Vai al contenuto

Devil di Miller - Marvel Omnibus a Lucca

Erik

Messaggi raccomandati

il fatto è che sarei tentato di leggerli, però non so se converrebbe passare prima per le opere scritte precedentemente (che sono parecchie, alcune anche costosette a dire il vero se si pensa al numero di pagine).

vabè magari provo il primo poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentale è quello di Frank Miller, il resto è tutto abbastanza trascurabile o perlomeno da acquistare in un futuro lontano lontano quando si hanno danè da scialacquare e scarso materiale da leggere. L'uomo senza Paura è stupendo, uno dei migliori lavori di Miller e, in un certo senso, anche un retcon del suo stesso ciclo di Daredevil. A se stante e senza rotture di coglioni di continuity. Ti leggi quella e stai a cavallo!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh parlando di Devil secondo me è da avere assolutamente tutto il ciclo di Bendis/Maleev, non so poi come sia la gestione Brubacker che ha seguito e di cui stanno uscendo le raccolte ora.

Parlando del Devil milleriano (a parte che molto è stato solo scritto da Miller e disegnato da Mazzucchelli se non vado errato), Rinascita è una storia che va assolutamente letta, il cameo dei Vendicatori "visti" attraverso Matt sono pura poesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh parlando di Devil secondo me è da avere assolutamente tutto il ciclo di Bendis/Maleev, non so poi come sia la gestione Brubacker che ha seguito e di cui stanno uscendo le raccolte ora.

Parlando del Devil milleriano (a parte che molto è stato solo scritto da Miller e disegnato da Mazzucchelli se non vado errato), Rinascita è una storia che va assolutamente letta, il cameo dei Vendicatori "visti" attraverso Matt sono pura poesia.

Ma io parlavo de L'Uomo senza Paura disegnato da Romita Jr, mentre tu citi Born Again, e Miller oltre a scriverlo disegnò Daredevil per oltre 30 numeri sulla serie regolare!!!

Confermo. E in quello stesso episodio c'è pure il bel discorso di Cap al generale.

Che ricordi! Roba che lessi 24 anni fa su quella che è rimasta la mia testata Marvel / Star Comics preferita.

http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=F4_SM&albo=F4_SM_043

Verissimo, era la migliore collana Star: I Fantastici Quattro di Byrne, il Devil di Miller e l'Hulk di Peter David.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa se è mai stata ristampata la storia di Miller e Buscema pubblicata eoni fa su i fantastici 4 star?

Fosse una delle storie brevi piu belle cha abbia mai letto

Me la ricordo, era un omaggio a Bruce Springsteen! Se vuoi, ti controllo sugli omnibus americani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, trovo assurdo che per quanto ne so non sia mai più ristampata in Italia

Alura, ho controllato i miei volumi in lingua originale: su Visionaries e Omnibuses non c'è, ma ho scoperto che è stato ristampato sul Daredevil: Omnibus Companion che io non ho.

Sì, è lei, è lei: la ricordo perfettamente come fosse ieri (essò passati 25 anni...)! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

primo contatto con il volume daredevil l'uomo senza paura.

a parte che è un volumetto parecchio figo perchè ha una copertina che pare velluto (sì, lo trovo eccitante), è rilegato e stampato ottimamente, non c'è numeretto sulla costina (per me è un grande plus quando si tratta del volume di una collezione), ho dato un'occhiata a qualche pagina.

sorge il dubbio che in alcune sequenze i disegni di romita jr siano su matite di miller.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo troverai sicuramente. non è un caso se nella prefazione di dal corno si parla della serie tv passata su netflix e se si fanno i nomi degli attori.

d'altra parte in questi casi, dove una serie a fumetti viene pubblicata sull'onda dell'entusiasmo generata da un prodotto televisivo o cinematografico, viene spontaneo chiedersi quanto possa durare la collezione e per ora si sa solo dei primi due volumi.

edit.

letto e, non avendo conoscenza nè fumettistica se non per sentito dire (magari avrò pure leggiucchiato qualcosa in qualche spillato, ma non ricordo storie particolari), nè per il film nè per la serie tv, mi ha piacevolmente sorpreso.

è una lettura inizialmente densa, concentrata e cattiva, poi man mano che progredisce espandendosi si rilassa e normalizza. come è giusto che sia per questo tipo di storia dove gli antefatti determinanti plasmano un protagonista ed in seguito quegli stessi eventi o ricorrono solo come monito oppure vengono ripresi per essere sviluppati. in definitiva c'è una sceneggiatura che, nonostante la presenza di alcuni particolari ridondanti, non pesa inficinando l'avanzare della storia ma anzi nel più delle occasioni la ravvivano (ad esempio il nome devil, l'immagine del padre di matt, la presenza di stick).

per quel che riguarda i personaggi principali, sono tutti particolarmente carismatici e diversi; non ce n'è uno che non sia dannato e questa loro caratterizzazione contribuisce molto a definire, di riflesso, tanto l'atmosfera della storia quanto la sua ambietazione concreta.

si percepisce molto quanto questa storia getti le basi per grossi eventi futuri; a questo punto aspetterò un po' per capire come procede la collezione e se non includerà le storie dell'omnibus credo proprio che comprerò il mattone in oggetto.

cmq matt fa robe turche che sembra veramente magia... a parte che si comporta come se ci vedesse e si muove come un ninja, riesce a far rimbalzare un proiettile con un manganello e colpire tra gli occhi il killer numero uno di kingpin.

disegni ottimi. era il romita jr che mi piaceva un tempo.

ariedit.

non mi è chiaro se è daredevil o solo devil. nella traduzione italiana in luogo di daredevil (scavezzacollo?! ma dai? è ironico o matt è così sregolato? audace no?) si usa devil; però in molti passaggi successivi è presente solo un devil che lascia presumere sia così anche nell'originale.

il fatto è che daredevil e devil non hanno lo stesso significato e sul volume campeggia il nome daredevil.

quindi... come cacchio si dovrebbe chiamare questo personaggio nelle storie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io in fumetteria questo volume che per 15 euro è veramente una signora edizione.

Mi chiedevo però, siccome ho in mente di prendermi il balenottero Omnibus, se questa storia sia inclusa li dentro oppure no.

Tra l'altro nell'Omnibus manca Rinascita vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello della marvel, riproposto da panini anni fa ed ora "casualmente" ristampato. per tutto il resto c'è mastercard.

il resto di miller relativo a daredevil/elektra lo si trova prevalentemente in lussosi (per il prezzo) albetti.

esistere un secondo omnibus (usa):

Daredevil by Frank Miller Companion che contiene The Spectacular Spider-Man #27-28; Daredevil #219, #226-233; Daredevil: The Man Without Fear #1-5; Daredevil: Love and War

da noi è inedito e non credo panini faccia la pazzia di pubblicarlo in tempi recenti visto che contiene proprio l'uomo senza paura di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh mi fa specie che due delle storie principe di Miller siano lasciate fuori da quella che è presentata come l'antologia del Devil milleriano.

Manca pure quella fatta con Mazzucchelli dove riprende il costume giallo ora che ci penso.

Babeh.

Ma secondo te il balenottero vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

ariedit.

non mi è chiaro se è daredevil o solo devil. nella traduzione italiana in luogo di daredevil (scavezzacollo?! ma dai? è ironico o matt è così sregolato? audace no?) si usa devil; però in molti passaggi successivi è presente solo un devil che lascia presumere sia così anche nell'originale.

il fatto è che daredevil e devil non hanno lo stesso significato e sul volume campeggia il nome daredevil.

E' un diminutivo, come spidey per Spiderman.

Se non verrà ristampato nei prossimi numeri di questa collection consiglio d'integrarli con Elektra Assassin ed Elektra vive ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh mi fa specie che due delle storie principe di Miller siano lasciate fuori da quella che è presentata come l'antologia del Devil milleriano.

Manca pure quella fatta con Mazzucchelli dove riprende il costume giallo ora che ci penso.

Babeh.

Ma secondo te il balenottero vale la pena?

se me lo chiedi per le storie, mi si dice assolutamente di sì. però deve piacerti il personaggio (per questo ho comprato il volumetto della collection e stavo proprio valutando per l'omnibus). se me lo chiedi per il formato, visto che ne ho un paio degli xmen... tu vai in palestra? leggi a letto? braccia e costole resistenti? cose così insomma.

se non hai fretta valuta anche l'opzione masterworks, di cui ne sono usciti tre e narrano le storie di devil a partire dal debutto degli anni '60. prima o poi copriranno anche il ciclo di miller.

personalmente attendo che panini faccia un po' di luce sul piano editoriale della collection di devil. sai mai che ci scappi altro di miller...

ariedit.

E' un diminutivo, come spidey per Spiderman.

Se non verrà ristampato nei prossimi numeri di questa collection consiglio d'integrarli con Elektra Assassin ed Elektra vive ancora.

proprio in riferimento al piano editoriale che dicevo, preferisco aspettare anche perchè elektra vive ancora (80 pagine) costa un occhio della testa. assassin invece è un'edizione vecchia, altro motivo per attendere e poi decidere.

tutto IMO eh!

e grazie per il chiarimento sul nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

letto devil rinascita e, beh, la storia è decisamente potente però purtroppo la trovo un po' tirata e tradita sul finale, nonostante le buone idee.

mi aspettavo qualcosina di più, non dico al livello del solito dark knight.

però è una più che discreta lettura IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti