Maximilian Inviato 15 Maggio, 2011 Share Inviato 15 Maggio, 2011 Puntata del Doctor scritta da Gaiman... BRILLIANT! :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 Ma fatemi capire: una delle puntate più belle del Doctor, la partecipazione di Gaiman e... Niente? Nessuno che commenta? Shuji-sama? Tetsuya? AndRe? Qualcuno, insomma. Che poi, tra una stoccata e l'altra, il buon Neil ha pure buttato lì uno spoiler mica da poco... Strano che nessuno l'abbia notato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 Mi ero completamente dimenticato di parlarne Intendi il fatto che la coscienza del Tardis sia entrata nella donna umana, e che si sia fatto un certo riferimento a River? Mi ha anche fatto ricordare che qualcosa di genere era successo con Donna, e in qualche misura con Rose. Potrebbe quindi essere un rapportarsi con espediente similarmente adoperato, ma quel 'river' che spunta furori ad un certo punto mi insospettisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 18 Maggio, 2011 Appena ho un attimo dico la mia, purtroppo sto avendo dei problemi personali e non riesco a scrivere i miei post chilometrici :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) Mi spiace per i problemi, Tetsuya. Spero che si risolvano presto. @Shuji: no, mi riferisco al fatto che Sexy-TARDIS ad un certo punto dice al Doctor di conservare una copia delle camere di controllo. Di tutte e TRENTA e passa le camere di controllo. Non so voi, ma a me 'sta cosa m'ha fatto più o meno questo effetto qui: Modificato 18 Maggio, 2011 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 Beh che si fosse spazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 ... e tempo. E opportunità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 da gaiman mi aspettavo il secondo avvento... non c'è stato, ma comunque un ottimo episodio sotto tutti i punti di vista. matt smith sempre più bravo imo. oggi comunque la riguardo per la terza volta, poi casomai aggiungo qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) una delle puntate più belle del Doctor Uhm, no. Puntata bella, ma di sicuro non eccezionale. La Jones è una brava attrice ma ci ho visto ben poca chimica con Matt Smith, le parti migliori sono quelle nel Tardis con Amy e Rory (e il finale, anche). E ho trovato delle macchiette insopportabili lo Zio e la Zia (mi hanno fatto ridere giusto all'inizio, con il "Vorrei tanto prendere il tuo posto... no, in realtà, no".XD). Insomma, personalmente direi a livello con Curse of the Black Spot, anni luce sotto la doppia puntata di inizio stagione. @Shuji: no, mi riferisco al fatto che Sexy-TARDIS ad un certo punto dice al Doctor di conservare una copia delle camere di controllo. Di tutte e TRENTA e passa le camere di controllo. Non so voi, ma a me 'sta cosa m'ha fatto più o meno questo effetto qui: Io sul momento pensavo fosse un riferimento alle 30 stagioni precedenti del serial.XD Modificato 18 Maggio, 2011 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Maggio, 2011 Share Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) Insomma, personalmente direi a livello con Curse of the Black Spot, anni luce sotto la doppia puntata di inizio stagione. Dissento veentemente. ^_^ Secondo me è stato un eccellente esempio di scrittura. Un compitino, certo, ma svolto con diligenza, sensibilità e garbo. Un paio di battute da maestro, un'ottima idea di base (anche se, non so perché, ho il sospetto di aver visto una cosa del genere in Star Trek... ma forse mi sbaglio), una buona messa in scena. Considerati i precedenti (ancora ricordo con raccapriccio la puntata di X-Files scritta dal Buon Vecchio Zio Stephen... mamma mia), e il fatto che comunque era un "one-shot", ritengo che Gaiman se la sia cavata egregiamente. Anche io avrei voluto gli sconvolgimenti cataclismatici, ma magari per quello bisogna chiedere a chi (come Moffat, appunto) ha la possibilità di prendere respiri più ampi. E, comunque, quello che ha fatto Gaiman dovrebbe (in teoria) lasciare un bel segno nella personalità del Doctor e nel suo approccio al TARDIS, da adesso in poi. E scusa se è poco. Io sul momento pensavo fosse un riferimento alle 30 stagioni precedenti del serial.XD E' anche quello. Il bello di quella battuta è proprio la sua ambivalenza, e tutte le implicazioni che comporta. TRENTA camere di controllo? Passato/presente/futuro? TRENTA rigenerazioni? Wooo-hooo Modificato 18 Maggio, 2011 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 18 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 18 Maggio, 2011 Beh, trenta camera di controllo non significa per forza trenta rigenerazioni. Nine e Ten hanno usato la stessa camera, e se non sbaglio lo stesso e' successo con precedenti Dottori Oramai sulle rigenerazioni ci giocano ampiamente, basta vedere il numero che ha sparato Eleven a domanda diretta in SJA :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Maggio, 2011 Share Inviato 19 Maggio, 2011 Peggio ancora! Se più Doctor condividono la stessa console di comando, avere trenta console diverse può significare anche un numero spropositato di rigenerazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 30 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 30 Maggio, 2011 Finale dell'episodio 6x06 (The Almost People): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 30 Maggio, 2011 Share Inviato 30 Maggio, 2011 (modificato) Dissento veentemente. ^_^ Secondo me è stato un eccellente esempio di scrittura. Un compitino, certo, ma svolto con diligenza, sensibilità e garbo. Un paio di battute da maestro, un'ottima idea di base (anche se, non so perché, ho il sospetto di aver visto una cosa del genere in Star Trek... ma forse mi sbaglio), una buona messa in scena. Considerati i precedenti (ancora ricordo con raccapriccio la puntata di X-Files scritta dal Buon Vecchio Zio Stephen... mamma mia), e il fatto che comunque era un "one-shot", ritengo che Gaiman se la sia cavata egregiamente. Anche io avrei voluto gli sconvolgimenti cataclismatici, ma magari per quello bisogna chiedere a chi (come Moffat, appunto) ha la possibilità di prendere respiri più ampi. E, comunque, quello che ha fatto Gaiman dovrebbe (in teoria) lasciare un bel segno nella personalità del Doctor e nel suo approccio al TARDIS, da adesso in poi. E scusa se è poco. ieri mi sono visto il confidential dell'episodio 4, ovviamente gaiman-centrico (che consiglio a tutti quanti, merita)... sarà la suggestione ma devo dire che la mia opinione sull'episodio è cresciuta non poco. riguardo all'episodio 6... di solito riesco a prevedere i colpi di scena piuttosto in anticipo... ho capito dello scambio praticamente subito ma il finale dell'episodio mi ha completamente preso di sorpresa. Modificato 30 Maggio, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Maggio, 2011 Share Inviato 30 Maggio, 2011 Finale dell'episodio 6x06 (The Almost People): Che alla fin fine il 'ritrovamento' di Amy 'suonasse strano' era un fatto ; certo che e' interessante considerare che allora tra i vari episodi c'e' molta piu' continuita' come storia orizzontale di quanto pensassi. A dire il vero vista la 'virata' che c'era stata tra pilot e seguito, mi puzzava fin troppo che dopo quanto accaduto sembrava quasi che dalla puntata successiva si accantonasse tutto, e infatti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 30 Maggio, 2011 Autore Share Inviato 30 Maggio, 2011 Moffat e' un bastardone. Scommetto che ci lascera' per la pausa estiva con un cliffhanger mortale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 Moffat e' un bastardone. Scommetto che ci lascera' per la pausa estiva con un cliffhanger mortale. Così ha detto, infatti. E secondo me il cliffhanger riguarderà l'identità di River, giusto per essere ancora più bastardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 2 Giugno, 2011 Share Inviato 2 Giugno, 2011 (modificato) Moffat e' un bastardone. Scommetto che ci lascera' per la pausa estiva con un cliffhanger mortale. Così ha detto, infatti. E secondo me il cliffhanger riguarderà l'identità di River, giusto per essere ancora più bastardi. e si scoprì che river song è in realtà river POND... quando c'è la pausa estiva? Modificato 2 Giugno, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 2 Giugno, 2011 Share Inviato 2 Giugno, 2011 e si scoprì che river song è in realtà river POND... Nel caso, allora, bisogna capire chi era la bambina dei primi due episodi... Oppure era sempre River? quando c'è la pausa estiva? Dopo l'episodio di sabato... Si riparte a Settembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 3 Giugno, 2011 Share Inviato 3 Giugno, 2011 (modificato) e si scoprì che river song è in realtà river POND... Nel caso, allora, bisogna capire chi era la bambina dei primi due episodi... Oppure era sempre River? la mia era una trollata... la mia attuale idea prevede che la bambina sia la figlia di river (perché mi aspetto che moffat faccia il bastardo e perché ci sono due particolari nel primo episodio che non riesco ancora a "sistemare", altrimenti a logica punterei sulla figlia di amy) , l'idea che sia river stessa non è male ma secondo alcune cose che già sappiamo mi pare poco verosimile. Modificato 3 Giugno, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Giugno, 2011 Share Inviato 3 Giugno, 2011 Io so solo una cosa. Ho paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 5 Giugno, 2011 Share Inviato 5 Giugno, 2011 (modificato) Io so solo una cosa. Ho paura. kaboom. e si scoprì essere TUTTO un altro rompicapo temporale alla moffat, ho bisogno di ripensare a tutta la stagione dal primo episodio. e river può rigenerarsi? Modificato 5 Giugno, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 5 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 5 Giugno, 2011 Nel frattempo, i Moffat-haters... pessimo, credo sia la parola meno offensiva che potevo usare, l'operato di Moffat mi stà davvero stufando.Spero che la BBC prenda provvedimenti e che la prossima stagione sia fatta da una persona più competente, prego nel ritorno di RTD. Io personalmente entrerò in sciopero guardando SOLO la classica fino a che qualcuno ai piani alti non si renderà conto che l'operato di quell'uomo è pari solo alle più becere commediole di serie Z...Se la "cosa Rose-Ten era lacrimosamente romantica (e a tratti concordo)...questa "vaccata" che ha creato degna di un episodio di HEIDI...come la definiamo??? Io continuo a guardarlo come appassionato, ma solo perchè si tratta del DW, la classica appena ho finito di scaricarla tutta inizio a guardarla.Concordo sul tuo spoiler, ahahahah... Ok, ho capito che domani devo guardarmi l'episodio di oggi, e che non è stato molto gradito O_O Sapevo che Moffo non combinava altro che casini -.- Voglio RTD ç_ç Pure io, Moffat stà distruggendo il lavoro di RTD questo è poco ma sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 5 Giugno, 2011 Share Inviato 5 Giugno, 2011 A sto punto posso dire: ci avevo preso? E chi critica Moffat non capisce un cazzo, tanto per fortuna le opinioni di un manipolo di italiani deficienti non contano nulla per la BBC. :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Giugno, 2011 Share Inviato 5 Giugno, 2011 Se posso permettermi da profano avvicinatosi da un anno (visto da Ecclestone a Smith su Rai4), e la quinta\prima serie per me è molto bella. Ieri poi ho visto il Christmas Special ed anche quello spigneva. Insomma, non mi pare faccia così schifo come lo dipingono. Smith poi ha tirato fuori un buon dottore (anche se ancora non al livello del Tennant di End of Time secondo me) con momenti che meritano il prezzo del biglietto tra sboronia ed episodi corali come quello di Van Gogh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati