Ombra Salmastra Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 La settimana scorsa su Italia 2 hanno saltato le puntate fino ad Hades, nulla è certo ma potrebbe essere la volta buona per l'Elisio. Ovviamente Ivo ne approfitta subito per risentirsi senza reale motivo e bloccare utenti random: http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/452617254786363 Poi si liscia il pelo con i fedelissimi: "eeeh ma io recitavo Dante, quando mi capita più?" http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/108547462655477 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Se esiste un Dio MAI PIU', lasciamo in pace il povero Dante citato alla cazzo di cane in una scena dove non c'entra una fava e che può far fappare solo gente che manco sa che vogliono dire quelle parole e dove Dante le mette e in quali circostanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Un riassunto for me del primo link? Perchè ha iniziato a bloccare stavolta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Ma.... quindi vogliono sbattere davvero una prima visione televisiva a mezzanotte e mezza su Italia 2? Manco durante Sanremo?Wow. Mi rompe tra l'altro che mi sa che a quell'ora dormirò, ma spero che come per il Meikai ci si possa divertire a vederlo sul tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 9 Gennaio, 2013 Share Inviato 9 Gennaio, 2013 Un riassunto for me del primo link? Perchè ha iniziato a bloccare stavolta?Un utente aveva mandato ad Ivo una foto raffigurante un tatuaggio di Cancer con questo messaggio "Ivo De Palma forse questa ti è nuova guarda ke bello il tatuaggio cn Pegasusè una vera figata....cosi' nn lo avevo ancora visto", ed Ivo l'ha condivisa sulla bacheca. Quindi qualcuno ha commentato: Ivo, un Pegasus così non lo avevi mai visto eh?! Forse perchè è Cancer Io volevo tatuarmi Shaina, se me la fan bella come questo Death Mask corro subito! Ma si scatena l'ira funesta Dani Corsi, e gli altri due allegrotti Ryo Saeba e Guy Shishioh che hanno messo "mi piace" alla tua uscita... vi faccio presente che quel commento non è mio, ma di chi mi ha taggato nella foto, che poi io ho condiviso non facendo alcuna menzione di Pegasus... Quindi mi sa che chi dovrebbe forse mettersi un bel paio d'occhiali siete voi. Io ce li ho già e mi funzionano bene. Grazie. Ma lo si capisce bene Ivo, sei tu che hai frainteso. La ragazza ti chiede se lo hai mai visto un Pegasus così e io ho semplicemente ribattuto che sicuramente non lo hai mai visto. Fortuna che gli altriallegrotti hanno capito la mia battuta. ivo io non dicevo a te leggevo il commento inserito nella foto della ragazza e mi chiedevo appunto dov è pegsus So bene che tu non dicevi a me, altrimenti ti avrei incluso nell'elenco. Vi pregherei di non credermi necessariamente rinco. Grazie di nuovo. Allegrotto presente, e mi unisco agli altri, ovviamente il mi piace non era riferito ad una tua possibile svista, si spera che sappia riconsocere il tuo character da death mask! Non ci scommetterei uno stipendio intero... pero' ne sono abbastanza sicuro!!! XDD Io non so quel che capisci tu, Dani. Ma ciò che è scritto sulla mia bacheca viene letto da molti, e ciò basti a giustificare il mio puntiglio. Prego Ryo Saeba e Guy Shishioh di riferire a Dani, che nel frattempo mi ha rimosso dagli amici e che quindi ho conseguentemente bloccato perché non possa più vedere e fraintendere ciò che sulla mia bacheca scrivono altri e ciò che scrivo io, che la sua ricostruzione dell'equivoco è lacunosa in un punto fondamentale. La persona che ha redatto il primo commento non scrive "non lo hai mai visto", riferito a me. Ma scrive "non l'ho mai visto". Riferito a se stessa. Se poi qualcuno, come ha fatto Dani, mi domanda sarcastico "non lo hai mai visto, Ivo?" è ovvio che posso pensare abbia creduto che quelle parole le abbia scritte io. Quindi non fatemi ricostruzioni a capocchia, ché sono nato abbondantemente prima di voi. Va da sé che chi vuol seguire Dani e cambiare aria ha la mia benedizione, se non altro per far posto ad altri, spero migliori, interlocutori. Grazie. Di fronte alle scuse e giustificazioni degli altri utenti Ivo rincara la dose: Confutare ricostruzioni dei fatti se non malevole, decisamente approssimative, sta nella mia età, Ryo. Sull'età degli altri non mi pronuncio. Sul comportamento che hanno sulla mia bacheca invece sì. Indipendentemente dall'età. Spero di essermi spiegato. Se posso permettermi....secondo me vi prendete troppo sul serio Prendo atto, Alessio.Non dubito che il web sia abbastanza ampio da includere ambiti per te molto più consoni. Scusami Ivo....sono altrettanto sicuro che sul web tu possa trovare schiere di fedelissimi disposti a professare atti di fede ad ogni tua parola.... per quanto mi riguarda non volevo essere offensivo ne urtare la tua suscettibilità visto che ho aggiunto un sorriso al mio commento, che voleva essere assolutamente innocente e neutrale.....mi dispiace di non essere riuscito a farmi comprendere. Alessio, io sono sul web da quando Facebook manco esisteva e so benissimo quel che posso trovare, nel bene e nel male, senza bisogno che venga tu a farmi l'ennesima predica, innocente e neutrale quanto vuoi ma assolutamente non richiesta né opportuna. Io non vengo sulla tua bacheca a insegnarti come vivere. Non ci vengo proprio, se dobbiamo dirla tutta. Mi aspetto che, qualora quanto avviene sulla mia non ti riguardi direttamente, tu faccia altrettanto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 (modificato) LOL. Cioè ma sto tizio fa davvero pena. C'avevo visto giusto quando l'ho incrociato al Romics con telecamera in mano e panza da pensionato...grande tristezza.Anzi và Divo leggi e riporta pure questo su feisbook....e sei pure un babbeo visto che MONTELLA ce l'ho scritto a caratteri cubitali pure su FB. Quindi niente da nascondere. Davvero questo ambiente è popolato da gente misera...sarà per questo che è sempre una tristezza per anime & manga? PS: se c'è replica da parte del babbeo....qualcuno me la segnala. Grazie. E' in ritardo ma eccola qui Mi sono state segnalate le consuete dosi di improperi sul solito sito amministrato (si fa per dire) con molta licenza e disinvoltura. Ma non replico né a chi risponde alle mie critiche sul suo comportamento con apprezzamenti sul mio fisico ("... panza da pensionato...") - giacché non mi sembra che sia segno di sopraffina intelligenza confondere gli argomenti con le persone, e quindi trovo alquanto disdicevole abbassarsi a quel livello - né a chi è in grado di scrivere uno sproposito come "non l'ho capite", che davvero mi darebbe l'impressione, in caso di mia replica sul tema, di misurarmi con dei minus habentes. Le spie riferiscano pure, visto che sono state sollecitate a farlo. Condivido comunque in modalità pubblica, ché tali piccolezze non vanno certo a mio demerito. http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10200358033218602 Questi i post più divertenti, viene tirato in ballo anche John: Bhè scusate ma da un sito dove giudicano l'opera di una mangaka dal suo fisico (chiamata con il dispregiativo Cessadream) vi aspettavate davvero qualcosa di diverso?!? omo de panza omo de sustanza, si può dire? Sì, comunque mo' non esageriamo con le dimensioni di questa panza!!! In realtà il vero insulto non è "panza", ma "panza da pensionato". Si tratta di giovani certamente molto miopi e molto poco lungimiranti, che non hanno rispetto per chi è più anziano in quanto pensano che alla mia età loro saranno esattamente come sono ora... "Panza da pensionato", Ingrid... secondo loro aggirarsi per le fiere piene di giovani con la "panza da pensionato" fa molta tristezza... Che cosa c'entri questo con gli argomenti del contendere, non si sa. In ogni caso, io credo faccia molta più tristezza questo comportamento e questo basso livello dialettico - e a volte addirittura ortografico - di alcuni giovani, che ciò che fa un presunto pensionato... Sono persone invidiose e maleducate che evidentemente non hanno niente di serio da fare. E poi mi viene da dire che le fiere mica sono solo per i giovanissimi, mica c'è un limite per entrare, ci mancherebbe che si arrivasse ad una cosa del genere ! Anche perché spesso ci porto mio padre (che è pensionato !) che essendo appassionato di fantascienza si diverte tantissimo. Secondo me l'invidia deriva dal solito vecchio motivo : le donne. Loro non vengono considerati neanche di striscio, e quindi si immaginano che Ivo abbia uno stuolo di giovani fanciulle pronte ad inchinarsi ad un suo cenno (come in effetti potrebbe sembrare a giudicare dalle foto dei molti eventi...peccato che giudicare una foto senza conoscere la persona sia quantomeno "sciocco", per non dire di peggio). :lolla: Eh, tu pensa con che gente dovrei confrontarmi... passa proprio la voglia. Di fronte a certi baratri, che non sono solo di maleducazione ma anche di elementare istruzione, vien proprio un senso di vertigine... tsk stolti ragazzini imberbi e profondamente ignoranti! Ne abbiamo già parlato a voce Ivo e sai come la penso in proposito...infatti hai pienamente ragione...Come ben sai anche io m'inalbero se vanno sul personale...fai bene e rispondere per le rime, ma in effetti, come dice Alberto, sono troppo stupidi per capire le risposte. Inoltre abbiamo capito che ti attaccano sul personale perché non sanno proprio dove altro appigliarsi x gettare fango su di te e il tuo operato...siamo consapevoli che la loro è tutta invidia...ebbene è un problema loro, che cuociano nel proprio brodo... cerchiamo entrambi di non farci venire il fegato amaro x dei deficienti Modificato 20 Gennaio, 2013 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 ma montella sarebbe ggiovane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 (modificato) Sergio Calabrò said: Bhè scusate ma da un sito dove giudicano l'opera di una mangaka dal suo fisico (chiamata con il dispregiativo Cessadream) vi aspettavate davvero qualcosa di diverso?!? Praticamente sto coglione va da ivo a leccare il culo. Poi non sapendo che non era nel sainforum la storia della panza,e dopo quello che fa da noi con insulti ogni due per tre anche contro il sottoscritto, da contro noi per la troppa libertà a priori? Ma è un Epic Fail di proporzioni epiche Altrove con un calcio in culo sai dove stava Io dopo questa non mi farei vedere per le prossime tredici vite ... Comunque dove si parla di me? Oltre sto mentecatto che non dirò a chi corrisponde del saintforum non conosco nessuno altro. Modificato 20 Gennaio, 2013 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 (modificato) Ops, scusa John, qui sei l'unico che è utente del saintforum e ho confuso le "fazioni" Comunque è da un pò che Divo ha la sindrome del grammar nazi verso chi lo critica, giorni fa un utente osò fargli notare che in una foto aveva scambiato un cinese per un giapponese e lui si è inviperito http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200315920725816&set=a.2279168463855.2132126.1388091966&type=1 Di conseguenza vengono prese serie restrizioni sui messaggi commentabili in bacheca: http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10200323066024444 Tra una epurazione e l'altra vien da chiedersi se entro l'anno prossimo ci sarà ancora qualcuno nella sua bacheca. Ne resterà soltanto uno! Modificato 20 Gennaio, 2013 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 ti attaccano sul personale perché non sanno proprio dove altro appigliarsi x gettare fango su di te e il tuo operato...siamo consapevoli che la loro è tutta invidia... Ma non è vero che non sappiamo dove appigliarci per criticare il suo operato! Difatti a mio avviso "adatta" , "traduce" :rotfl: , "dirige" :rotfl: e "doppia" :rotfl: :rotfl: decisamente da schifo. Un tempo si diceva: Braccia rubate all'agricoltura, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 Vabbè dai abbiamo capito il tipo, uno a cui piace parlare solo con quelli che gli baciano le chiappe gli altri son tutti deficienti invidiosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 un rimedio alla pancia ci sarebbe. ovvero la palaestra! fosse quello,il problema....! quanto alle restrizioni facebook,non ero certo io il malato,a quanto pare,sta andando oltre. ma non è neanche questo,il problema...! ancora non si è reso conto che la leggenda finisce. ed è questo,l'unico problema di cui non si rende ancora conto,e non soltanto lui...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 21 Gennaio, 2013 (modificato) Qualcun'altro non si rende conto che meglio "panzone" e "paranoico" ma coerente con se stesso, che pavido, voltagabbana e paraculo che fa il fenomeno rispondendo nei topic di gente che si è insultata alla peggio maniera (per giunta comparendo solo quando non si rischia di invischiarsi in discussioni che dimostrano la tua pochezza e sparendo subito dopo, della serie "lancio la pietra e nascondo la mano"), eh. In questo modo fai una figura molto peggiore di quella che fa lui con le sue uscite o Tomislacchio con le sue bislaccherie e non so con che faccia apri bocca, internettianatamente parlando. Modificato 21 Gennaio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Demone, te lo dico in amicizia, come credi di assere accettato e ben voluto in questo forum quando in firma hai: "il demone dell'oscurità,una garanzia ss\cdz-girellara a larghe vedute di qualità!puristi,troll,pluschan e affini non possono fare nulla contro di lui!inchinatevi al cospetto del supremo,eminentissimum ac reverendissimum sommo demone,suo è il potere!attenti,il demone anche se non è presente,vi osserva col suo sguardo che tutto sovrasta!!!" Certo quella di quel minus habens di Tomislav è pure peggio, ma certe tue uscite, molto spesso incoerenti se non proprio assurde non aiutano certo a dialogare con te. Eppure i primi tempi tentavi di essere sensato e civile(nei limiti delle tue capacità) Ora, scusa se mi permetto di scriverlo: o tenti di agire in modo più costruttivo(non mi pare che nessuno ti abbia mangiato vivo, e diversi crociati convivono qui tranquillamente, o fai la figura del buffone imbecille o alzi i tacchi e te ne vai(definitivamente, possibilmente). La scelta è tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Ma no dai, in fondo è divertente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Mi permetto di dire questo: Demone, te lo dico in amicizia, come credi di assere accettato e ben voluto in questo forum quando in firma hai: "il demone dell'oscurità,una garanzia ss\cdz-girellara a larghe vedute di qualità!puristi,troll,pluschan e affini non possono fare nulla contro di lui!inchinatevi al cospetto del supremo,eminentissimum ac reverendissimum sommo demone,suo è il potere!attenti,il demone anche se non è presente,vi osserva col suo sguardo che tutto sovrasta!!!" Può avere quello che gli pare in firma, non è un problema. Vengono tollerate cose peggiori e la sua opinione ha il diritto di averla come tutti. Non abbiamo mai linciato nessuno per aver semplicemente detto che gli piace il vecchio doppiaggio dei "Cavalieri", nè linciamo chi usa il termine cavalieri, armature e connessi. Lo faccio anch'io certe volte. Sono fatti personali riguardanti i gusti di una persona. Il problema è che stiamo parlando di una persona (ribadisco: PERSONA, non fan di alcunchè) ipocrita, una banderuola che passa il tempo cercando un po' di notorietà internettiana usando come mezzo una serie del cui successo nulla gli importa (dato che la spiratizzava bellamente e in diretta internet video, musica e tutto il piratabile) ma che gli serve come mezzo di autopromozione personale. Uno che da una parte fa l'accomodante, dall'altra spala merda pensando di non essere visto, che pur di ramazzare un po' della suddetta notorietà spara balle allucinanti che possono far perdere il lavoro alla gente e pretende poi che la cosa venga dimenticata dal tizio che ha rischiato le chiappe (per quanto epicamente antipatico, paranoico e supponente possa essere il tizio in questione) e dal resto del mondo internettiano, che cercando la parte "vincente" in un conflitto inesistente lecca prima da una parte e poi dall'altra, ma che quando le cose non vanno come dice lui si rivela per quel che è: un pazzo furioso maleducato che vive se stesso e le sue "soddisfazioni personali" sulla rete e se non gli consenti di continuare a usare il suo giocattolo come vuole parte con insulti e tentativi di persecuzione. DePalma non gli dice quel che vuole sapere? Parte a rompergli le balle per tre anni con domande a cui gli viene detto "non posso dare risposta" e s'incazza quando lo stesso divo gli dice di piantarla di rompere (come se fosse un affare di stato il sapere quando e se verrà trasmesso l'Elisio, ce n'è un esempio in questo stesso topic); non assaltiamo subito alla baionetta again divo quando arriva ? Siamo dei conigli cagasotto razzisti, omofobi, assassini e chi più ne ha più ne metta (nero su bianco nelle pagine precedenti anche questo). E cosa scatena gli insulti in questione? Che io abbia detto che il termine puristi è una balla e che il termine preciso per chiamare chi desidera un adattamento corretto di Saint Seiya è "Appassionati di Saint Seiya". Ha ragione divo quando gli da del fuso di testa, eh. Una persona del genere non è normale, non è niente di diverso dalla gente che minaccia ritorsioni fisiche se non gli scempi la roba come vuole lui. Perchè? Perchè sennò non può andare su internet a cercare di fare l'opinion leader internettiano copiando qualche mème visto in giro. Stiamo parlando di uno dei tanti sciacalli della rete (crociato in questo caso), uno che sente il bisogno fisico di cercare le sue "vittorie" su internet (non ho ancora capito vittorie di cosa e su cosa, considerando che non c'è proprio mai stata "battaglia") usando come feticcio persone e cose di cui non sa nulla, spesso imbeccato dal compare dodico, e che quando vuole tirare la pietra e lanciare la mano viene qui e scrive una vaccata senza manco spiegarla (quale sarebbe esattamente la leggenda che è finita, ad esempio? Perchè a me non risulta nessuna leggenda in merito) perchè sa che le "spie" di DePalma riportano prontamente. Vuole pensare che a DePalma importi qualcosa della sua opinione, ma tutto quel che frega a Divo è evitare che qualche altro idiota vada in giro a fare come lui, ovvero sparare mirabolanti vaccate che rischiano, quelle sì, di fargli avere casini. Per questo lo usa come esempio. Certo quella di quel minus habens di Tomislav è pure peggio, ma certe tue uscite, molto spesso incoerenti se non proprio assurdenon aiutano certo a dialogare con te. Fatto è, Tomislacchio è Tomislacchio ed ha sempre mostrato una faccia sola. Girellaro perso, ce l'ha col plus per motivi che sa solo lui, s'inventa cose e si fa associazioni di idee bislacche come poche, è talmente incazzato che il rispondergli gli causa un effetto terapeutico perchè altrimenti il travaso di bile lo accopperebbe. Quello è, quello rimarrà, fosse anche il fake di qualche troll. Non ha mai fatto finta di essere niente di diverso, nè ci ha mai usati come mezzi di ripicca verso terzi come il demone dell'ottusità ha fatto ultimamente con questo topic verso DePalma o per ripicca verso l'utenza di questa sezione del forum (da lui chiamata Fencer e discepoli, come se la gente fosse troppo stupida per pensare per conto suo, perchè se lo facesse non potrebbe mai pensarla come me), chiaramente senza rispondere alle obiezioni poste. Per sola paura eh. Eppure i primi tempi tentavi di essere sensato e civile(nei limiti delle tue capacità) Dovevi vedere cosa diceva altrove dove pensava non lo si leggesse una volta raggiunta la "comprensione reciproca" o "mezzo armistizio". Niente di diverso dalla pantomima che aveva fatto prima (con l'abbandono della rete con topic di addio sempre sul topci di Depalma) e durante. Non fraintendere: non ha mai capito nè è mai stato interessato a capire qualunque cosa gli venisse detto. Ha fatto il compiacente perchè gli tornava comodo, ma era tutto falso. E' subito tornato dal dodo, che gli consentiva di avere più ribalta internettiana. Per questo ad un certo punto è tornato a difenderlo. La scelta è tua. Se n'è già andato. Ogni tanto spara qualche uscita per cercare di far scendere la sua bile verso DePalma per il motivo detto sopra e perchè sa che il suddetto divo non se lo fila di striscio se non come esempio di persona tutt'altro che sana nei suoi discorsi, ma non cerca mai di "discutere" perchè sa che farebbe sempre e comunque le figure che ha già fatto: quella dell'intollerante attention whore. Io non gli toccherò mai l'account comunque. E' libero di venire a dire quel che vuole, così come di fare la figura del lancia il sasso e nascondi la mano. Notare che se volesse potrebbe farsi un account facebook e rilasciare da lì le sue dichiarazioni pubbliche (così che le possa vedere chiunque e qualcuno di sicuro le riporterebbe a DePalma senza manco le spie di mezzo), ma preferisce andare sul sicuro, così in caso esageri può sempre dire che non è colpa sua che l'ha detto ma di chi gliel'ha lasciato dire (la scusa dei lanciassassi di cui sopra). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 L'account facebook non ce l'aveva? Giuro di averlo visto, tempo fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) mio caro fencer,sicuramente kobayashi e ryogo hanno molto più sale in zucca di te ed hanno perfettamente capito,l'attuale mio pensiero. la leggenda finisce,fencer,anche per te. i tuoi strali sono ormai inutili,fanno solo argenteria in questo lido web dove sei chiaramente in una posizione di vantaggio. ma,tra le altre cose,se si spera di trovare una posizione per così dire "crociata" in questo posto,è praticamente impossibile,ed ecco perchè i tuoi strali qui sono oro colato. che poi hai trovato anche alleati nel corso di questi anni nel tuo modo di pensare ci sta pure,ma non credere di essere,anche in futuro l'unica sola corrente di pensiero tra i fan della serie. c'è anche chi la pensa come me,ed è con tale risposta che spiego anche le motivazioni della mia firma qui,non certo per venire a fare la figura,ho solo risposto a quanto mi è stato detto negli ultimi post qui sopra. se non li ritenete abbastanza esaustivi come esposizione e come contenuti,sappiate che non rientra più nelle mie intenzioni dilungarmi come un tempo. la leggenda finisce,ormai tutto è finito,le liti,dissapori,quant'altro. ormai l'elisio è stato doppiato in italiano,non ha più senso scannarsi,per quanto può rimanere in calce ciò scritto in oltre 165 pagine di diviche,almeno per quello che mi riguarda,per me si è azzerato tutto,come dire,mancanza di casus belli. la velocità delle mie risposte è tutta qui,non è più il momento di perdersi nelle solite vicende. e visto che il problema,oltre alle grandi foto,è anche la firma,leviamo anche quella,massì,è meglio essere magnanimi,oltre che di parere differente. tanto,ormai,cosa cambia più? se poi il gioco delle diviche deve proseguire per te,fencer,fai prima a cercarti un altro da far martire. tanto,col carattere che ti ritrovi,almeno uno lo troverai sempre! Modificato 23 Gennaio, 2013 da demone dell'oscurità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 Fencer, hai senz'altro ragione. io prevalentemente leggo pluschan e ignoro cosa dica demone altrove. Ma se è uno che da una parte fa l'accomodante, dall'altra spala merda pensando di non essere visto, che pur di ramazzare un po' della suddetta notorietà spara balle allucinanti che possono far perdere il lavoro alla gente e pretende poi che la cosa venga dimenticata dal tizio che ha rischiato le chiappe (per quanto epicamente antipatico, paranoico e supponente possa essere il tizio in questione) come affermi tu(enonho motivo per non crederti), o è un ipocrita o uno che non sa quello che dice(o entrambe). Per la firma può avere quella che vuole,solo fa specie che poi si definisca uno che vuole unire e non dividere, ma vabbé. Ah, su un'altra cosa hai ragione: Tomislav ha avuto sempre e solo una faccia, per quanto sgradevole, non le millemila di demone. @ Demone, già tempo ti chiesi di non paragonarmi ad'altri utenti. Frasi come:"mio caro fencer,sicuramente kobayashi e ryogo hanno molto più sale in zucca di te ed hanno perfettamente capito,l'attuale mio pensiero", spero vivamente di non leggerle più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 la leggenda finisce,fencer,anche per te. Quando mai è iniziata? Secondo me tu ti droghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 la leggenda di fensah, john e jack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 mio caro fencer,sicuramente kobayashi e ryogo hanno molto più sale in zucca di te ed hanno perfettamente capito,l'attuale mio pensiero. Se è "mi faccio figo anche quando sono insultato perchè ho una mia fandom che apprezza le mie stronzate", allora l'ho capito, altrimenti no, e non ci tengo a comprenderlo... (non riesco a editare bene i quote) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 24 Gennaio, 2013 mio caro fencer,sicuramente kobayashi e ryogo hanno molto più sale in zucca di te ed hanno perfettamente capito,l'attuale mio pensiero. Io capisco benissimo il casuale scontrarsi di neuroni che ti gravita nella testa. E proprio perchè lo capisco scrivo quel che scrivo, ovvero che sei una pazzo furioso che si comporta da banderuola ipocrita sfruttando un qualcosa che dice di "difendere" semplicemente come mezzo di autopromozione, cercando sempre una fazione da "capitanare" e una scusa per dare contro a chi non gli reggeva il gioco rispettando le parti che voleva lui. Me lo ricordo lo scambio con divo, eh. Roba che quando lui ha detto che almeno sapevo che la gente qui presente sapeva di non contare nulla nell'adattamento dell'anime (cosa vera), tu hai sclerato dicendogli "QUI C'E' GENTE CHE AMA SAINT SEIYA, COME OSI PARLARGLI COSI' !", salvo poi, su mia affermazione per cui il "purista" era un'invenzione tua e del dodo e che il modo giusto per chiamarci era appassionati di Saint Seiya tu hai sclerato alla grandissima dicendo che "non siamo appassionati di Saint Seiya, ma cagasotto, razzisti, coglioni, eccetera". A seconda di come ti conveniva, scleravi contro questo o quello, andandoci giù pesantemente offensivo ma poi accusando gli altri di essere bravi solo ad insultare. Penoso. E per giunta tutto documentato nelle pagine contenenti il breve stint di Divo sul pchan. la leggenda finisce,fencer,anche per te. Sono qui che sto chiedendo quale sarebbe questa leggenda che finisce. Perchè a mia conoscenza non ne è mai esistita nemmeno una (anche quella del "necessario scempio dei CDZ" si è rivelata come la montatura che era). Esisteva un sacco di gente triste che per darsi un senso si metteva a capo di una crociata insensata per stuprare qualcosa che diceva di amare, ma quella non era leggenda quanto cabaret. i tuoi strali sono ormai inutili,fanno solo argenteria in questo lido web dove sei chiaramente in una posizione di vantaggio. E in cosa consisterebbe questa mia posizione di vantaggio? A mia memoria, non ti è mai stato impedito di dire alcunchè, non sei mai stato censurato e non ti è stato impedito nemmeno di proferire i peggio insulti verso chi frequesta la sezione SS\CDZ di questo "lido web". Di conseguenza non si vede il vantaggio dato che la posizione contraria non viene in alcun modo osteggiata. Per la cronaca, l'argenteria è qualcosa di valore. Occhio a come scegli i termini. ma,tra le altre cose,se si spera di trovare una posizione per così dire "crociata" in questo posto,è praticamente impossibile,ed ecco perchè i tuoi strali qui sono oro colato. ? C'è gionnino che è crociato e se ne vanta (è antidodo ma questo è un altro discorso), idem Orion quando ha tempo di passare. In più, again, qual'è il problema di non trovare sul momento una posizione affine alla tua se questo NON ti impedisce di esprimere il tuo punto di vista? Hai bisogno della sicurezza del sostegno del branco per esprimere il tuo pensiero? Non eri quello che nascosto in certi lidi parlava del fatto che eravamo forti solo in gruppo? In più, oro colato per chi? Alla maggior parte del forum non fotte una sega di Saint Seiya e CDZ. Il topic ha tante letture perchè esiste da anni e perchè molto semplicemente le uscite crociate e diviche tempo fa erano semplicemente troppo divertenti da leggere. Lascia che ti dica una cosa: il tuo problema non è che qui non ci sono posizione "crociate" (per la cronaca, sono fiero di vedere che il termine ha fatto la stessa trafila di girellaro, con gente che si autodefinisce tale senza sapere che si sta insultando da sola), perchè se una posizione è valida e con delle solide basi in qualcosa è in grado di ribattere a qualunque obiezione, sia essa posta da una o da dodici persone o anche da cento. Il tuo problema è che non hai una posizione in realtà. Non hai nulla. Solo la tua continua ricerca del posto al sole internettiano che ti permetta di avere qualche "seguace": qualcosa per cui sei disposto a piratare la serie che dici piacerti, insultare pesantemente chiunque non si presti al tuo gioco, perseguitare per anni le persone con domande cretine, fargli rischiare casini con chi gli commissiona le cose (la prima volta in modo così plateale che è dovuto andare a stoppare le voci di persona) e per giunta incazzarti quando ti viene detto che questi sono i tratti distintivi del folle. che poi hai trovato anche alleati nel corso di questi anni nel tuo modo di pensare ci sta pure,ma non credere di essere,anche in futuro l'unica sola corrente di pensiero tra i fan della serie. c'è anche chi la pensa come me, Alleati? Ma perchè, c'è una guerra in corso? HALMAN!SHUJI! CHIAMATE LE PANZER PUCCIOLE! Long Version: A parte che non sono il primo a cui piace Saint Seiya (quello vero) in Italia, e c'è gente che definiva una schifezza certi adattamenti ben prima che io arrivassi in pianta stabile sulla rete, non solo non ho mai creduto nè crederò mai di essere l'unica corrente di pensiero in merito all'adattamento della serie, ma non ne è mai fregato niente di esserlo. Anzi, io ringrazio che ci sia la corrente di pensiero dodica, divica e banderuolica: niente crociatismo, niente interventi assurdi, niente risate a grappolo. Ho la mia linea di pensiero, ma questo non significa che sia l'unica nè che uno non abbia il diritto di pensarla diversamente. Come più volte detto, non c'è nessun problema con gente che viene e dice "So che quell'adattamento è sbagliato, ma a me piace e va bene così, non ho interesse in Saint Seiya in realtà". E questo è qualcosa che è sempre stato detto. Nessuno qui è stato bannato perchè pericoloso agitatore che poteva far cambiare idea alle folle convincedole della magnificenza del VD. Non sei MAI stato attaccato personalmente perchè ti piaceva il VD (anzi, all'epoca quando hai preso a discutere di quello sei stato preso sul serio e ti è stato anche risposto seriamente), sei stato attaccato perchè ti sei rivelato per quel che sei, ovvero uno che come dodi e divi, non ha alcun interesse nella serie, ma la usi come feticcio per trarre le tue soddisfazione personali nell'urlare a presunte "vittorie" e "sconfitte" internettiane, a trovarti nemici immaginari contro cui aizzare qualcuno in modo che ti dia un +1 nei commenti o ti faccia da claque. Il tuo problema non è che ti piace il VD, ma che sei per l'appunto un pazzo furioso falso come giuda che si muove a seconda di come va la corrente (salvo quando quella corrente ti calcincula dopo anni di persecuzione). Io non ho mai visto questa intera questione come una "guerra", ma come una comica. Mi sono semplicemente divertito a vedere la gente che sclera peggio del Torquemada dell'Inquisizione e poi va giù a dire "Eh, ma sono solo cartoni animati". Mi sono divertito a leggere tutte le scuse buttate lì per giustificare l'adattamento a caso del primo anime stile "eh, ma in originale l'anime è chiaramente più epico del manga quindi andava adattato con stile epico-cavalleresco" "le mie esigenze sociologiche mi dicono che questo è il modo giusto di adattare", così come le pretese di avere personaggi con le stesse voci nello stesso episodio perchè "Eh, ma negli anni 80 erano doppiati dalla stessa persona", o peggio quando si arrivava alla nomenclatura ("Ma perchè non s'è chiamato Aiace?" "Perchè non è Aiace, è Eaco" "Ma secondo me suonava meglio!" "Sì, ma cazzo non è lui!", giuro che ho rotolato quando mi è stato riportato questo scambio dal vecchio forum di divo, che manco lui riusciva a credere a certe affermazioni). Mi sono divertito a leggere le balle sul miglioramento dell'originale mediante sciacallaggio di testi presi da famose opere letterarie italiane e sovrarecitazione a manetta. Mi sono divertito a vedere a che livelli si può scendere per mantenere il proprio feticcio definendosi nel contempo fan di Kurumada, della serie e dell' adattamento fedele con "manga e taizen alla mano", stuprando però visibilmente l'opera. E mi sono scompisciato letteralmente quando i nodi sono venuti al pettine e ognuno si è creduto più reale del re nell'adattamento dell'opera tanto da vedere le guerre crociate scatenatesi. E questo senza fare nulla, eh. Nè blitz in altri forum stile dodo, andando poi a piangere dalla mammina divica quando gli è andata male, nè adottando alcuni dei tuoi atteggiamenti da fuso di melone. All'epoca mi limitavo semplicemente a rispondere alle uscite delle persone. E senza mai scomodarmi a muovermi dal forum (e successo una volta sola e ROTFL la figura che c'ha fatto "l'aquila" che pretendeva da Yamato la correzione degli errori del doppiaggio che aveva voluto lui tra gli altri, oppure si teneva i dvd-rip giapponesi con l'audio italiano fatti dall'amico napuleio), erano gli altri a venire qua o a leggere e commentare pesantemente altrove (c'erano anche alcuni hater del pchan che si univano al coro che erano il meglio). TL;DR Insomma, mi sono divertito a vedere gente che si professava come la corrente più numerosa, esperta e amante dell'opera Saint Seiya incazzarsi come una biscia e sclerare perchè c'era qualcuno che chiedeva di ridare a quell'opera, di cui si professavano fan accaniti ed esperti, la dignità persa a causa di un adattamento scellerato. Tutto questo per non dire "Fanculo Saint Seiya manga o anime originale, non me ne frega un cazzo dello stesso e Kurumada può fare il giro di chiglia per quel che me ne importa, viva i CDZ che voglio di nuovo fapparmi davanti a tizi che citano Dante mentre sto magnando la girella, ebbasta", che sarebbe stata la risposta più onesta e sensata che qualcuno avesse potuto dare in quegli anni. Ma si sa, ammettere che un feticcio è sbagliato potrebbe portare le nuove generazioni a non volerlo come l'han voluto loro (che poi non l'han voluto lo stesso). Non ho mai perseguitato gente che fruiva l'opera in un certo modo. Ho soltanto riso per cose che erano effettivamente comiche e divertenti da leggere. Non mi sono mai definito difensore di qualcosa (che cosa c'è da difendere poi?), nè ho "missioni" di vario genere (che poi spero di avere una vita abbastanza sensata da non farmi avere come missione il "difendere i saint") o altro. Men che meno ho mai pensato di essere l'unica corrente di pensiero su qualcosa, saint compresi. Semplicemente la mia linea di pensiero in materia d'adattamento della serie è la migliore in quanto ne vuole mantenere la dignità, persa con lo scempio fatto venti anni fa e perpetrato fino a oggi. La differenza fondamentale che c'è però tra me e te è questa : non adotto questo pensiero in materia d'adattamento perchè qualcuno mi faccia +1 sul post o lisci il mio ego dicendo che è d'accordo con me, in modo da farmi il mio orticello internettiano di "follower", la penso così perchè sono un appassionato di Saint Seiya. E' per questo che non sono mai personalmente sceso ai tuoi livelli. Tu sei una persona malata. La mia passione invece e grazie al cielo è sana. ed è con tale risposta che spiego anche le motivazioni della mia firma qui,non certo per venire a fare la figura,ho solo risposto a quanto mi è stato detto negli ultimi post qui sopra. Ma la firma sarebbe quella del difensore dei CDZ? In quel caso è un titolo utente. Tu sì che hai obiettivi seri comunque. se non li ritenete abbastanza esaustivi come esposizione e come contenuti,sappiate che non rientra più nelle mie intenzioni dilungarmi come un tempo. Che c'azzecca l'esaustività? la leggenda finisce,ormai tutto è finito,le liti,dissapori,quant'altro. Ancora chiedo: quale leggenda? ormai l'elisio è stato doppiato in italiano,non ha più senso scannarsi,per quanto può rimanere in calce ciò scritto in oltre 165 pagine di diviche,almeno per quello che mi riguarda,per me si è azzerato tutto,come dire,mancanza di casus belli. Hai davvero usato seriamente il termine "casus belli" parlando del doppiaggio a caso di un anime? Per la cronaca comunque, doppiaggio non vuol dire "ben doppiato" eh. Sono curioso di vedere se davvero hanno avuto il coraggio di dire "Cavalieri, usciamo a rivedere le stelle" quando a schermo c'è un sole gigantesco Nè cancella comunque tutti gli scleri dei crociati, i deliri intestini e le follie.Quelli restano e a distanza di anni fanno ancora ridere. Quella del tizio che dice che la colpa del degenero italiano nel campo dell'educazione è dovuto al fatto che non ci sono cartoni come i CDZ fa ancora morire, così come fa morire quella sempre sua sul fatto che i bambini di oggi sono tutti cretini perchè non si guardano quello che si guardava lui da piccolo. la velocità delle mie risposte è tutta qui,non è più il momento di perdersi nelle solite vicende. Mi chiedo una cosa però: se davvero non è il momento dei perdersi nelle solite vicende per quale motivo tu, che ti sei lasciato tutto alle spalle, senti il dovere di intervenire qui ogni qual volta viene riportato un post facebook del divo facendo la tua uscita ad effetto? Voglio dire, è tutto alle spalle, perchè rispondere? Perchè qui poi, e non su animeclick che mi risulta frequentato da molte più persone e su cui a sentire Ryogo hai la tua claque? e visto che il problema,oltre alle grandi foto,è anche la firma,leviamo anche quella,massì,è meglio essere magnanimi,oltre che di parere differente. Il problema era la grandezza della stessa. Nessuno ti ha chiesto di levarla, solo di resizarla. tanto,ormai,cosa cambia più? Perchè sarebbe dovuto cambiare qualcosa? Non mi risulta ci sia mai stato il benchè minimo dubbio che SS sarebbe stato stuprato dall'inizio alla fine, nè è mai stata espressa tale speranza in questi lidi. Ci si limita a commentare cosa ne è venuto fuori. se poi il gioco delle diviche deve proseguire per te,fencer,fai prima a cercarti un altro da far martire. Non sono io che faccio proseguire le diviche, eh. Anche perchè sono anni che riporto più nulla, anche se magari mi viene segnalato per qualche ragione. Sono i divi da una parte e le banderuole ipocrite dall'altra a farlo, continuando coi loro numeri. Numeri che han fatto anche a prescindere da qualunque trasmissione o doppiaggio dell'opera. tanto,col carattere che ti ritrovi,almeno uno lo troverai sempre! Eppure col carattere che mi ritrovo non mi sono mai sentito in dovere di perseguitare per anni con la stessa domanda DePalma, nè di insultare a sangue chi non la pensava come me, men che meno di piratare un'opera che sostenevo mi piacesse o inventarmi balle ciclopiche senza manco rendermi conto delle possibili conseguenze e della comprensibile incazzatura dell'oggetto di quelle balle. la leggenda di fensah, john e jack Se leggenda dev'essere, che sia fensah babà e le quaranta concubine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Demone a leggerti o stai davvero male, o ti fai l'impossibile. Io uno psichiatra lo consulterei se fossi in te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) io sono lucidissimo,ed è l'ultima volta che lo ribadisco. ma non mi va di offendere nessuno,nè lo farò. pensavo di trovare novità,ed invece... ti definisci appassionato di saint seiya,anche dalla parte della mia fazione ce ne sono,anche se li escludete-importa nulla-insultate-ve ne fregate-riferite per fare discussioni-dite che siamo pazzi menefreghisti che vogliono il posto al sole in web e altro ancora. ma,di tutto questo,mi dici in tutti questi anni,cosa è cambiato,nonostante le discussioni? nulla. la leggenda finisce anche per questo. tu rimani fencer,io rimango demone,il doppiaggio italiano si è concretizzato anche per la saga di hades nonostante anni di distacco dalla serie classica... non è cambiato nulla,nessuno ci ha guadagnato e nessuno ci ha perso. tanto rumore per nulla,e tu lo sai bene. alla fine è l'ulteriore gonfiata di inutili polemiche,ma davvero pensi che la gente che passa di qui ride solamente ed esclusivamente alle mie affermazioni,a quelle di tomislav e a quelle di caronte? non è affatto così. ma avrai tutto il tempo per rendertene conto. ti dirò di più. tu non vedi l'ora ancor più di me di veder la serie dell'elisio in tv,ma solo per un preciso motivo,continuar a far vivere questo bell'orticello che hai sapientemente curato finora,uno "scripta manent" volto solamente a far emergere il tuo punto di vista,chi la pensa diversamente da te,fa qui la mia stessa fine se non peggio,motivando con giustifiche,parafrasi e farneticazioni varie abilmente pilotate a far votare il solo ed unico tuo ed indiscutibile pensiero,esaminando parola per parola i malcapitati come me,per trarne giovamento alle tue conclusioni-orticello. forse non ti rendi ancora conto che i punti di vista di questa serie in italia sono molteplici,e che alla fine questo continuo scannarsi di critiche in opposte fazioni ha solo rinforzato il numero della moltitudine. pertanto parli così perchè hai paura che lo spazio delle diviche perda di interesse una volta conclusasi la questione del doppiaggio sulla serie,e quindi alimenti ulteriori discussioni a tuo vantaggio in quelle ormai sporadiche volte che mi permetto di passare da queste parti. sei/siete liberi di continuare ad insultarmi quando e come volete,se questo serve a continuare a far sopravvivere questo spazio web,in fondo è un peccato che un orticello così ben curato perda interesse,la mia magnanimità è così grande che sento di farvi questo grande favore! vedere voi qui è come vedere una puntata di biscardi,si parla e si attacca di tutto...senza mai concludere nulla! ci vediamo,fate i bravi e non bisticciate troppo! Modificato 25 Gennaio, 2013 da demone dell'oscurità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati