Vai al contenuto

Aoshima Nautilus!


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

Attenzione che ne fanno due. La versione con colori d'immersione e quella con i colori di emersione. E la Limited dovrebbe essere la seconda (io ho ordinato quella).

 

Sul sito della Aoshima non sono riuscito a trovare info relative alle due versioni, e alle reciproche differenze. :(

 

Puoi postare qualche link di riferimento? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se questo è il prezzo dell'Eltreum, non voglio pensare a quello dell'Excelion! :pazzia::pazzia::pazzia:

 

Anche la Queen Emeraldas costava una cifra simile.

C'e' da dire che le astronavi Aoshima non sono dei semplici pezzi di ferro, ma hanno anche un impianto luminoso (o almeno, ce l'avevano le astronavi matsumotiane).

 

Sul sito della Aoshima non sono riuscito a trovare info relative alle due versioni, e alle reciproche differenze. :(

 

Puoi postare qualche link di riferimento? :)

 

link

 

Sensui image color e Kaijo image color (sensui = immersione, kaijo = in superficie del mare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le puntuali info, Garion!

 

Bisogna dire che entrambe le versioni hanno lo stesso identico prezzo e data d'uscita, e sul sito che mi link non trovo riferimento all'idea che una sia 'limited' e l'altra no. Di certo, la versione con colori 'da emersione' dovrebbe -per logica- essere il default, anche se tu dicevi il contrario.

 

A proposito di navi... di 'recente' era saltata fuori una SDF-1 trasformabile, o sbaglio?

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna dire che entrambe le versioni hanno lo stesso identico prezzo e data d'uscita, e sul sito che mi link non trovo riferimento all'idea che una sia 'limited' e l'altra no.

 

E' HLJ che ha messo in preordine un modello come normal e l'altro come limited...

 

 

Di certo, la versione con colori 'da emersione' dovrebbe -per logica- essere il default, anche se tu dicevi il contrario.

 

Il mio dubbio deriva dal fatto che hanno messo in elenco prima l'immersa e poi l'emersa. In genere la variant viene sempre come seconda. Cmq non sarebbe la prima volta che la versione normal non ha i colori "anime" (la CM's lo fa spesso).

 

A proposito di navi... di 'recente' era saltata fuori una SDF-1 trasformabile, o sbaglio?

 

Era gia' uscito il modello della Wave qualche anno fa. Ma era piccolino.

Adesso e' annunciato un bestione da 60 cm dalla Yamato.

Pero' per entrambi i casi si tratta dello SDF-1 del film. Io preferisco quello della serie tv.

 

Edit:

Su questo volantino pubblicitario

 

nautilusaoshima.jpg

 

c'è la scritta che recita che assieme al modello pubblicizzato verrà lanciata anche la versione con i colori di emersione. Mi pare chiaro che sia questa la variant, mentre la sommersa la principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che a questo punto sia tutto chiarito. Quindi bisogna prendere la variant e bon. Bello che nel volantino si vede anche un'ulteriore pod (quello da immersione) che non mi pare fosse presente nelle foto precedenti da sito Aoshima. Chissà quanto metallo ci sarà nel modello... a prescindere dal quale fatto, mi pare comunque un prodotto di grande qualità. Anche la dimensione mi pare ottimale (non è che sia un fan dei bestioni).

 

A questo proposito: mi potresti linkare delle pics della Macross uscita per la Wave? Anche in quel caso mi pare l'avessero fatta in due varianti. Entrambe in versione Ai Oboeteimasuka? Anche io preferisco la versione 'originale' della serie, di certo più giocattolosa, ma...

 

Su YJA una volta vidi anche la versione DaiconIV, non so se fosse un garage kit o propio una custom, ma il prezzo era folle in ogni caso.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che a questo punto sia tutto chiarito. Quindi bisogna prendere la variant e bon.

 

:nono: devi adottare la filosofia del Mu e pigliare entrambe le versioni.Completismo :sisi: (anche se detto da me)

 

A questo proposito: mi potresti linkare delle pics della Macross uscita per la Wave? Anche in quel caso mi pare l'avessero fatta in due varianti. Entrambe in versione Ai Oboeteimasuka? Anche io preferisco la versione 'originale' della serie, di certo più giocattolosa, ma...

 

Vedi se queste foto ti vanno bene,il modello dovrebbe essere questo,lo vendevano a un prezzo vicino ai 14800 yen,la seconda variante non l'ho trovata:

 

http://www.collectiondx.com/review/macross_robotech/sdf_1_macross

 

Altra foto per mi pare lo stesso modello,ma al prezzo di 15500 yen:

 

macross.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello che nel volantino si vede anche un'ulteriore pod (quello da immersione) che non mi pare fosse presente nelle foto precedenti da sito Aoshima.

 

Secondo me avra' anche l'impianto luminoso.

 

Chissà quanto metallo ci sarà nel modello...

 

Parlando delle precedenti astronavi di questa ditta, posso sbilanciarmi e dire: tutto di metallo. Nelle varie Arcadia di plastica c'erano solo le antenne. Infatti si tratta di modelli che pesano piu' di 1 kg.

 

A questo proposito: mi potresti linkare delle pics della Macross uscita per la Wave? Anche in quel caso mi pare l'avessero fatta in due varianti.

 

Esattamente. Colorazione versione spaziale: link

Colorazione versione atmosfera terrestre: Link

 

Entrambe in versione Ai Oboeteimasuka?

 

Si'.

 

Anche io preferisco la versione 'originale' della serie, di certo più giocattolosa, ma...

 

Ma tutto sommato piu' affascinante. Con l'idea delle portaerei, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esattamente. Colorazione versione spaziale: link

Colorazione versione atmosfera terrestre: Link

 

 

Mmmh...

 

Non è che capisco molto.

 

Una è sottotitolata 'movie color edition', l'altra no. Nota: quella che tu linki come 'versione atmosfera terrestre' è la 'movie color edition'.

 

Quindi non capisco davvero. Anche perché la movie color sembra semplicemente 'in bianco e nero', mentre l'altra sembra tutta metallizzata.

 

Hai spiegazioni per il povero Shito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai spiegazioni per il povero Shito?

 

Si'. Semplicemente quando hanno fatto la prima edizione, l'hanno colorata come appare nelle scene spaziali ad inizio film (quindi scura).

Poi quando un anno dopo hanno deciso di ristamparla, hanno utilizzato i colori che mostra nell'atmosfera terrestre e l'hanno chiamata Movie Color Edition.

Come dire che la prima uscita era un falso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion,illuminami ancora!:)

 

Ritieni che questo oggetto sia autentico?

 

Direi di si', anche se la colorazione mi sembra un po' troppo chiara.

Bisognerebbe avere delle foto dal vivo...

Cmq guarda nel thread "Yamato", dove e' stata postata la foto della SDF-1 1/2000. :thumbsup:

 

Mi avevi detto dell'upcoming bestione, ma glisso volentieri su cose tanto ingombranti...

 

Io della Yamato ho un paio di Vakyrie 1/48 con Super e Strike parts, ovvero quello classico di Fokker e quello di Hikaru (che fantasia, eh?). Ammetto di avere recuperato anche l'ultima ristampa del classico Takatoku, che era un gran bel giocattolo. :)

 

Tonando alla SDF-1 in asta che ti linkavo...

 

Credo che le pic di quell'asta siano tratte dal sito ufficialedella WAVE, o da altre foto ufficiali ai tempi dell'uscita del modello. Infatti si vedono sempre le stesse, anche della scatola (di cui si notano varie varianti).

 

Però non mi hai detto quale delle due colorazioni ti 'convinca' di più... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io della Yamato ho un paio di Vakyrie 1/48 con Super e Strike parts, ovvero quello classico di Fokker e quello di Hikaru (che fantasia, eh?).

 

Io avevo preso il VF-1S Hikaru movie 1/48, ma non ne sono mai stato soddisfattissimo per vari motivi. Poi ho preso il VF-1J Hikaru tv Super Parts 1/60 (quello nuovo, completamente trasformabile) e trovo che sia il migliore mai prodotto. Tanto che penso di prendermi anche i Max e Miria ;)

 

Credo che le pic di quell'asta siano tratte dal sito ufficialedella WAVE, o da altre foto ufficiali ai tempi dell'uscita del modello. Infatti si vedono sempre le stesse, anche della scatola (di cui si notano varie varianti).

 

Infatti eccola.

 

Però non mi hai detto quale delle due colorazioni ti 'convinca' di più... ;)

 

Mah, a me non convince il modello. Non essendo la versione tv non me ne sono mai preoccupato piu' di tanto. Dal punto di vista filologico preferirei quella coi colori reali. Quindi la seconda.

 

p.s. se hai tempo dai un'occhio al testo della conferenza stampa di Tomino nell'altra stanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo