Jump to content

JRPG - Topic ufficiale

jetblack

Recommended Posts

Quinto di fila,record.Giusto per chiedere a Ryudo se questo leaked è nuovo oppure no,mi pare d'averlo già visto (sarà Ratatosk?):

http://www.n4g.com/i...ews-246295.aspx

Trattasi di......

TALES OF 10  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da fonti del forum dell'occhio,pare che sia stato annunciato Ys 7,oltre all'ennesimo remake dei primi 2.Per ora non si sa altro,e la locandina è fatta da copia incolla con immagini di altri Ys.Ricordo che Ys è il titolo di una serie di Action JRPG della Falcom,con protagonista il rosso Adol,è una delle serie storiche dell'AJRPG con un sacco di spin-off di vario genere,il primo capitolo standard era per Nes e MSX,mentre l'ultimo esponente per ora è Ys - The Ark of napishtim,che è uscito più o meno per ogni piattaforma esistente escluso forse il DS (ma è uscito sui cellulari),che si beccherà il suddetto remake del primo e del secondo.

Settimana prossima esce il suiko per DS :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

Fensah ma te cell'hai il dies, vero? :pazzia:

:sisi::sisi: :sisi: :sisi:
Ds Lite.
Dsi region locked se lo possono infilare dove non batte il sole e cominciare a correre,non lo piglio di sicuro.Pure se ci fanno il bundle personalizzato con KH 358/2 (apperò,che gran gioiellino.....)

Inguardabile quella cover :sick:

Però se becco un DS limited a prezzo stracciato in quel di Akihabara me lo catto :sisi:

Te me devi trovare lo Special Disk di SRWZ a prezzo stracciato,altro che storie.Ricordati di pigliarti un ds lite,comunque,se vuoi giocare alle versioni europee.
A proposito di DS,dalla Mailing list Square Enix ci sono un pò di date:

Disgaea DS in Europa il 3 Aprile;
Valkyrie Profile Covenant of the Plume in Europa per la stessa data;
Rhapsody A Musical Adventure in Europa il 20 Marzo;
Già in vendita My Pet Shop e Chrono Trigger per la stessa piattaforma;
Final Fantasy Christal Chronicles:Echoes of Time per Wii e DS (ricordo che i due giochi dovrebbero avere un motore grafico molto simile se non identico,ma spero che la notizia sia falsa) in Europa il 27 Marzo.

Per altre piattaforme ci sono le uscite europee di:
Persona 4 per PS2 il 13 Marzo;
Last Remnant per PC il 20 Marzo (con parecchie modifiche dalla versione 360 come l'assenza dei limiti per gli squad leader e il reclutamento di nuovi personaggi,anche qui a quanto ho capito);
Dissidia Final Fantasy per PSP con un "presto in vendita";
Già in vendita Disgaea 3.
Per Star Ocean guardare il topic apposito.

Te me devi trovare lo Special Disk di SRWZ a prezzo stracciato,altro che storie.Ricordati di pigliarti un ds lite,comunque,se vuoi giocare alle versioni europee.

Aggiunto alla lista assieme alle ultime richieste endriniche (giochi di Gundam, gnente code state tranquilli :P )

Ho capito che devo prendere il Lite, il DSi è fuffoso... maledetti blocchi regionali dry.gif

Valkyrie Profile Covenant of the Plume in Europa per la stessa data;

Final Fantasy Christal Chronicles:Echoes of Time per Wii e DS

Dissidia Final Fantasy per PSP con un "presto in vendita";

Miei, assieme agli altri che t'avevo linkato su MSN l'altra sera :sisi:

Spiace per Star Ocean, ma ho già commentato di là

Aggiunto alla lista assieme alle ultime richieste endriniche (giochi di Gundam, gnente code state tranquilli :P )

Ma Super robot War Original Generations e Super Robot War Original Generations Gaiden non centrano niente coi Gundam.
Cmq tu te devi catta per PC Utawarerumono. :sisi:

Ti ringrazio,solo una cosa mi preoccupa:

Ma si... robot, Gundam... è tutto uguale (per me) :ph34r::lolla:

Meglio che chiarisco una piccola cosa,non mi devi pigliare Super Robot Taisen Z,che ho già e ti banno dagli anti-crociati se mi pigli,per intenderci non questo:
http://www.play-asia...+Z-70-2tmw.html

bensì il Super Robot Taisen Z SPECIAL DISK,questo:
http://www.play-asia...+Z-70-36hg.html

Non sono la stessa cosa.Vabè,appena ci sentiamo via MSN te lo faccio imparare a memoria.Tra l'altro,a Endrino devi pigliare gli unici SRW che non hanno Gundam inside.

Su Dengeki sono apparsi i primi artwork del nuovo capitolo della serie Atelier Iris: Atelier Rorona,sempre dagli stessi creatori,i GUST (gli stessi di Mana Khemia e Ar Tonelico,hanno uno stile molto caratteristico).

La piattaforma è la PS3.

La fonte è RPGFan.

La serie Atelier Iris è una serie di JRPG dal gusto decisamente anime,e solo nella serie principale conta undici titoli,senza contare spin-off vari.Le ultime uscite sulle home dovrebbero essere Atelier Iris:Eternal Mana,Atelier Iris 2:Azoth of Destiny,Atelier Iris 3:Grand Phantasm,tutti per PS2 e tutti arrivati in Europa.Li ho tutti e tre ma ho giocato solo il primo,storia tremendamente standard,doppiaggio nella media (almeno i primi minuti,poi ho switchato alla giapponese perchè il protagonista era doppiato da Cloud Strife) e sistema di crafting alchemico ampio e vario,e anche divertente per molti aspetti.Gli altri due (ma qui,come ama dire Ryudo,parlo per sentito dire,appena li gioco metto le impressioni nel solito topic,certo,potrebbero volerci anni) dovrebbero avere un sistema di crafting simile e una trama sempre standard ma con sviluppo a missioni.Almeno uno dovrebbe esserlo.

EDIT:Sul sito dell'occhio vigile è comparso il sito di un nuovo action RPG (non AJRPG,occhio,dato che i suoi creatori lo definiscono Sci-fi RPG action game,quindi dovrebbe essere molto comunemente un Hack'n Slash con una storia sviluppata),Mars,in uscita per PC e PS3.Nessuna data di uscita,questo il sito ufficiale:

http://mars.spiders-...s.com/frontpage

non so se vada qui dato che è occidentale,un troll mi informi se questo è il posto adatto,notare che probabilmente questo è il primo prodotto che andrà a far concorrenza diretta a Diablo 3.

The latest issue of Japanese gaming mag Dengeki has unveiled a new Japanese RPG, exclusive to the PS3. Called Atelier Rorona, it's the first next gen entry into the popular Atelier franchise. While details on the title are slim at the moment, it retains the franchise's emphasis on crafting and synthesizing.

More details are set to come out later this month on March 27, again in the Dengeki PlayStation magazine.

This opens an interesting question as to whether Rorona developer Gust's other popular RPG franchises, Ar Tonelico and Mana Khala, will also be headed to the PS3 shortly.

Ulteriori dettagli alla GDC, considerato un valido avversario per il magna carta esclusivo 360

FONTE:

http://www.ps3center....ona-announced/

The latest issue of Japanese gaming mag Dengeki has unveiled a new Japanese RPG, exclusive to the PS3. Called Atelier Rorona, it's the first next gen entry into the popular Atelier franchise. While details on the title are slim at the moment, it retains the franchise's emphasis on crafting and synthesizing.

More details are set to come out later this month on March 27, again in the Dengeki PlayStation magazine.

This opens an interesting question as to whether Rorona developer Gust's other popular RPG franchises, Ar Tonelico and Mana Khala, will also be headed to the PS3 shortly.

Ulteriori dettagli alla GDC, considerato un valido avversario per il magna carta esclusivo 360

Il post su,c'avevo messo pure le immaginette.....ma va bene lo stesso.Certo che se l'avversario è Magna Carta scontro tra titani proprio eh......

Il post su,c'avevo messo pure le immaginette.....

Ops, sorry :(

Figurati,non è successo nulla.

Comunque,qui qualche impressione su Crystal defender,un titolo di Sqare-Enix che sembra basato su mostraglia di FF Tactics A2,ma non è un JRPG,è un tower defender uscito prima per cellulari e ora presente su XBLA,WiiWare e su PSN.

http://www.siliconer...ls-in-my-hands/

Altra cosa per i fan di Phantasy Star,il recente Phantasy star Universe portable per PSP pare contenga le storie di Phantasy Star Universe e dell'espansione Ambition of the Illuminus più nuovi contenuti,rendendo di fatto obsoleti i due giochi per Ps2.