Vai al contenuto

JRPG - Topic ufficiale

jetblack

Messaggi raccomandati

• Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io devo ancora recuperare e giocare il primo.

Beh, devo ancora finire il primo EF, se è per questo:/

(e sto cercando OG2 per GBA versione USA)

edit:

Trailer USA

esce a autunno 2015 anche in USA? E l'europa?;_;

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

In caso vi fosse sfuggito, sul PSNetwork/Store/salcazzo sono disponibili Suikoden I & II per 4.99 circa l'uno (per ps3-vita -psp) (ovviamente e' la versione originale per ps1)

Sono disponibili anche i due precedenti  :°_°:

Sì, però quelli in Europa c'erano arrivati. Suikoden III con mio sommo rosicamento lo dovetti cattare dagli USA perchè nel vecchio continente non c'è mai arrivato.

Lo vogliamo ricordare così:

Comunque se fanno uscire un bel pacchetto con tutti e cinque i giochi (i due spinoff sono uno non il massimo, specialmente localizzato e uno che non si sa perchè non è mai stato localizzato, ma ha un gran theme:

)

me lo catto anche se li ho già.

Comunque, a noi.

Bravely Second : End Layer (3DS, è ovvio che ogni giocatore del pchan dovrà avere un fencer nel party, sennò viene bannato)

http://www.siliconera.com/2015/04/17/bravely-seconds-new-fencer-bishop-jobs-sound-powerful/

Stella Glow (3DS)

http://www.siliconera.com/2015/04/16/stella-glow-gives-players-free-time-explore-world-hang-tavern/

Link al commento
Condividi su altri siti

Due richieste di opinioni:

Su Xenoblade Chronicle per New3DS

E qua mo' ti posso rispondere io.

Era da qualche mese che non prendevo nulla per il 3ds, con la scusa del new 3ds ho preso appunto Xenoblade Chronicle.

Al di la' dell'esperienza (continuativa direi) di lasciare il 3d tutto a manetta e a continuare a vederlo bene (mi ci devo ancora abituare), questo xenoblade e' riassumibile con una parola: 'ridimensionato'.

Ridimensionato perche' e' fin troppo evidente che proviene da una fonte originaria con molte piu' risorse di quelle del 3ds, lo si vede dalle geometrie dei poligoni, dalle textures di definizione non elevata (ma non bassa) e curiosamente da una palette di colori che denota giocoforza una minore profondita' e numero di colori (qua pero' c'e' anche da dire che e' altrettanto abbastanza palese una certa dominante cromatica legata alle atmosfere di gioco, quindi la cosa e' da prendere pure un po' con le pinze).

La giocabilita' e' davvero molto elevata; il sistema di gioco nei combattimenti seppur un po' macchinosetto in primissima battuta, ha dalla sua la nota molto positiva che fornisce la sensazione che poi si applica nella 'realta' di gioco, di controllare pienamente quanto succede a schermo.

Abbastanza sorprendentemente, quella specie di ministick funziona alla grande per il cambio di visuale di camera; veloce, reattivo, visto il tipo di movimento non saprei dire quanto preciso. Continuo ad avere sensazioni contrastanti verso questo 'pirulino' che non si sposta da dove sta ma 'muove' molto bene quanto viene adoperato.

Ecco, forse il gioco anche per via dei colori, scelti o meno, risulta un po' 'freddo'; la risoluzione non e' certo elevatissima specie nei movimenti esterni, ma la cosa compensa dannatamente bene col 3d.

Il gioco in se' mi piace, ricorda parecchio un qualche Tales, ma visto il modo di controllo e il funzionamento del gameplay, anche uno degli ultimi final fantasy. A riguardo continuo a dire che vedo sempre meno 'carattere' in tutti questi nuovi giochi, che non sia solo la grafica piu' o meno figa.

Riassumendo; sembra una versione 'ridotta' di altro, la componente colore contribuisce a renderlo un po' 'freddo', ma il gameplay e' davvero molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti