Vai al contenuto

Lord Gara

Moderatore
  • Numero di post

    9313
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    82

Tutti i contenuti di Lord Gara

  1. Lord Gara

    Rebuild of Evangelion

    Directed by Mahiro Maeda Katsuichi Nakayama Kazuya Tsurumaki Hideaki Anno ... (chief director) Writing Credits (in alphabetical order) Hideaki Anno ... (screenplay) Fonte imdb
  2. Lord Gara

    Rebuild of Evangelion

    Io mi sono fatto un po' questo trip mentale
  3. Lord Gara

    Rebuild of Evangelion

    Certo che dimostri parecchio interesse per qualcosa che dici costantemente non ti interessa, anzi, ti repelle persino! Strano, molto strano.
  4. Guarda se me lo animassero tutto così come hanno fatto sto episodio io sono solo contento.
  5. Beh la divergenza ha un andamento esponenziale quindi dal momento in cui si genera più va avanti più tutto prende un andamento completamente differente, alla fine l'effetto farfalla concettualmente è anche questo. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è una roba da mascella a terra, l'estetica è stupenda, una piccola chicca. Narrativamente parlando mi ha lasciato molto meh, troppo rushato, sarebbe stato più apprezzabile se anzichè fare un episodio a what if si fossero fatti dei mini archi in modo da rendergli più giustizia.
  6. Lord Gara

    Rebuild of Evangelion

    Possono servire due ore e mezza a un regista che ha fatto di una serie una specie di malattia psicologica per liberarsi di questo fardello e andare avanti con la vita? Forse. Possono bastare due ore e mezza a un regista per ricordare che è uno dei più grandi registi della giappoanimazione viventi? Si, cazzo si. Sui significati più o meno profondi di Thrice Upon A Time sinceramente mi interessa poco scendere perchè sono quelle supercazzole da analisi del testo che si facevano al liceo dove ognuno avrebbe potuto scrivere un po' quello che cazzo voleva bastava condirla a sufficienza (salvo poi rispettare la vulgata, sia mai), quello su cui vorrei soffermarmi qua è sulla qualità della regia, della fotografia, di ogni singola cazzo di inquadratura e del suo tempismo, seriamente credo che dal punto di vista tecnico questo sia il magnum opus di Anno, meglio non si può fare, quando dico ogni volta che ufotable alza l'asticella qua Anno e khara (e Mad House e A-1 Pictures e Cloverworks e Ufotable, si i credits sono impressionanti) l'asticella l'hanno presa, l'hanno spezzata e l'hanno gettata via, tecnicamente Thrice Upon a Time è il miglior prodotto di animazione che vedremo per molti anni. Buonanotte. Buongiorno. Ti ringrazio. Arrivederci.
  7. VVVVVVID purtroppo è peggiorata molto negli anni in quanto non è mai stata adeguata infatti ringrazio che Dynit ormai stia migrando completamente su Amazon Prime, vedere Megalobox 2 è stato un parto podalico.
  8. Come dicevo altrove... E' come la ex che vi siete lasciati male ma poi ti scrive dopo anni chiedendoti come stai e se vi rivedete. Che palle.
  9. Lord Gara

    Gunslinger Girl

    Altra parte che mi ha lasciato alquanto perplesso è il voler mettere il momento The End of Evangelion con la Totally Not Seele che deve sopprimere l'Ente MA- Da un lato serve a chiudere il personaggio di Claes dall'altro non lo chiude davvero, boh. Non chiedermi perchè abbia sempre pensato che Yu Aida fosse una donna. Comunque a mio avviso c'è un errore grosso di traduzione nella nuova versione Panini: la Centrale Nucleare di Nuova Torino in realtà la corretta traslitterazione dovrebbe essere Nuova Trino dove è collocata la centrale nucleare attualmente in disuso e che, evidentemente, nella timeline del manga è stata ristrutturata e riattivata. Aida in questo ha davvero fatto i suoi compiti, il traduttore Panini... No.
  10. Lord Gara

    Gunslinger Girl

    Strano che questo topic sia rimasto fermo dal 2017 essendo il manga uscito (nuovamente) nel 2019, si sarebbe dovuto concludere nel 2020 ma Panini ha bellamente deciso di switchare a una pubblicazione bimestrale e quindi, di fatto, Gunslinger Girl è finito per la prima volta in Italia nell'anno di nostro signore 2021. Ce l'abbiamo fatta signori, ce l'abbiamo fatta, ABBIAMO VINTO TRIELAAAAAA. Scherzi a parte un paio di considerazioni sparse sul manga ora che finalmente ne ho la fotografia completa visto che, ai tempi, con le scanlation ero arrivato fino quasi alla fine ma mi sono accorto che in realtà mi mancava tutto l'epilogo. Gunslinger Girl a memoria credo sia stato il mio secondo anime subbato nella vita (serie Gonzo) e mi aveva molto colpito l'atmosfera melancolica del rapporto tra i Corpi Artificiali e i loro Fratelli che culminava nella famosa scena del dodicesimo episodio con le ragazze che cantavano l'Inno alla Gioia e Angelica che si addormentava dando un po' l'idea che fosse arrivata a fine corsa anche se poi nell'economia globale della storia non sarà così Agevoliamo flashback per lanciare un po' di bruscolini negli occhi nostalgici di chi legge Ammetto però che togliendosi le lenti della nostalgia quello che resta in mano è sicuramente una serie che ha dei bei momenti, begli spunti, bei personaggi ma che pecca, soprattutto verso il finale, di coesione, lanciandosi in salti temporali e approfondimenti che l'autrice non è chiaramente in grado di gestire bene. Il risultato è che la parabola dei fratelli Croce e l'inversione dei ruoli tra Giose e Gian è troppo improvvisa e buttata li (o sono io che non sono capace di leggere tra le righe) con il personaggio di Gian che rimane pressochè irrisolto nell'epilogo e ancora nel finale vengono piazzati dei flashback su personaggi minori che sono assolutamente non richiesti e che nulla aggiungono alla narrazione salvo creare confusione nel lettore (quello sul dottore che viene incastrato dall'Agenzia, boh), il personaggio di Savonarola poi, boh, pure quello doveva essere la grande mente dietro l'indipendentismo padano e poi... Boh. Resta comunque che il finale, con Speranza che ciccia fuori a sorpresa, è davvero bello: persino da un mondo di violenza e dolore come quello dell'Agenzia è venuto fuori qualcosa di buono, il sorriso triste alla fine viene strappato e l'albo si chiude con un lettore contento; poteva andare molto peggio. Il problema di queste storie così corali è che quando vengono diluite in così tanto tempo si fa fatica a tenere insieme i fili di tutto e se già l'autrice stenta, il lettore stenta ancora di più, servirebbe una rilettura di fila ma non so se avrò mai il tempo o la voglia.
  11. Lord Gara

    Rebuild of Evangelion

    Oddio se rifanno tutta la Rebuild in 4K io devo ricomprare gli altri 3!!
  12. Non ho capito dov'è che sia possibile fare quattro CD da Grand Order, ma l'importante è che ci sia la OST di Zero.
  13. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Evangelion Finally è tutto quello che serve a mio avviso come playlist, se Dynit lo porta (e secondo me lo porterà con i BR di NGE) sarò il primo ad ordinarlo
  14. Lord Gara

    Loki

    Oh ma l'attore di Kang quanto cazzo è bravo pure lui? A sto giro hanno tirato su un bel gruppetto dove quello che esce peggio è Owen Wilson che comunque non è proprio una schiappa ma forse meno a suo agio in ruoli seri...
  15. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Confermo che al momento è il 100% dell'offerta Dynit. Tolto FLCL che è un acquisto praticamente obbligato e SNK che vabbeh... E' SNK... Mi fanno strane le altre due acquisizioni, un po' random come dire
  16. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Si beh grazie, graziella e grazie al cazzo, facile il botto a 10 euro di biglietto a testa, infatti come teste in sala vince A Quiet Place II...
  17. Lord Gara

    The Suicide Squad

    Ci sarà abbastanza James Gunn per tutti gli universi fumettistici?
  18. Lord Gara

    Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

    Più che altro lui ha il carisma della polvere che si accumula sotto il tappeto. Sono davvero molto, ma molto scettico riguardo sto film.
  19. Lord Gara

    Loki

    Io l'ho trovata la puntata migliore fin'ora, i due Loki funzionano maledettamente bene e Sophia Di Martino riesce a non venire annullata completamente da Hiddleston, il che non è scontato. Più che altro mi sembra si sia voluto veramente esagerare con il setting costringendo a dei green screen così estremi che scadono talvolta nel cheap. Per me serie veramente 10/10.
  20. Lord Gara

    Dynit - Novità e discussioni

    Riflettendoci non escludo che i diritti per il cinema costassero effettivamente troppo. Consideriamo che Dynit quest anno ha fatto le nozze con i fichi secchi per quanto mi riguarda quindi ci può stare che le finanze non permettessero di portare Mugen Train al cinema. Piuttosto mi fa specie la scelta di non tradurre Mugen nel titolo, mi aspettavo Il Treno Infinito o Il Treno Senza Fine ma probabilmente il motivo di questa non traduzione sarà chiaro quando lo vedremo.
  21. Lord Gara

    Loki

    Mi pare dovrebbe essere proprio Ikaris
  22. Lord Gara

    Loki

    Oddio così a naso non mi vengono in mente altre dichiarazioni di genderfluidità finite in vacca ma magari sbaglio
  23. Lord Gara

    Loki

    Scusate ma sarebbe questa la genderfluidness di Loki? Seriamente?
  24. Si ma poi gira in locale quindi la bodenza di fuogo è proporzionale all'hw su cui gira, mentre mt parlava di un abbonamento per accendere a un paas Adobe magari dimensionato sulla tipologia di utenza (consumer, prosumer, professional) svincolando quindi le prestazioni dell'app dalle prestazioni della macchina su cui gira. E' un po' quello che aveva iniziato a fare Google con il progetto Chromebook ma erano un po' troppo in anticipo sul futuro
  25. Confermo, si sta sempre più spostando (di nuovo) verso il thin client con i "computer" meri terminali come negli anni '60, ormai le infrastrutture permettono di distribuire potenza computazionale in modo sempre più massiccio, chissà se davvero tra un dieci-quindici anni non finiremo davvero per comprare CPU e RAM su AWS anche per un utilizzo casalingo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo