Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

A 5:45 l'attacco combinato tra il Daitarn, lo Zambot e il Trider, affezionatamente chiamato Muteki Combination.

http://www.youtube.com/watch?v=hqVQPeYpXuQ

per il resto:

-L'upgrade del Brasta è un attacco aggiuntivo a seconda della strada scelta per l'upgrade;

-Marguerite in qualche modo si può convincere;

-Niente Big Bang Punch, confermato quindi che la seconda metà di Shin Mazinger la mollano per Z2;

-Niente Final Dynamic Special, confermati anche i soli primi tre episodi di Last Day, lo Shin Getter appare per gli ultimi 10 livelli; stranamente non è un problema perchè il Getter 1 è una bestia, lo Shin Getter di più;

-Il DaiGuard ha 200 di armatura solo alla prima uscita, poi diventa normale o quasi, ha però un bel 2130 in full upgrade;

-Ad insegnare a Simon stavolta non c'è solo Kamina ma pure Ryoma Nagare, a cui non andranno a genio gli eventi dell'ep 8 di GL;

-Confermato il Max God Dancouga, non ha però l'attacco finale di L perchè pare che il gioco finisca prima;

-Apparizione in un flashback dei tizi di Pailsen Files;

-Chirico dovrebbe avere come upgrade le parti dello ScopeDog di Last Red Shoulder più un altro segreto ottenibile mediante route split e scontro con Epsilon, il Turbo Custom completo;

-Giusto per, sia Chirico che lo Scopedog sono intoccabili e fanno malissimo anche senza l'Ignore Size;

-Il movie di Eureka Seven non termina in Z2.1;

-Lelouche stranamente non è una chiavica totale, ma gli ordini non gli danno esperienza e il suo mech fa schifo finchè non arriva il Gawain;

-L'ace bonus si attiva a 70 kills;

-Una volta persi i Gundam di OO questi non tornano, ma succede abbastanza tardi (48-49 tipo, su 50);

-I soldi spesi per upgradare Suzaku vengono restituiti quando questo se ne va;

-Sembra che il Boss Euphinator non ci sia;

-Si possono usare Timp da Xabungle e Beck da Big O;

-C'è un Original apparentemente simile al Dygenguar, ma non ho capito se si riferiscono al tizio con le budella pungenti, lv 29 comunque;

-Un bel po' di gente può prendere fisicamente a calci i soldatini da GodMars, e lo fa, stage 31 per chi ne dubitasse;

-Alla fine del gioco c'è un teaser di Z2.2 a quanto pare, il titolo sembra essere Saisei-hen;

Kamina being pissed at Zero, etc. at first due to Karen's unit having the Guren name and him extremely disliking Zero.

Lulu notes that Kamina may have sniffed out his nature of deceit.Karen, of course, reacts defensively due to her Zero worship.

Leeron putting the moves on Lockon at first sight lol.

Setsuna vs Heero glaring match.

Duo and Lockon instantly hitting it off due to them stuck babysitting the unsociable.

Michael instantly recognizing something's not normal when meeting Lockon while latter poses as student in Island One.

Default group name is ZEXIS.

EDIT: Ah, e le animazioni del vecchio Dancouga spingono a livelli allucinanti, oltre ad essere prese di peso dal design dell'anime.

In generale il gioco ha animazioni assurde comunque, superiori a Z1.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In casi (intendo video) del genere il danno non fa testo. Vengono più che altro inseriti per la assoluta epicità delle animazioni. :superfap: :superfap:

Also: PSP Slim a 129,00.

Che voi sappiate, è modificabile per poter iniziare a giocare a Z2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla scheda madre che monta, ci sta un modello in particolare che è ostico, sia nelle 2004 che nelle 3004.

Poi bisogna vedere anche firmware monta, anche se l'altro ieri è uscito il customfirmware per il firmware ufficiale uscito due giorni prima :°_°:

Se la vuoi modificare io ti consiglierei di prendere su ebay una 2004, ti tocca rinunciare a Skype che funge solo nelle 3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Skype firega nulla, praticamente la prendo per giocare a SRW, poi si vedrà.

Ma E-Bay non lo uso... sono della vecchia scuola: negozio, vedere, provare e, eventualmente, restituire.

Proverò a farmi dare indicazioni in merito, ad ogni modo.

E nel frattempo resisto.

:PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu a SRW Z2 ci puoi giocare con qualsiasi Psp, sia con la 3000 sia con la Psp Go. L'importante è il firmware che ci installi.

SRW Z2 , da quello che ho letto in giro è uno di quei giochi un pò sfigati che non sono compatibili con tutti i Firmware quindi ( le psp con un Firmware 5.50 6.31 e altri frimware che non ricordo hanno biosgno di una versione patchata) e infatti nei vari forum parecchia gente è lì che smadonna perchè girano firmware vecchi, non aggiornati o custom.

Se ti prendi una psp 3000 e ci installi il firmware 6.35 pro ( che tra l'altro è uno dei più stabili e compatibili, ok, non quanto il vecchio 6.20, che però è più laborioso da mettere) Super robot wars Z2 ti parte anche in versione non patchata e stai a posto. La psp Go è ugualmente modificabile, ma evitala ( è anche più scomoda visto che devi fare tutto online) . Da un sacco di problemi, tra l'altro. La 3000 va più che bene.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto di sicurezza, scusa la pedanteria, ma meglio essere sicuri( più che altro perchè è una questione un pò rognosa). Non fare nessun upgrade del firmware tramite console online o giochi. Perchè nei giochi ( o collegando la console in rete per fare l'aggiornamento) magari ci sta una qualche versione più aggionata che poi ti blocca la console e non puoi più downgradare.

L'aggiornamento fallo tu manualmente scaricandoti il firmware 6.35 ufficiale e poi aggiungendoci le modifiche per farlo diventare versione "6.35 pro". In rete troverai tutte le spiegazioni. E' una cretinata. Anche gli umd, poi, ti partono tranquillamente.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Max, non ho capito il problema. Tu vuoi giocare a Z2 originale subito o vuoi anticipare il tutto provando l' "assaggio" via CF?

Perchè se hai il gioco, ti catti una psp, fai l'upgrade del firmware automaticamente da disco e il gioco parte, almeno, io faccio così e non ho nessun problema (fatto almeno trenta volte, ultima con Trails in the Sky), qualunque regione sia il gioco. La Psp è universale come la ps3.

Il downgrade ti serve se hai intenzione di installarci il CF per gli homebrew e l'"assaggio". Nel caso ti prendi la patch indicata dove hai chiesto per il boss finale di neo e usi il firmware che dicono là.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto.

Per il gioco originale devo aspettare ancora un po', quindi volevo anticipare.

Ho già sia la versione normale che quella patchata, mi manca solo l'hardware.

Ma mi si dice che adattare la PSP non è così facile... dipende dai modelli, dalle tipologie eccetera eccetera.

Questo mi ha "un attimo" frenato dal fiondarmi nel primo store e prendere la prima PSP che mi capitava a tiro.

Poi non uso EBay, dell'usato mi fido zero e, per 20 euro, preferisco averla nuova eccetera.

Ad ogni modo, se mi dite che la 3004 è "adattabile" come le altre, domani la prendo, la passo al mio "adattatore" e, finalmente, mi immergo in questo Z2.

Che, da video e tutto il resto, mi sa che è veramente ma veramente bello.

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 3004 mi pare che sia un poco rognosa... sfortunatamente bisogna sbattersi a capire esattamente che modello è cosa.

cmq, il 6.xx B-pro Hen è comodo che il firmare è possibile di scegliere di non installarlo fisso, cioè ogni volta che spegni e accendi(lo stand-by\sleep invece non conta) la PSP devi romperti qualcosa come 30 secondi per reinstallare\riattivare il firmware custom. Dalla regia mi dicono sia leggermente più affidabile la 6.20 che la 6.35, ma le differenze dovrebbero essere minime

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6.20 è il firmware migliore, ma è bisogna fare un pò di procedure. Montare invece un 6.35 pro-B4 è un lavoro di 10 min.

Io ho la psp 3004. Non è così rognosa comne dicono. Semplicemente monta di base un firmware 6.30, quindi è rognosa solo se si vuole fare il downgrade. A me fare un downgrade non interessa, non me ne fregava niente di avere assoluta compatibilità o giocare a scrocco ai giochi ultra criptati della capcom (come monster hunters) , tutti i giochi banpresto girano su firmware 6.35 pro b-4 e tanto mi basta finchè non arriva l'Umd.

Se anche questa è la situazione di Max, non credo debba preoccuparsi troppo. Basta solo evitare come la peste la PSp Go, tutte le altre vanno bene.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto... L'unico motivo per cui una psp è più rognosa dell'altra è solo perchè ci viene montato sopra un firmware aggiornato ( e più è aggiornato il firmware, più diventa difficile, se non impossibile, fare iò downgrade).

Sulle 1000-3000 il firware base è piuttostol basso, quindi fare la modifica è relativamente facile e senza rischio di Brick.

Sulle 3004 il firmware parte del 6.27 al 6.30 e di base ti impedisce di montare il 6.20 ( devi andare modificare la console con più passaggi).

Se montare una modifica superiore è facilissimo, fare il downgrade è un pò più complicato e rischioso per la propria psp.

( Oddio, davvero, non è così terribile come spacciano certi, siti, ma uno come Max che non ha troppa voglia di andare a cercarsi e studiarsi le guide posso capire la cosa gli dia fastidio.)

Comunque, ieri sera ho provato a far partire srw z2 non patchato sulla mia 30004 è parte senza problemi. Firmware 6.35pro B-4 naturalmente ( solo che a me tra una settimana, massimo due, arriva direttamente Umd, quindi aspetto con calma... Anche per lasciare che qualcuno trovi già un pò di segreti. ).

Piuttosto si sa nulla se gli skill point sbloccano qualcosa? Ho letto in giro di alcuni file e ost musicali segreti, presenti in memoria, ma non utilizzati dal gioco.

Ash like Snow e Lion sono presenti nel gioco, ma non li puoi avere T_T (maledetti), per adesso per averli devi usare degli hack, ma insomma, pagano i diritti per una canzone e poi non la usano? O_O MI sembra assurdo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto.

Per il gioco originale devo aspettare ancora un po', quindi volevo anticipare.

Ho già sia la versione normale che quella patchata, mi manca solo l'hardware.

Ma mi si dice che adattare la PSP non è così facile... dipende dai modelli, dalle tipologie eccetera eccetera.

Questo mi ha "un attimo" frenato dal fiondarmi nel primo store e prendere la prima PSP che mi capitava a tiro.

Poi non uso EBay, dell'usato mi fido zero e, per 20 euro, preferisco averla nuova eccetera.

Ad ogni modo, se mi dite che la 3004 è "adattabile" come le altre, domani la prendo, la passo al mio "adattatore" e, finalmente, mi immergo in questo Z2.

Che, da video e tutto il resto, mi sa che è veramente ma veramente bello.

Sigh.

Mah, se è un problema di tempi di spedizione ti direi di aspettare per il semplice fatto che la Psp se si bricca sono cavoli. Io aspetto tranquillamente anche perchè tanto finchè non esce la solita guida non lo inizio neanche, e la cosa si prospetta lunga.

Per il resto poi va detto che la console in sè non è così impossibile da moddare, solo che ogni gioco funziona a testa sua sui diversi CF, le patch sono varie ed eventuali a seconda di dove e come servano, e devi stare molto attento all'evolversi della scena del mod, per non perdere dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspettare tranquillo" e "Un nuovo SRW spettacolare" per me è una contraddizione in termini.

Nel senso che paziento, ma giusto perché non ho alternative.

Ad ogni modo una parte del problema l'ho risolta: trovata la PSP 3004 a 109,00 con due giochi (GoW e GT) e presa al volo.

Ora devo solo procurarmi la memory stick (ho dimenticato di prenderla, 'orcaccia boia...) portare la bimba dal mio "adattatore" e poi, sì... aspettare tranquillo.

Toccando ferro e quant'altro.

PS: Firmware 6.30... quasi quasi provo a far la modifica da me...

PS2: sto guardando ora l'intro... :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

HELL YEAH!!!!

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse un'esagerazione della SRW-W board, invece devo ammettere che i "Demon" sono veramente cazzuti, forse i grunt original più potenti mai apparsi in un SRW. Schivano tutto ( evitano tranquillamente colpi da 70-80% di rate) , hanno una corazza da paura e pure la barriera. Non oso immaginare i boss se questi sono i grunt. :dance:

Interessante.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse un'esagerazione della SRW-W board, invece devo ammettere che i "Demon" sono veramente cazzuti, forse i grunt original più potenti mai apparsi in un SRW. Schivano tutto ( evitano tranquillamente colpi da 70-80% di rate) , hanno una corazza da paura e pure la barriera. Non oso immaginare i boss se questi sono i grunt. :dance:

Interessante.

hai dimenticato gli attacchi che riducono il morale.

Also, i boss sono circa come i grunto... solo di livello sensibilmente più alto. A difficoltà massima con le giuste risposte, il boss finale arriva a lv99

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic