Vai al contenuto

Lord Gara

Moderatore
  • Numero di post

    9313
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    82

Tutti i contenuti di Lord Gara

  1. Exciting. Ti sei dimenticato di exciting.
  2. Più o meno è la direzione che a mio avviso si sta prendendo già in iPadOS che ha la shelf sotto in stile OSX. In ogni caso non stanno mergiando proprio niente, stanno crendo un nuovo sistema operativo :P Ah si, com'era quella della stilo? Che era inutile?
  3. Il sunto della WWDC: il nostro ecosistema è ogni giorno più interoperabile... A patto che tu e i tuoi amici abbiate solo dispositivi Apple. Facetime si getta nel mercato sempre più congestionato dei servizi di videoconferenza introducendo (zomg!) un client web che funziona su iOS, Android e pure Windows ma mi sembra un po' too little, too late, idem le innovazioni di Messages, mi chiedo chi cavolo lo usi quando esistono Whatsapp e Telegram che funzionano su TUTTO. Interessanti però le API che potrebbero interagire con app di streaming per la visione condivisa dei contenuti, Disney+ e HBO Max sono a bordo ma guardo ste cose con un po' di sospetto. L'impressione generale è comunque di un ecosistema sempre più "polished" che (troppo) lentamente sta capendo che le applicazioni sandboxate sono qualcosa che avevano (poco) senso all'inizio quando l'hardware era limitato, oggi hai letteralmente un pc in saccoccia e come tale giustamente l'utente smaliziato pretende di poterlo utilizzare. Altro feeling che sto avendo è che secondo me macOS andrà lentamente a scomparire (o iOS) e che grazie ad Apple Silicon si convergerà su un sistema operativo unico per tutti i dispositivi con qualche customizzazione dettata dal form factor (vedi ad esempio le differenze tra iOS e iPadOS).
  4. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Tradurre i Monogatari è qualcosa che non augurerei a nessuno
  5. Lord Gara

    Loki

    Si ho capito ma nel frattempo gli altri si sono conservati tutto sommato bene (ovviamente considerando anche trucco, parrucco e cgi) mentre lui... Boh... Per quello mi chiedevo quanto fosse una cosa voluta oppure no.
  6. Lord Gara

    Loki

    A me quello che fa specie e non capisco se sia una scelta stilistica o se sia proprio Hiddleston è che a distanza di pochi anni dalle ultime apparizioni, troviamo un Loki decisamente imbolsito e sfatto e fa un po' specie.
  7. Chissà se da noi rimarranno, Onkyo è sempre stata una certezza per chi voleva spendere poco e portarsi a casa bei prodotti. Per Sennheiser che roba strana, io avevo capito che cedevano solo la parte gaming creando un brand apposito...
  8. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Tanto la seconda stagione non esiste
  9. Credo che Gaiman dia zero fucks anche all'essere definito "autore colto"
  10. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Non sarei così tranchant per il 2022 possiamo essere fiduciosi
  11. Lord Gara

    Dune

    Poffarbacco addirittura a Venezia?
  12. Lord Gara

    Febbre da Remake...

    A Val Kilmer non aveva detto molto bene
  13. Mah, diciamo che il plot twist lo vedi arrivare dal primo episodio, magari ti sorprende il come ma alla fine dirsi sorpresi di quello che succede alla fine è un po' eccessivo. Concept bello, personaggi belli, makeup di finto invecchiamento talvolta meh soprattutto per Brainwave che è quello visibilmente più invecchiato tutti, ci sono cose che ancora non quadrano e sono curioso di capire come i pezzi andranno a posto. Quello che mi fa girare potentemente il cazzo è: ma che senso ha tirare fuori una serie che è un unico enorme episodio pilota? Cos'è una trollata di Millar per vendere il fumetto in attesa della S2 che con Netflix non sai mai se arriva? Non mi piace proprio la direzione che la produzione di serie televisive sta prendendo con la scusa dello streaming... Comunque mi sa che il fumetto me lo leggo pedavvero...
  14. Lord Gara

    Nomadland - 3 Oscar valgono un thread

    Il montaggio specie all'inizio l'ho trovato seccante anche io, è molto nervoso, molto accelerato, quasi non si capisce la scansione temporale (nel film sembra che passino mesi ma per lo spettatore sono minuti) e ora che mi ci fai tornare anche poco si capisce se è la nascita della nomade oppure no. Altra cosa che mi faceva strano e non ho nominato prima l'uso della colonna sonora: se ci fate caso viene utilizzata come "segway" tra una sequenza e l'altra, in pratica si ripete la sequenza: scena senza sottofondo girata a mo di clip -> pausina con sguardo perso della McDormand -> parte la musichina -> scena nuova -> stop musichina -> iniziando i dialoghi
  15. Lord Gara

    MCU's The Eternals

    Io degli Eterni ho letto solo il reboot di Gaiman e l'avevo trovato ottimo. Resto sempre perplesso per un discorso di livelli di potenza integrarli all'interno dell'MCU visto che sono praticamente onnipotenti.
  16. Beh è effettivamente quella che sarebbe dovuta essere almeno un quarto/metà della S2 condensata in un film, ci può stare che ti abbia dato questa sensazione.
  17. Lord Gara

    Nomadland - 3 Oscar valgono un thread

    Ho capito quello che dici e mi trovi abbastanza d'accordo. Noi con il cinema che raccontava il disagio delle periferie e della classe operaia ci abbiamo campato un ventennio abbondante se non di più mentre gli americani sembra che lo stiano scoprendo adesso, è una riflessione che stavo facendo anche io mentre lo guardavo tipo "toh guarda, mo il prossimo passo è il remake de La Classe Operaia Va in Paradiso però ambientato nella Silicon Valley". Tra l'altro nei titoli di coda mi sono accorto che alcuni personaggi interpretavano se stessi e mi si accesa in testa la scenetta del cinema d'essai di Aldo Giovanni e Giacomo e sono andato a controllare e... https://www.latimes.com/entertainment-arts/movies/story/2021-02-25/nomadland-hulu-real-life-nomads Interessante anche nell'articolo le dimensioni di questo movimento di nomadi stia acquisendo negli Stati Uniti e forse anche il perchè abbia destato tanto rumore questo film.
  18. Lord Gara

    Marvel: Phase Four

    E' un problema? Senti il tuo privilegio di uomo bianco etero cisgender minacciato da questo incombente revanchismo femminile? @Choco: formalmente Monica ha portato per qualche tempo il monicker di Captain Marvel se non ricordo male quindi ci sta tra le Meraviglie, il fatto è che lei nei fumetti è un personaggio così minore che Ellis l'ha inclusa come oggetto perculatorio in Nextwave, qua la stanno recuperando perchè evidentemente gli serve tirare su un cast cosmico sul quale lavorare senza troppi problemi (un po' come hanno fatto con i Guardiani illo tempore), ripeto, secondo me questi personaggi (e quindi anche la CapM della Larson) avranno un ruolo molto meglio definito e di peso nei mesi/anni a venire e a partire da Secret Invasion ne capiremo di più
  19. Ci sono film che non vogliono raccontare una storia dall’inizio alla fine, ci sono film che semplicemente vogliono descrivere un luogo, un tempo, uno stato d’animo, raccontare un punto di vista. Nomadland è sicuramente uno di questi film, guardarlo come un film non permetterebbe di apprezzarlo al di la della eccellente fotografia con cui Chloe Zhao ritrae gli stati centrali, quelli che probabilmente sono la vera America, dove la frontiera non se n’è mai davvero andata. Più che un film è una riflessione sulla perdita (lavoro, affetti, condizione sociale), su cosa essa comporta e su come la si affronta e in quanto riflessione non è detto che porti necessariamente a qualcosa, non è detto che alla mancanza subentri l’accettazione, il superamento di quella privazione, l’entrare in una nuova fase, rinati, riforgiati, nuovi, più forti, più consapevoli, decidete voi quale cazzata new age sia più appropriata e no, non parlerò di resilienza perché sarebbe un insulto al lavoro di Chloe Zhao, perché in Nomadland, nel personaggio di Fern c’è tutto fuorché resilienza. Dicevo, non è detto che quella mancanza si superi, continuando a vagare per il mondo in cerca di una nuova meta, di un senso che ci spinga a fare ancora un passo, un altro miglio, cercando qualcosa che forse non si troverà mai. Tutta questa manfrina per dire che personalmente Nomadland non è che mi ha fatto strappare i capelli, non correrò ad aggiungerlo in collezione fisica ne lo rivedrò mai in vita mia è un film con un messaggio molto forte, che richiede attenzione (tanta ma non troppa a dire il vero), un po' di concentrazione e qualche minuti di interiorizzazione mentre scorrono i titoli di coda, ne riconosco la forza del messaggio e credo che la Zhao abbia fatto veramente un bel lavoro nel trasmettere le sue idee tramite la vicenda di Fern. Una visione non facilissima ma se qualcuno qua dentro gliene frega qualcosa di Cinema credo abbastanza obbligata in questo periodo anche solo per capire di cosa è capace di fare Chloe Zhao che tra un po' vedremo alla prova dell'MCU (e devo dire che sono molto curioso di capire come una regista che si porta dietro sto bagaglio si misurerà con il blockbusterone fracassone marvelliano).
  20. Lord Gara

    Marvel: Phase Four

    Captain Marvel è uscito in un momento molto favorevole per la pellicola: 1. Primo eroe femminile protagonista Marvel col suo film 2. Pieno momento metoo dove tutte erano di colpo strong independent women Il film nel complesso era godibilissimo come era godibilissimo un Ant Man and The Wasp, il problema di Carol è che (se avrà un futuro) sarà un futuro in chiave cosmica quindi al momento come personaggio è stato appena accennato e un personaggio appena accennato, ma presentato con così tanti squilli di trombe, che si inserisce in un cast collaudatissimo non può che scomparire soprattutto se l'attrice non è che dia proprio sta prova pazzesca (pensateci, Dr. Strange senza Cumbercoso che ti buca lo schermo non è che pure lui avrebbe brillato). Per il momento su di lei quindi da parte mia giudizio sospeso, da capire quel Marvels cosa significherà: da che ho capito è imminente che cicci fuori Khamala, Monica è lì lì pure lei per manifestarsi... Una rilettura dei Carol Corps? In ogni caso la Larson vedrete che ce la terremo per moltissimo tempo, ha un seguito importante nella fanbase femminile, qua nel nostro circolino dei maschi bianchi etero cisgender ci vola un po' sopra la testa ma Carol sta alle femmine come T'Challa sta ai neri (e pure qua devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal veder poppare fuori sto Black Panther Wakanda Forever, vedremo come verrà gestita la dipartita di Boseman).
  21. Lord Gara

    Yamato Video - News

    Preso Cagliostro 4K
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo