Roger Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 a me il film è piaciuto, anche per il livello qualitativo generale oltre che per cosa si è inventato goro (che qui torna a spignere), nonstante sia un pretesto per ricomincare a sfruttare un'opera ed in particolare un personaggio che ebbero parecchio successo. da una parte ci sono le serie tv (delle quali la prima spettacolosissima e la seconda da ricordare solo per gli intenti) e dall'altra questo remake, comprensivo di cambiamenti importanti rispetto all'originale, nella forma di film. akito si sarà perso da qualche parte nel C's world. dal momento che si vedranno nuove opere, mi sembra chiaro che i film prendono il posto delle serie tv diventando il nuovo canone principale; quindi in realtà stiamo parlando di un reboot. nelle recensioni che ho letto raramente si fa riferimento alla scena dopo i credits; è una scena bastardella che ribalta totalmente le atmosfere da "ce l'abbiamo fatta, era la cosa giusta, siamo di nuovo felici e a posto con la coscienza nonostante il passato", e per questo potrà far sembrare ridicolo quanto si è visto, ma ha senso ed è soprattutto un nuovo mattoncino sull'impostazione che dovrebbe avere l'opera nei capitoli successivi. considerata questa non mi sorprende che si voglia tirare avanti per 10 anni. charles vi britannia fatti da parte (ancora ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 Considera poi che quella scena non sappiamo nemmeno quando sia ambientata Spoiler visto che ora sono immortali tutti e due potrebbero anche essere passati decenni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceschiello Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 Ma... ma... Scusate, avete già visto il film? Lo cerco ovunque da mesi e non lo trovo da nessuna parte 😞 O state parlando di Hangyaku? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 4 minutes ago, franceschiello said: Ma... ma... Scusate, avete già visto il film? Lo cerco ovunque da mesi e non lo trovo da nessuna parte 😞 O state parlando di Hangyaku? Ovviamente sì, lo trovi tranquillamente nei soliti torrenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceschiello Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 1 minute ago, Alex Halman said: Ovviamente sì, lo trovi tranquillamente nei soliti torrenti istruiscimi. maestro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceschiello Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 Trovato qualcosa in inglese, credo di essere stato troppo cùpido nel voler aspettare la versione italiana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 1 hour ago, franceschiello said: Trovato qualcosa in inglese, credo di essere stato troppo cùpido nel voler aspettare la versione italiana Infatti mica ho parlato di italiano giovane apprendista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 1 hour ago, franceschiello said: credo di essere stato troppo cùpido nel voler aspettare la versione italiana C'è anche quella, eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceschiello Inviato 20 Dicembre, 2019 Share Inviato 20 Dicembre, 2019 (modificato) Appena finito di vedere... Ho adorato il finale di stagione di R2, un perfetto epilogo colmo di significato sia per ciò che la trama voleva rappresentare che per la filosofia di ognuno dei personaggi della serie. Ho capito subito che se fosse continuato, Code Geass avrebbe perso tutta la magia dell'ultimo episodio e che questo sacrificio solo con un miracolo di sceneggiatura sarebbe valso la pena, ma quando hanno annunciato Fukkatsu no Lelouch il fanboy in me ha preso il sopravvento impugnando l'hype che avevo addosso. Per anni ho aspettato... E POI MI RITROVO DAVANTI STA ROBA!? È imbarazzante per quanto sia inutile questo film; 1 ora e 52 minuti di assoluto nulla tra: sceneggiatura mediocre, e parlo dei livelli di sao o di qualsiasi altro isekai di basso livello in cui l'unico scopo è l'ostentazione del bisogno, del potere e dell'amore che tutti riversiamo nel protagonista figo che risolverà sempre la situazione scomparendo poi alla fine verso l'orizzonte con la best waifu; personaggi al limite del ridicolo con i cavalieri neri, Cornelia e gli scienziati che si riducono ad una macchietta, cani che scodinzolano agli ordini di L. senza dimostrare un briciolo del character design delle serie tv, Suzaku che se al posto suo ci fosse stato un qualsiasi altro personaggio capace di combattere sarebbe stato lo stesso e C.C. l'unica che è apparsa apprezzabile (senza ovviamente alcuna evoluzione o frase memorabile o nulla del genere); antagonisti che non si fanno né odiare, né apprezzare, né compatire, assolutamente nulla come ciò che sono: NIENTE; nuove ost che se mettiamo al confronto con quelle del 2006 ci sarebbe da confiscare la licenza da band agli unione. Sconfitta su quasi tutti i fronti, fortuna che Goro Taniguchi ha potuto contare sui sentimenti che il se stesso da giovane mi ha fatto provare e delle ottime animazioni. È palese comunque, anche in relazione con la scena post-credit e a tutti gli elementi da utilizzare in futuro che il film ha sparso qua e là, che questo film avesse come unico scopo il fondare le basi di future storie rispolverando un po' la fama del franchise e resuscitando Lelouch, un po' come fece Dragon Ball col film La battaglia degli dei, però dannazione potevano non dico rendere utile, ma almeno non del tutto inutile tutto il film. Modificato 20 Dicembre, 2019 da franceschiello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Dicembre, 2019 Share Inviato 21 Dicembre, 2019 beh, qualunque siano le ragioni effettive, sunrise ha deciso di reinvestire in questo brand e non poteva farlo senza resuscitare lulùcchio. 2 hours ago, franceschiello said: Ho adorato il finale di stagione di R2, un perfetto epilogo colmo di significato sia per ciò che la trama voleva rappresentare che per la filosofia di ognuno dei personaggi della serie. sì, peccato però che tutta la S2 venne ammorbidita in modo sconsiderato rispetto a quanto poteva offrire se fosse rimasta allineata ai toni della S1; è stata deludente soprattutto dopo quella trovata simpaticissima di posticipare gli ultimi due episodi della prima stagione per ingigantre un altro po' l'hype. quel seguito, per quanto divertente, non è stato onesto e forse solo il finale è rimasto invariato. 2 hours ago, franceschiello said: sceneggiatura mediocre personalmente avrei da ridire solo sulle fasi di come il gruppetto si riunisce, perchè è una catena di coincidenze che fanno sicuramente sorridere, e sul fatto che si ripete lo schema della sorellina principessa che il fratellone eroico cavaliere deve salvare. però tolte le prime non ci ho trovato nulla di estraneo allo stile tipico di code geass e c'è una progressione degli eventi razionale. 2 hours ago, franceschiello said: personaggi al limite del ridicolo con i cavalieri neri, Cornelia e gli scienziati che si riducono ad una macchietta, cani che scodinzolano agli ordini di L. senza dimostrare un briciolo del character design delle serie tv, Suzaku che se al posto suo ci fosse stato un qualsiasi altro personaggio capace di combattere sarebbe stato lo stesso il motivo per il quale si piegano tutti a lulù è perchè lulù aveva ragione, loro non lo capivano e quando lui è morto se ne sono accorti definitivamente con rammarico. inoltre loro gli sono debitori per la pace mondiale, che è la prova del suo essere stato giusto. insomma è chiaro che un'acredine nei suoi confronti, come quella passata, sarebbe stata stupida. senza contare che "il destino" ha voluto che avessero lo stesso obbiettivo nello stesso preciso identico momento... 2 hours ago, franceschiello said: antagonisti che non si fanno né odiare, né apprezzare, né compatire, assolutamente nulla come ciò che sono: NIENTE; se per le altre posso capire cosa intendi e c'è spazio di interpretazione, su questo no. in questo caso gli avversari sono un paese che, sia per l'addestramento dei soldati che per i mezzi tecnologici, era militarmente progredito ad altissimi livelli e questo gli permetteva una fonte di sostentamento. con la pace mondiale hanno perso tutto quello che avevano da offrire, si stavano impoverendo e dunque hanno fatto quello che era logico: riportare la guerra. puoi dargli torto? prendendo singolarmente i vari cattivoni direi che sono stati delineati e messi in relazione con gli altri quel che bastava per il tempo concesso ad un film. una serie tv avrebbe permesso maggiori approfondimenti ma forse era un rischio troppo grande. 6 hours ago, Alex Halman said: Considera poi che quella scena non sappiamo nemmeno quando sia ambientata Reveal hidden contents visto che ora sono immortali tutti e due potrebbero anche essere passati decenni e potrebbe anche non essere quello che sembra. molto ambigue sono le di lulù proferite parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franceschiello Inviato 21 Dicembre, 2019 Share Inviato 21 Dicembre, 2019 12 hours ago, Roger said: però tolte le prime non ci ho trovato nulla di estraneo allo stile tipico di code geass e c'è una progressione degli eventi razionale. Si wait, per me code geass, detto alla bell'e meglio, non è una semplice progressione degli eventi razionale, è lo scontro tra il personaggio di Lelouch che decide di essere il male minore che combatte il male più grande e il personaggio di Suzaku che invece vuole combattere il male con il bene, rimanendo nella giustizia e nella legge, tra Lelouch che annienta i forti per salvare i deboli tra cui sua sorella e Suzaku che sacrifica se stesso per cercare di cambiare le cose, lo sviluppo di C.C., di ognuno dei cavalieri neri e dell'antagonista con i controcazzi Charles con il suo impero colmo di disparità sociali ed economiche nato in realtà per sconfiggere queste disparità, cosa che potrebbe sembrare simile al principio di lelouch del male minore che sconfigge quello maggiore ma che in realtà non è così. In questo film non c'è niente di Code Geass, è una azzuffata tra buoni e cattivi 12 hours ago, Roger said: il motivo per il quale si piegano tutti a lulù è perchè lulù aveva ragione, loro non lo capivano e quando lui è morto se ne sono accorti definitivamente con rammarico Esatto, la trama ha già raggiunto il suo obbiettivo, ha fatto prevalere una morale sulle altre, ha portato un'ottima conclusione ad uno scontro di metodologie e filosofie durato 2 stagioni, se i personaggi sono ormai alla fine del loro sviluppo interiore è solo uno stupro riportarli in scena così, non dico non possano nascere nuove storie però si perde molto senza il filo conduttore, il motivo primario, a meno che non sia sostituito da qualcosa altrettanto significativo. 12 hours ago, Roger said: se per le altre posso capire cosa intendi e c'è spazio di interpretazione, su questo no. in questo caso gli avversari sono un paese che, sia per l'addestramento dei soldati che per i mezzi tecnologici, era militarmente progredito ad altissimi livelli e questo gli permetteva una fonte di sostentamento. con la pace mondiale hanno perso tutto quello che avevano da offrire, si stavano impoverendo e dunque hanno fatto quello che era logico: riportare la guerra. puoi dargli torto? prendendo singolarmente i vari cattivoni direi che sono stati delineati e messi in relazione con gli altri quel che bastava per il tempo concesso ad un film. una serie tv avrebbe permesso maggiori approfondimenti ma forse era un rischio troppo grande. Per quanto riguarda la nazione sono d'accordo con te, ma per i singoli personaggi assolutamente no, un film basta e avanza per un'ottima caratterizzazione e questi antagonisti non ne avevano nemmeno un briciolo... non mi hanno trasmesso niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Dicembre, 2019 Share Inviato 21 Dicembre, 2019 1 hour ago, franceschiello said: Charles con il suo impero colmo di disparità sociali ed economiche nato in realtà per sconfiggere queste disparità, cosa che potrebbe sembrare simile al principio di lelouch del male minore che sconfigge quello maggiore ma che in realtà non è così. In questo film non c'è niente di Code Geass, è una azzuffata tra buoni e cattivi sempre sia onorato charles. cmq zero è il male necessario per la pacificazione dell'umanità che si sta annichilendo a causa dei singoli egoismi. e qui torna nuovamente quella scena post credits; ossia lulù e CC potrebbero, ad un certo punto, aver deciso di riprovare il giochino per un bene superiore (ma ce li fanno vedere come fossero degli dei le cui azioni e parole non possonoessere lucidamente interpetati dagli esseri umani). è in sostanza una ripetizione del senso di R1 e R2? mi sembra di sì, e quindi è proprio un film in tema con i precedenti code geass. era necessario? assolutamente no, ma visto che ci vogliono riprovare sarebbe interessante se da qui in poi venissero introdotti nuovi personaggi decisivi (ci sono tesi alternative alla visione di lelouch?) e un'esplorazione del C's world visto che l'hanno messa in un modo tale che non sembra essere un luogo statico e paradisiaco del post-vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2019 Share Inviato 21 Dicembre, 2019 A me i due hanno ricordato Clark e Lara alla fine di Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Novembre, 2020 Share Inviato 21 Novembre, 2020 il 5 dicembre è il giorno del compleanno di lulùsch. il 5 dicembre ci sarà un annuncio a riguardo del prossimo progetto su geass. https://animeanime.jp/article/2020/11/20/57749.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Dicembre, 2020 Share Inviato 5 Dicembre, 2020 https://www.youtube.com/watch?v=R0Lik4iRVHc&feature=youtu.be Nuova serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Dicembre, 2020 Share Inviato 5 Dicembre, 2020 45 minutes ago, Chocozell said: Nuova serie Z of the Recapture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Dicembre, 2023 Share Inviato 18 Dicembre, 2023 rozè of the recapture https://geass.jp/roze/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 28 Giugno, 2024 Share Inviato 28 Giugno, 2024 ok dunque... Code Geass: Rozé of the Recapture 1-2 Trama: boh, è un seguito con gente nuova Allora, lulù è sparito, c'è un tizio biondo e guerre civili per un qualcosa, qualcuno magari viene a spiegare il lore Ecco il protagonista che di nome credo faccia Gigaghey Homosupreme MA ECCO CHE L'ETEROSESSUALITA' SI SALVA IN CORNER CON UN INTERVENTO PRODIGIOSO DEL PORTIERE E ARRIVA IL GOL CON UNA RIPARTENZA IN CONTROPIEDE INCREDIBILE DI MARRONE PATATA I mech mi sembrano più... stilosi? Comunque si muovono bene anche se in cg E' code geass, è nettamente un code geass. Cioè non ho idea di chi siano questi o che stia succedendo ma è 100% code geass, dinamiche identiche. Che poi la trama andrà oltremodo in vacca, finirà nel nulla o si infilerà direttamente nel c*lo della vacca sarà un discorso a parte, e comunque resterà sempre code geass. Tecnicamente è buono, tranquillamente sui buoni livelli delle passate stagioni anche se c'è da valutare sul lungo il mecha in cg, che comunque parte ok. Primi due episodi molto code geass. Oh, c'è la nuova stagione di geass. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati