Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010

Messaggi raccomandati

Secondo me rischia più Donadoni. E il Napoli è una squadra molto sopravvalutata. :hitler:

Può darsi e non abbiamo giocato benissimo... ma se c'era un arbitro normale non so come finiva

questo ha fatto di tutto:

espulsioni per vaffa, rigori inventati e relative espulsioni, ammonizioni su interventi che non erano falli e mancate ammonizioni su interventi da rosso...

'na tragedia ha rovinato una partita

Fino a quando le 2 squadre erano in 11 avevamo giocato bene poi non seanche come giudicare il resto della partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconcerti ieri sera a SKY Calcio Show intervistando Leonardo a proposito dei pochi goal:

SCONCERTI: "Leonardo, lei come si spiega questa carenza di produttività offensiva?"

LEONARDO: "Eh... ci manca il guizzo finale... costruiamo tanto gioco ma non finalizziamo... Pato non riesce a trovare gli spazi giusti... ci manca qualcosa..."

Si, manca un certo KAKA' :lolla::lolla::lolla:

E poi eravamo noi che senza Ibra non dovevamo vincere con le piccole :lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo, non siamo (napoli) una brutta squadra:

lavezzi,quagliarella,datolo,gargano,zuniga,hamsick,de sanctis sono tutti nazionala

maggio, santacroce e denis lo sono stati,

cigarini è u21

ecc

la squadra non è male ma per me è messa male in campo

io metterei 4-2-3-1

de sanctis

maggio cannavaro campagnaro santacroce

gargano cigarini

lavezzi hamsik datolo

quagliarella

con lavezzi un pò + avanti degli altri 2 e in alcune partite dove serve la punta fisica dentro denis al posto di quagliarella (o lo arretei al posto di datolo)

secondo me sarebbe molto + squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera è stato fortunato che l'Inter dopo il terzo goal si è evidentemente fermata, ma non è un problema di giocatori. Non penso il Napoli abbia una squadra inferiore a Genoa e Sampdoria per dirne due. E' che li c'è gente capace a fare il mercato e a mettere giù la squadra. Donadoni il massimo che abbia mai fatto in serie A prima di Napoli è mezza stagione a Livorno :rot

Piuttosto c'è da fare i complimenti a Leonardi e Guidolin per il Parma che stanno costruendo, se Bojo non si rinfortuna un'ennesima volta può essere il suo anno.

Il parma è una gran bella squadra, sicuramente farà bene e se lo merita.

Il Napoli avrà anche giocatori talentuosi ma li vedo generalmente sopravvalutati, e poi sono stati comprati veramente a cazzo.

De Sanctis non è un campione (e soprattutto non mi pare che nelle ultime stagioni abbia fatto benissimo), Maggio come terzino è scarso perché difende male, se non ha qualcuno che lo copra (e nel Napoli non c'è nessuno) è un danno, Zuniga per quel che ho visto è una sega, in compenso i difensori centrali sono onesti.

Anche Gargano è un onesto giocatore, Cigarini è partito male, Datolo non torna, Hamsik a volte gioca talmente scazzato che è da prendere a calci e Lavezzi si impegna, ha buoni numeri ma non è imho un giocatore veramente decisivo.

Quagliarella non è un centravanti, una prima punta deve saper anche tenere palla e aiutare nel gioco, Quagliarella la sparacchia ogni volta che vede la porta, assolutamente sopravvalutato (pregavo perché non venisse all'Inter).

A centrocampo manca un giocatore che dia ordine ma sappia anche difendere (il classico giocatore alla Redondo), anche un buon medianaccio probabilmente sarebbe un passo avanti.

E poi perché in rosa ci sono 324 difensori? Ha senso?

E come se non bastasse Donadoni è una sega di allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto ieri sera, il problema del Napoli è far partire la squadra quando recuperano palla dietro.

Io capisco che avere Milito ed Eto'o che ti mordono le caviglie complichi le cose, ma buttare lungo sperando che Quagliarella e Lavezzi (non esattamente due cestisti :rotfl:) andassero a prenderla di testa contro Lucio e Samuel... beh, diciamo che ho visto scelte tattiche migliori :giggle:

Poi oh, quando prendi 2 goal in 5 minuti è dura per chiunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto ieri sera, il problema del Napoli è far partire la squadra quando recuperano palla dietro.

Io capisco che avere Milito ed Eto'o che ti mordono le caviglie complichi le cose, ma buttare lungo sperando che Quagliarella e Lavezzi (non esattamente due cestisti :rotfl:) andassero a prenderla di testa contro Lucio e Samuel... beh, diciamo che ho visto scelte tattiche migliori :giggle:

Poi oh, quando prendi 2 goal in 5 minuti è dura per chiunque ;)

Infatti andava messo dentro denis da subito che di testa è molto bravo e avrebbe aiutato anche sui calci piazzati in difesa.

E' normale che a S.Siro non sia facile uscire palla al piede dalla difesa ma almeno organizzati, non abbiamo marcantoni a cc se c'è necessità di cm andava messo.

Poi ieri sera zuniga e quagliarella non hanno propio giocato... cmqe si è perso quel carattere che nel periodo di reia c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 centesimi sul Napoli:

1) spendere tanto vuol dire anche dover armonizzare i nuovi giocatori

2)spendere 50 milioni vuol dire che qualcuno PRETENDE dei risultati.

3)gli manca un esterno sinistro a che pro maggio e zuniga insieme e nessuno sulla sinistra .

4)lavezzi e quagliarella sono due mezze punte , gli manca un attaccante di peso davanti , denis è penoso :thumbdown:

5)cigarini,gargano e hamsik e chi le prende di testa a centrocampo?

6)la difesa è da 6 meno

7)dondadoni a napoli è un controsenso, uno zenga avrebbe pilotato l'ambiente

Baccio

Link al commento
Condividi su altri siti

LE PAROLE DI JOSE' MOURINHO: "Non mi è piaciuto solo il risultato. Perché ho tolto Balotelli? Io sono l"allenatore, decido e non lo devo spiegare. Della Sampdoria non parlo. Santon ha sbagliato, ma chi gioca può sbagliare. Mai nella mia carriera un giocatore è stato responsabile di una sconfitta. Abbiamo solo perso tre punti. Una squadra che gioca senza Sneijder e Motta perde qualcosa a centrocampo e tra le linee. Sono venuto a parlare solo perché la società me lo ha chiesto per ragioni contrattuali. Solo per questo. Non dico perché sono in silenzio".

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di squadrette, i giocatori dell'internazionale dalla partita col Barça sono riusciti a passare la metà campo o sono ancora là a San Siro a cagarsi addosso? No perché tra 30 minuti deve giocare il Milan :lolla:

Hai ragione, infatti Moratti per il mercato di gennaio ha già preparato i soldi per comprare i fantastici campioni del Bordeaux che sono andati a Torino a dare lezione di come si gioca veramente a calcio :rotfl:

Nel frattempo i giocatori del milan, a più di un'ora dal fischio finale, non sono ancora arrivati negli spogliatoi (e stanno correndo).

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 centesimi sul Napoli:

1) spendere tanto vuol dire anche dover armonizzare i nuovi giocatori

2)spendere 50 milioni vuol dire che qualcuno PRETENDE dei risultati.

3)gli manca un esterno sinistro a che pro maggio e zuniga insieme e nessuno sulla sinistra .

4)lavezzi e quagliarella sono due mezze punte , gli manca un attaccante di peso davanti , denis è penoso :thumbdown:

5)cigarini,gargano e hamsik e chi le prende di testa a centrocampo?

6)la difesa è da 6 meno

7)dondadoni a napoli è un controsenso, uno zenga avrebbe pilotato l'ambiente

Baccio

Su molti di questi punti è d'accordo anche il presidentissimo che aveva chiesto spese diverse a marino....

cmqe propio per ovviare a molti di questi passare a 4 dietro sarebbe meglio, sposti a sn un centrale e lo metti terzino difensivo con solo maggio che scende a ds e così copri meglio anche datolo che si sta rivelando un ottimo giocatore se non lo si spompa...

su zuniga il problema è che si credeva che maggio ci mettesse molto più tempo a riprendersi e non si sapeva come dal brutto infortunio dello scorso anno, questo è tornato velocemente e corre + di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi mica abbiamo costruito una squadra per vincere la Champions, è Mou che se non la vince viene preso a pernacchiate da qui al 2023 visto che sta facendo peggio del Ciuffomandato. :rotfl:

Invece il Bordeaux sì? :rotfl:

Anche se in effetti di solito la Juve non costruisce una squadra per vincere la Champions, solitamente si accontenta di arrivare in finale e perdere :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'entra? Intanto il Bordeaux non è nè il Rubin (ma non giocava nel Toro?) nè la Dinamo Kiev, e non è una squadraccia come la vuoi dipingere. Anche a livello di giocatori, a parte Gourcouff, ne ha 2/3 interessanti.

Mai detto niente, secondo me il Bordeaux è un'ottima squadra (l'anno scorso senza l'espulsione la Roma avrebbe probabilmente perso a Bordeaux, nel primo tempo i francesi avevano dominato) e quello della Juve è un girone tosto.

Questo però non implica per forza che il Bordeaux arrivi a Torino e nei primi 30 minuti quasi non faccia vedere il pallone alla Juventus.

Poi la Juve ha già dimostrato di non riuscire a giocare ogni tre giorni, la Champions non riesce a gestirla visto che il modulo che sta provando Ciro ora è molto dispendioso per i giocatori di centrocampo che senza validi sostituti (vedi alla voce Sissoko e a volte Tiago) non riescono a recuperare per la domenica dopo. Loro vogliono provarle tutte e si ritroveranno con in mano zero come lo scorso anno, speriamo di prendere una bella suonata a Monaco (come è facile che sia) così si concentreranno sul campionato.

Eh, in fondo la Juventus ha speso soltanto una cinquantina di milioni di € (in europa mi sa che sono secondi dietro al Real) aumentando nettamente il costo degli ingaggi (ormai siamo a livello Milan), come pretendere che una squadra del genere possa giocare ogni 3 giorni.

Scandalo!

E' da quando la Juve è tornata in Seria A che spende un fottio di soldi ad ogni campagna acquisti, mi fa un po' ridere che ora non siano ancora in grado di giocarsela su due competizioni.

Con i soldi spesi tu tifosi dovresti pretendere che la squadra faccia bene in tutte le competizione, e incazzarti se non ci riesce.

Come noi interisti facciamo già da diversi anni :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'entra? Intanto il Bordeaux non è nè il Rubin (ma non giocava nel Toro?) nè la Dinamo Kiev, e non è una squadraccia come la vuoi dipingere. Anche a livello di giocatori, a parte Gourcouff, ne ha 2/3 interessanti.

Mai detto niente, secondo me il Bordeaux è un'ottima squadra (l'anno scorso senza l'espulsione la Roma avrebbe probabilmente perso a Bordeaux, nel primo tempo i francesi avevano dominato) e quello della Juve è un girone tosto.

Questo però non implica per forza che il Bordeaux arrivi a Torino e nei primi 30 minuti quasi non faccia vedere il pallone alla Juventus.

Poi la Juve ha già dimostrato di non riuscire a giocare ogni tre giorni, la Champions non riesce a gestirla visto che il modulo che sta provando Ciro ora è molto dispendioso per i giocatori di centrocampo che senza validi sostituti (vedi alla voce Sissoko e a volte Tiago) non riescono a recuperare per la domenica dopo. Loro vogliono provarle tutte e si ritroveranno con in mano zero come lo scorso anno, speriamo di prendere una bella suonata a Monaco (come è facile che sia) così si concentreranno sul campionato.

Eh, in fondo la Juventus ha speso soltanto una cinquantina di milioni di € (in europa mi sa che sono secondi dietro al Real) aumentando nettamente il costo degli ingaggi (ormai siamo a livello Milan), come pretendere che una squadra del genere possa giocare ogni 3 giorni.

Scandalo!

E' da quando la Juve è tornata in Seria A che spende un fottio di soldi ad ogni campagna acquisti, mi fa un po' ridere che ora non siano ancora in grado di giocarsela su due competizioni.

Con i soldi spesi tu tifosi dovresti pretendere che la squadra faccia bene in tutte le competizione, e incazzarti se non ci riesce.

Come noi interisti facciamo già da diversi anni :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti