Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ma nessuno qui ha comprato un Dalta importato dal Giappone ( senza marchio Cosmic) per vedere se la qualità dello stesso è diversa da quella , scandalosa, dei modelli che si trovano in Italia?

Prchè sì, okkei, anche i sassi sanno che li fanno tutti nelle stesse frabbriche cines, ma mi sembra incredibile che Bandai si sputtani così con i suoi stessi compaesani otaku ( ergo, non è che per il mercato autoctono ha esercitato un maggiore controllo qualità?).

In che senso qualità scandalosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno qui ha comprato un Dalta importato dal Giappone ( senza marchio Cosmic) per vedere se la qualità dello stesso è diversa da quella , scandalosa, dei modelli che si trovano in Italia?

Prchè sì, okkei, anche i sassi sanno che li fanno tutti nelle stesse frabbriche cines, ma mi sembra incredibile che Bandai si sputtani così con i suoi stessi compaesani otaku ( ergo, non è che per il mercato autoctono ha esercitato un maggiore controllo qualità?).

In che senso qualità scandalosa?

Bè forse sono io a essere un fottuto pignolo, ma da un modello che viene venduto a minimo 170 euro, gradirei una certa cura nella sua fabbricazione .

Ad esempio le sprue, tagliate in maniera grossolana su tutti i modelli in commercio e visibilissime sul Beralios e Gumper.

Sembra di vedere i pezzi di un gunpla staccati con la forbice da un bimbo di 10 anni.

In particolare sono evdentissime sotto il Gumper, azzurre su fondo blu, , ovvero dietro le gambe di Dalta in quella configurazione.

Ma le hanno lasciate così perchè tanto , quando è in modalità navicella le sprue stanno sotto e non si vedono, mentre in modaità Dalta vengono coperte dagli allettoni che si piegano.

Inoltre il mio modello di Gumper , ma anche quelli di altri a leggere su altri forum) era ricoperto di uno strano alone untuoso , specie quando fai uscire le ali.

Le sprue si notano di brutto anche in Beralios, che lo fanno sembrare più un tarocco cinese che un modello cosidetto di marca.

Solo Atlas mi pare fatto in maniera giusta.

Ora, io non sono un appassionato di modellismo, e ho pochi SoC, ma almeno quei pochi che ho mi hanno sempre dato l'idea di un "giocattolo" di qualità superiore rispetto a quelli che vengono venduti normalmente.

Con il Dalta questo non è avvenuto.

Certo, il modello nella sua globalità è gradevole lo stesso e fa la sua porca figura, ma ritengo il rapporto qualità/prezzo iniquo.

Se ci si può lamentare (giustamente) che gli albi Panini costino troppo rispetto alla qualità dell' edizione, credo che la cosa valga anche per un modellino che costa quanto un televisore LCD di piccole dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che va a sensazione personale. La copia in mio possesso non mi sembra così pessima come dice lo zio. Ma forse dipende dal fatto che non ha segni di distacco degli sprue :ph34r:

Dimmi che stai scherzando ti prego. :porco:

Ma hai comprato la versione Cosmic o import ?

Perchè nel secondo caso ,tiro un bestemmione a me stesso che potevo prenderlo a Novegro importato non da Cosmic (immagino Bandai Asia) che magari era perfetto.

Aggiungo altri difetti, come ad esempio le zampe posteriori del Beralios che presentano graffi sulla superfice plastica.

Invisibili normalmente, ma ripeto, in controluce si vedono le magagne.

Stessa cosa per la vernice blu del Gumper, che in controluce mostra piccoli graffi o una non corretta stesura della vernice, magari dovuto a non aver pulito il bocchetto dell' aerografo.

Tutto sommato si tratta di difetti che , sprue a parte (che dovrebbero esserci su tutti i modelli Cosmic, anche se ho visto foto da siti cinesi dove si vedevano anche lì), non sono visibilissimi, ma visto il prezzo, e come mi aveva abituato in precedenza Bandai, un pò mi girano.

Tengo a sottolineare che questi difetti sono stati riscontrati da altri utenti di forum di modellismo, quindi non sono un caso isolato.

Anzi a certi è andata pure peggio , a sentire loro.

Se la qualità dei prossimi modelli si attesterà a questo livello , Bandai i miei soldi se li scorda, o per lo meno la versione Cosmic.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dio ancora sta storia import o cosmic ...

Guarda, non sarei davvero sicuro al 100% che non ci siano differenze tra import o Cosmic... ci sono per esempio tra modelli targati Bandai Asia e modelli giapponesi, perchè non anche lì ?

Ad esempio, io possiedo un Gureto importato dal giappone e gli atomic punch sono un pezzo di plastica unico mentre quelli del mio GX 01R targato Bandai Asia sono due pezzi di plastica uniti ad incastro come si fa con i gunpla.

Se piego il gomito, tendono pure ad aprirsi a un estremità.

Quindi, o questo è un "difetto" che hanno tutti i gx 01, poi corretto col Gureto ( e quindi ho detto un mucchio di fregnacce), oppure Bandai Asia ha fatto delle cappellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

( e quindi ho detto un mucchio di fregnacce),

questa.

l'unica differenza tra edizioni sono gli adesivi sulla scatola

Spiegati bene: vuoi dire che anche nella versione jap ogni rocket punch sono due pezzi di plastica uniti a incastro invece di essere un pezzo unico?

Perchè il mio è così.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati bene: vuoi dire che anche nella versione jap ogni rocket punch sono due pezzi di plastica uniti a incastro invece di essere un pezzo unico?

yep

Meglio così, almeno smetto di rosicare nell' aver preso un tarocco e darò più fiducia in futuro a Bandai Asia :fash1:

Però da Bandai una pezzenteria come i pugni di plasticazza a incastro proprio non me l'aspettavo ( ma d'altronde sono quelli che mettevano gli accessori di Z da staccare dalla sprue!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza dei rocket punch potrebbe essere un discorso di edizione. Spiego meglio. Il mio Gureto SOC non ha le ali rosse rientrabili come la prima edizione, ma in un unico pezzo.

Potrebbe, però tieni conto che io ho il GX01 R e mi sembra assurdo che con una ristampa si peggiori invece che migliorare, come invece hanno fatto con il GX 02 ( di cui ho la ristampa).

Ma tu hai il GX 01?

Ha gli avambracci fusi in un solo pezzo o a incastro ?

Dovrò guardare meglio lo Z esposto allo Yamato shop ( e dire che il mio ce l'ho da più di due anni e non ho mai pensato di fare un confronto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

IMO al 99% sarà SRX, figurati se Bandai non sfrutta l'ondata di popolarità portata dal game e serie tv di SRW.

Senza contare che si trovava nella famosa lista di tot anni fa.

Assurde le voci che vogliono Daikengo come prossima uscita ( una serie orrida che non si caga nessuno in Giappone , figurarsi se Bandai và proprio a far uscire quello).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti