Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..

Messaggi raccomandati

Non l'han detto, ummmm...

Ah, a proposito. Ufficialmente confermata la stagione 7 con Smith (alla faccia degli Smith-haters :messicano: ).

Non e' stato ancora deciso come verra' trasmessa, potrebbero anche fare una trasmissione all'americana, partire in autunno 2012 e finire a inizio 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che gli elementi sono ancora troppo pochi per prevedere cosa puo' succedere,

Al momento, il Dottore non se il Dottore ganger si ricostituirà o meno, per cui pianificare qualcosa in tal senso è prematuro. Tra l'altro non dimentichiamo che il Dottore +200 prima di morire stava iniziando una rigenerazione, e non sappiamo se il ganger è in grado di farlo.

Ipotesi: il Dottore sa che deve morire se vuole salvare Melody/River ed è pronto al sacrificio. Interviene il Dottore ganger, che si offre lui al suo posto (abbiamo già visto che è altruista e pronto al sacrificio come l'originale) ed ecco risolto il problema. Ma sono certo che Moffat ha escogitato qualcosa di assolutamente delirante e machiavellico che non abbiamo previsto.

piccolo problema, il dottore +200 ha memoria dei viaggi fatti con river, se così fosse quindi o è un nuovo clone, o i viaggi con river li ha fatti lui.

ripensandoci credo anche di avere capito perché river ha un momento di esitazione quando rory la va a "reclutare":

è la prima volta, secondo la linea temporale di river, in cui rory non sa chi lei sia in realtà e non la riconosce quindi come sua figlia.

:sisi:

per il resto, quello che sappiamo per certo:

melody è stata rapita dal silenzio che la vuole crescere per tramutarla nell'arma definitiva anti dottore e ha una tripla elica del dna con parte del corredo genetico di un time lord che le permette di rigenerarsi.

di fatto una bambina uccide il dottore (o chi per lui) e tutto fa pensare che quella bambina sia river sia per il fatto che sia ostaggio del silenzio (che non avrebbe altri motivi per allevare un bambino) sia per il comportamento del dottore subito prima di morire.

ovviamente a questo punto il dottore sa già praticamente tutto ciò di cui ha bisogno, sa chi è la bambina e sa che lui morirà e quando, ma non sa ancora come (anche se a questo punto un'idea dovrebbe già averla).

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a proposito. Ufficialmente confermata la stagione 7 con Smith (alla faccia degli Smith-haters :messicano: ).

Fuck yeah, direi.

Chissà chi saranno la nuova/i nuovi companion... Amy e Rory con questa serie chiudono, giusto?

Non c'e' ancora l'ufficialita', ma e' probabile.

Beh, una possibilita' e' che inizi un ciclo con river come companion. Moffat comunque ha twitterato:

“14 episodi + Matt DECISAMENTE. Ho un piano e NON VI DIRÒ QUAL È. Ora zitti o River vi spara con la sua pistola spoiler #metteteviinfila”.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una possibilita' e' che inizi un ciclo con river come companion.

Nel caso, mi preparo al fapping hard. :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap:

(e comunque spero che anche Canton Delaware ricompaia perché anche lui rulla abbestia)

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sto convincendo del tutto che

river abbia ucciso il dottore e che sia in galera per quello.

certo che da ogni punto la si guardi river è una macchina crea paradossi... :ph34r:

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio

se River è la bambina allora non è che è una cosa di cui tu debba convincerti, l'abbiamo visto accadere nella prima puntata della stagione.:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio

se River è la bambina allora non è che è una cosa di cui tu debba convincerti, l'abbiamo visto accadere nella prima puntata della stagione.:rotfl:

mi sembra più complicato di così, ieri ho avuto un lungo nerd-dibattito sull'argomento...

trovo alquanto strano che river sia in prigione ma che su base regolare evada di cella con la persona che presumibilmente ha ucciso, anche con tutti i paradossi temporali dell'universo, non ha molto senso per me.

ma ieri mi sono stati fatti notare un paio di cose che in effetti potrebbero fare pensare a questa eventualità.

c'è qualcuno che ha provato a sbrogliare la linea temporale di river? avrei un quesito al quale ieri in due non siamo riusciti a dare una risposta soddisfacente... (e a cui personalmente non credo nessuno ufficialmente risponderà mai)

come lo spiegate questo paradosso di river dell'ultimo episodio?

river viene contattata per partecipare a una cosa per lei già accaduta, ma chi l'ha avvisata quando per la sua linea temporale era il momento di andare a demon's run?

personalmente ritengo che tra il paradosso vivente che è river, l'intervento del dottore e i paradossi creati dall'interazione river/genitori ci siano ragioni più che sufficienti per rendere la domanda oziosa e superflua, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

la stessa linea temporale mi incasina un po' la comprensione del primo episodio,

primo perché faccio fatica a inserire nella linea di river gli utlimi 200 anni del dottore, secondo perché la river del primo episodio stranamente sembra conoscere in anticipo parte dei fatti (in particolare la frase detta subito dopo avere sparato all'astronauta fa pensare lei sappia essere se stessa), quindi o lei non ha memoria di ciò che ha fatto mentre era l'astronauta ma sa di esserlo stata oppure mi manca un pezzo del puzzle.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

M'inserisco per una domanda scusandomi anticipatamente se questo non è il luogo preposto.

Sarebbe mia intenzione comprare da Play.com o comunque uno store online inglese le stagioni dalla 2 alla 4 del nuovo corso della serie più il cofanetto con gli speciali, questo perchè la versione italiana manca di un paio di episodi che m'interessebbe avere (la prima performance di Tennant come decimo dottore e il corto Time Crash) e per la convenienza economica (80 euro massimo il tutto).

Però, se qualcuno li ha, vorrei chiedere se sono almeno presenti dei sottotitoli inglesi, giacchè ho difficoltà a districarmi con gli accenti stretti.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il box comprensivo delle prime quattro stagioni (esclusi gli special fra quarta e quinta che comprerò a parte appena si abbassa ancora un filino la quinta stagione XD), e anch'io confermo che ci sono sottotitoli inglesi sia per gli episodi che per i Doctor Who Confidentials. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora finalmente in pari con tutto.

Nuovo corso: non avevo nessun timore nel passaggio da RTD a Moffat, e infatti è stato un guadagno. Non che RTD non mi piacesse, ma oramai aveva già esaurito il suo corso e le trovate erano diventate troppo ingenue (limitatamente ai paletti imposti) o inconsistenti.

Moffat bene, di certo non il miglior Moffat (per dire Empty child/the docto dances o Blink hanno una qualità ben superiore a questo nuovo corso), ma un notevole passo in avanti.

Certo rimangono puntate parecchio noiose come nelle serie precedenti quando ci sono autori diversi (per esempio vampires in Venice o quella sui sogni o altre dove mi sono praticamente addormentato) solo che prima c'era Tennant a riempire la scena quando la sceneggiatura scarseggiava...adesso c'è Smith purtroppo.

Ottima Amy Pond, davvero l'attrice mi fa impazzire, per quello che ho visto la migliore companion dopo Rose. Mi piace veramente un sacco, anche se calata nelle ultime puntate della sesta.

Rory inutile come lo era Mickey.

River Song, l'idea del personaggio è ottima (anche se fa molto telenovelas) l'attrice un pò meno, ma si è visto di peggio.

La nota dolente è Lerch: poco espressivo, legnoso e assolutamente privo di tempi comici (per farlo apparire divertente hanno dovuto usare un espediente vecchio come il teatro, ovvero vestirlo come un idiota).

Regge bene i momenti drammatici, ma si perde sul resto. Era chiaro che era difficile raccogliere l'eredità di Tennant, ma a me sembra un passo indietro persino rispetto ad Ecclestone.

E' un attore che ho trovato scarso dal primo momento che l'ho visto (ha partecipato in un episodio di The Secret Diary of a Call Girl...come cliente di Billie Piper), e quindi sì a me non piace proprio come attore, non mi sembra particolarmente dotato, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla mi togliera' dalla mente che Rory Williams e' una malefica trollata di Moffat sin dall'inizio progettata ad hoc per seminare il panico nel fandom piu' fanatico :dance:

Rory Williams facts.

The Cybermen want to upgrade to Rory Williams someday.

Jack Harkness and Rory Williams had a "who can live the longest" contest. Rory won by two billion years.

The Tempered Schism looked into Rory Williams once. It ran away screaming.

Rory Williams is also known as Rory Pond. Do you think that makes him less dangerous?

The Twelfth Cyber Legion's ships exploded because they realized Rory was onboard and they didn't see the point anymore.

Rory has the right to touch those two wires together.

The 50th anniversary story will be "The One Rory."

Rory Williams can cross the Void on his own.

Torchwood Four will not be found until Rory Williams wills it.

The Doctor says "Run!" Rory Williams says "Walk - and stop for an egg cream."

Weeping Angels freeze because they're in awe of Rory Williams.

There were eleven versions of the Doctor. There's only one version of Rory Williams.

Rory Williams can wear a Roman Centurion costume and say, "I make this look good."

When Rory Williams is around, the cute girls ignore the Doctor and follow him.

Rory Williams married Amy Pond, so you might as well give up right now because you'll never do something so awesome.

Rory Williams had two exact copies of Amy Pond on hand, thought exactly what every heterosexual man alive would think, and was not ashamed that he did.

Rory Williiams married a ginger, and had a ginger child. Ginger prejudice is falling in Great Britain.

Rory Williams killed Osama bin Laden.

Christopher Walken has a fever. His only cure? More Rory.

Glenn Beck insulted Rory Williams on his Fox News show. Look where that got him.

Rory Williams can taunt Happy Fun Ball.

Rory Williams is the Last Centurion because the others took one look at him and said ***** it."

Gary Stu tried to change his name to Rory Williams, but Rory took one look at him and burst out laughing.

Rory Williams doesn't need a sonic screwdriver. He just looks at doors and they either open on their own or explode.

Whenever Rory Williams dies, the entire universe regenerates just to bring him back.

The HAL 9000 will open the pod bay doors for Rory Williams.

The Fremin no longer use atomics - they speak the name of Rory Williams.

The Cylons have a plan. It includes staying out of Rory Williams' way.

In the future, everyone will be Rory Williams for fifteen minutes.

The United States won the Cold War, landed men on the moon, and split the atom. The United Kingdom has Rory Williams as a subject of the Crown. Why? United Kingdom had first choice.

Darth Vader is constantly breathless because Rory Williams once smiled at him.

Rory Williams appears in Freddie Kruger's dreams.

Mutants stopped using the term "homo superior" to describe themselves after they met Rory.

Rory Williams knows the exact locations of Carmen Sandiego, Waldo (Wally in the UK), the Lost Continent of Atlantis, the remains of Jimmy Hoffa, the city of El Dorado, and the eleven herbs and spices used in Col. Sanders orginal Kentucky Fried Chicken recipe.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono parecchie cose che non mi trovano d'accordo nel tuo post ma questa le batte tutte...

trovo che rory sia un companion non solo dignitoso ma necessario sia per moltiplicare i momenti comici con il dottore che per donare spessore al personaggio di amy... in più personalmente lo trovo molto divertente.

mickey ogni volta che compariva in video mi faceva domandare: :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quel personaggio (Mickey) ha funzionato solo nel momento in cui gli hanno fornito (barando) un paio di testicoli funzionanti.

Rory invece è un buon personaggio, a tratti ottimo (la sua versione invecchiata e impazzita è eccellente), che riesce a tener la scena nonostante la presenza di Amy e dello stesso Doctor.

Non è affatto roba da poco.

Mi dispiacerà molto se e quando lascerà lo show, perché credo che una controparte maschile al Doctor sia decisamente opportuna, in molti casi.

E i facts sono bellissimi (quando non palesemente scopiazzati da quelli di ChukNorris, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Davill probabilmente lascera' quest'anno, e probabilmente anche Karen Gillan.

Perfettamente d'accordo con te sulla necessita' di una controparte maschile al Dottore, cosa che ha quasi sempre avuto fino al Quinto Dottore (con lo sfortunato Adric). E' dal Sesto che comincia a girare con un solo companion, femminile. E non a caso e' il periodo in cui vengono stravolti alcuni elementi dello show (bye bye sonic screwdriver) e la serie inizia a perdere seriamente colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sapevo della prossima dipartita del signore e signora Pond.

Spero che Moffat abbia già pronta una buona serie con la loro erede :whistle:

In effetti un "terzo incomodo" ci vuole, ci stavo riflettendo da un po' (da quando ho visto Rory reggere botta nelle puntate con "La carne").

E credo che il giusto equilibrio sia stato proprio il signor Pond: né troppo boccalone come Mickey, né trasudante carisma come Capitan Jack.

E poi questo Doctor in paticolare si "sposa" bene con più companion, al contrario di Tennant che, da solo, si magnava la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono parecchie cose che non mi trovano d'accordo nel tuo post ma questa le batte tutte...

trovo che rory sia un companion non solo dignitoso ma necessario sia per moltiplicare i momenti comici con il dottore che per donare spessore al personaggio di amy... in più personalmente lo trovo molto divertente.

Questione di opinioni, per me è più la bravura di Moffat nello scrivere che lo fa risaltare che la sua importanza. Poi magari si scoprirà che non è così e cambio idea, ma mi sembra solo un pezzo d'arredamento, bello ma fine a se stesso.

Per quanto riguarda i momenti comici, non ne vedo poi molti, sarà forse che non mi piace come li gestisce Smith (e comunque c'è Smith e Smith, Smith diretto da Moffat e Smith non diretto da Moffat) e quindi a me sembrano solo vuoti momenti riempitivi. Per dire avessero scelto come protagonista un attore con un pò più di coglioni allora forse cambiava, anche solo se avesse accettato quello che era la prima scelta di Moffat (o comunque la scelta prima di Smith), Cumberbatch, saremmo andati molto meglio.

né trasudante carisma come Capitan Jack.

Chissà se tornerà mai in Doctor Who...tra l'altro, non è proprio in un episodio di Moffat in cui ha fatto la sua prima apparizione?

Link al commento
Condividi su altri siti