giocarlo... :rolleyes:

Ad ogni modo, dopo una pausa, c'ho rimesso le mani e sto procedendo.

Considerazioni sparse:

- le missioni tendono ad essere lunghe. Non siamo dalle parti di Impact (grazie al cielo), ma alla quarta ondata di rinforzi nemici iniza a venir voglia di prendere a testate il muro.

- il gioco è spaventosamente "Super-Oriented". Anche il più sguscio, se opportunamente circondato, prende valanghe di schiaffi, sia tra i buoni che tra i villain.

Interessante il fatto che gli SP si ricaricano quando si subiscono colpi, a questo proposito.

- alcune innovazioni mi sconfinferano alquanto: la possibilità di usare seishin anche a movimento/attacco effettuato, ad esempio, così come il poter effettuare il turn-over tra unità schierate e quelle rimaste nell'hangar.

L'uso delle Item per ricaricarsi/ripararsi, invece, rende il tutto anche troppo facile: basta una sola unità di supporto HP/EN sul campo per andare tranquilli (l'ideale, a questo punto, è l'astronave di Lamune).

- il sistema di gioco è facile, intuitivo e rapidissimo. Il movimento sulla mappa risulta sempre chiaro, così come gli attacchi.

Menu decenti, anche troppo semplici considerato l'"inferno delle squad" negli ultimi Alpha.

Le unità:

l'assenza dei Gundam si sente, e i vari Ryu Knight/Lamune/Iron leaguer non hanno un briciolo del carisma dei mobile suit.

Per lo meno sono simpatici.

I vari Eldoran sono abbastanza divertenti da usare, e se si muovono in blocco possono facilmente radere al suolo tutto quello che hanno davanti.

Una mezza delusione, al momento (sono intorno alla mission 16) è il Getter.

Vero che Ryouma è l'unico pilota con l'espressione giusta 8) , ma la potenza d'attacco del Re:model non regge il paragone con gli altri. Almeno il Getter 2 ha un ottimo Assault Attack (un'altra innovazione piacevole quanto sbilanciata) e il 3 è particolarmente efficace contro nemici volanti.

Chi fa malissimo, invece, è il God Gundam.

Con gli oggetti giusti per pompargli Morale basta pochissimo per farlo entrare in Super Mode e, a quel punto, sono ca22i serissimi per chiunque.

Ottima unità il Ryger, solito carrarmato il Mazinger.

L'original, al momento, è quantomeno decente. Niente che ti faccia gridare al miracolo, ma tutto sommato si lascia usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo le prime impressioni l'ho un pò mollato lì, anche perchè giocare sull'emulatore mi deprime abbastanza. Quando prenderò e modificherò la console (dicono che col nuovo firmware non si può più usare la modifica via software, ma non saprei), allora potrei farci una sessione intensiva, ora va molto a momenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Io ci provo, anche se so di avere poche speranze: qualche suggerimento per far fuori il supermega boss finale?

Parliamo di un simpatico mostriciattolo da 420.000 HP più barriera, che, da quello che ho capito, non si può neanche disabilitare...

I soliti siti (da gamefaqs a srw-w) non hanno notizie in merito, ma magari... se qualcuno sparge un po' la voce... hai visto mai...

:PallaFieno:

E comunque il gioco è bello :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti