Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Guardarlo giocare? ROTFL, sì, se uno in settimana non lavora magari può anche guardare tutte le partite di tutte le squadre, altrimenti ci si base anche sui voti, che danno un'idea di come un giocatore ha reso. Ci sono giocatori e giocatori, il ruolo incide, probabilmente il gattuso di 2/3 anni fa aveva la media voto più bassa di chessò stankovic, secondo te chi era più utile alla squadra?Questo senza contare che quando giochi in una squadra che va male è più facile avere una media bassa. A me pare i ricordare che Gattuso non abbia mai preso voti bassi, anzi, e Stankovic è sicuramente utile alla squadra (quando è in forma), corre, pressa, fa un discreto numero di falli e la butta dentro. Non stiamo mica parlando di Ronaldinho. Inoltre il Genoa ha gli stessi punti del Milan, una differenza reti peggiore eppure questo non impedisce a Mesto di avere 6,50 di media. Vedi sopra. Pato è un giocatore che va innescato. Comunque stavamo parlando del valore assoluto o sbaglio? Perchè se vuoi dire che nelle prime giornate ha fatto schifo te lo potevo dire anch'io. Valore assoluto o valore previsto? Un conto è dire che Pato può diventare il più forte di tutti, è vero, un altro dire che Pato è il più forte giocatore del mondo, Kakà gli deve leccare i piedi, Dunga è un idiota che fa giocare Luis Fabiano (68 gol su 107 partite nel siviglia e 25 su 34 nel Brasile) al posto di Pato (28 gol su 63 partite nel Milan, e Pato è più che altro un finalizzatore). Quello io lo chiamo mettersi le fette di salame sugli occhi e non vedere i difetti dei propri calciatori. Appunto, non vedo sta gran differenza contando le pochissime partite giocate in cui prendere un 5 (o un 7 in positivo) ti cambia non di poco il voto. Minchia, 10 partite, vedremo a fine campionato di quanto saranno cambiate (e intanto mercoledì tra lui e Kaladze si sono persi Denis, quindi altra prestazione non eccezionale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Un conto è dire che Pato può diventare il più forte di tutti, è vero, un altro dire che Pato è il più forte giocatore del mondo, Kakà gli deve leccare i piedi, Dunga è un idiota che fa giocare Luis Fabiano (68 gol su 107 partite nel siviglia e 25 su 34 nel Brasile) al posto di Pato (28 gol su 63 partite nel Milan, e Pato è più che altro un finalizzatore).Quello io lo chiamo mettersi le fette di salame sugli occhi e non vedere i difetti dei propri calciatori. Ad onor del vero settimana scorsa Kakà gli ha dovuto leccare i piedi a Pato, e non solo lui. E non guarderei troppo ai gol di Fabiano in Spagna perchè pure Oliveira fu presentato come goleador da sfracello in Spagna e poi ha floppato alla grandissima. Fare gol in Italia è molto più dura e di pacchi dalla Spagna il Milan ne ha beccati a sufficienza per due vite Mi sa che si tende a sopravvalutare il papero perchè è uno dei pochissimi buoni (e sani) che hanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 ROTFL, sì, se uno in settimana non lavora magari può anche guardare tutte le partite di tutte le squadre, altrimenti ci si base anche sui voti, che danno un'idea di come un giocatore ha reso. Darebbero un'idea se venissero usati tutti i voti (da 1 a 10) ma fossilizzandosi sui 5/5,5/6/6,5/7 come si vede la differenza è irrisoria (per dire Nesta meriterebbe ben più di un 7,5 di media, e invece...) A me pare i ricordare che Gattuso non abbia mai preso voti bassi, anzi, e Stankovic è sicuramente utile alla squadra (quando è in forma), corre, pressa, fa un discreto numero di falli e la butta dentro.Non stiamo mica parlando di Ronaldinho. Credo che Gattuso sia andato raramente oltre il 6,5 proprio perchè è un giocatore poco appariscente. Inoltre il Genoa ha gli stessi punti del Milan, una differenza reti peggiore eppure questo non impedisce a Mesto di avere 6,50 di media. E Mesto quante partite ha giocato? No perchè Abate è stato presente nelle peggiori (e di solito era uno dei pochi positivi) e si è saltato alcune delle migliori che gli avrebbero alzato la media. E qui anticipo il discorso successivo, che peraltro sono sicuro che conosci meglio di me. Su un numero di 10 voti un scarto anche minimale (una partita che va benissimo e ti becchi un 7,5 o una malissimo in cui becchi un 4) incide molto più che se i voti presi in considerazione sono 30. Un conto è dire che Pato può diventare il più forte di tutti, è vero, un altro dire che Pato è il più forte giocatore del mondo, Kakà gli deve leccare i piedi, Dunga è un idiota che fa giocare Luis Fabiano (68 gol su 107 partite nel siviglia e 25 su 34 nel Brasile) al posto di Pato (28 gol su 63 partite nel Milan, e Pato è più che altro un finalizzatore). PUO' diventare. Io sostengo sempre che se impara a stoppare praticamente lo è già, ma finchè non impara.... Per quanto riguarda l'inizio stagione ero uno di quelli che diceva "bon i mondiali non li fa quindi può passare l'estate ad allenarsi). E non è un finalizzatore, questo è un equivoco con cui è stato presentato. Parliamoci chiaro Pato è velocissimo, ha un dribbling atomico e una legna che fa male, ma non è un centravanti, il meglio lo dà sulla fascia e lo vedrei bene a fare il Cristaldo (e non citarmi i suoi gol in premier perchè lì segnano cani e porci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Ad onor del vero settimana scorsa Kakà gli ha dovuto leccare i piedi a Pato, e non solo lui. Più che altro dovrebbe leccare i piedi di Ambrosini (primo lancio) e Seedorf (secondo), visto che segnare a porta vuota o davanti al portiere dovrebbe essere normale per un attaccante. E non guarderei troppo ai gol di Fabiano in Spagna perchè pure Oliveira fu presentato come goleador da sfracello in Spagna e poi ha floppato alla grandissima. Fare gol in Italia è molto più dura e di pacchi dalla Spagna il Milan ne ha beccati a sufficienza per due vite Infatti ha così difficoltà a segnare contro le italiche difese che in Confederation Cup ce ne ha picchiati dentro 2 di gol. E comunque se guardi le partite del Siviglia oltre a segnare con regolarità aiuta anche molto la squadra. Per dire, il grandissimo Zamorano in Italia non avrà segnato come faceva con il Real ma ogni tanto la buttava dentro e veniva sempre utile, ottimo giocatore. Poi il Milan chi ha comprato? José Mari (che non aveva mai segnato da nessuna parte) e Ricardo Oliveira (che al massimo è stato panchinaro del Brasile e ora, a 29 anni, gioca nell'Al-Jazira), se basta questo. L'Inter dalla Spagna ha comprato Ronaldo (uno dei più forti attaccanti di sempre), Zamorano e Eto'o. Mi pare abbiano dimostrato tutti di saper giocare anche in Italia. Mi sa che si tende a sopravvalutare il papero perchè è uno dei pochissimi buoni (e sani) che hanno Se è per questo i Milanisti si sono ammazzati di seghe pensanto a Klaas Jan "il cacciatore" Huntelaar, per ora una delle più grandi nullità che si siano mai viste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Zamorano appunto ha segnato molto meno. Poi il Milan aveva Javi Moreno (il meno peggio dei 3 probabilmente), vicecapocannoniere l'anno prima. E vogliamo parlare di Claudio Lopez? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Premetto che non mi va di editare il post precedente. Darebbero un'idea se venissero usati tutti i voti (da 1 a 10) ma fossilizzandosi sui 5/5,5/6/6,5/7 come si vede la differenza è irrisoria (per dire Nesta meriterebbe ben più di un 7,5 di media, e invece...) Posso anche essere d'accordo. E in effetti non ho mai capito perché non si usino tutte le valutazioni. Gattuso con l'Inter era da 2, Nesta con il Chievo da 9, invece avranno probabilmente preso 4 e 8 (la sparo lì). Credo che Gattuso sia andato raramente oltre il 6,5 proprio perchè è un giocatore poco appariscente. Però non prende mai voti bassi, visto che si impegna e fa sempre il suo lavoro. Non prenderà 7,5 ma difficilmente prende 5. E Mesto quante partite ha giocato? No perchè Abate è stato presente nelle peggiori (e di solito era uno dei pochi positivi) e si è saltato alcune delle migliori che gli avrebbero alzato la media. E qui anticipo il discorso successivo, che peraltro sono sicuro che conosci meglio di me. Su un numero di 10 voti un scarto anche minimale (una partita che va benissimo e ti becchi un 7,5 o una malissimo in cui becchi un 4) incide molto più che se i voti presi in considerazione sono 30. Ok, su questo siamo d'accordo, ma non è nemmeno colpa di nessuno se in una partita in cui poteva prendere un voto alto (Napoli-Milan) si fa espellere. E quando ha giocato da terzino (ruolo a cui non è abituatissimo) qualche sbavatura l'ha commessa. Magari non si merita una media sotto al 6, ma neanche considerarlo un giocatore fondamentale/indispensabile mi pare eccessivo. Com'è che allora il Milan ha vinto tranquillamente quando lui non c'era? PUO' diventare. Io sostengo sempre che se impara a stoppare praticamente lo è già, ma finchè non impara.... Per quanto riguarda l'inizio stagione ero uno di quelli che diceva "bon i mondiali non li fa quindi può passare l'estate ad allenarsi). E non è un finalizzatore, questo è un equivoco con cui è stato presentato. Parliamoci chiaro Pato è velocissimo, ha un dribbling atomico e una legna che fa male, ma non è un centravanti, il meglio lo dà sulla fascia e lo vedrei bene a fare il Cristaldo (e non citarmi i suoi gol in premier perchè lì segnano cani e porci). Oltre allo stop deve anche imparare a stare meglio in campo aiutando di più il gioco della squadra, magari evitando a volte l'azione personale. Poi per me finalizzatore non è uguale a centravanti, Borriello è un buon centravanti ma solo un discreto finalizzatore, Amauri è un buon centravanti ma un finalizzatore discontinuo, Pato è una seconda punta ma è anche finalizzatore, difficilmente l'ho visto giocare per gli altri. Puoi considerarlo ala, ma parliamo di ali atipiche (come ad esempio Di Natale, che infatti secondo me è seconda punta). Io lo considero una seconda punta brava ad allargarsi e a puntare l'uomo, ma la cosa che gli riesce meglio è comunque buttarla dentro. Zamorano appunto ha segnato molto meno. Poi il Milan aveva Javi Moreno (il meno peggio dei 3 probabilmente), vicecapocannoniere l'anno prima. E vogliamo parlare di Claudio Lopez? I gol segnati dipendono anche dal ruolo, prendiamo Dirk Kuyt, al Feyenoord ha segnato valanghe di gol, al Liverpool ha cambiato posizione, gioca per far segnare gli altri e ha una media gol molto più bassa. Ma rimane un giocatore fantastico. Javi Moreno era ed è una pippa, a 24 anni giocava in serie B spagnola, poi ha azzeccato qualche annata in squadrette del cazzo, il Milan lo ha preso, ha floppato, è tornato in Spagna e ha rifloppato. Insomma, non sono state scelte così geniali. Claudio Lopez non era un super-goleador nemmeno in Spagna, e in Italia non ha fatto così male come i colleghi rossoneri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Non tieni conto del fatto che Gattuso per il suo ruolo tende a fare molti falli e quindi prendere cartellini e questo incide sulle valutazioni, inoltre per chi guarda la partita vedere un giocatore che spezza il gioca facendo fallo può essere irritante e metterlo in cattiva luce. Abate è un giocatore che a me personalmente piace molto perchè è un esterno puro, lotta ed è anche abbastanza bravo a scartare e andare sul fondo. Io penso che in un 4-4-2 si farebbe valere. Pato è anche bravo a crossare e comunque a passare in mezzo, forse lo hai notato poco, dipende anche da che partite hai visto ma è proprio quello il suo gioco, allargarsi e, o trovare lo spazio per andare in mezzo oppure liberarsi per il cross, è molto diverso da Di Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Non tieni conto del fatto che Gattuso per il suo ruolo tende a fare molti falli e quindi prendere cartellini e questo incide sulle valutazioni, inoltre per chi guarda la partita vedere un giocatore che spezza il gioca facendo fallo può essere irritante e metterlo in cattiva luce. Cambiasso ha un ruolo simile a quello di Gattuso ma da anni è uno dei giocatori dell'Inter che prende voti più alti. Se prende ammonizioni inutili o se fa cazzate e quindi prende voti bassi è colpa sua, mica del suo ruolo. Abate è un giocatore che a me personalmente piace molto perchè è un esterno puro, lotta ed è anche abbastanza bravo a scartare e andare sul fondo. Io penso che in un 4-4-2 si farebbe valere. E' un buon giovane, ma non mi pare di averlo mai visto cambiare una partita. Se deve essere il salvatore del Milan siete messi malino. Pato è anche bravo a crossare e comunque a passare in mezzo, forse lo hai notato poco, dipende anche da che partite hai visto ma è proprio quello il suo gioco, allargarsi e, o trovare lo spazio per andare in mezzo oppure liberarsi per il cross, è molto diverso da Di Natale. Gol partiti da un cross o da un passaggio in mezzo? Quest'anno non ce ne sono stati e anche negli anni scorsi non mi ricordo niente di simile. Inoltre Pato non torna quindi non può essere un vero uomo di fascia. Pato può fare l'attaccante esterno alla Barcellona, ma non lo sfrutti al massimo facendolo andare a crossare. E anche Cristiano Rolando negli ultimi anni è stato un grandissimo finalizzatore, parte dalla fascia perché lì trova gli spazi, ma in generale gioca dove può puntare l'uomo e andare in porta, e lo stesso deve fare Pato. Nel brasile potrebbe trovarsi molto bene insieme ad Adriano, che ha caratteristiche complementari alle sue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Ottobre, 2009 Share Inviato 30 Ottobre, 2009 Cambiasso ha un ruolo simile a quello di Gattuso ma da anni è uno dei giocatori dell'Inter che prende voti più alti. E' un modo di giocare diverso e non credo che abbia voti così alti. E' un buon giovane, ma non mi pare di averlo mai visto cambiare una partita. Anche Santon allora, che c'entra? I giocatori capaci di cambiare una partita sono ben pochi (neanche Gattuso lo è mai stato mentre, per dire, lo è Ronaldigno). Gol partiti da un cross o da un passaggio in mezzo?Quest'anno non ce ne sono stati e anche negli anni scorsi non mi ricordo niente di simile. Inoltre Pato non torna quindi non può essere un vero uomo di fascia. Così a memoria Paloschi con la Sampdoria ma sono sicuro che non è l'unico. Inoltre causa un sacco di ammoniti. Cristaldo tira anche punizioni e rigori e l'ultimo anno giocava da centravanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Balotelli fa outing! E' Milanista!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Si sapeva, anche Santon dovrebbe essere milanista. Così come Pirlo è interista, Baresi (mi pare) interista e pure Berlusconi. Quello che mi fa incazzare sono le dichiarazioni in sé, soprattutto "Per quest'anno gioco nell'Inter". Cazzo vuol dire per quest'anno? Mostra rispetto per la maglia e per chi ti paga lo stipendio, merdaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Ma Baresi chi? E' l'altro che venne preso dall'Inter e cambiò bandiera come anche Bergomi al contrario! Comunque Javi Moreno era ed è una pippa, a 24 anni giocava in serie B spagnola, poi ha azzeccato qualche partita contro una squadretta del cazzo, il Milan lo ha preso, ha floppato, è tornato in Spagna e ha rifloppato. Insomma, non sono state scelte così geniali. FIXED http://www.youtube.com/watch?v=sQvKg6LZ_w8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Ma Baresi chi? E' l'altro che venne preso dall'Inter e cambiò bandiera come anche Bergomi al contrario! Boh, pote essere, di sicuro non mancano esempi simili da una parte e dall'altra. Per non parlare di Ibra interista da piccolo che ha giocato nella Juventus Per l'altra cosa ti avevo già risposto editando il post precedente (che ora riediterò), in due partite l'Alaves fece 5 gol, se JM non ne avesse fatto almeno uno sarebbe stato l'attaccante più sola della terra (Recoba fece doppietta in quella partita ). E ricordiamo che in quell'anno l'Inter riuscì a farsi fare una doppietta da Comandini (ok, la partita la conosciamo tutti), non so se mi spiego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Quello che mi fa incazzare sono le dichiarazioni in sé, soprattutto "Per quest'anno gioco nell'Inter". Cazzo vuol dire per quest'anno? Mostra rispetto per la maglia e per chi ti paga lo stipendio, merdaccia. Vabbè dai, abbia pazienza, sono pur sempre professionisti. Ibra ha ad esempio ha dato tutto quando era all'inter pur essendo di fede catalana se non sbaglio. La storia che fosse interista serviva solo per farci rozikare un altro pò Quando si rischia l'addio l'unica cosa da fare è agire come il milan con Dida. Un bel contratto di 5 anni a 5 o 6 milioni a stagione e state sicuri che Supermario rimane (forse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Ma a parte gli scherzi preferisco uno come Ibra che spara cazzate fingendo chissà quale attaccamento alla maglia di uno che mi dice "per ora sono qui (anche se mi fa schifo)", anche tralasciando il tifoso che si sente preso per il culo che affidabilità ha nel gruppo un simile giocatore? Se non è una dichiarazione distorta dai giornali ha fatto l'ennesima cazzata. Ma a conti fatti io sono dell'idea che i calciatori dovrebbero imparare a stare più zitti, alcuni parlano davvero troppo (tra i primi che mi vengono in mente Cannavaro, Buffon, Totti, Materazzi, Seedorf ecc ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Ma Baresi chi? E' l'altro che venne preso dall'Inter e cambiò bandiera come anche Bergomi al contrario! Boh, pote essere, di sicuro non mancano esempi simili da una parte e dall'altra. Per non parlare di Ibra interista da piccolo che ha giocato nella Juventus Per l'altra cosa ti avevo già risposto editando il post precedente (che ora riediterò), in due partite l'Alaves fece 5 gol, se JM non ne avesse fatto almeno uno sarebbe stato l'attaccante più sola della terra (Recoba fece doppietta in quella partita ). E ricordiamo che in quell'anno l'Inter riuscì a farsi fare una doppietta da Comandini (ok, la partita la conosciamo tutti), non so se mi spiego Pensavo funzionasse il merge, ho cancellato e riunito. A parte che la mia è una lollata ricordavo che avesse fatto doppietta, invece aveva segnato solo in avvio pardon. Comunque era troppo ghiotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Pensavo funzionasse il merge, ho cancellato e riunito. Non funziona perché è buggato, ho inviato la segnalazione completa di esempi per riprodurre il problema a invision, hanno detto che avrebbero controllato... Saran passati due mesi e ancora deve uscire una versione che metta a posto il problema... Se con la 3.0.5 ancora non lo mettono a posto giuro che mi incazzo come una bestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 18 Novembre, 2009 Share Inviato 18 Novembre, 2009 Ma a conti fatti io sono dell'idea che i calciatori dovrebbero imparare a stare più zitti, alcuni parlano davvero troppo (tra i primi che mi vengono in mente Cannavaro, Buffon, Totti, Materazzi, Seedorf ecc ecc). Che guardacaso sono anche quelli comunemente noti come "intoccabili" Da arbitri, allenatori, giornalisti e via dicendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mast Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 (modificato) 4 a 3 sembrava il maracanà invece che san siro Se il milan avesso un difensore centrale decente, non kakazze, e un terzino anche esso buono, non oddo, veramente potrebbe lottare per lo scudo Edir. ma ronny si è dopato perchè ok che non vedevo una partita del milan da mesi, ma mi sembra un'altra persona Modificato 22 Novembre, 2009 da mast Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 La Juve mantiene il secondo posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 La Juve mantiene il secondo posto Aspettando l'incontro al vertice Bella prova di Alex, peccato che il gioco non sia stato altrettanto convincente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 23 Novembre, 2009 Share Inviato 23 Novembre, 2009 Cristo, era fermo da una vita. Mi aspettavo molto di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 23 Novembre, 2009 Share Inviato 23 Novembre, 2009 alex(andre) pato intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Cristo, era fermo da una vita. Mi aspettavo molto di meno anche totti ed ha fatto 3 pere.. del piero andava anche espulso per secondo giallo x 2 proteste verso l'arbitro 1 figlio di e un classico gesto del "ma vai" col braccio... della juve ho visto solo il 2° tempo e del piero nn ha fatto nulla di che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 alex(andre) pato intende. Cristo, era fermo da una vita. Mi aspettavo molto di meno anche totti ed ha fatto 3 pere.. del piero andava anche espulso per secondo giallo x 2 proteste verso l'arbitro 1 figlio di e un classico gesto del "ma vai" col braccio... Vabbè ma Totti quando sta bene si sa che è ER meglio che abbiamo in Italia (sia a giocare che a ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati