Vai al contenuto

Doctor Who Series 5, 6, 7..

Messaggi raccomandati

Lo sguardo incazzato di thirteenth oltre al fatto che mi fa pensare che questa rigenerazione sarà davvero badass, mi fa anche pensare che nello speciale natalizio succederà qualcosa che porterà questa rigenerazione ad essere molto incazzata(morte di Clara?).

Piuttosto mica ho capito perchè ad ninth gli sia all'improvviso scattato il processo di rigenerazione, non mi sembrava ferito o malato

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Undicesimo ha detto qualcosa come "troppi flussi temporali, non puoi reggerli" quando WarD gli ha detto che non avrebbe ricordato di aver spostato Gallifrey invece di distruggerlo. E' da risentire comunque.

(Si può anche ipotizzare che le varie rigenerazioni siano dei punti fissi, quindi o di riffa o di raffa se non fosse morto usando l'arma come prima si sarebbe comunque dovuto rigenerare. Oppure è come per il primo dottore, dopo un po' il corpo provato dalla guerra gli ha ceduto, come per il primo ha ceduto per vecchiaia, almeno all'inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Clara non  muore, tranquillo.
La rigenerazione del War Doctor (non cominciamo a chiamarlo Nine perche' poi non se ne esce, la sua denominazione ufficiale e' "War Doctor") in Nine puo' essere benissimo semi-volontaria, legata al filtro della Sorellanza, o altro ancora, non e' importante saperlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto, in effetti i "flussi temporali sono tutti fuori sync, non puoi controllarli" è riferito solo alla questione della perdita di memoria che piagherà i dottori seguenti.

Pare però che nell'audio originale (almeno così c'è scritto sulla Tardis wikia) abbia detto qualcosa come "this body had worn thin", una citazione del primo dottore. In pratica, il corpo s'era consumato. Effettivamente non ha tutto questa importanza alla fine.

Anche alla seconda visione spigne, mi sa che ci scappa la terza replica.

Alla prima mica m'ero reso conto che quella con la sciarpa del quarto era la sorellina di Clara (che ancora una volta alla fine s'è dimostrata la companion impossibile, dopo la fine della settima serie e i vari "aiuti" stavolta lo convince a fare un megareboot).

Ecclestone la comparsata l'ha fatta due volte comunque: a parte il taglia e cuci, sulla faccia di Hurt che si rigenera compare per una secondo una still del suo volto... almeno m'è parso di notare che fosse comparsa.

Non rimpiango molto il suo rifiuto comunque, alla fine non se ne è sentita la mancanza.

Il problema è che mo il Moffat maledetto m'ha reso paranoico. Aveva detto che il fatto che Capaldi fosse già comparso come personaggio in Fire of Pompei e Torchwood sarebbe stato esplorato durante la trama del telefilm, e mo il cameo di Baker mi fa pensare che sia stato inserito anche per cominciare ad esplorare questo filone della narrazione..... quando invece si tratta probabilmente solo di una megatrollata di quello che è praticamente il dottore per eccellenza della golden age del dottore (mi si perdoni la presa a prestito). Conoscendo il tipo e da quello che ho letto in giro dei suoi anni, probabilmente s'è pure scritto i suoi dialoghi da solo, con Moffat che se la ghignava in sottofondo col suo sorriso satanico.

Pensavo di essere un po' sotto adrenalina e magari lo sguardo di tredicesimo fosse "determinato" più che incazzoso, ma a rivederlo mi pare proprio spiritato. Mah, chissà, forse il dottore originale morirà veramente su Trenzalore (si lo so, sono paranoico) o si rigenererà stile sesto.

3e4344b3e8d144a8c486fa3a8393f7f1.jpg

Ora resta solo da decidere se seguire la scimmia e prendere subito il BR o dvd o aspettare e vedere se come il futuro speciale di Natale (che spero Rai4 trasmetterà in breve tempo) verrà incluso nel cofanetto dell'ottava stagione. 

A proposito di Rai 4, la scimmia per me è talmente alta che se dopo i due film non canonici degli anni 60 decidessero di ripescare qualche dottore passato sarei il nerd più felice del mondo, anche se la vedo durissima. Sarebbe una roba ancora più di nicchia dell'anime night.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione date le parole e l'espressione da ho compiuto la mia missione del War Doctor è che la rigenerazione sia scattata perchè aveva esaurito il suo compito, conclusa la guerra non c'era più bisogno di un guerriero e poteva riprendere i suoi tratti caratteriali abituali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stava per sterminare miliardi di bambini. Che altro volevi, che ridesse mentre lo faceva?

Quello sicuramente no, ma e' anche vero che in precedenti rigenerazioni(mi viene in mente seventh) non avesse avuto tutto questo rimorso quando si trattava di sterminare altre razze, ma piu che altro la mia piccola obiezione era dovuta al fatto che me lo immaginavo meno dottore tutto qua. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione date le parole e l'espressione da ho compiuto la mia missione del War Doctor è che la rigenerazione sia scattata perchè aveva esaurito il suo compito, conclusa la guerra non c'era più bisogno di un guerriero e poteva riprendere i suoi tratti caratteriali abituali.

Secondo me quello che traspare dallo speciale è che il War Doctor non ha mai perso quei tratti caratteriali abituali. E' sicuramente più pragmatico e meno "figura ideale" dei predecessori e successori perchè ha deciso di prendere parte alla Time War sporcandosi le mani, ma sia decimo che undicesimo, e anche Night of the Doctor, fanno capire che in quel momento non si poteva essere il Doctor se non in quel modo. Gli eventi erano troppo gravi e se non avesse preso una posizione l'universo sarebbe stato distrutto. In quel momento non poteva fare altro che prendere una posizione che lo portasse a sporcarsi le mani per salvare tutti (infatti sia il Lupo Cattivo che la sorellanza lo considerano un salvatore).

Alla fine poi quello più triste per le sue scelte mi pare proprio il War Doctor, che comunque è tutt'altro che senza scrupoli se si pensa che prima di usare il Moment\Momento ci ha messo secoli e secoli (è invecchiato tantissimo da Night of the Doctor allo speciale), frenando sempre la sua mano, scegliendo comunque di farlo perchè non aveva scelta... decisione condivisa anche dalle sue successive incarnazioni compreso il compassionevole decimo. Non vedo così diverso l'undicesimo (che quando gli fanno veramente girare le palle ti pwna così ferocemente da far tremare i siluriani..... lo fa anche il decimo, ma in tre serie gli sarà capitato due volte, l'undicesimo invece è proprio incazzoso di suo).

E' una grande personaggio anche per questo a mio parere, e Hurt rende benissimo questo conflitto e la disperazione a cui era arrivato il personaggio prima che incontrasse le altre due sue incarnazioni e Clara. 

http://www.youtube.com/watch?v=-U3jrS-uhuo

"Doctor no more", si innesca quella che pare una rigenerazione comunque indotta, un cambiamento indotto, quando non c'e' piu' bisogno del war doctor, il compito e' esaurito, rigenera in nine/Eccleston.

Quello che ho capito io è questo (magari mi sbaglio, per carità): a sentire le streghe quello che è indotto non è la rigenerazione in sè, che scatta perchè l'ottavo è stato riportato in vita dalla sorellanza (inizialmente non era scattata affatto perchè il dottore era morto sul colpo e troppo in fretta) pur con tutti i danni riportati nell'impatto innescando quindi inevitabilmente il processo; ciò che è indotto col filtro delle Karn è in cosa il dottore si sarebbe rigenerato, che di solito è random sia come carattere e personalità che come aspetto. Ciò che gli serve per i giorni che verranno, ma già l'ottavo era stato convinto dalle sorelle che non c'era scelta e il dottore doveva scendere in campo perchè la sua idea di non essere "parte" del conflitto era pia illusione e se non fosse intervenuto l'universo sarebbe andato a pezzi (la citazione "Physician heal thyself" prima di bere per me indicava questo, il dover scendere dal piedistallo e fare ciò che era necessario per salvare tutti quello che restavano nell'universo), cosa che a sua volta si unisce al fatto che le sue rigenerazioni pur cercando di seppellirlo ammettevano che non c'era scelta in quel momento (again).

il "Doctor no more" penso indicasse due cose: il fatto che in quel momento l'universo non aveva bisogno (secondo lui) di un dottore, ma di un guerriero (che poi si ammette essere invece proprio il dottore di cui l'universo aveva bisogno in quel particolare momento) e il fatto che non avesse perso gli ideali che facevano di lui il dottore e non accettando ciò che stava per fare ha deciso di abbandonare il suo nome perchè non si riteneva più degno di portarlo (cosa che ribadisce più volte durante lo speciale, lui è un piccolo uomo, eccetera).

EDIT:

28lfmef.jpg

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma una cosa mica l'ho capita.. alla fine della settima stagione il dottore e clara entrano nella timeline del dottore stesso e.. ? il dottore passa duecento anni a farsi i cazzi sua e clara diventa insegnante?  >_<  :°_°:

No. Alla fine della settima stagione ha gia' 1200 anni (i cazzi suoi se li e' fatti nel periodo cowboy prima del matrimonio di River Song). Sono usciti dalla linea temporale e hanno vissuto un po' di avventure con Clara che va e viene (li' ci infileranno iromanzi e le audio avventure della Big Finish, sicuramente)

Link al commento
Condividi su altri siti