Vai al contenuto

Pretty Cure (serie TV & Film)

sirtao

Messaggi raccomandati

Cioè non più una ambientaizone fissa nello solita città giappa più o meno anonima ma serie itinerante?

Doranno spendere più di qulcosa per gli scenari allora (sempre che non sai una roba citta'/varie zone della città/campagna/mare/montanga/ecc); cmq mah a vedere l'utlima foto il design mi pare per lo meno diverso dalle precendenti (nel bene e nel male) e si spera che ci siano dei combattimenti decenti/guardabili (cosa che Smile aveva a spizzichi e Doki non ha proprio salvo rari casi...); spero anche in item un pò decenti (le ultime 2 serie avevano gingilli invedibili...) più una finisher degna che dopo HC hanno fatto tutte cagare o quasi (quelle di Doki con le carte rimbalzelle sono imbarazzanti/orride, fanno quasi più schifo di quelle di Fresh...) 

Devo dire che mi stò abbastanza stufando di PC, sono un 4 anni che non azzeccano uan serie valida e/o per lo meno vedibile (Doki un pò si slava per i personaggi ma per metà è abbastanza soporifera e poco godibile come scontri...), se scazza anche questa la droppo che oramai sul franchise ho dato pure troppo... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-01-03/megumi-nakajima-megumi-han-star-in-happiness-precure

Comincia a trapelare qualcosa, se non altro è la 2da serie con un pò di seyuu famose/consistenti dopo HC (ed è già bene!); certo la Nakajima aveva inziato con le canzonette di battaglia di Macross, per poi spostarsi sulle idol cantant/combattenti di AKb48 ed in fine approda (giustamente?) alle "legnate dirette" di PC (sospetto con qualche insert song... mah..) 

E pare che a stò giro ci sono le "cure nazionali" e/o ci sono più team per continente (per altro cosa nota al mondo!), cioè, è una royal rumble/guerra aperta  contro i cattivi che stavolta attacano su scala globale? Sounds Interesting...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, se tagliano quelle insoppratbili scene di trasformazione (ok, molte sonoanche belle, però son 2 minuti di enshin di media se ci sono 5 PC e servono solo per vendee i gadjet.. e che cazzo!) e magari animamo meglio/decentemente gli sconti ci metto la firma!

Anche se non sarà così (anche perchè a fare stock footage con le trasformaizoni ci risparmi in animaizone/minutaggio...) cmq se accorcinao un pelo il tutto io no nmi lamento (e sarebbe anche per una volta logico: mi trasformo in 5 secondi così i nemici non tento di attaccarmi prima/durante... vabbè.. forse chiedo un pò troppo! :P) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Gh, Cure Rouge è uno dei pers. migliori di YPC5 (ed ha una delle trasformazioni più fighe, indubbio) però gurda il minutaggio.. son 40 secondi.. fai x5 e sei oltre i 3 minuti (vero che di solito in YPC5GG ofanmno la hensin di gruppo + quella separata per Milky Lose ma sempre sopra i 2 minuti stiamo :P) 

Poi oh, se le hensin fossero tutte come quelle di HC (belle come resa e fighe da vedere!) non mi lamenterei più di tanto eh! 

Ma visto che già dal trailer non paiono essere granchè meglio saltarle del tutto :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le henshin intere le fanno sempre solo le prime volte e per gli episodi dedicati a una singola precure che ha più spazio poi quando sono in gruppo si taglia sempre tantissimo quindi non è che occupino chissà che spazio... solo che 'sta cosa dei "layer" che si sovrappongono coi modelli dei vestiti non mi piace proprio... sicuramente tornerà comoda visto che ne usano diversi così possono riciclare sempre la stessa sequenza con variazioni minime

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa... da che avevo sentito questo sarà l'ultimo crossover, non ce la farebbero a ficcarci ancora più precure quindi si dovrebbe resettare tutto coi prossimi film... notare a circa 1' le nuove arrivate che si guardano intorno circondate da tutte le altre con espressione tipo "ma quante siamo?!" :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-01-17/33-magical-girls-star-in-weekly-happinesscharge-precure-shorts

Doh ci sono gli short per le altre Cure ad ogni ep della serie nuova!

Cmq dovevano fare almeno + 3 i maledetti (Michiru/Kaworu e la nonna di Tsubomi da giovane gh!) senza contare Anne/le 2 cure leggendarie di Doki!

In effetti con tutte quelle che mancano (tra non official e secondarie!) ci riempirebbero tranquillamente 50 ep :P 

Vabbè, sarà un paicere rivedere quelle delle prime 2 serie e HC (anche se per poco...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi pensate che io sia!" e rivela la sua identità in mondovisione :lolla: grandissima Mana! :lolla:

Purtroppo Doki Doki difettava come combattimenti questa serie perché come storia e personaggi tra tutte quelle delle Precure IMHO sta ai piani alti

Oddio, meglio della media (il cast principale è sicuramente buono) però... riciclano tanto/troppo dalle altre (tipo il cattivone finale/finalissimo che mi pare un expy di quanto già fatto in Splash Star, dall'hidden final boss al cambio di bandiera della cattiva/ecc) e/o usano male quello che hanno (ma Joe Black alla fin fine a che è servito? Ha fatto 2 cose 2 ed a meno che non si dia da fare nell'ultimo è da quando è ricomparso che fà la bella statuina!); poi si i combattimenti decenti latitano (ma li ci si è abituati troppo bene con HC imho, anche perchè tolta in genere le prime 2 serie e ST che aveva cmq alti e bassi si è passati ai supercolpi/gadgetistica varia in maniera sempre più massiccia ds YPC5 in poi tralasciando le legnate) e cmq come finale non lo stò trovando particolarmente convincente... aspetto il 49 mai l 48 tolta qualche animazione un pò figa è stata parecfhio meh (per dire nello stesso corrispettivo ep. di Smile - il 47 -  avevano spaccato i culi a livello di battaglie/animazioni.... ) , spero in un finale col botto!

In effetti con tutte quelle che mancano (tra non official e secondarie!) ci riempirebbero tranquillamente 50 ep :P

In effetti manca anche Cure Fire!

(/fugge)

Gh, lo vedo che ti rincorre "per punirti in nome della luna!"  (che è quello che ti meriti per averlo evocato :P )

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Con l'arrivo delle Bomber Girls Precure, Merci Precure e Wonderful Net Precure, la nuova serie si è quasi confermata per seguire l'esempio di Digimon 02, sperando che compaiano in più scene. Inoltre è arrivato il Dio Brando di Precure, un generale sovietico doppiato da Koyasu. rotfl

Se prima la serie era noiosa, banale e praticamente la brutta copia di Heartcatch, ora potrebbe farsi un filo più interessante.

Comunque, manco Precure si salva dall'evil megane mania partita con Log Horizon:

sXjfJ8h.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Contand o che Cure Fortune è una Moonlight meno sgrava (insomma... 2 colpi e fà volare i 2 mostri come fossero piume O_o') e che per qualche motivo non và daccordo con le nostre protagonsite/ce l'ha con Princess (mi immagino il perchè.. l'avrà mollata nella merda fuggendo tempo prima! :P) come Yuri non riconosceva Tsubomi ed Erika come PC mah.. direi che fin ora stanno continuando a riciclare roba da HC (legnate incluse che però sono meno fighe); persolamente continuo a seguirla ma non è che mi stia dicendo poi molto.. (e non ci spererei troppo che le PC comparse fin ora possano avere un gran ruolo... saranno di contorno principalmente!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notato il cameo dell'ottavo episodio? la reporter è la tizia del club di giornalismo della scuola di Yes Pretty Cure Five

Si ma ho fatto finta di niente/non ho indagato perchè non vogiio pensare che questa serie (per ora vedibile) centri qualcosa con quell'obbrobrio.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dopo uno scorso episodio QUALITY e deludente, in questo troviamo la tipica trasformazione mangia-budget della Cure gialla (oltre al resto dell'episodio più che buono per la maggior parte ad animazioni)

https://www.youtube.com/watch?v=6TGVEcoZLwM

Che oltretutto si dimostra OP

https://www.youtube.com/watch?v=NvNSjVnGkOU

Abbiamo capito che la sua politica è batterli senza fare sforzi, ovvero cantando, o batterli distruggendo la Terra. Non conosce le mezze misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso come in questa serie abbiano ribaltato l'ordine di apparizione delle Precure, solitamente la pink è sempre la prima a diventarlo (salvo eccezioni, poche e mai più di una come nel caso di Moonlight o Sword) seguita dalle sue amiche in questo caso invece sembrerebbe sia stata l'ultima

Ah... con quel nome te pareva se non ci scappava la citazione da un'altra ben nota Honey :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti