Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per ora mi son visto l'opening e l'ending. L'ending sembra un'opening e l'opening un'ending (ma magari hanno sbagliato a nominare i file).

No, sono nominati giusti (ho dato un'occhiata alla raw intera).

Ma alla fine il concetto di opening ed ending è molto relativo considerando che sono 2 ore filate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli episodi sono cinque, anche se li hanno mandati in onda insieme uno dietro all'altro, e si guardano in quell'ordine. Io aspetto i sub ita, però sì ho visto che ci sono già un paio di release, una indicata come Hanamonogatari e basta e una che riporta pure il numero degli episodi (cioé 01-05). Magari è preferibile aspettare eventuali versioni successive corrette (ho visto che il primo episodio è già alla terza versione, mentre gli altri dovrebbero essere ancora alla prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah! Di film sui Monogatari non sono ancora riusciti a fare il pluriannunciato Kizumonogatari, quindi meglio lasciar perdere tale formato.

Comunque alla SHAFT son pure recidivi in questo senso, perché pure i quattro episodi di Nekomonogatari Kuro li trasmisero tutti insieme l'ultimo giorno del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono visto la release dei Commie che li hanno rilasciati tutti assieme (durata complessiva 2h circa) stamattina e devo dire che, pur essendo episodi (5 per la precisione), hanno funzionato davvero bene uno di fila all'altro come se fossero un film (cosa già fatta con Tsubasa Tiiger del resto); anzi, sarà il fatto di averli visti di fila senza pause, sarà che il tutto fila via liscio e spedito senza intoppi (non sò in pargone ai romanzi originali, ma come compresinbilità e scorrevolezza Hanamonagatari scorre via molto bene su schermo e non ci sono i wall of text da fermo immagine ogni 2 secondi seppure qulcosa in tal senso non manchi), sarà che amo il pers. di Suruga già di mio (anche codinata, seppure vederla così per il sottoscritto è una sofferenza!), sarà che questo è tecnicamente la "fine" delle novel (in oridne temproare è l'ultimo pezzo per quello che se ne sà) mi è piaciuto davvro molto/lo metto come la parte migliore della S2 (al pari di Hitagi End imho) 

Per altro dai finalmente spazio/chiusura alla storia di Kanbaru (e visto che siamo avanti nel tempo non poteva che essere alla fine della serie/"staccata", anche perchè torna un certo personaggio dalla fine dubbia nell'arco precedente) che era l'unica delle ragazze a non aver trovato una chiosa/direzione imho (nonchè "maturità" dall'Harem.. anche se lì la cosa era duplice vista la natura del "menage a trois" tra lei, Koyomi ed Hitagi) che pare ereditare il ruolo di Arara(ra)gi all'interno della serie (o per lo meno, in questo capitolo ne fà decisamente le veci :P ), le "comparsate" degli altri personaggi sono ottime ed essenziali

di mio ho amato tantissimo la scena della corsa/pianto di Suruga quando riacquista il braccio "normale", sarà la Sawashiro e/o la scena ma l'ho sentita parecchio; Kaiki con la barba/aria "snob" è fenomenale come sempre come Araragi "figlio dei fiori" col maggiolone! :P

e il parallelo tra i 2 "diavoli" e risoluzione finale

Rouka alter ego/versione "malvagia" di Kanbaru è un ottimo personaggio e la seyuu ha fatto un gran lavoro imho

è degna dei migliori momenti della serie imho.

Anche tecnicamente mi è sembrato meglio del resto della S2 anche se è cmq fatto "in povertà" con il solito stile pezzente da slide show/pan e scan ma ha i suoi begli eye candy sparsi (peccato per quella che si percepisce mediamente essere cg e/o animazione povera da 2 soldi... vedremo se per il BRD ci saranno miglioramenti o che)  

Applausi cmq per una serie che continua a piacermi/convincermi nel complesso (forse il mezzo passo falso è stato Nisemongatari che doveva essere più corto ed incisivo, unito a qualche arco non ottimale della s2) nonchè a lasciarmi sempre desideroso di vederne di più... 

tumblr_nakzrj58pf1r2jf8no1_500.gif

Uno dei momenti piàù divertenti, Suruga mi fà tanta tenerezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto tantissimo :occhioni:

Kanbaru\Miyuki Sawashiro è un amore :-* e una stratopa  :fap

Kaiki è da sempre l'uomo più figo dell'universo, con la barbetta farebbe bagnare pure TatsuyaDio   :superfap: (e minchia quanto corre :lolla: )

Rouka è strepitosa :occhioni: si sa che adoro Kana Asumi, ma tutta la parte centrale dove praticamente è un suo interminabile monologo non mi è pesata neanche per 2 secondi, e poi alla fine, c'è quasi scappata la lacrimuccia  :frown:

Araragi con quei capelli :rotfl: però è sempre il pervertito siscon che tutti amiamo

Karen hhhhnnnnnnnnnngggggggggggggggggg anche per quei pochi istanti in cui appare.

tumblr_nakzrj58pf1r2jf8no1_500.gif

Uno dei momenti piàù divertenti, Suruga mi fà tanta tenerezza!

Ce l'ho in firma da ieri sera, quella scena ti strappa il cuore  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza farla lunga, che tanto avete già scritto, e senza tag spoiler, che tanto è già uscito pure il sub ita.

Hanamonogatari m'è piaciuto molto, per la storia messa giù bene che ti fa stare sull'attenti per tutta la sua durata, per le splendide apparizioni di splendidi personaggi (ovviamente Kaiki e Koyomi), per lo splendido omaggio che vuole rendere all'adolescenza e che mi fa apprezzare ancor più l'ending (che vista da sé dice forse poco e sicuramente meno).

Dialogo eccessivamente adorato (per distinguerlo dagli altri dialoghi normalmente adorati):

"Il movente, per il bene, solitamente è la gelosia per il male.

E il movente, per il male, solitamente è l'antipatia verso il bene.

Suruga, credo sia questo l'insegnamento che dovresti trarre da questa storia."

"Ti sbagli, mamma.

L'insegnamento che dovrei trarne è che è divertente incontrare di nuovo gente che hai conosciuto tempo addietro."

P.S.: conclusione frivola. Ma Ougi maschio? Ah ah!

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bello Hanamonogatari, mi ha sorpreso il modo in cui il personaggio di Kanbaru è stato sviluppato, mi sarei aspettato una roba più cazzeggiosa sulla falsariga delle sue apparizioni precedenti, invece si è scoperta un personaggio molto profondo.

Concordo sulla scena più bella con Ryu Soma, la caduta e quel pianto/risata per terra sono davvero splendidi, forse tra i momenti più belli di tutte le serie dell'anime.

Kaiki si conferma uno dei personaggi maschili migliori di questi ultimi anni, se non proprio il migliore, il suo nuovo look è davvero troppo cool.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti