Vai al contenuto

Fare il Master ai GDR: soddisfazioni e frustrazioni...

kevin8

Messaggi raccomandati

Nonostante il mio raffreddore elefantiaco (merito della mia ragazza-untrice, ma non diteglielo!) domani si riparte finalmente con il gruppo del D&D! :banana: :banana: :banana:

Un giorno dovrò raccogliere il coraggio a quattro mani e decidermi a raccontarvi tutto.

Chiedo venia per l'attesa. :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

la demi-waifu vuole vampiri quindi per ken intanto mi limito a organizzare l'ambientazione sperando di utilizzarla in futuro. :goccia:

L'idea è quella di stare nel mondo post-serie senza nessuno(o quasi) dei pg (e senza l'hokuto jen che a me fa caghè e poi non c'ho il manuale).

Un mondo gestito dalle 3 scuole nelle proporzioni classiche dei fantasy, con Gento= potere politico, Nanto= religione (creando dei precetti morali e religiosi per ognuna delle 6 stelle) e Hokuto= magia (elitaria e destinata a pochi).

Link al commento
Condividi su altri siti

la demi-waifu vuole vampiri quindi per ken intanto mi limito a organizzare l'ambientazione sperando di utilizzarla in futuro. :goccia:

L'idea è quella di stare nel mondo post-serie senza nessuno(o quasi) dei pg (e senza l'hokuto jen che a me fa caghè e poi non c'ho il manuale).

Un mondo gestito dalle 3 scuole nelle proporzioni classiche dei fantasy, con Gento= potere politico, Nanto= religione (creando dei precetti morali e religiosi per ognuna delle 6 stelle) e Hokuto= magia (elitaria e destinata a pochi).

Tralasciando che secondo me potresti anche togliere l'hokuto (Viva Nanto e viva Gento :P ) l'idea potrebbe essere intrigante per una ambientazione. Facci poi sapere se riesci a giocarci perché mi hai incuriosito.

Dovrei raccontare la sessione di ieri...

Vi dico solo che sono su Geonosis; una delle regine insetto del pianeta è morta e adesso TUTTO il pianeta li vuole morti.

Al 90% moriranno la prossima sessione per le azioni di uno solo. Che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma togliere l'Hokuto in un gioco che si chiama HOKUTO no Ken... :whistle:

Comunque l'Hokuto sarà molto elitario e per andare oltre certi livelli servirà necessariamente farsi allenare dai maestri dell'Accademia di Hokuto. Mentre Nanto e Gento sono molto più diffuse ed è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che secondo me potresti anche togliere l'hokuto (Viva Nanto e viva Gento :P ) l'idea potrebbe essere intrigante per una ambientazione. Facci poi sapere se riesci a giocarci perché mi hai incuriosito.

Dovrei raccontare la sessione di ieri...

Vi dico solo che sono su Geonosis; una delle regine insetto del pianeta è morta e adesso TUTTO il pianeta li vuole morti.

Al 90% moriranno la prossima sessione per le azioni di uno solo. Che palle...

Falli morire, però mi rendo conto che questo è quanto succede spesso quando si lasciano i PG a fare proprio tutto quello che vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro questo è quando un giocatore fa le cose a cazzo <.<

Già la partenza non è stata delle migliori ( prima di scendere sul pianeta un giocatore è riuscito a minacciare per nulla il responsabile vendite <<...Perché noi di distruggiamo il pianeta>>. La mia espressione era da WTF?! ) ma il proseguo pure peggio. Un giocatore ha avvisato questo responsabile che erano tutti sith e di non fidarsi, poi ha ucciso una regina ( avevo già descritto come e quanto fossero importanti per gli abitanti.

Cioè, ma io con che ghigna li faccio uscir da quel pianeta? Anche salissero a bordo della nave con cui son venuti, fra contraerea e astronavi, in quanto tempo l'abbattono? Prima che escano dall'orbita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà... spesso la gente non capisce che essere malvagio può anche significare essere subdoli e ordire misfatti all'insaputa degli altri. Non è che sei cattivo e per forza lo devi urlare ai 4 venti...

Però farlo può dare una certa soddisfazione :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro questo è quando un giocatore fa le cose a cazzo <.<

Già la partenza non è stata delle migliori ( prima di scendere sul pianeta un giocatore è riuscito a minacciare per nulla il responsabile vendite <<...Perché noi di distruggiamo il pianeta>>. La mia espressione era da WTF?! ) ma il proseguo pure peggio. Un giocatore ha avvisato questo responsabile che erano tutti sith e di non fidarsi, poi ha ucciso una regina ( avevo già descritto come e quanto fossero importanti per gli abitanti.

Cioè, ma io con che ghigna li faccio uscir da quel pianeta? Anche salissero a bordo della nave con cui son venuti, fra contraerea e astronavi, in quanto tempo l'abbattono? Prima che escano dall'orbita.

Inizio a sospettare ciò che piace loro sia compilare schede di personaggi nuovi. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a sospettare ciò che piace loro sia compilare schede di personaggi nuovi. :giggle:

Inizio a pensare tu abbia ragione :PallaFieno:

Stasera vediamo se in compenso riescono a sopravvivere oppure se cambio gioco (penso che mastererò il Seven Sea oppure il Deadlands :thumbsup: )

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Sperando non finisca male in un qualche modo :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...