Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa, non le vado a cercare con il lanternino le cose, mi succedono e basta, giuro.

allora, in casa ho 1 linea adsl e 2 telefoni fissi, ognuno dei quali muniti di appositi filtri antinonricordo riguardo sempre all'adsl stessa.

quello che ho in salotto funziona bene; quello che ho in camera da letto no; a volte non si riesce a chiamare, a volte si sentono rumori strani, a volte, come ora, non si sente proprio nulla, nemmeno il tu-tuuuuuuuu.

internet però funziona cmq; cosa può essere?

provo a staccare al teelfono della camera da letto il filtro?

il teleofno l'ho cambiato oggi stesso, ma i problemi rimangono.

può c'entrare il fatto che ho tenuto staccata la cornetta di questo per molte ore di fila di recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, non le vado a cercare con il lanternino le cose, mi succedono e basta, giuro.

allora, in casa ho 1 linea adsl e 2 telefoni fissi, ognuno dei quali muniti di appositi filtri antinonricordo riguardo sempre all'adsl stessa.

quello che ho in salotto funziona bene; quello che ho in camera da letto no; a volte non si riesce a chiamare, a volte si sentono rumori strani, a volte, come ora, non si sente proprio nulla, nemmeno il tu-tuuuuuuuu.

può c'entrare il fatto che ho tenuto staccata la cornetta di questo per molte ore di fila di recente?

Se non cade la connessione mentre stai chiamando direi che il fitro funziona benissimo, in ogni caso giusto per scongiurare cambia il filtro con quello del salotto e fai qualche prova.

Altra cosa da provare è che sia il telefono del salotto a creare problemi, prova a mettere il tuo vecchio telefono della camera che hai sostituito al posto di quello del salotto.

Controlla la presa del telefono stessa. Magari ha i contatti ossidati o sporchi e fanno contatto male.

Da quello che dici hai due prese telefoniche in casa.

Il salotto che funziona benissimo e quella della camera che non funziona con due telefoni diversi.

Inoltre la connessione internet ADSL è stabile.

Il problema sembrerebbe nella presa più che in altri posti.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cade la connessione mentre stai chiamando direi che il fitro funziona benissimo, in ogni caso giusto per scongiurare cambia il filtro con quello del salotto e fai qualche prova.

Altra cosa da provare è che sia il telefono del salotto a creare problemi, prova a mettere il tuo vecchio telefono della camera che hai sostituito al posto di quello del salotto.

Controlla la presa del telefono stessa. Magari ha i contatti ossidati o sporchi e fanno contatto male.

Il salotto che funziona benissimo e quella della camera che non funziona con due telefoni diversi.

scusa la stupidità, ma come si fa a pulire una presa?

non l'ho mai mai fatto...

e, per cortesia, rispondimi, il fatto che la cornetta sia stata staccata 8-9 ore al giorno, può avere o no influito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero uscito.

Beh se non lo sai fare non è semplice bisogna smontarla e pulire i contatti con un prodotto per pulizie.

Tenerla alzata 8-9 ore al giorno non credo abbia influito se no ci sarebbe gente negli uffici senza telefono dopo neppure una settimana.

Comunque una cosa che mi viene in mente ora, hai cambiato il telefono ma il cavo che va alla presa è sempre lo stesso o hai cambiato pure quello?

Per vedere che non sia il cavo di collegamento fai una semplice prova muovendo il cavo tirandolo in e tendendolo in varie maniere (destra sinistra ecc ecc) senza esagerare giusto un po'. Se ti da gli stessi problemi allora è il cavo da cambiare o la presa che fa contatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero uscito.

Beh se non lo sai fare non è semplice bisogna smontarla e pulire i contatti con un prodotto per pulizie.

Tenerla alzata 8-9 ore al giorno non credo abbia influito se no ci sarebbe gente negli uffici senza telefono dopo neppure una settimana.

Comunque una cosa che mi viene in mente ora, hai cambiato il telefono ma il cavo che va alla presa è sempre lo stesso o hai cambiato pure quello?

Per vedere che non sia il cavo di collegamento fai una semplice prova muovendo il cavo tirandolo in e tendendolo in varie maniere (destra sinistra ecc ecc) senza esagerare giusto un po'. Se ti da gli stessi problemi allora è il cavo da cambiare o la presa che fa contatto male.

curiose nuove info; stamattina mia madre ha provato a chiamare da quello in camera da letto, e la linea c'era, ma dopo 4-5 minuti è caduta, interrompendo la chiamata.

così abbiam provato ad invertire i teelfoni, mettendo quello che sta in sala in camera da letto e quello che sta in camera da letto in sala.

fino a poco ore fa era il telefono a non andare; ossia quello della camera da letto era muto in sala, mentre quello in sala andava in camera da letto.

ora da 2-3 ore, rimettendo tutto a posto suo, la linea pare esserci da per tutto cmq.

se risuccede che manca la linea a quello in camera da letto, che consigli?

a quanto pare, almeno in camera da letto, la linea va e viene o, meglio, va e viene solo con quel teleofno li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Endorino, Fatti fare un controllo alle prese da un elettricista.

ok, ok, grazie

ma internet può c'entrare o son 2 cose separate?

Ne dubito, ma l'unica maniera è provare.

Stacca l'ADSL e i tutti i filtri per mezza giornata e vedi se continua a darti problemi.

In ongi caso l'ADSL l'unica cosa che fa e farti sentire strani rumori, non rende ne la linea muta e ne ti impedisce di chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Endorino, Fatti fare un controllo alle prese da un elettricista.

ok, ok, grazie

ma internet può c'entrare o son 2 cose separate?

Ne dubito, ma l'unica maniera è provare.

Stacca l'ADSL e i tutti i filtri per mezza giornata e vedi se continua a darti problemi.

In ongi caso l'ADSL l'unica cosa che fa e farti sentire strani rumori, non rende ne la linea muta e ne ti impedisce di chiamare.

che due palle però

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo soltanto questo ultimo inquietante particolare; quando qualcuno chiama a casa, entrmabi i telefoni squillano, solo che quando si va a rispondere da quello in camera da letto, questo rimane ancora totalmente muto, senza nemmeno il tu-tu

brrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ha semplcemente l'unico impianto in italia cablato come si deve.

C'è una maniera di collegare il doppino telefonico alle prese che quando una cornetta viene alzata esclude tutte le altre impedendo di origliare le chiamate degli altri.

(Mai chiesto perchè la presa telefonica abbia 3 poli quando il cavo è invece un doppino?)

In ongi caso non è anormale che un telefono sia muto quando un'altro è alzato.

Lo è invece che rimanga muto quando la linea è libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ha semplcemente l'unico impianto in italia cablato come si deve.

C'è una maniera di collegare il doppino telefonico alle prese che quando una cornetta viene alzata esclude tutte le altre impedendo di origliare le chiamate degli altri.

(Mai chiesto perchè la presa telefonica abbia 3 poli quando il cavo è invece un doppino?)

In ongi caso non è anormale che un telefono sia muto quando un'altro è alzato.

Lo è invece che rimanga muto quando la linea è libera.

quindi il tuo consiglio è di controllare tutte le prese?

e i collegamenti a queste?

(Mai chiesto perchè la presa telefonica abbia 3 poli quando il cavo è invece un doppino

ora che mi ci fai pensare le mie 2 prese han si 3 poli, ma pure i cavi han 3 "uscite", 3 cosi che escono insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, eccomi! :happy:

Era da un po' che non ponevo n00bquestions, indi vado a rimediare.

Oggi, siccome sono indaffarato su ebay che sto seguendo un po' di aste sia in vendita che in acquisto, decido di settare il mio fido Pony-Swedendemmerda per seguire tutto dal lavoro. Entro su ebay ma mentre vado a fare la registrazione al sito in mobbail... mi rendo conto che la password non me la ricordo peggniènte :pazzia::lolla: Accedendo dal PC (dove è salvata in automatico e compare al login), mi mando la richiesta di cambio pass tramite domanda segreta: codice identificativo, domanda e cazzilli vari mi fanno sistemate la nuova pass (con mail di conferma ebay regolarmente arrivata). Senonché accedendo... non mi fa accedere! :pazzia::lolla: Nè dal Pony-Sweden, né dai PC :pazzia::lolla: Ormai era ora di annare al lavoro e quindi mando al volo una mail al servizio assistenza clienti ebay ma so già che risponderanno se e quando c'han voglia :goccia:

Trollato abbestia dai nerdolleghi, mi deprimo ancora di più finché un amicicio mi fa: "Ma hai provato a cambiare browser per accedere?". Illuminato sulla via di Damasco, il prode Muflozzi se la viaggia di volata a casa (a fine turno eh, dopo aver anche sentito Tomacchio) ed accedendo all'account con la volpe di fuoco invece che col cromo... scopre che la nuova pass è peffettamente funzionante! :lolla::porcodance:

Parere vostro... è possibile che ci siano impostazione del browser che fanno a cazzotti con il cambio pass? Io non ho toccato niente nelle impostazioni di Chrome, giurin giuretto! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono popo annato nel mostra password di Chrome e l'ho cambiata :sisi:

Infatti se io metto una pass sbagliata, mi compare la scritta in rosso, nella maschera di login, "ID utente o password errati".

Mentre se metto quella giusta... semplicemente tenta di accedere ma torna alla maschera di login :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo velocemente perché vado a magna, credo che il tutto sia nato dal fatto che eBay ha una specie di protezione aggiunta, in pratica se cerchi di accedere al tuo account da una altra linea adsl o telefonica, potrebbe impedirti l'accesso. Poi però basta rispondere alla domanda segreta o ricevere un sms, per sboccare il tutto, senza per forza dover cambiare la password, mentre per quanto riguarda il browser, ogni tanto mi si impalla pure a me quando cerco di accedere a siti con protezione ecc... ultimamente mi capita spesso con firefox, ma basta cancellare la cache o i cookie del sito per far tornare tutto alla normalità. Mentre una cosa del genere non mi è mai successa con explorer.

Per ora mi viene in mente solo questo, magari più tardi modifico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono popo annato nel mostra password di Chrome e l'ho cambiata :sisi:

Infatti se io metto una pass sbagliata, mi compare la scritta in rosso, nella maschera di login, "ID utente o password errati".

Mentre se metto quella giusta... semplicemente tenta di accedere ma torna alla maschera di login :huh:

Dicevo di firefox, eh :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti