Tetsuya Inviato 18 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2011 E se siamo fortunati, non vedra' mai la luce in questa forma. Se David Yates ci tiene alla vita, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 21 Gennaio, 2012 Share Inviato 21 Gennaio, 2012 UP! ..se uno volesse iniziare a vedere qualcosa del Dottore, da cosa e' meglio che inizi? dal restart del 2005? no, perche' quel qualcuno sta vedendo Sherlock e vuole moar moffat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Gennaio, 2012 Share Inviato 21 Gennaio, 2012 Se vuoi moar moffat la risposta e' semplice, appunto dal restart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 21 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) Parti tranquillo dalla Series 5 con Undicesimo Dottore. Poi, una volta finito, dagli dalla Series 1 in avanti. In questo modo parti di Moffat massiccio, poi recuperi, anche perche' c'e' gente che non ha retto gli alieni scorreggioni che appaiono nella Series 1 :) Modificato 21 Gennaio, 2012 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 ..se uno volesse iniziare a vedere qualcosa del Dottore, da cosa e' meglio che inizi? dal restart del 2005? Anche se all'inizio Moffat fa solo un paio di episodi a stagione, ma almeno ti vedi tutto in fila che è sempre un bel crescendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 22 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 22 Gennaio, 2012 ..se uno volesse iniziare a vedere qualcosa del Dottore, da cosa e' meglio che inizi? dal restart del 2005? Anche se all'inizio Moffat fa solo un paio di episodi a stagione, ma almeno ti vedi tutto in fila che è sempre un bel crescendo. Il problema e' che la Series 1 tecnicamente è la meno accattivante e presenta alcuni episodi (tipo gli alieni scorreggioni) che non tutti digeriscono. Anche il pilot non e' esattamente l'episodio piu' accattivante del mondo. La Series 5 parte invece proprio col botto, e la 5.1 e' realizzata proprio come "starting point" per i nuovi arrivi. Io di solito propongo la 5 e quasi sempre dopo voglio recuperare dalla Series 1 :) My two cents :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 Secondo me vanno bene entrambe le possibilità. Personalmente sono un cultore della continuità narrativa, quindi partirei con Ecclestone (in cui, comunque, ci sono belle puntate e ci si "abitua" alle meccaniche della serie)... Ma alla fine va bene comunque. Basta che si veda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 (modificato) Della prima si salvano giusto le 2 puntate di Moffat e basta, non ricordo si salvi altro che io ricordi. Anche se a me Ecclestone come dottore mi è piaciuto. Se a uno interessa approfondire solo Moffat guarda il restart per capire un pò la serie e poi guarda random le puntate di Moffat delle stagioni precedenti che non credo abbiano bisogno di molta continuity. Anche se per apprezzare appieno Moffat vedere cosa c'era prima sarebbe propedeutico, ferma restando la bravura di Davies più abile nel creare empatia tra lo spettatore e alcuni dei protagonisti, piuttosto che nel creare trame o storie coerenti. Modificato 22 Gennaio, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 22 Gennaio, 2012 Share Inviato 22 Gennaio, 2012 Il problema e' che la Series 1 tecnicamente è la meno accattivante e presenta alcuni episodi (tipo gli alieni scorreggioni) che non tutti digeriscono. E che problema c'è? Basta saltarli. Mutsu, stasera se ci sei su MSN ti dico quali vedere e quali no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 23 Gennaio, 2012 Share Inviato 23 Gennaio, 2012 (modificato) se uno vuole more moffat a mio avviso può recuperarsi JEKYLL senza arrivare al dottore, che si rimane anche in territori un po' più pertinenti... comunque secondo me anche senza conoscere troppo il dottore "the girl in the fireplace" e "blink" (il secondo in particolare) sono fruibili senza troppi problemi anche da soli. inoltre mi sento di dire che "the eleven hour" possa servire anche da eventuale restart per chi non senta il bisogno di recuperarsi tutta la gestione davies. i riferimenti al passato non sono così tanti da rendere incomprensibili gli episodi a mio avviso. Modificato 23 Gennaio, 2012 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 23 Gennaio, 2012 Share Inviato 23 Gennaio, 2012 Il problema e' che la Series 1 tecnicamente è la meno accattivante e presenta alcuni episodi (tipo gli alieni scorreggioni) che non tutti digeriscono. E che problema c'è? Basta saltarli. Mutsu, stasera se ci sei su MSN ti dico quali vedere e quali no. (21:50) Davide/Dk // The: Comunque partendo dalla prima serie (21:50) Davide/Dk // The: la prima puntata fa un po' cagher ma vabbé, giusto per capire l'ambientazione (21:50) Davide/Dk // The: la seconda è carina, terza, quarta e quinta sono saltabilissime (nella quarta e nella quinta poi ci sono gli alieni scoreggioni ) (21:51) Mutsurini: (21:51) Davide/Dk // The: la sei ha un inizio noioso ma poi si riprende, la sette è un po' così così ma se guardi la sei guarda anche quella che sono collegate, sennò saltale tutte e due (però nella sei c'è la prima apparizione di un Dalek nella serie, quindi io fossi in te la vedrei) la otto è bella ma è random la nove e la dieci sono le migliori della prima serie (e infatti sono quelle di Moffat) (21:52) Mutsurini: ma a memoria lo sai? (21:52) Davide/Dk // The: la undici se non hai visto quattro e cinque salta pure (21:52) Mutsurini: minchia sei una macchina (21:52) Davide/Dk // The: e le ultime due sono la season finale quindi guardale perciò, insomma io ti direi 1-2-6-7-8-9-10-12-13 (21:53) Mutsurini: vabe' sto punto me la vedo tutta che gli alieni scorreggioni potrebbero spignere (21:53) Davide/Dk // The: eh, alla fine ti toglieresti quattro pe su tredici gli alieni scoreggioni spingono ABBESTIA (21:54) Davide/Dk // The: http://1.bp.blogspot.com/_yd-kkne341c/TIZvyspSEuI/AAAAAAAAApI/ibTW3s4Yqu4/s1600/Slitheen.jpg va che belli che sono (21:54) Mutsurini: la prima serie l'avevo scargata ad agosto solo che avevo dato un occhio alla prima puntata (21:54) Mutsurini: e non mi aveva detto granche' (21:55) Davide/Dk // The: la prima (21:55) Mutsurini: indi avevo parcheggiato il tutto (21:55) Davide/Dk // The: è l'episodio peggiore (21:55) Mutsurini: poi mo' co' scierloc mi so' iniziato a fappa' (21:55) Davide/Dk // The: eh beh comunque sì le due migliori della prima sono quelle di Moffat (21:56) Davide/Dk // The: l'Empty Child è FUCKING SCARY (21:56) Mutsurini: ieri mi so' visto the hound e mi so' spaventato the hound of baskerville dico (21:56) Davide/Dk // The: anzi sai cosa (21:56) Davide/Dk // The: prima di vederti la prima serie c'è un episodio che devi guardarti tanto è stand alone e il dottore c'è per due minuti (21:57) Davide/Dk // The: si chiama Blink è il decimo della terza stagione (21:59) Davide/Dk // The: quello è davvero il modo perfetto per cominciare la serie (ed è un episodio di Moffat, peraltro) (22:10) Mutsurini: uhm, trovato cmq e' un bordello (22:10) Davide/Dk // The: Blink spigne ABBESTIA (22:10) Mutsurini: i torrenti sul dottore dico (22:11) Davide/Dk // The: anche se forse come tensione il migliore è Midnight (22:12) Davide/Dk // The: We must not look at the goblin men, we must not buy their fruits. Who knows upon what soil they fed their angry thirsty roots? (22:13) Mutsurini: vedremo, vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 24 Gennaio, 2012 Share Inviato 24 Gennaio, 2012 Sì però se ti spari subito Blink così al primo colpo non vale...dopo tutto il resto ti sembra zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Gennaio, 2012 Share Inviato 24 Gennaio, 2012 Eh beh, Blink e' un fottuto capolavoro, una delle pochissime volte che sono andato a vedere chi avesse scritto l'episodio e chi fosse. E che e' riuscito anche a mettermi un po' di strizza, il che considerando che saranno piu' di 20 anni e migliaia di film di genere che non mi fanno piu' caldo ne freddo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 24 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 24 Gennaio, 2012 Ho capito che Moffat era il mio dio quando ho visto come riesce a farti cagare brutalmente sotto usando delle semplici statue e un montaggio serrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2012 Share Inviato 2 Febbraio, 2012 (Spoiler di vecchia puntata del Doctor di Tennant) "He never raised his voice. That was the worst thing - the fury of the Time Lord - and then we discovered why. Why this Doctor, who had fought with gods and demons, why he had run away from us and hidden. He was being kind. He wrapped my father in unbreakable chains forged in the heart of a dwarf star. He tricked my mother into the event horizon of a collapsing galaxy to be imprisoned there, forever. He still visits my sister, once a year, every year. I wonder if one day he might forgive her, but there she is. Can you see? He trapped her inside a mirror. Every mirror. If ever you look at your reflection and see something move behind you just for a second, that's her. That's always her. As for me, I was suspended in time and the Doctor put me to work standing over the fields of England, as their protector. We wanted to live forever. So the Doctor made sure we did. " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Febbraio, 2012 Share Inviato 2 Febbraio, 2012 non ho capito dove vuoi andare a parare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Febbraio, 2012 Share Inviato 3 Febbraio, 2012 E dove devo parare? E' una scena molto significativa, l'ho linkata; di per se' puo' essere motivo di discussione, mica ha qualche secondo fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Febbraio, 2012 Share Inviato 3 Febbraio, 2012 L'ira di un Time Lord. Specie di QUEL Time Lord (anche se io continuo a pensare che 11 sia, in qualche modo, più pericoloso). Che meraviglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 7 Febbraio, 2012 Share Inviato 7 Febbraio, 2012 (Spoiler di vecchia puntata del Doctor di Tennant) "He never raised his voice. That was the worst thing - the fury of the Time Lord - and then we discovered why. Why this Doctor, who had fought with gods and demons, why he had run away from us and hidden. He was being kind. He wrapped my father in unbreakable chains forged in the heart of a dwarf star. He tricked my mother into the event horizon of a collapsing galaxy to be imprisoned there, forever. He still visits my sister, once a year, every year. I wonder if one day he might forgive her, but there she is. Can you see? He trapped her inside a mirror. Every mirror. If ever you look at your reflection and see something move behind you just for a second, that's her. That's always her. As for me, I was suspended in time and the Doctor put me to work standing over the fields of England, as their protector. We wanted to live forever. So the Doctor made sure we did. " quel doppio episodio è forse il mio preferito al di fuori delle cose di moffat, lo volevo riguardare giusto ieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 10 Febbraio, 2012 Tremate. http://www.bleedingcool.com/2012/02/10/scoop-doctor-who-star-trek-official-crossover/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Febbraio, 2012 Share Inviato 10 Febbraio, 2012 Ehm, questa e' una combo/fatality mica da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 10 Febbraio, 2012 Pero' non e' giusto, doveva esserci anche Jack. Immaginate Jack Harkness a piede libero sull'Enterprise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 21 Marzo, 2012 Share Inviato 21 Marzo, 2012 Quando si avvicina il 1° aprile tendo a prendere tutto con le molle, vi sembrano veri questi spoiler? (mi sembrano pesanti, non tanto per il nome della companion ma per il futuro di Amy e Rori) http://blog.italiansubs.net/la-nuova-compagna-del-doctor-who-ecco-il-nome/11033/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 21 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 21 Marzo, 2012 Si', provengono da un tweet di Moffat. Quindi e' sicuramente una trollata volta a fregarci. Amo quell'uomo. Per ricordarvi quando sia bastardo il Moff, ecco cosa dice per Sherlock Series 3: "Mark Gatiss and I have planned it out. We haven’t started writing it yet because I've got God knows how many episodes of Doctor Who to get sorted first. But the way it works with Sherlock is that we starve you and then we give you a short burst and then we starve you again. It’s worked so far, we’re not going to change it." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Marzo, 2012 Share Inviato 21 Marzo, 2012 Magari sarà una tizia che si vede per cinque minuti... o una rigenerazione dell'archeologa... Bòn, dai: carina è carina. Poi la cosa importante è il personaggio e che carattere avrà. E considerato che lo scriverà Moffat, io resto fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati