Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010

Messaggi raccomandati

del piero andava anche espulso per secondo giallo x 2 proteste verso l'arbitro 1 figlio di e un classico gesto del "ma vai" col braccio...

:blink:

nn prendertela con me la frase l'hanno fatta vedere le tv locali, era dopo uno scontro in cui chiedeva un rigore, lombarde il braccio l'ho visto anche in diretta mi pare dopo un fuorigioco.

cmqe la juve si distingue sempre per i grandi avvocati che ha:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo466823.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

del piero andava anche espulso per secondo giallo x 2 proteste verso l'arbitro 1 figlio di e un classico gesto del "ma vai" col braccio...

blink.gif

nn prendertela con me la frase l'hanno fatta vedere le tv locali, era dopo uno scontro in cui chiedeva un rigore, lombarde il braccio l'ho visto anche in diretta mi pare dopo un fuorigioco.

http://www.tgcom.med...olo466823.shtml

Meglio vederla la partita se si vuole commentaregoccia.gif

Che poi gli avvocati di Moggi che diamine centrano?roftl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif

http://www.tgcom.med...olo466823.shtml

Meglio vederla la partita se si vuole commentaregoccia.gif

Che poi gli avvocati di Moggi che diamine centrano?roftl.gif

Infatti il secondo tempo l'ho visto e ho commentato solo del piero che è appunto entrato nel secondo tempo.

Gli avvocati della juve avevano chiesto il patteggiamento e il giudice l'ha negato dicendo che il fatto non sussiste, si dimostrano grandi avvocati come quando "chiesero la serie B" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per le plusvalenze è mai stato condannato qualcuno?

Piuttosto Cannavaro ha colto al balzo l'ennesima occasione per non stare zitto, perché in fondo dare ad un giocatore neanche presente del "negro di merda" non è razzismo, sono normali sfottò :sisi: :sisi:

Stare zitto o limitarsi a dissociarsi probabilmente era un comportamento troppo intelligente per lui (ricordiamo anche le stupende farneticazioni dichiarazioni su Gomorra).

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho sentito (da un altro interista) pare gliabbiano dato anche del negro di merda, quindi in quel caso oltre che brutti i cori erano anche razzisti.

L'intenzione di vietare gli insulti in generale non credo ci sia, però sarebbe bello se allo stadio i tifosi iniziassero ad incitare la propria squadra piuttosto che insultare gli avversari (nel limite del normale ovviamente, un derby senza sfottò, anche pesanti, sarebbe impensabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha risposto alla domanda sul coro "se saltelli", il coro "negro di merda" non si è sentito dalla tv. Piuttosto come mai non squalificano San Siro per il coro dei tifosi interisti a Bologna "rossonero ebreo"? i neri non possono essere discriminati mentre gli ebrei sì?

E se dicevano rossonero figlio di puttana discriminavano i figli di puttanata? :lolla:

Se avessero insultato dando dell'ebreo ad un giocatore ebreo avrei anche potuto darti ragione.

Non esiste nessuna volontà, se non quella mediatica di spalare addosso merda alla Juve. Perché io non ho visto nessun giornalista, nemmeno di Juve Channel, sollevare questioni sul coro dei tifosi romanisti (e l'anno prima dei napoletani) "Pessotto buttati di sotto" oppure alle maglie/sciarpe/striscioni dei tifosi viola in occasione del gemellaggio col Liverpool e a Torino con scritto "- 39".

Se è per questo mi risulta che i tifosi juventini anni fa ripresero un coro inventato da quei minorati mentali dei romani

Noi ancora qui godiamo

per quel magico aeroplano,

si è schiantato su Superga

Toro merda Toro merda

Comunque il coro su Pessotto ci sta, perché si dovrebbe rispettare uno che fa una coglionata?

Capisco il non insultare per quello che si è, ma per quello che si fa? Non doveva tentare il suicidio.

Roba da far accapponare la pelle, se la confrontiamo allo sfottò ad un bimbominchia viziato che provoca e si comporta di merda ogni partita nei confronti di avversari e tifosi e che per il solo fatto di essere nato nero viene compatito dal primo imbecille che commenta in tv e che non sa niente di quello che succede.

Si sono mai sentiti gli stessi cori verso un Cassano o verso altri bianchi simili?

No, il problema è che lui è italiano ma diverso, e la cosa evidentemente dà fastidio.

Ignoranza e stupidità a mille, ma per fortuna che ci sono quelli come te che capiscono che non si tratti affatto di razzismo, così possiamo andare tutti a letto contenti e rassicurati, che tanto quel negro di merda i fischi se li è meritati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché potrei dare dello "sporco negro" ad una persona particolarmente abbronzata ma certamente non di colore, o potrei dare del "frocio" ad un eterosessuale, o del "mongoloide" o "handicappato" ad una persona pienamente abile delle sue funzioni cerebrali e motorie.

Allo stesso modo, se io chiamo "negro" Balotelli si offende pure Eto'o...quindi se uno chiama "ebreo" una persona (che lo sia o meno) non penso che gli altri appartenenti ne siano contenti.

Quindi quando nei topic di saint seiya si dà dei froci a certi cavalieri stiamo discriminando gli omosessuali?

Non sono troppo convinto ad essere sincero.

Se qualcuno non molto acuto, come può essere un curvaiolo, per offendere una persona che non sopporta si limita ad insultare la prima caratteristica somatica che gli appare questo è razzismo. Ma se per insultare qualcun altro lo addita come facente parte ad una etnia o religione in modo spregiativo, quello non è razzismo. E' questo il tuo ragionamento?

Quindi se uno dice che gli italiani sono stronzi per te è come se fosse venuto lì a darti dello stronzo direttamente?

Mi pare che ci sia una leggera differenza di intenzione e cattiveria.

Chibi non è una gara, voglio solo capire perché si monta un caso per "se saltelli muore Balotelli" e non si accenna nemmeno una riga per altri cori altrettanto beceri. A me dà fastidio discutere di qualcosa, quando è evidente che chi ha dato il via a tale querelle lo ha fatto in modo strumentale.

Quindi quando si è parlato del caso Zoro è stato fatto in modo strumentale?

Quando ai tempi spaccavano il culo al Verona per i cori razzisti lo facevano in modo strumentale? (tra l'altro conosco alcuni che andavano allo stadio e giuravano che fosse una minoranza di idioti a farli).

Evidentemente c'è una differenza di sensibilità in base all'argomento dei cori, tutto qui.

Poi che andrebbero bastonati altri cori altrettanto idioti è un'altra questione.

Ciò che porta al suicidio non è una "coglionata", così tu non insulti qualcuno per quello che è, ma per quello che ha sofferto.

Bere o fare uso sostanza stupefacenti prima di guidare o fare lavori pericolosi, quello è una coglionata e purtroppo un pericolo anche per chi guida normalmente. Quello è morire da coglioni irresponsabili.

Un disagio mentale o uno stato di depressione sono malattie che possono portare alla scelta di suicidarsi, e non affatto qualcosa da prendere in giro o da sfottere.

E se invece sfottiamo qualcuno per l'ignoranza anche se i genitori non avevano i soldi per farlo studiare?

E se sfottiamo uno perché la moglie gli ha fatto le corna?

Allora davvero, non si può più dire niente di nessuno.

Tra l'altro mi pare che Pessotto ne sia uscito quindi insomma, ha comunque tentato lui di suicidarsi in un momento di crisi/debolezza, non ci è nato depresso e con tendenze suicide, quindi il paragone non esiste (e poi a conti fatti non è che gli fosse successo un dramma di grande entità, per dire potrei davvero essere d'accordo con il tuo discorso se avessimo parlato di Enke, a cui era morta la figlia, ma Pessotto? che poi non è stato lui uno dei primi a scherzare sul suo tentato suicidio?).

Non sono certamente insulti né eleganti né intelligenti, ma per lo meno non li si fa verso un "inferiore".

Sì, Cassano del terrone, del mafioso e del figlio di ... se lo è beccato in parecchi stadi. Non è una giustificazione, non è un'assoluzione. Io punirei quel genere di cori, ma tutti. Punisci o fermi la partita in tutti i casi. Così faresti capire la lezione, punendo quello sì e l'altro no, crei solo ancora più tensione.

E in uno stadio dove non giocava sono mai partiti valanghe di cori contro di lui?

Io a San Siro ci sono andato per anni, i tifosi interisti non si distinguono certo per intelligenza ma non ho mai sentito intonare cori contro un giocatore così a lungo, né soprattutto quando non era nemmeno in campo.

Tra l'altro a me risulta che l'Inter sia stata multata l'anno scorso per i cori/striscioni contro i Napoletani (anzi, mi pare che avessero chiuso la curva), e chi va a San Siro sa benissimo che tali cori sono normali per Inter-Napoli e Milan-Napoli, mentre non mi risulta che per i cori contro Balotelli di Sabato sia stato fatto niente di diverso.

Tra l'altro nello scorso campionato il turno a porte chiuse fu pure revocato.

Dove la vedi la disparità di trattamento?

Non si fa nulla in entrambi i casi (al massimo in un caso se ne parla di più).

Per dire Nedved, è biondo e occhi azzurri...e veniva insultato a morte a Milano, a Roma e in altri campi. Perché? per i suoi atteggiamenti in campo. Balotelli ha bruttissimi atteggiamenti, viene insultato (e nell'insulto il tifoso, che non è certo un genio, prende la prima cosa che vede: il colore della pelle) però per lui è diverso.

Quando mi dimostrerai che Nedved (che tra le altre cose ricordiamo che ha "spaccato" la gamba a Figo) veniva insultato a San Siro per 10 minuti di seguito in un partita non della Juve potrò essere d'accordo sulla cosa.

Poi anche all'ignoranza ci deve essere un limite, e se uno pensa che insultare qualcuno per il colore della pelle (quando sa che nessuna persona di colore la prende bene) sia una buona idea è un coglione e dovrebbe essere calciato a calci in culo dallo stadio.

Come mai Okaka non viene mai insultato così pesantemente?

Eppure è nelle stesse condizioni di Balotelli.

Perché Okaka non lo conosce nessuno? :rolleyes::lolla:

Stai pisciando fuori dal vaso, anche perché la stai buttando tutta su un insulto quando io prendevo in considerazione quello di cui si parla e le mie argomentazioni si riferivano a quello. Non mi mettere in bocca cose che non dico, perché che ne ho sentiti troppi di questi cori per fermarmi al "razzismo sì / razzismo no".

Guarda che non volevo metterti in bocca nulla, era un ragionamento molto generale da italiano medio (ignorante), anche perché non credo che tu vada allo stadio a dare del negro ai giocatori della squadra avversaria.

A me pare che si voglia a tutti i costi giudicare non razzisti i cori a Balotelli (ma per Zoro fu lo stesso), e se iniziamo a non riconoscere nemmeno il problema siamo finiti.

E' solo razzismo? No, però mi pare evidente che l'ignoranza dell'insulto sia accentuata anche da una parte di razzismo.

Parlando del caso, riguardo alla parte che ti interessa di più: c'è un giocatore di colore come tanti, che si comporta peggio degli altri. Ci sono imbecilli che invece di chiamarlo "bastardo", "figlio di puttana", "stronzo", "schifoso", lo chiamano "negro" o "scimmia" o altre cose che alludono al suo colore di pelle.

E' giusto che venga insultato in questo modo solo perché si comporta male in campo? no, non è giusto.

E' giusto punire chi usa questo tipo di insulti? sì, è giusto.

E' giusto punire anche gli altri insulti? sarebbe giusto, ma inattuabile.

Ora che abbiamo stabilito i parametri secondo i quali il mondo ideale dovrebbe esistere, fermiamoci sul fatto che non tutti sono dotati della stessa intelligenza/sensibilità. Come non tutti i giocatori di calcio hanno la stessa civiltà in campo e non si comportano da professionisti (nel caso di Balotelli si tratta proprio di una mancanza di educazione a livello generale).

Nulla da eccepire, sono d'accordo al 200%.

Qui si auspica la punizione per l'incivile e la beatificazione del maleducato, per me non è un modo giusto di procedere, anche perché il razzismo non lo levi così (anzi rischi di aumentarlo).

E di sicuro non fai il bene di Balotelli, giusto perché hai citato Cassano: quando lui aveva gli atteggiamenti che ci ricordiamo molti lo difendevano perché era nato in un ambiente difficile, perché non era abituato al benessere, e via...e Cassano è peggiorato in questo modo. Quando non ha avuto più nessuno a difenderlo si è trovato spalle al muro ed è stato costretto a maturare.

Sono anche d'accordo, ma non avendo tutta questa memoria storica francamente non ricordo esattamente cosa si dicesse di Cassano, anche se mi pare che a conti fatti quando faceva il maleducato/ignorante la si classificava come cassanata e andava bene così, faceva parte dell'uomo/giocatore.

Io invece vedo che Balotelli ogni volta che fa le sue cazzate in campo arriva Mourinho a dire è stato un pirla, quando è arrivato in ritardo di qualche ora per l'allenamento dell'under Casiraghi l'ha potentemente cazziato, insomma, forse si potrebbe fare di più a livello di opinione pubblica ma almeno la gente che lavora con lui qualcosa sta facendo.

EDIT: aggiungo un aspetto che può essere rilevante e al quale magari tu volevi alludere. La maggior parte dei gruppi organizzati di tifosi (specialmente della Juve) sono gruppi che si identificano nella destra estrema e che quindi cercano di difendere i propri valori/concezioni.

Quando tu alludevi a Balotelli preso di mira perché italiano e di colore, volevi riferirti a questo genere di cose?

No, più che altro mi riferivo a un certo tipo di discorsi che si sentono, ovvero che Balotelli non dovrebbe giocare nella nazionale italiana perché italiano non è.

Posto che questo è puro razzismo è un discorso che ho sentito fare diverse volte (penso che se vai su un qualsiasi forum juventino o milanista troverai almeno qualcuno che sostiene questa opinione), e un ragionamento del genere mette in evidenza un tipo di pensiero che sinceramente parlando mi spaventa (anche perché detto senza goliardia alcuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIO ma lurki i forum di tifosi avversari? :ph34r:

Beh alla fine Balotelli in Italia non ci è nato ma ci è cresciuto, parla Italiano ha la cittadinanza etc. Direi che è più Italiano di un Amauri o di un Camoranesi, poi la nazionale deve meritarsela sul campo e va beh, questa è una sfilza di banalità! :lolla:

E poi non è stato manco il primo, Oshadogan non se lo ricorda più nessuno(con l'Under 21)? :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaresma titolare! Oggi magnifico, ha saltato praticamente sempre il suo marcatore accentrandosi e mettendo ottime palle verso gli attaccanti.

Eto'o è una sega pazzesca, ma come li segnava i gol nel Barcellona? Se è lanciato con a fianco un difensore (le poche volte in cui non è in fuorigioco) fa 30 finte e quando tira è sbilanciato, se gliela passi in area fa 50 finte e non riesce a tirare, se è solo davanti al portiere gli tira addosso, cioè, nel Barcellona li segnava a porta vuota?

Io mi ricordo sassate dal limite e dribbling ubriacanti, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quaresma titolare! Oggi magnifico, ha saltato praticamente sempre il suo marcatore accentrandosi e mettendo ottime palle verso gli attaccanti.

Eto'o è una sega pazzesca, ma come li segnava i gol nel Barcellona? Se è lanciato con a fianco un difensore (le poche volte in cui non è in fuorigioco) fa 30 finte e quando tira è sbilanciato, se gliela passi in area fa 50 finte e non riesce a tirare, se è solo davanti al portiere gli tira addosso, cioè, nel Barcellona li segnava a porta vuota?

Io mi ricordo sassate dal limite e dribbling ubriacanti, sbaglio?

ma non era una pippa assurda? Adesso è diventato un fenomeno...cmq agli amici interisti consiglio di aspettare il posticipo :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

agli amici rubentini consiglio di aspettare il posticipo :whistle:

FIXED

Sono loro che perderanno il secondo posto... noi da lassu guardiamo in basso con la tranquillità di chi ha vinto con una botta di culo pazzesca :rotfl:

Milito totalmente rincoglionito in campo, meno male per il rigore (che non ho guardato mentre spalle alla TV bestemmiavo come un turco :rotfl:) ed Eto'o... boh, forse capisco perché Guardiola non lo voleva più

:PallaFieno:

EDIT: per rotolare un po' (se vi và), sul forum della Gazza qualcuno già invoca il ritorno del Cantante sulla panca della Signora :lolla: :lolla: :lolla:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Milito totalmente rincoglionito in campo, meno male per il rigore (che non ho guardato mentre spalle alla TV bestemmiavo come un turco :rotfl:) ed Eto'o... boh, forse capisco perché Guardiola non lo voleva più

:PallaFieno:

Milito ha giocato bene, ha distribuito una quantità di palloni incredibile, sbagliando pochissimo.

Poi ha avuto due occasioni facili e le ha sbagliate, ma in generale è stato tra i migliori (tra i peggiori Stankovic, Chivu e volendo Muntari).

Eto'o, io non mi spiego come mai giocasse nel Barcellona al posto di Pedro/Bojan :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero, non ricordo che i difensori della Fiorentina lo abbiano mai anticipato, e quando lo hanno lanciato lungo non ha mai perso palla, al contrario di Eto'o che oltre ad essere spesso in fuorigioco (sull'azione di Quaresma verso la fine del primo tempo era in fuorigioco, con Milito in posizione regolare dietro di lui) ha spesso finito per sbagliare le azioni invece di passare al centro/tirare.

E il ruolo dell'attaccante centrale è anche quello, prendere palla (spalle alla porta), distribuirla alle ali e poi buttarsi in mezzo a ricevere il passaggio.

Il problema è che l'unica ala in campo è stata Quaresma.

Se al posto di Eto'o ci fosse stato Balotelli imho si sarebbe vista la differenza, poi ha sbagliato due gol incredibili, ma almeno si muove (bene) da centravanti, il che vuol già dire qualcosa.

P.S. Il ruolo del trequartista è un altro, inserirsi tra le linee e puntare verso la porta, per tirare, dribblare o fare il passaggio per le punte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero, non ricordo che i difensori della Fiorentina lo abbiano mai anticipato, e quando lo hanno lanciato lungo non ha mai perso palla, al contrario di Eto'o che oltre ad essere spesso in fuorigioco (sull'azione di Quaresma verso la fine del primo tempo era in fuorigioco, con Milito in posizione regolare dietro di lui) ha spesso finito per sbagliare le azioni invece di passare al centro/tirare.

E il ruolo dell'attaccante centrale è anche quello, prendere palla (spalle alla porta), distribuirla alle ali e poi buttarsi in mezzo a ricevere il passaggio.

Il problema è che l'unica ala in campo è stata Quaresma.

Se al posto di Eto'o ci fosse stato Balotelli imho si sarebbe vista la differenza, poi ha sbagliato due gol incredibili, ma almeno si muove (bene) da centravanti, il che vuol già dire qualcosa.

P.S. Il ruolo del trequartista è un altro, inserirsi tra le linee e puntare verso la porta, per tirare, dribblare o fare il passaggio per le punte.

Anticipare no, però l'ho visto giocare inzone del campo che di solito non gli appartengono: capisco che avere Chivu come riferimento laterale non sia il massimo visto che non sale spesso a dare una mano ed anche l'assenza di uno Snejider dietro con cui dialogare sia stata incisiva, però non è stato il solito Milito che fa tremare le difese. Poi per carità, si è procurato il rigore e l'ha trasformato... complimenti, ma il Milito che conosco e che mi piace è un'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti