Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Mobile Suit Gundam 00 Second Season, Macross Dynamite, Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, Tetsujin 28 (1981 series), Macross Frontier: The Wings of Goodbye, and Gurren Lagann The Movie.

http://www.siliconer...ated-for-april/

Le scan

CI4Js.jpg

2t5zs-1-b48c.jpg

250pkro.jpg

1326851381637.jpg

1326851352727.jpg

7jhya-1-ce77.jpg

Qualcuno traduca la lista

g8qRX.jpg

"Sorry to those who are waiting, but it looks like its coming out before OG. Saisei-hen is now 90% complete."

"OG2 is still in development."

"Story is 1 year after Hakai-hen."

"The second half of the original stories will be the main scenario, with a few exceptions."

"Tetsujin 28 will be a melee unit."

"Songs will be emphasized just as heavily for Macross 7 as Macross F. The song system will be a little bit different this time."

"Number of units looks to be one of the highest in the series."

"Crow is still the main character, his past will be revealed."

"Esther will appear early on in a main character-like position."

"Sub-Orders will return along with some new systems."

"The finishers of new units are largely things that appeared in the latter half of each story, and thus are quite showy."

"Up to 10 playthroughs of Hakai-hen will carry over, having played the complete scenario and such will result in more bonus kill counts, PP, parts, etc"

"Level and kill count will not be carried straight over."

"Events you've seen or not in Hakai-hen will not influence progress or secrets in Saisei-hen."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, Basara?

Direttamente a confronto con le due sciacquette?

Non ce n'è per le poverette.

Mi chiedo se dicano niente su uno Squad System dato che solo lì ci sono oltre a lui almeno Gamlin e Mylene.

Con le altre aggiunte e visto il numero di serie siamo al delirio con le singole unità.

Quella Setsuko in una delle pagine mi fa male.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito. Tra l'altro, bisogna vedere quanto e come Terada sta trollando, tipo la storia che Z non avrebbe avuto segreti particolari (poi s'è visto che ce n'erano l'impossibile).

Comunque se è lui che andremo a utilizzare come original, un upgrade vero e proprio è necessario. Per ora in tutta la serie Z l'unica ad averli (3) è stata Setsuko. Asakim sapevo che in Z2 (non l'ho ancora utilizzato però) era meno potente di quando lo si utilizzava in Z.

Per quanto riguarda Esther, nei vari forum si speculava che fosse una delle Sphere: qualcuno diceva lo Scorpione per qualche motivo.

Ora siamo a quattro o cinque credo (Wounded Lion(Leone ferito)-Leone-Leo-Gunleon, Maiden of Sorrow (Vergine della tristezza)-Vergine-Virgo-Virgola, Nonsocomesichiama-Bilancia-Libra-Brasta, quella di Aim che forse è l'Ariete o un'altra, e Asakim dovrebbe averne una; The Edel nel suo trollare pare abbia dichiarata di averfne una falsa ma il punto non è mai stato chiarito e di sicuro lui non era il massimo dell'affidabilità).

Credo anche che i cast di Gurren Lagann o Armageddon finiranno in qualche tipo di paradosso oppure Simon e Kei avranno il più grosso sviluppo ormonale dopo Kazuma Ardygun.

EDIT: Ah, e spero che tornino le mosse più potenti per gli ZEUTH. Erano già sull'UMD di Z2.1, in teoria.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito. Tra l'altro, bisogna vedere quanto e come Terada sta trollando, tipo la storia che Z non avrebbe avuto segreti particolari (poi s'è visto che ce n'erano l'impossibile).

Comunque se è lui che andremo a utilizzare come original, un upgrade vero e proprio è necessario. Per ora in tutta la serie Z l'unica ad averli (3) è stata Setsuko. Asakim sapevo che in Z2 (non l'ho ancora utilizzato però) era meno potente di quando lo si utilizzava in Z.

Per quanto riguarda Esther, nei vari forum si speculava che fosse una delle Sphere: qualcuno diceva lo Scorpione per qualche motivo.

Ora siamo a quattro o cinque credo (Wounded Lion(Leone ferito)-Leone-Leo-Gunleon, Maiden of Sorrow (Vergine della tristezza)-Vergine-Virgo-Virgola, Nonsocomesichiama-Bilancia-Libra-Brasta, quella di Aim che forse è l'Ariete o un'altra, e Asakim dovrebbe averne una; The Edel nel suo trollare pare abbia dichiarata di averfne una falsa ma il punto non è mai stato chiarito e di sicuro lui non era il massimo dell'affidabilità).

Credo anche che i cast di Gurren Lagann o Armageddon finiranno in qualche tipo di paradosso oppure Simon e Kei avranno il più grosso sviluppo ormonale dopo Kazuma Ardygun.

EDIT: Ah, e spero che tornino le mosse più potenti per gli ZEUTH. Erano già sull'UMD di Z2.1, in teoria.

L'aquarion ha recuperato la sua spada, quindi si, presumo che lo Zeuth tornerà a rullare.

Intanto:

http://www.famitsu.c...1/19008408.html

Il black getter rulla.

Aggiungo un'altra cosa: lo stile di design raggiunto in Srw Z2 è davvero di una bellezza assurda. I robot sono meno super deformed, ma hanno una cura del dettaglio che è spaventosa.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhietti gialli.....gli occhietti gialli psicopatici che lo fanno sembrare idrofobo............

Lo scranda..........

Aprile è troppo lontano, vado a cercare dove preordinarlo così vedo se mi mandano il digesto.

Il Tezzujin essendo quello vecchio non mi fa nè caldo nè freddo :nono:

(il primo superrobot della storia.....lacrimuccia......)

Planet Dance dà HP Regen? Sticacchi.

EDIT: A proposito di deformed comunque, quel Mazinger Z a me pare praticamente 1:1 così come molta altra roba. Certo danno sempre la sensazionei di "chibi", però siamo ormai lontani dai testoni e amenità di solo qualche anno fa. Tra questo team e quello di OGs concordo che ormai siamo praticamente alla perfezione. Vogliod dire, guardate quel Lancelot, se non basta lo Z.

Tremo all'idea di cosa può essere sta roba con gli sprite HD (il film di OO non c'è, ergo ci può scappare un terzo titolo, anche VOTOMS è partito troppo da lontano per finire già qui, secondo me fanno Kummen, e a Wing manca Endless Waltz).

Già il Dygenguar in accadì mi darà una botta non indifferente, ma se ci scappa il Gaogaigar o qualche Obarata, sono fottuto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tezzujin essendo quello vecchio non mi fa nè caldo nè freddo :nono:

(il primo superrobot della storia.....lacrimuccia......)

Leggo che molti avrebbero voluto il remake, il film credo. >_< Mea culpa non l'ho visto e non so neppure se merità

A me però va benissimo Super robot 28, proprio perchè è la versione che abbiamo avuto anche noi ha significato speciale.

*_*

certo, mi vien da pensare che Tarada vorrebbe tantissimo rimettere Gigant Robot, ma non può farlo.

Planet Dance dà HP Regen? Sticacchi.

Attacco combinato Sheryl , Renka e Basara? XD

(il film di OO non c'è, ergo ci può scappare un terzo titolo, anche VOTOMS è partito troppo da lontano per finire già qui, secondo me fanno Kummen, e a Wing manca Endless Waltz).

Già il Dygenguar in accadì mi darà una botta non indifferente, ma se ci scappa il Gaogaigar o qualche Obarata, sono fottuto.

Ci sarà sicuramente uno Z3. A me spiace un pò per l'assenza di Full metal panic, davvero un grande assente ( e ci sarebbe stato da Dio tra Setsuna e Heero , anche se l'avrei preferito nella stagione 1)

Per Endless waltz.... DO NOOOOOT WAAANT.... Quella merda alata non ci deve proprio arrivare nella saga Z. Va benissimo lo Zero nomale che io adoro e viene sempre sostituito da quella pacchianata oscena.

Per Votoms c'è ancora tanissimo da raccontare *_*

Per finire concordo, il ritorno del Geogaigar ( soprattutto genesic ) sarebbe cosa estremamente gradita, ma oltre a lui io vorrei tantissimo il gaiking il grande. Lo hanno fatto super sborone sul piccolo Ds, pensarlo su una saga maggiore mi fa bruciare.

( sinceramente avrei preferito il gaiking rispetto al Dancouga Nova, ma va beh, almeno c'è il Dancouga originale che magnifico.)

Link al commento
Condividi su altri siti

M7 è comprensivo di Macross Dynamite 7(Graham vs Graham?)

Dicono sia solo il 7 Dynamite proprio. Niente Max, Millia e Force varie, solo Basara, Gamlin e Mylene.

Aspetto smentite comunque

Il tezzujin intendevo proprio quello vecchio arrivato in Italia al posto dell' Imagawajin 28.

Secondo me poi per Gaiking LOD, FMP (sperando nel Levatein) e Godannar è solo questione di tempo prima di vederli in qualche titolo maggiore, anche se io spero sempre in Gun X Sword.

Il Dann era la roba più sgrava vista da un bel po' di tempo (il primo attacco melee che faceva male, era gratis e perforava le barriere....do want).

Il Wing Zero è inevitabile che arrivi, prima o poi. In Giappone pare sia popolare, per questo ogni volta ficcavano gli EW nei SRW.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma ci sta che sia tutto eh. Mai visto un esordio partire direttamente dall'ultima parte di una serie completa, a meno che quella serie non fosse già terminata in-game (tipo Xabungle).

Certo, ritorna il problema che se non mettono lo squad system in qualche maniera la panchina già intasata diventa ancora più piena. Per dire, così com'è se va bene io schiererei Basara e il resto della Sound Force in panca (il che a sua volta vorrebbe dire rinunciare a Try Again e i vari combinati, indi anche Syvil eccetera).

Troppo roba. Troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, non accettabile che con tutta sta gente non prevedano almeno un partner system. Però mi sa tanto che seguiranno la linea di Z2 , quindi ancora unità singole e un fottilione di gente in pachina. ( temo che non vogliano cambino troppo il gameplay da Z2.1 a Z2.2)

Una buona alternativa SE PROPRIO vogliono fare sistema singolo è creare minimo tre route alternative piuttosto vaste ( più vaste di di Z2.1) , così da limitare il cast, ma è comunque una soluzione sgradevole.

Va beh speriamo, anche se sono scettico.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai: con quella pletora di serie (lo dice lo stesso Terada che è uno dei SRW con il maggior numero di serie) un sistema ad unità singole è semplicemente improponibile.

Ma manco con millemila stage... io ho rigiocato Z2-1 un boato di volte, costringendomi ad usare unità "di riserva" (i comprimari di X e robe del genere) fino a che possibile e comunque non sono riuscito a vedere tutto.

L'ideale sarebbe il recupero del sistema squad di Z1, e non dovrebbero neanche esserci grossi problemi a livello di risorse, visto che la PSP dovrebbe reggere tutto tranquillamente.

Comunque su altri forum parlavano della possibile implementazione di un sistema tratto da un wargame di cui non ricordo il nome, qualcosa che aveva a che fare con grunt unit affiancate all'unità principale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Der Langrisser credo. Un'unità principale con cinque "grunt" attorno.

Ma andrebbe bene anche il collaudato trisystem comunque, eh.

E fare più route di Z e Z2.1 credo sia durissima.

Va anche detto che se non c'è un platoon system, chi le schiera le emerald e diamond force? Erano lì giusto per l'attacco combinato e il fatto che fossero plotoni già pronti, almeno a quel che mi riguarda (e in Alpha 3 comunque facevano panchina per Isamu, Guld e lo Skull Squadron).

Il partner non basta manco lui secondo me (e dove è stato usato era chiaramente lì per dare un senso alle coppie di Godannar facendo schierare Dannar e Okusar, nonchè per aiutare un minimo con le combinazioni).

EDIT: Ah, le serie a contarle sono quaranta. Togliendo un paio di sole unità siamo sulle 38 serie, credo sia direttamente quello con più serie in assoluto.

Io un paio di serie dal gioco precedente le avrei pensionate o non avrei proposto serie nuove direttamente (tanto la carne al fuoco ce l'hai già con le seconde stagioni), ma mi sa che riutilizzare gli sprite e mettere i nuovi attacchi sia una tentazione troppo forte.

Obbeh, l'unica cosa certa è che me la godrò con le animazioni nuove e vecchie.

ARIDATECE ER TRI!

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Der Langrisser credo.

Sì, giusto.

Un'unità principale con cinque "grunt" attorno

Che non sarebbe affatto male... magari non 5 (decisamente troppe), ma definire un'unità principale e circondarla di unità di supporto (anche due o tre, con compiti variabili tra attacco/difesa/riparazione/ricarica) è in pieno spirito anime/SRW.

E sarebbe la soluzione ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe una ritoccata minima alle formazione del TRI (infatti ogni formazione aveva dei pro e dei contro ben precisi, almeno come apparivano nel manuale della versione asiatica) per renderla un filo meno sbilanciata per i giocatori più scafati (per i normali TRI per sfoltire le squadre all'inizio del gioco, Wide per finirle all'inizio o sfoltirle più avanti e Center contro i boss).

Ma per me era perfetto già quel sistema. Solo che ho dubbi sul fatto che la PSP possa gestirlo, altrimenti non si spiega perchè l'abbiano levato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic