Vai al contenuto

[Wii]Super Robot Wars NEO

Fencer

Messaggi raccomandati

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi convince questo movimento (mi ricorda un pò Phantom Brave),ma ancor di più mi convince la questione animazioni sulla mappa.Peccato che il cast sia quel che sia,ma questo SRW sta venendo su in modo interessevole,c'è da vedere se queste innovazioni verranno mantenute in futuro o se sono solo per Neo.Almeno stavolta il 3d ha una sua funzione approfondita (dubito che in 2d si sarebbe potuto fare la stessa cosa) e già questo è un bel passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da SRWhotnews il nuovo articolo di Famitsu online con foto esplicative del nuovo sistema di movimento creato per SRW Neo,di cui parlava Sirtao (per chi non lo conosce,niente griglia,è un sistema alla Phantom Brave dove sia movimento che raggio d'attacco sono definiti in un cerchio),qui le foto:

ECoOJss9lj9O5De1SjC38tQb47j3iYLn.jpg

TElVwbD6rfHN95mBvk9NuklWMgWJKDgP.jpg

VhOC5XiI5yuFjxiMF6p7fHcc182DWeS6.jpg

zUzHVr5V7x66mwx3O519sTS6s8K5h49I.jpg

YCx367qcUOBNxSI25KSvY35jd7tlkG1t.jpg

IRLcnNBaM3dx4X7ItsN4QEp299j882i7.jpg

uWuNClwN4O164UIMWXsq3yD19uKLF483.jpg

ZC2m18fN3rZrUVhpp3LJ79h9p7A435sF.jpg

PuOY23FWR1B9DkrOnJ8monG5Q3I4Ox25.jpg

gi37wyc53FLF1yT3IM1xk2Cyt6olUyj9.jpg

qdJuZ4ZJUm3NhVpSrB4pXHbZOI85raln.jpg

kPb11A1i8fts54k7Gnu48HGOTTHiunNe.jpg

ED5JWfl3b91TefIf635FQ586yhCzuYVs.jpg

QE87yj32dYE5e6nCoRuZ249B8Jl3K6lD.jpg

Lb38b8tw7rl8a9CGRe6pzk8ta4lD295H.jpg

FGvxuE13lOZsLq3q6egZ78oQf73NXK3c.jpg

RD8PURgJZAXA1Df1Y1VaEf3PaxbgDI9m.jpg

KDG9t7o9A44s6v16535Q8wgo22zI6DM3.jpg

CR4Uiv29De5pPDwa8eksmG5KFA2oVGe6.jpg

Lc4cEId4CS66vl93NF72Ss3bxVXxQcDb.jpg

aV4RyPRbll7882igKUQXE7RL8AEHob5T.jpg

Qui la entry su SRWHotnews: http://superrobotwar.wordpress.com/2009/07/06/famitsus-article/

Qui l'articolo su Famitsu Online: http://www.famitsu.com/game/coming/1225449_1407.html (guardate qui le immagini se non le vedete su).

Tutto confermato come potete vedere,oltre alla questione movimento,anche la questione attacchi:quelli semplici verranno eseguiti sulla mappa (come la beam saber del God Gundam),mentre gli Hissatsuwaza (come quello dello Shin Getter-2) hanno la solita meccanica dello schermo a sè.Le transizioni dovrebbero avvenire direttamente sulla mappa,quindi non mi sorprenderebbe un bel restyling dello schermo per scegliere l'azione,e di quello per decidere se evitare,bloccare o contrattaccare,con giovamento dei tempi di caricamento,dato che alcuni dovrebbero sparire quasi del tutto.Anche se devo dire che preferivo il sistema precedente,anche questo sembra presentare dei decisi vantaggi.

Intanto,quella che forse sarà la copertina,direttamente dal sito ufficiale via SRWHotnews:

srwhotnews_srwneo7_update0.jpg

Spero migliori un pò (la copertina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... interessante.

Il sistema di combattimento potrebbe fare effettivamente strada, non mi dispiace davvero.

Ah, se non ricordo male Lamune&40Fire - di Lamune ce n'è a bizzeffe, lo sceneggiatore fisso dovrebbe essere sempre stato Akahori - comprendeva nello staff Kotobuki (Tsukasa), Yoshizaki (Mine, ovvero il Signor Keroro Gunso, signorsì), più se non erro Takahiro Kimura in un ruolo di appoggio.

La cosa mi è rimasta in testa perché all'epoca Newtype, che reperivo un po' alla volta con comprensibile fatica (e sudati risparmi) presentava un recap in doppiapagina ogni numero e l'altro pure, come del resto per Nadesico (serie spintissima dall'editore, pubblicavano il manga di Asamiya).

Ryu Knight m'era parso sgorbio assai già all'epoca, ma lo si vedeva soprattutto nelle pubblicità (ne deduco che il suo "pascolo" nelle riviste di appassionati fosse semmai su Animage). La "cover" spero sia una prova, anche se poteva venir peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più intrigato.

A questo punto peccato, davvero, solo per il roaster "inusuale".

Ma probabilmente la gestione di unità più squisitamente Real avrebbe creato qualche problema (supposizione personale).

Non saprei, bisognerebbe anche vedere come hanno implementato la cosa per le unità che hanno movimento e attacchi differenziati a seconda della forma (esempi sparsi: il Valhawk di SRW W, alcuni Valkyrie, lo Z in Waverider mode e in forma standard, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma probabilmente la gestione di unità più squisitamente Real avrebbe creato qualche problema (supposizione personale).

Da cosa deriva la supposizione?Nel senso,io non ci vedo questa gran difficolta,senza contare che dal punto di vista di SRW gli Iron Leaguer sono le unità più real mai inserite nel gioco,sono alti meno di due metri,roba da far concorrenza al Bonta-kun e al Garland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo solo al fattore sguscio ma anche, per dire, alla gittata delle armi.

La mia impressione è che,in un gioco del genere, una maggior distanza di tiro può fare una porca differenza.

A quel punto o depotenzi di brutto le armi (il che spiegherebbe perché mancano i Pezzi da 90 Real) o elimini i cecchinatori e metti solo unità piccole da sguscio (appunto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo solo al fattore sguscio ma anche, per dire, alla gittata delle armi.

La mia impressione è che,in un gioco del genere, una maggior distanza di tiro può fare una porca differenza.

A quel punto o depotenzi di brutto le armi (il che spiegherebbe perché mancano i Pezzi da 90 Real) o elimini i cecchinatori e metti solo unità piccole da sguscio (appunto...)

Però la cosa non regge molto.A parte che tra gli stessi Iron Leaguer ci dovrebbero essere un lanciatore di baseball e uno di football americano che di loro dovrebbero avere una gittata della miseria,ci sono in giro come cecchini gente come il Goshogun con il GoFlasher e il Bryger con il Bryger cannon per dirne due,che non solo cecchinano ma fanno anche malissimo.In più,questo meccanismo delle armi che fanno malissimo è alla base di ogni SRW,non ha motivo di non esserci anche qua,dato che nessuno ha detto che il cerchio di movimento o di attacco non possano variare.Anche perchè secondo me se non potessero variare e la beam saber avesse lo stesso raggio d'azione del Sekiha Tenkyoken (altro colpo da cecchinaggio a distanza),sarebbe una solenne cazzata.Secondo me semplicemente oltre a pubblico a cui ci si rivolge nel senso dell'età,nemmeno loro sanno chi esattamente giochi col Wii (come gli sviluppatori mondiali in generale,Nintendo esclusa),quindi hanno messo serie per tutte le età,motivo per cui ci becchiamo Lamune e New Getter nello stesso gioco.Certo,non spiega perchè Gundam più moderni non ci siano,ma spiega gli UC (che sono per vecchi appassionati),e volendo potremmo spiegare Seed col fatto che Terada non lo sopporta e OO col fatto che è troppo nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.

francamente, erano diversi SRW che prevedevo\speravo che questa tipologia di sistema fosse implementata, almeno sulle console casalinghe(sui portatili il sistema classico rimane il migliore per diversi motivi, almeno finche' non perfezionano questo nuovo sistema)

la mancanza di Gundam e' IMHO da imputare anche al costo: non avendo idea di quanto potra' vendere un SRW con tali serie, gameplay nuovo e su Wii, han preferito andare al risparmio... scommetto che una qualsiasi serie di Gundam costa piu' di almeno un paio di quelle assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Chissà come mai questo sproposito di prezzo...

Gira voce sia perchè la Takara-Tomy ha fatto pagare oro gli Zoids per K e le Eldran in queso Neo,ma è solo una voce appunto.

Io penso sia per il solito motivo,non sanno quanto cacchio possono vendere,ed essendo parte del meraviglioso mondo Bandai-Namco,si sono cautelati secondo la filosofia della casa:prezzo alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco da SRWHotnews le prime immagini (prese da Famitsu) degli original di SRWNeo,e sono original potentemente non endrinosafe.Uno è una via di mezzo tra un Aura Battler ed il Soulgain e l'altro c'ha le nekomimi e la pilotessa ha come doppiatrice Hinagiku(credo),e la navicella ha la pilotessa rori\il pilota shota (non so di che sesso sia,non leggo il giappo).La nemica poi c'ha direttamente le rekkie da elfa.Gli endrini stan facendo danni.

srwhotnews_fa0818_neo1.jpg

srwhotnews_fa0818_neo2.jpg

srwhotnews_fa0818_neo3.jpg

srwhotnews_fa0818_neo4.jpg

srwhotnews_fa0818_neo5.jpg

srwhotnews_fa0818_neo6.jpg

Comunque se il primo (e probabilmente principale)robot pare guardabile gli altri mi lasciano interdetto,il mech della rori\shota pare un mix tra la Nirvana e un uovo di Pasqua,per tacere del gatto armato che è qualcosa di inguardabile.

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/08/18/this-weeks-famitsu-magazine-39/

Edit:il tizio si chiama Inaba Kakeru e il mech è lo Schiksal,non so come si chiami il VA,la tizia si chiama Shirley Lunoie,il mech Merveille,la VA Shikuza Itou(Hinagiku da Hayate e tre milioni di altri ruoli),lo shota (sì,è un maschio),si chiama Inaba Amane,ed è il CAPITANO della nave che pare un uovo di Pasqua,e che si chiama Io Kira,la VA sembra sia Noriko Hidaka (Noriko Takaya da Gunbuster,Akane Tendo da Ranma 1/2,eccetera).

Non ho ancora capito se gli original sono scelte alternative (O uno degli Inaba,o l'altro,o Shirley,forse entrambi gli Inaba se le route main sono solo due) o se sono tutti presenti nel playthrough singolo,gli americani propendono per la prima ipotesi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

traduzioni volanti, quindi facili prede di imprecisioni o errori macroscopici.

Maschio: Inaba Kakeru, 17anni, 3°superiore. "Coinvolto nella guerra, stella del mondo della superfice"(boh?). Ha un futuro come sprinter. Ha molta fiducia in sé, e' gentile ma fondamentalmente un idiota. Ha viaggiato molto per il mondo, assieme a suo fratello Amane. Per motivi di trama, e' finito a pilotare la macchina aliena Schicksal.

Mecha: Schicksal(tedesco per "destino", "fato"). Attacco mostrato: Schick Kavalier(Cavaliere Chic). Apparentemente, e' classificato come un Armed Phantom.

SHOTA: Inaba Amane, eta' sconosciuta, 4°elementare. Fratello minore di Kakeru. Tipica persona a cui importa degli altri, ma soffre il fatto di sembrare una donna. Diviene il nucleo vivente della Ionia, che trasporta il Siegzarl. In seguito a questo, comunica con una immagine tridimensionale. E' vegetariano.

Mecha: Ionia (e' una Nave Madre). Essendo un modello da trasporto, gli armamenti sono ridotti al minimo. Uno di essi e' l'"Io Kira"(...Kira non era il nome di Io di Scilla nei CDZ? quante possibilita' ci sono che...?)

Femmina: Shirley Runoie(Renoie? Renuew? boh? non so come tradurlo usando una scrittura francofona, quindi lo tengo romanizzato semplice), 19anni. Soprannominata Shar(Shir? Shal? Shil? Char?). Sta' in un mondo alieno assieme al fratello archeologo. Per la ricerca ha pilotato la Melveil ovunque. Grazie alla propria froza di volonta' e' riuscita a penetrare senza aiuto nella roccaforte dell'Agenzia Ernst.

D'altra parte non si fida facilmente, ma se giudica una persona affidabile, le concede pieno rispetto.

Mecha: Melveil(pronuncia francese). Majokko mecha. Schifa nel corpo a corpo, per cui Shar usa una tecnica di calcio chiamata "Meteor Sanction"

Nemici: l'Agenzia per la Ricerca Scientifica delle Antichità "Ernst"- Sono alieni, per la cronaca.

Femmina: Chaos Rail. 346 anni(si, Trecendoquarantasei). Supervistore della Ernst. Tsundere, fredda fuori ma pensa ardentemente "Proteggere il Mondo dagli Invasori" dentro-

Maschio: Rivalis Muylove. 21 anni. Comandante della Unita' da Combattimento dell'Agenzia Ernst. Se non traduco male, e' disposto a sacrificare la vita della propria ragazza per Chaos, che idolatra o giu' di li'.

insomma, stavolta combattiameno gli Indiana Jones dello Spazio. Poteva andarci peggio. Potevamo combattere gli Alberto Angela dello spazio:P

ah, il nome del rivale maschio... Rival Is Muy Love. Lulz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VA di Inaba Kakeru è Kawahara Motoyuki.

Quella di Chaos è Kawamura Maria (e sti cazzi,l'han ripescata,questa è Cham Huau,Quess Paraya,Jung Freud e Gwa ha Leccee fra le altre),mentre quello di Rival MuyLove è Itou Kentaro (Kuro Daijuuji,Jun Aoi).

Link al commento
Condividi su altri siti