Vai al contenuto

FIFA World Cup Sud Africa 2010

Messaggi raccomandati

Portieri: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu.

Difensori: Zambrotta, Maggio, Cannavaro F., Chiellini, Grosso, Criscito, Bonucci, Cassani, Bocchetti.

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.

Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

quelli che toglierei io (rossi e quagliarella hanno fatto +- schifo uguale)

Oddio, però Camoranesi (che comunque è sempre rotto o fuori forma) ha fatto molto più schifo di Cossu e di Pepe.

Io toglierei Sirigu, Zambrotta (finito 1 anno fa), Bocchetti (non pronto), Camoranesi (finito), Gattuso (finito 1 anno fa), Quagliarella (stagione pessima e giocatore imho sopravvalutato) e Pazzini (sopravvalutato e poi ci sono già altri 2/3 centravanti).

Purtroppo senza Grosso mancherebbero terzini, Cannavaro è il capitano e quindi può almeno far morale (sperando non giochi), Cossu è l'unico che potrebbe dare fantasia, Pepe può fare l'ala in caso di vantaggio italiano (corre molto e si sbatte) e i giovani centrocampisti li terrei considerando che Pirlo non regge più di 45 minuti a buoni livelli.

Ero un po' indeciso tra Pazzini e Borriello, ma il secondo ha fatto un po' di esperienza internazionale e fa più lavoro sporco (cosa che l'Italia, a causa del suo gioco inesistente, necessita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Portieri: Buffon, Marchetti, De Sanctis, Sirigu.

Difensori: Zambrotta, Maggio, Cannavaro F., Chiellini, Grosso, Criscito, Bonucci, Cassani, Bocchetti.

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.

Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, G. Rossi, Quagliarella.

quelli che toglierei io (rossi e quagliarella hanno fatto +- schifo uguale)

Sad, so sad.... :PallaFieno:

Mai sentito di un CT che convoca un fottio di giocatori dalla settima in classifica :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Speriamo che arrivi almeno ai quarti ma secondo me manca proprio l'anima a questa nazionale, non ha il giocatore(giocatori) in grado di fargli fare il salto di qualità, chi sarà il fantasista, De Rossi, Di Natale o Quagliariell(o)a? Con che modulo giocherà? 4-2-3-1 o minchiate simili non supportabili dal nostro centrocampo? Imho doveva portatsi qualche esterno in più, rispetto a 4 anni fa abbiamo sto Zambrotta, eventualmente Criscito(Chiellini non può muoverlo dal centro), Grosso non c'è ma abbiamo Maggio, Camoranesi è quello che è ma Marchisio dice alla Gazzetta che giocherà alla Perrotta! Insomma 4 uomini di fascia se va bene...

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini è un centrale ma esterno non sfigura di certo. dipende da chi si trova di fronte...tipo un Robben meglio lasciar perdere che o lo salta o provoca rigore-punizione-cartellini-nervosismo etc.

Comunque Acquilani e Macheda (superggiovane ok) io non li avrei lasciati a casa...o almeno al Sestriere poteva testarli. Spero che Pirlo tenga più di 45 minuti e che renda bene con De Rossi altrimenti la vedo dura, e noiosa :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ieri sono andati peggio del solito perché si è pure messo a sperimentare, il centrocampo se la gioca con la difesa per il reparto più scarso dipende tutto dalle prestazioni dei singoli ma Cannavaro(se non c'era chiedo scusa ma l'ho guardata a sprazzi) a 2 all'ora sul secondo gol dei messicani non è di buon auspicio.

A questo punto metterei Bonucci Centravanti e Criscito sulla fascia, visto che loro almeno hanno dimostrato di vederla la porta.

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

ma Cannavaro

E' il capitano di questa formazione mediocre..seconte te lo toglie? :lolla:

Beh ieri sono andati peggio del solito perché si è pure messo a sperimentare,

a quanto ho capito l'assetto è quello, ma tanto non li ha i giocatori per farlo :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti