Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Sì, ma la kanzen henkei è guarda caso nata con Macross, cioè con gli anime degli anni 80, fatta da una nuova generazione di mecha -designer che vedeva gli anime robotici di 10 anni prima e pensava " si bello, però si potrebbero fare trasformazioni più realistiche" e le hanno fatte.

Con i caccia di Macross appunto , quelli che Ippei Kuri non voleva fare perchè diceva che erano troppo complicati da animare e tempo dopo sono usciti mecha anche più incasinati.

O come il Getter robot Go ( ma siamo nei 90), l'unico Getter capace di eseguire una kanzen henken stravolgendo però la combinazione classica delle tre navicelle (se ne uniscono solo 2, l'altra funge da zainetto, esclusa la configurazione in G3).

Alla faccia di Ishikawa che diceva che era impossibile fare una cosa simile.

Perchè i mecha degli anni 80 erano fatti da appassionati di modellismo e quindi già pensati per diventare veri e propri modellini e non semplici giocattoli che se ne fregavano delle leggi della fisica, come faceva invece la generazione precedente di animatori.

Quindi sicuramente più facili da adattare di un GS o il Dalta, su cui la kanzen henkei è praticamente impossibile, sempre se si vuole avere anche un modello bello esteticamente, cioè.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante :)

certo anche a Kawamori disero che il Valkirye sarebbe stato impossibile da realizzare come modellino trasformabile, ma in realtà era 'possibile e complixato', dato che lui l'aveva progettato ingegneristicamente.

credo che ciò che hai scritto sia vero, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un mini-manga dove Ishikawa racconta di come si allambiccasse per inventarsi la trasformazione delle Getter Machines e Nagai che gli dice che non importa se fa spuntare braccia e gambe dal niente, basta che sia figo :dance2:

Comunque non è del tutto vero che tutti se ne fregassero totalmente prima degli anni '80, il Combattler V e il Voltes V si è riusciti a riprodurli fedelmente e anche la trasformazione del Raydenn problemi non ne ha dati troppi, basta non fare i pignoloni su certi dettagli... anche il God Mars mi pare ottimo (anche se è proprio brutto il robot in se :lolla: )

Come al contrario non è del tutto vero che quelli venuti dopo fossero sempre più facili da realizzare, vedi il Godannar per dirne uno... mi vien più da dire che sia il Kawa a essere un fissato della trasformazione perfetta, l'Aquarion è un delirio :pazzia:

P.S. Zio... anche il Getter Go è di Ishikawa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un video che mostra un pò di cose sul Dalta

E visto che ci sono un pò di pezzi attacca e stacca, rimane sempre più incomprensibile la scelta di Bandai di non fare le braccia di Beralios staccabili, a meno che qualche girellaro dei modellini alla Cosmic non abbia preteso di fare il modello più vintage possibile :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che qualche girellaro dei modellini alla Cosmic non abbia preteso di fare il modello più vintage possibile :°_°:

niente girellari tra i capoccia Cosmic

Sicuro Sirtao?

No, perchè se noti, nel video , hanno pure messo la mascherina che copre i modelli che fa molto vintage.

Poi vvabbè , io sò un complottista, vedi segnali d'appertutto, non fateci caso ai deliri di questo povero vecchio.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere il filmato a me pare chiaro che hanno scelto di non farle staccabili per dargli più mobilità in configurazione leone

Si ma bastava mettere delle calamite e le zampe anteriori erano mobilissimie.

Peraltro gli ingranaggi che tengono le spalle di Atlas e quelle di Beralios mi sembrano un pò sottili e fragilini.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque oggi mi è arrivato e........cross in.

Antares e Gumper sono belli, mentre Beralios è veramente inguardabile.

Ma la dotazione delle armi è notevole e il Daltanious è davvero imponente.

E' davvero bello mettersi lì a trasformarlo, fidatevi.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti.

Purtroppo farsi un'idea solo dalle foto non è semplice: in alcune le zampe di Beralios sembrano una gobba che manco AIgor di Frankenstein Jr., in altre il problema non sembra poi così drammatico.

Per questo ti chiedevo come ti sembra il modello e, in particolare, se le "appendici posteriori" limitano -e, eventualmente di quanto- la godibilità del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max secondo me la seconda parte del filmato linkato la pagina precedente può aiutarti, alla fine viene mostrato assemblato e poi qual'è il grado di posabilità, da quel che si vede le braccia non hanno alcun problema può essere messo anche nella posizione con la spada fiammeggiante sullevata sopra la testa

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire in giro, il vero difetto del Dalta sono quello spazio vuoto nelle caviglie, che oltre a essere più brutto esteticamente della gobba, dà problemi di posabilità.

Io me lo catto cq, la girella scorre troppo potente in quel modello per resistergli.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo catto cq, la girella scorre troppo potente in quel modello per resistergli.

qui a Alessandria quelli arrivati via aerea, pensati originariamente principalmente per esposizione(e aventi prezzo superiore a quelli poi arrivati via nave) sono arrivati il 22 e per il 26 alle 10:30 erano finiti. E non erano neanche pochi(e il fumettaro ha regolarmente ricordato che poi arrivavano quelli più economici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti.

Purtroppo farsi un'idea solo dalle foto non è semplice: in alcune le zampe di Beralios sembrano una gobba che manco AIgor di Frankenstein Jr., in altre il problema non sembra poi così drammatico.

Per questo ti chiedevo come ti sembra il modello e, in particolare, se le "appendici posteriori" limitano -e, eventualmente di quanto- la godibilità del modello.

No scusate ero io che non avevo capito.

Sì in effetti le zampe anteriori di Beralios, sono lì ed è difficile nasconderle.

Diciamo che (però non sono molto attendibile, anche per me la girella a volte fa brutti scherzi) da un punto di vista estetico sono accettabili.

Non sono limitanti perché comunque con le braccia di Daltanious si possono ricreare le pose più famose e le armi in dotazione sono davvero tante.

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe stato, dal punto di vista estetico, una soluzione di distacco delle zampe (ovviamente se tecnicamente possibile farlo).

Poi ti ripeto, io soprattutto come primo impatto non sono attendibile, ecco perché mi astengo da provare a fare delle recensioni.

Tanto per dirti all'inizio mi piaceva pure lo Shin Jeeg, che sarà esteticamente bello, ma non sta in piedi neanche con un paletto infilato.

Comunque la trasformazione a me è parecchio piaciuta e la canzoncina della trasformazione è nella mia testa da ieri pomeriggio.... :banana: :banana: :banana:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che Bandai ha lasciato gli zamponi gialli sulla schiena per bilanciare il peso del modello, visto che la testa del Beralios sporge un bel pò sul petto del Dalta?

Ma il prezzo uffuciale Cosmic qual'è?

Io ho visto che Animetoys , negozio legato a Cosmic lo vende a 170 via nave e 185 via aerea.

Ora mi tocca spettare a fino a fine giugno

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti