Vai al contenuto

Linebarrels of Iron

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Ma pure Taiga ha meno tette si Setsuna.

Non vuol dire.

Beh,ma in Toradora non sono tutte prorompenti o comunque visibili come in LineBarrels,il chara è molto diverso.La più piatta è la loli-meccanico,le altre,persino Shizuna appunto,qualcosa mettono in mostra,più di qualcosa nel 90% dei casi,Yamashita non solo è piattissimo,ma è anche molto SdG e parecchio scemo,magari Shizuna offscreen l'ha minacciato di ripercussioni fisiche se si fosse levato il bikini e lui per non rischiare se l'è tenuto addosso.La scena del polipo capisce male perchè dopo il satellite lui e l'IPI sono amicici e pensa che lo voglia salvare,conta che in LB il quoziente intellettivo medio è 60 se va bene.Certo,potrebbe anche essere una ragazza,ma personalmente ne dubito,e per ora non ci sono elementi oggettivi che lo facciano pensare,se succederà sarà per trollata degli autori,imho.Ora che ci penso,quindi,è probabile che almeno nell'anime lo sia.C'è sempre il problema del Satoru scritto anche prima che entrasse alla Juda,comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 383
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'è sempre il problema del Satoru scritto anche prima che entrasse alla Juda,comunque.

Nulla vieta che le abbiano dato un nome da uomo, eh. La protagonista di Fruits Basket si chiama Toru e nel corso della storia viene detto più di una volta che si tratta di un nome maschile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, un'accelerata che manco il Soc'macher  :pazzia:

Pensare che l'inizio è stato tutto dedicato alle conseguenze del precedente episodio

con tutta la scuola e tutta la JUDA (tranne due  :giggle: ) che festeggiano il primo bacio di IPI come un grande evento con contorno di immancabili compagni di classe rosicanti  :rotfl:

"ma come l'avete saputo?!"

"ce l'ha detto Er Biondo"

(fantastico flashback sulla spiaggetta con IPI e Risako a limonare e tutto il resto della compagnia a fare i guardoni  :lolla: )

Poi alla base ancora trollate e festeggiamenti come manco a Capodanno... chiaramente Emi-chan non la prende tanto bene... e pure la NET (ma IMHO più che perché s'è baciato con Risako perché s'è baciato SOLO con Risako, si sarà sentita esclusa porella  :lolla: )

Goro riesce pure a regalarci una doccia stile commedia sexy anni '70 con protagonista Ogawa-san  :sbav: arigatou Goro-sama!  :notworthy:

Poi... finalmente si ricordano che ci sarebbe una trama da portare avanti e ci pensa il BS più S che mai a dare il via alla svolta sparando a Sua Trollitudine... che però o aveva capito tutto o se l'è proprio tirata ("con tutti quei Jinrai si potrebbe fare un colpo di stato"... detto fatto!  :pazzia: ) propenderei per la prima ipotesi.

Da lì in poi eventi che precipitano come giù da una cascata col colpo di stato che parte (col troll-soldier dalla parte dei golpisti mentre Er Biondo a quanto pare no, adesso attendiamo che si liberi e si riunisca al suo degno compare) il BS che sfida IPI... e come al solito lo asfalta senza manco faticare "ca**o in 13 episodi non sei migliorato nemmeno un po'! ma non ti vergogni?!", con nessun altro Machina che può andare ad aiutarlo perché l'Inutile Rori manco un antivirus sa far partire..., e quando ormai sembra che la serie debba finire in anticipo ecco che ci pensa super-Emi a salire sul LB facendo partire l'Hyper Mode "castare rigenerazione" (semi-cite) e sfoggiare tutta una serie di mosse che IPI manco si sogna compreso il boson-jump pare capovolgere la battaglia ma come nel manga porella ha l'autonomia limitata ;^^ poi avvertono il BS che ci sarebbero un altra decina abbondanti di episodi e allora se ne va lasciando la pucciola ad agonizzare tra le braccia dell'IPI...

Insomma direi che alla JUDA stanno abbondantemente affogando nella me*da ;^^

Il capo e quasi defunto, Emi fuori combattimento, il BS li ha traditi, Er Biondo momentaneamente fuori gioco, Yamashita ormai è pronto per la camicia di forza (passerà almeno 20 anni in analisi prima di riprendersi) che gli resta? IPI che attualmente è buono solo come straccio per pavimenti, i Gemelli del Cestino e la NET... tanti auguri... ;^^ (la buona notizia è che non è stato necessario ripescare CBC per far vedere il Black Linebarrel  >:( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Boom alla trollata impersonificata

(il direttore)

e uno si chiede: ''Ma che caspita stà succedendo?!!!!!'' :pazzia::pazzia:

Bellissimo!

Già gli aerei che volano minacciosi, inquadrati due volte mentre i personaggi si perdono in frizzi e lazzi, già potevano far pensare che stava per succedere qualcosa, ma lo svolgimento è stato del tutto inaspettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora trolla poco?E io come lo faccio il papiro?Tutto sull'ALL HEIL PIPPE MENTALI? BWAAAAAAAH,ma perchè Goro non la smette di pensare al pubblico giapponese e pensa un pò anche alle mie esigenze?I cry for poco rispetto!!

Mezzo episodio di trollate ci stanno... così il resto è ancora più  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche questa,le mie reazioni possono essere riassunte così:  :huh: :lolla::crying::pazzia:

L'accelerata c'è finalmente stata,e che accelerata,l'anime finalmente è andato per fatti suoi (credo,la questione BS nel manga per ora non l'ho vista),e c'è stato il distacco netto dalle trollate,sia abbattendone fisicamente l'incarnazione che con un paio di riferimenti visivi.E un paio di citazioni di Hayate no Gotoku e una da Gravion.Ma andiamo con ordine,ho aguzzato gli occhi e dato una bella e lunga occhiata(cite.).Già dalla opening cominciano i cambiamenti:Domyoji invece della motoretta sullo sfondo ha il Jinrai,ed è pure piuttosto sborone,dietro al gruppo Kato si staglia una figura sconosciuta che esce dalle acque (sarà Orphan?),e comincio a chiedermi chi sia il tiziotizia di cui si intravede solo un occhio sotto al casco.Potrebbe essere Emi,ma non ci metterei la mano sul fuoco.

La stessa Emi,invece,la mano la metterebbe volentieri in faccia al biondo e all'IPI,ma andiamo con ordine.Prima cosa:l'IPI è ancora in piedi e in relativa buona salute,e il mondo non è imploso,ergo non si è andati oltre la slinguazzata furiosa,deve essere scattata la sicura dimensionale che ha bloccato la libidine dei due.Quello e un altro fattore.Fattore che scopriamo poco dopo:la slinguazzata è stata vista da tutto il personale Juda,con occhio così attento che manco i critici cinematografici,pure il cane non si perdeva nemmeno un movimento di lingua,con al centro del raggruppamento sua trollitudine e il biondo,che appena intravista la possibilità di pigliarsi un pò della gnocca dell'IPI mettendolo di fronte alle sue responsabilità ha tentato il colpo gobbo di farlo fidanzare seduta stante con la bionda.Il tutto per provarci ferocemente col resto della gnocca Juda,sia chiaro.E fa le cose in grande :disegnino artistico sulla lavagna che manco la Cappella Sistina,gruppo di dementi sfigati nuovi acquisti del Gundan che chi per disperazione e chi per non so che altro motivo celebrano l'IPI con tanto di lancio di petali di rosa alla hayate (la schermata degli sponsor...),e perculate assortite,fra il biondo e il QI minimo dei compagni di classe dell' IPI mancano solo le partecipazioni e la torta e il matrimonio sarebbe  bello che pronto,manco fossimo in Sicilia.L'unica a cui girano a manetta è chiaramente Emi,in modalità "Ti schifo" per mezza puntata.

Anche alla Juda lo sanno tutti (minc**a,come volano le notizie nel mondo di LB),pure gli scartini come il dottore e il fessinviato,sua trollitudine è pronto a festeggiare,e a quel punto mi colgono due illuminazioni:la prima è che non mi sono reso conto che un protagonista di robotico che limona come un aspiratutto è un evente rarissimo,e della cosa si rendono conto tutti i personaggi dell'anime (già m'immagino l'IPIB che fa la ola una volta che lo sa,come dire "ce l'abbiamo solo noi il protagonista che limona"),certo,ha limonato l'IPI il che non è un buon segno,ma a caval donato non si guarda in bocca.La seconda illuminazione prende le mosse dalla prima:il fatto che proprio l'IPI abbia limonato potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il BS.Voglio dire,avrà pensato "ma come,quest'imbecille patentato tra un pò si tromba metà del cast,e intanto limona con la gnocca,e io che sono tanto figo non batto chiodo e ho sempre tra i piedi quello sfigato SdG che si pettina con le bombe la mattina?Fammi fare un colpo di telefono al mio amicicio...magari mi lascia la rossa e posso calmare gli ormoni.." "Pronto?Eh?I cavalieri neri filiali di Tokyo?Scusi,ho digitato il numero sbagliato,però sa che lei mi ricorda qualcuno?Vabè scusi ancora"...."Oh salve Hisataka.Ho un prurito qui,me la presta la dominatrix rossa?Come?NON VUOLE PERCHE' HA APPENA DATO CON IZUNAAAAA?Okey,basta,facciamo sto colpo di stato e non se ne parli più".Ah,la genesi del tradimento....

Notare che Emi tenta di chiudere le porte dell'ascensore in faccia all'IPI e poi va in modalità pericolosamente tsundere,schifandolo di nuovo,e i due gemelli che vorrebbero trollarlo ma non trovano le parole (e sì che Izuna potrebbe..),cosicchè il fratellino spara una vaccata a caso e la sorella lo riprende nel più puro Sakuya-style,seriamente la doppiatrice è la stessa,l'imposizione della mano destra è la stessa dell'Harisen(rigorosamente maiuscolo),e il tono è UGUALE.Se non l'avete colta andate a riguardarvi Hayate no Gotoku,questa è citazione diretta .La rori dice la sua solita battuta inutile (e io che pensavo che Cornelia fosse maltrattata...).Anche la bocciofila è in modalità Saitedes:voleva trombarselo lei?Voleva fare una cosa a tre?Credeva che l'IPI limonasse meglio?Sperava di vedere tutta la trombata e che non si fermassero solo alla slinguazzata?Tutte le precedenti?Lo sapremo solo vivendo.Intanto obbligatorio fanservice di Ogawa-san e della pucciola,con la segretaria che prepara il terreno al triangolo amoroso (che pare più un esagono,ma vabè),con la pucciola che era arrivata a buttare nel cestino il regalo di natale dell'IPI.Non si fa.

L'IPI,esasperato,appena arriva Yamashita sente odore di sfottò e gli sbotta contro,chiaramente facendo una figura da IPI,e aprendo la strada all'impensabile: Yamashita urla "CHANCE!" e lo trolla.Ebbene sì,trollato da Yamashita,probabilmente nessuna legnata presa fino a oggi gli ha fatto male quanto quest'ultima trollata.

E poi si comincia a capire che qualcosa non va.Comincia un discorso tra BS e presidentissimo,con oggetto le Spheres (un discorso serio?E come mai?),che degenera quando sua trollitudine (che come detto dall'Halman forse subodora qualcosa) comincia a parlare della potenza dei Jinrai,di quanti siano e di come con una tale potenza sia possibile un colpo di stato.Apperò.Si continua quando il discorso cade sulla conoscenza tra Kiriyama e Moritsugu,con una simpatica inquadratura dell'inutile figo con al fianco Emi Garahau in cosplay da segretaria (evidentemente insoddisfatta tra l'altro,evidentemente Kiriyama non regge il confronto con Izuna...),e successivo segnale di inizio della svolta (Gunshot!) di LineBarrels,segnale classico della partenza direi,peccato sia diretto al centro della fronte del presidentissimo invece che in aria,con IPI e Yamashita che lo sentono e corrono al salvataggio.Stranamente sua trollitudine è ancora vivo(forse)pur con un proiettile in fronte,forse prova che è un factor?Oppure il BS non voleva ammazzarlo?Anche qui,boh.Yamashita non ci resta bene e pensa alla trollata del presidentissimo ma si salva per l'intervento dell'IPI,cosa che ci fa capire che qualcosa è cambiato,mentre i due secondi successivi ci fanno capire che il BS non ci sta tanto con la testa,e parte la sfida Vardant-LineBarrels.Notare che l'immagine del sashimi che vola via potrebbe essere una metafora per dire"il tempo delle trollate è finito,ora è il tempo delle legnate".All'IPI preferibilmente.E le cose non promettono affatto bene:a Yamashita serve una camicia bianca,i Machina non possono partire causa soppressori di D-Soil(la rori è stata fregata DI NUOVO),di cui apparentemente il LineBarrels se ne sbatte e parte comunque,Emi non capisce un tubo,sua trollitudine è più di qua che di là,e pur reggendo botta,Koichi non regge contro il Vardant,troppa differenza d'esperienza.Segue lezioncina del BS a Koichi,tra discorso sul dolore che termina con l'esplicazione di quello che il BS pensa della questione "eroe della giustizia" ovvero che siano tutte stupidaggini.All'inizio pensavo che la lezioncina del BS,che evita accuratamente di affettare Koichi e gli fa questo discorsetto,unito al fatto che non avesse accoppato il presidente mi suonavano tanto come una trollata del presidentissimo per infiltrare il BS nella Kato,ma una volta che hanno inquadrato il defibrillatore per il presidentissimo allora l'idea è stata scartata.Evidentemente Hisataka è veramente in grado di fregare chiunque,BS compreso,che ora si merita veramente il soprannome.Nel frattempo,colpo di stato,con Kiriyama e Emi Garahau alla guida,con il biondo e la sua unita che restano fregati dai loro stessi compagni(pure "Troll-me Tender" pare fregato,non so se quell'inquadratura indichi altro,fot***o crunchyroll) e i fessi politici tutti tenuti a distanza di proiettile,con Hisataka che se la ride e l'inutile figo che predice la vittoria rapida del BS.Detto fatto,appena si rompe le scatole Moritsugu abbatte l'IPI che rischia la pellaccia,e a quel punto c'è il passaggio dal momento serietà al momento sboronia spinta,con provvidenziale flashback di Emi (dettato dalla forza dell'ammore per l'IPI),attacco di Geass e lancio da 200 metri d'altezza nel LineBarrels,con successiva postura di pilotaggio come Vandread insegna,abbronzature istantanea in LineBarrels Overdrive,rigenerazione e riattaccamente del braccio che manco il Rocket Punch.Si procede a frasi sborone a caso,con cui scopriamo che il LineBarrels è SGRAVO (in caso non si fosse ancora capito),con il teletrasporto diretto ad voluntas e con legnate assortite all'Anubis,che per simpatia perde anche lui un braccio,con superiorità fisica del LBO,peccato per il limite di tempo che impedisce alla pucciola di ownarlo a dovere.Una volta finito il tempo il BS....se ne va.E perchè?Ah,sì,il tizio è solo un plot-device per la crescita dell'IPI,del resto poco gliene cale,l'episodio si chiude con l'IPI che con un pò di fatica oltrepassa le bocce della pucciola e si rende conto che è svenuta.Segue scena clichè.La preview è chiaramente un inno a Sandman (c'è anche il famoso "no shokun" o come cavolo si dice),i cui tratti importanti sono essenzialmente due:Kiriyama scenderà in campo di persona,cosa strana,e lo stesso Kiryiama assisterà ad un power-up,che se sarà dalla sua parte buon per lui,se è qualcun altro allora o morirà (di già?) o scapperà con le pive nel sacco.

Devo dire che questo è stato un buon episodio,la roba seria è roba buona,con un colpo di scena che non mi aspettavo per niente,e con la tanto agognata apparizione del LBO.Ora bisogna vedere come si svilupperà il tutto,non so se nel manga succede una cosa simile,ma devo dire che l'interesse adesso è più rivolto verso la storia che verso le trollate (anche perchè senza sua trollitudine..),e sono curioso di sapere se questo è un altro mini-arco come quello di Yajima o se finalmente per il resto della serie vedremo il confronto Juda-Kato,c'è da dire però che qualche episodio tranquillo dovremmo averlo,anche per la presenza di Risako e l'IPI Gundan.Parlando di IPI Gundan,per il biondo marca male,dato che è dalla parte dell'IPI ma senza un Machina,il Jinrai la sua figura la fa,ma contro un Machina la vedo grigia.Tra l'altro la stessa Juda,come si diceva,è nei casini,dato che tutto lo stato è in mano ai terroristi,praticamente è accerchiata nel bel mezzo del campo di battaglia.E visto che aiuti dall'interno non ne riceveranno sicuramente molti,chissà che non rispunti un certo capitano americano...

Anyway,speriamo che la serie continui su questo binario (e che sua trollitudine sia vivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio TREDICI.

C'era bisogno di aggiungere altro?

Già si sapeva che il 13 sarebbe stato  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :sisi::sisi::sisi::sisi:

nel 13 di R2 che succedeva, tornava orenji?  :snack: (nun mi ricordo  :rotfl: )

R2 non credo conti molto. :rotfl:

Poi vabbé, non è detto che sia sempre sempre il 13... In My-Hime per dire era il 16 (la seconda metà dell'episodio, per la precisione); in Ryvius sinceramente non mi ricordo da quando si partiva in quarta (ma tanto Ryvius è bello sempre); in Planetes non c'è una divisione netta, anche se il 14 alla fine si chiama "Turning Point"...
Però GunsXSword e Scry-Ed sì, dovrebbero avere la svolta con il 13 (per quel poco che del secondo mi ricordo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Moriva

Shirley

Scryed anche lui fa poco testo perché si divide in due parti  all'interno delle quali ci sono episodi in cui vengono poste delle premesse e quelli con i picchi decisivi, comunque nella 13 finisce epicamente la prima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriva
Spoiler
Sheryl

Ah, giusto.

Ok, conta anche l'R2, allora. :rotfl:

Comunque in Scryed nella 12 mica moriva

Spoiler
Kimishima?

Si e nel 13 succede qualcos'altro.
Ma non è che da li accelera, dopo riprende la narrazione con episodi che fanno da premessa e quelli in cui succede di tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche questa,le mie reazioni possono essere riassunte così:  :huh: :lolla::crying::pazzia:

L'accelerata c'è finalmente stata,e che accelerata,l'anime finalmente è andato per fatti suoi (credo,la questione BS nel manga per ora non l'ho vista),e c'è stato il distacco netto dalle trollate,sia abbattendone fisicamente l'incarnazione che con un paio di riferimenti visivi.

Vedo che anche per il BS che piazza una palla in fronte a Sua Trollitudine è un'immagine simbolo che vuol dire "fine delle trollate"  :sisi:

Prima cosa:l'IPI è ancora in piedi e in relativa buona salute,e il mondo non è imploso,ergo non si è andati oltre la slinguazzata furiosa,deve essere scattata la sicura dimensionale che ha bloccato la libidine dei due.Quello e un altro fattore.Fattore che scopriamo poco dopo:la slinguazzata è stata vista da tutto il personale Juda,con occhio così attento che manco i critici cinematografici,pure il cane non si perdeva nemmeno un movimento di lingua,

e i due che manco se ne sono accorti...  :lolla:

con al centro del raggruppamento sua trollitudine e il biondo,che appena intravista la possibilità di pigliarsi un pò della gnocca dell'IPI mettendolo di fronte alle sue responsabilità ha tentato il colpo gobbo di farlo fidanzare seduta stante con la bionda.Il tutto per provarci ferocemente col resto della gnocca Juda,sia chiaro.

Così finalmente Miu Miu gli darà la sua email... un piano davvero geniale e mirabilmente preparato  :prof:

E fa le cose in grande :disegnino artistico sulla lavagna che manco la Cappella Sistina,gruppo di dementi sfigati nuovi acquisti del Gundan che chi per disperazione e chi per non so che altro motivo celebrano l'IPI con tanto di lancio di petali di rosa alla hayate (la schermata degli sponsor...),e perculate assortite,fra il biondo e il QI minimo dei compagni di classe dell' IPI mancano solo le partecipazioni e la torta e il matrimonio sarebbe  bello che pronto,manco fossimo in Sicilia.

Ovviamente intanto tutte le paperotte della classe si sono riunite attorno alla "sposina" imbarazzatissima in stile Karin ufficialmente per proteggerla in realtà per farsi spiegare per bene com'è limonare con IPI  :rotfl:

L'unica a cui girano a manetta è chiaramente Emi,in modalità "Ti schifo" per mezza puntata.

e ci credo porella... poche ore prima ci stava provando lei ad a partire all'assalto... ma deve prendersela con se stessa che ci ha messo troppo a decidersi  ;D

Anche alla Juda lo sanno tutti (minc**a,come volano le notizie nel mondo di LB),pure gli scartini come il dottore e il fessinviato,

"anch'io da ragazzo ero pieno di gnocca così"... certo... crediamoci...  >:(

sua trollitudine è pronto a festeggiare,

Facendo preoccupare Ogawa-san "ma insomma la smetta di trollarlo!"  :lolla:

e a quel punto mi colgono due illuminazioni:la prima è che non mi sono reso conto che un protagonista di robotico che limona come un aspiratutto è un evente rarissimo,e della cosa si rendono conto tutti i personaggi dell'anime (già m'immagino l'IPIB che fa la ola una volta che lo sa,come dire "ce l'abbiamo solo noi il protagonista che limona"),

Come ti hanno già detto però un certo Kira... certo, per arrivare a quello sarebbe stato necessario che Kato e Juda avessero le Emi invertite  :sisi:   :rotfl:

Però è anche vero che quello teoricamente sarebbe un real mentre questo un super e nei super riescono a limonare molto meno  :sisi:

La seconda illuminazione prende le mosse dalla prima:il fatto che proprio l'IPI abbia limonato potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il BS.Voglio dire,avrà pensato "ma come,quest'imbecille patentato tra un pò si tromba metà del cast,e intanto limona con la gnocca,e io che sono tanto figo non batto chiodo e ho sempre tra i piedi quello sfigato SdG che si pettina con le bombe la mattina?Fammi fare un colpo di telefono al mio amicicio...magari mi lascia la rossa e posso calmare gli ormoni.." "Pronto?Eh?I cavalieri neri filiali di Tokyo?Scusi,ho digitato il numero sbagliato,però sa che lei mi ricorda qualcuno?Vabè scusi ancora"...."Oh salve Hisataka.Ho un prurito qui,me la presta la dominatrix rossa?Come?NON VUOLE PERCHE' HA APPENA DATO CON IZUNAAAAA?Okey,basta,facciamo sto colpo di stato e non se ne parli più".Ah,la genesi del tradimento....

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla: :lolla:

Teoria molto interessante... ma siam sicuri che oltre al dolore non senta proprio nulla? in quel caso della Gnocca se ne farebbe poco  :ph34r:

Notare che Emi tenta di chiudere le porte dell'ascensore in faccia all'IPI e poi va in modalità pericolosamente tsundere,

Questo faceva molto Misato...  :rotfl:

schifandolo di nuovo,e i due gemelli che vorrebbero trollarlo ma non trovano le parole (e sì che Izuna potrebbe..),

Izuna è meglio che sta zitto perché se la sorella viene a sapere...  :fear:

cosicchè il fratellino spara una vaccata a caso e la sorella lo riprende nel più puro Sakuya-style,seriamente la doppiatrice è la stessa,l'imposizione della mano destra è la stessa dell'Harisen(rigorosamente maiuscolo),e il tono è UGUALE.Se non l'avete colta andate a riguardarvi Hayate no Gotoku,questa è citazione diretta .

Cacchio è vero!  :lolla:

La rori dice la sua solita battuta inutile (e io che pensavo che Cornelia fosse maltrattata...).

Magari prima della fine riuscirà a fare qualcosa di utile... forse...  :goccia:

Anche la bocciofila è in modalità Saitedes:voleva trombarselo lei?Voleva fare una cosa a tre?Credeva che l'IPI limonasse meglio?Sperava di vedere tutta la trombata e che non si fermassero solo alla slinguazzata?Tutte le precedenti?Lo sapremo solo vivendo.

Secondo me ce l'ha con lui perché appunto avrebbe voluto partecipare e si è sentita esclusa  :sisi:   >:(

Intanto obbligatorio fanservice di Ogawa-san e della pucciola,

Scena che è stata pure presa da crunchyroll per rappresentare la puntata nella home page... sarà un caso...  :whistle:

Comunque viene ben evidenziamo come lato A e lato B di Ogawa-san siano perfettamente in proporzione  :sbav:

con la segretaria che prepara il terreno al triangolo amoroso (che pare più un esagono,ma vabè),con la pucciola che era arrivata a buttare nel cestino il regalo di natale dell'IPI.Non si fa.

Si fa si fa... e forse era meglio se ce lo lasciava nella rumenta... certi monili possono catalizzare la Sfiga...  :ph34r:

Il consiglio della segretaria grandi forme direi che si riassuma con "non stare a piengerti addosso hai perso una battaglia ma non la guerra, vai all'attacco e vinci!"  :bruce:

L'IPI,esasperato,appena arriva Yamashita sente odore di sfottò e gli sbotta contro,chiaramente facendo una figura da IPI,e aprendo la strada all'impensabile: Yamashita urla "CHANCE!" e lo trolla.Ebbene sì,trollato da Yamashita,probabilmente nessuna legnata presa fino a oggi gli ha fatto male quanto quest'ultima trollata.

Tanto di legnate ne sono in arrivo altre...  :sweatingbullets:

E poi si comincia a capire che qualcosa non va.Comincia un discorso tra BS e presidentissimo,con oggetto le Spheres (un discorso serio?E come mai?),che degenera quando sua trollitudine (che come detto dall'Halman forse subodora qualcosa) comincia a parlare della potenza dei Jinrai,di quanti siano e di come con una tale potenza sia possibile un colpo di stato.Apperò.Si continua quando il discorso cade sulla conoscenza tra Kiriyama e Moritsugu,con una simpatica inquadratura dell'inutile figo con al fianco Emi Garahau in cosplay da segretaria (evidentemente insoddisfatta tra l'altro,evidentemente Kiriyama non regge il confronto con Izuna...),

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Perché le trollate credo siano finite se no al prossimo scontro col Deceive io qualche battutina sua me la sarei aspettata  :lolla:

Stranamente sua trollitudine è ancora vivo(forse)pur con un proiettile in fronte,forse prova che è un factor?

certo che è un factor, del resto prima aveva il ruolo del Vaccaro alla Kato... però non siamo mica ancora sicuri che si salvi... speriamo di sì  :crying:

Oppure il BS non voleva ammazzarlo?

e se NON vuoi uccidere qualcuno gli spari in testa?  :sweatingbullets:

magari avrà pensato "se crepa bene se no sarà contento Hisataka di poterlo fare lui" poi magari quando arrivano IPI e Yamashita stava per finire il lavoro ma non ha fatto a tempo...

Anche qui,boh.Yamashita non ci resta bene e pensa alla trollata del presidentissimo ma si salva per l'intervento dell'IPI,cosa che ci fa capire che qualcosa è cambiato,mentre i due secondi successivi ci fanno capire che il BS non ci sta tanto con la testa,e parte la sfida Vardant-LineBarrels.

Quando butta gli occhiali mostra un bello sguardo da psicopatico  :fear:

Poi quando iniziano a menarsi il suo rimarcare con evidentemente rosicamento che il Linebarrel sarebbe superiore agli altri Machina... non è che tradisce per gelosia del comprimario? se fosse così mi scadrebbe ai minimi...  :goccia:

E le cose non promettono affatto bene:a Yamashita serve una camicia bianca,

con le maniche molto lunghe...  :sweatingbullets:

questa volta mi sa che non basteranno due paroline dell'IPI e manco l'eventuale ritorno della cuGGina di Matilda... direi che il neurone gli si è decisamente fuso, mi aspetto di sentirlo dire "Io mi chiamo Yamashita... prego inserire floppiiiiiino"  :ph34r:

i Machina non possono partire causa soppressori di D-Soil(la rori è stata fregata DI NUOVO),di cui apparentemente il LineBarrels se ne sbatte e parte comunque,

e anche qua la Rori... "Rori! perché il Linebarrel se ne sbatte dei soppressori?" "bho? ca**o ne so! son qui solo per far felici gli endrini!"

ma trovatene un'altra per cortesia...  :goccia:

Emi non capisce un tubo,sua trollitudine è più di qua che di là,e pur reggendo botta,Koichi non regge contro il Vardant,troppa differenza d'esperienza.

Regge botta fino a che l'altro scherza... poi...  :sweatingbullets:

Segue lezioncina del BS a Koichi,tra discorso sul dolore che termina con l'esplicazione di quello che il BS pensa della questione "eroe della giustizia" ovvero che siano tutte stupidaggini.

e come dargli torto? che IPI sia appunto un IPI lo sapevamo da un pezzo... solo che ribadisco il concetto, serve che qualcuno gli faccia un corso di combattimento accelerato a costo di ficcargli tutto in testa tramite spinotto alla Matrix... o almeno che Emi gli fornisca un manualone per le special futures  :sisi:

Nel frattempo,colpo di stato,con Kiriyama e Emi Garahau alla guida,con il biondo e la sua unita che restano fregati dai loro stessi compagni(pure "Troll-me Tender" pare fregato,non so se quell'inquadratura indichi altro,fot***o crunchyroll)

il troll-soldier mi pareva non tanto contento di ciò che stava facendo a giudicare dal gocciolone sulla fronte... magari morirà da eroe ribellandosi e facendo fuggire Er Biondo e i suoi compagni non golpisti... a proposito almeno abbiamo fugato i dubbi su da che parte sta, troppo simpaticamente idiota per fare il cattivo  ;)

e i fessi politici tutti tenuti a distanza di proiettile,con Hisataka che se la ride

Ma niente risata sguaiata... forse ha letto le FAQ? :ph34r:

o magari si ricorda di come è andata in CG  :lolla:

e l'inutile figo che predice la vittoria rapida del BS.Detto fatto,appena si rompe le scatole Moritsugu abbatte l'IPI che rischia la pellaccia,e a quel punto c'è il passaggio dal momento serietà al momento sboronia spinta,con provvidenziale flashback di Emi (dettato dalla forza dell'ammore per l'IPI),attacco di Geass e lancio da 200 metri d'altezza nel LineBarrels,

e lo chiama pure! "LINEBARREL!" a quel punto mi aspettavo che gli si materializzasse addosso la tuta da pilota spaziale alla Goldrake... invece ci becchiamo due o tre sbirciate delle sue mutande  :lolla: (mai lanciarsi nel vuoto e fare capriole con la gonna  :sisi: )

Ah... quella col casco nella sigla ora che ci guardo bene direi che sì, è proprio lei, mi pare di scorgere i suoi "ciuffetti incrociati" sulla fronte.

Tra l'altro a pensarci fin da subito quando appaiono i due schieramenti di Machina nel lato della Juda il Verdant non c'è, a una sua inquadratura solitaria... però alla fine il BS sta sempre nell'immagine di gruppo del personale della Juda... mha... vedremo se dal prossimo cambia... col 14esimo episodio potrebbe proprio cambiare sigla...

con successiva postura di pilotaggio come Vandread insegna,abbronzature istantanea in LineBarrels Overdrive,rigenerazione e riattaccamente del braccio che manco il Rocket Punch.

Richiama i pezzi anche a distanza  :pazzia:

Si procede a frasi sborone a caso,con cui scopriamo che il LineBarrels è SGRAVO (in caso non si fosse ancora capito),con il teletrasporto diretto ad voluntas e con legnate assortite all'Anubis,che per simpatia perde anche lui un braccio,con superiorità fisica del LBO,

e qui capiamo quanto sia una merdaccia IPI... l'avrà usato manco alla metà del suo potenziale  :goccia: certo ribadisco che un manuale d'istruzioni potevano anche darglielo...

peccato per il limite di tempo che impedisce alla pucciola di ownarlo a dovere.

Ci sta sempre la fregatura...

Una volta finito il tempo il BS....se ne va.E perchè?Ah,sì,il tizio è solo un plot-device per la crescita dell'IPI,del resto poco gliene cale,

Infatti... poteva accopparli tutti con comodo e invece se ne va... poi ci diranno che doveva solo costringere Emi ad attivare il LBO per raccogliere dati o altre vaccate simili... chiaro, i cattivi mica possono vincere? quindi se i buoni son delle merdacce devono dargli il tempo di diventare più forti

l'episodio si chiude con l'IPI che con un pò di fatica oltrepassa le bocce della pucciola e si rende conto che è svenuta.Segue scena clichè.La preview è chiaramente un inno a Sandman (c'è anche il famoso "no shokun" o come cavolo si dice),i cui tratti importanti sono essenzialmente due:Kiriyama scenderà in campo di persona,cosa strana,e lo stesso Kiryiama assisterà ad un power-up,che se sarà dalla sua parte buon per lui,se è qualcun altro allora o morirà (di già?) o scapperà con le pive nel sacco.

A giudicare dalla faccia non proprio felice direi che il power-up lo beccano quelli della Juda... però ti sei scordato di dire che si vede la NET molto molto seria... vuoi vedere che sta per immolarsi?  :crying:

e sono curioso di sapere se questo è un altro mini-arco come quello di Yajima o se finalmente per il resto della serie vedremo il confronto Juda-Kato,

Credo la seconda, salvo episodi dedicati a qualche flashback... c'è ancora da spiegare chi è la pucciola defunta che il Sua Trollitudine teneva tra le braccia nel flashback che si vede nello scorso episodio... e poi c'è la faccenda del padre di Emi...

c'è da dire però che qualche episodio tranquillo dovremmo averlo,anche per la presenza di Risako e l'IPI Gundan.

Non so se IPI avrà tempo di incontrare ancora Risako nell'immediato, con un colpo di stato in atto mica potrà ancora andare a scuola, è probabile che la nuova giunta militare consideri lui e quelli della Juda dei criminali...

Parlando di IPI Gundan,per il biondo marca male,dato che è dalla parte dell'IPI ma senza un Machina,il Jinrai la sua figura la fa,ma contro un Machina la vedo grigia.

Infatti può essere una buona spalla per un appoggio logistico contro le scartine nemiche ma dovrebbe almeno portarsi dietro un po' di suoi compagni che si oppongono al colpo di stato... ecco, alla guida di una squadra intera di Jinrai potrebbe avere la sua utilità, ovviamente contro i Machina ci vogliono altri Machina... però si sa mai che ne avanzi uno...

Comunque il suo problema ora è filarsela visto che è agli arresti...  :sweatingbullets:

Tra l'altro la stessa Juda,come si diceva,è nei casini,

Per usare un eufemismo...

dato che tutto lo stato è in mano ai terroristi,praticamente è accerchiata nel bel mezzo del campo di battaglia.E visto che aiuti dall'interno non ne riceveranno sicuramente molti,chissà che non rispunti un certo capitano americano...

Il ritorno della cuGGina di Matilda? in effetti potrebbe starci... come pure l'appoggio degli americani che hanno un bel debito verso la Juda...

Anyway,speriamo che la serie continui su questo binario (e che sua trollitudine sia vivo).

Sua Trollitudine non può morire così! Uno come lui merita una morte EROICA non accoppato dal primo traditore che passa...  :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche per il BS che piazza una palla in fronte a Sua Trollitudine è un'immagine simbolo che vuol dire "fine delle trollate"  :sisi:

E' tutto collegato.Goro ne sa.

e i due che manco se ne sono accorti...  :lolla:

Lei guardava per terra,lui le guardava il busto,è abbastanza normale che non se ne siano accorte.La cosa che mi preoccupa è che mentre sono tutti arrossiti e sorridenti Kyoko è impassibile e immobile.Sarà imparentata col BS?

Ovviamente intanto tutte le paperotte della classe si sono riunite attorno alla "sposina" imbarazzatissima in stile Karin ufficialmente per proteggerla in realtà per farsi spiegare per bene com'è limonare con IPI  :rotfl:

Se i factor hanno anche la lingua potenziata ne avrà da raccontare,magari usando come esempio un frullatore elettrico....

Come ti hanno già detto però un certo Kira... certo, per arrivare a quello sarebbe stato necessario che Kato e Juda avessero le Emi invertite  :sisi:   :rotfl:

Però è anche vero che quello teoricamente sarebbe un real mentre questo un super e nei super riescono a limonare molto meno  :sisi:

Oddio,il Freedom è più super del Mazinger Z tra un pò,ma tanto anche contandolo siamo a due,spulciando si potrebbe arrivare a cinque,ma niente di più.Un autore ha avuto anche un colpo di genio e ci ha fatto sopra una serie sul "non concludere",ha per protagonista un camionista,non so se la conosci.

:lolla: :lolla: :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

Teoria molto interessante... ma siam sicuri che oltre al dolore non senta proprio nulla? in quel caso della Gnocca se ne farebbe poco  :ph34r:

Penso siano solo i nervi a non funzionargli granchè.Se non gli funzionassero manco quelle sensazioni con tutta quella gnocca intorno secondo me si sarebbe giù suicidato la grido di "PERCHEEEEEEEEEEE'?"

Niente di grave,gli riscriverebbe i dieci comandamenti di Shizuna:primo:non avrai altra dominatrix all'infuori di me.

eccetera.

Scena che è stata pure presa da crunchyroll per rappresentare la puntata nella home page... sarà un caso...  :whistle:

Comunque viene ben evidenziamo come lato A e lato B di Ogawa-san siano perfettamente in proporzione  :sbav:

Ogawa-san.....Crunchyroll ne sa.No aspetta,NON NE SA.Fot***o crunchyrollo.

Si fa si fa... e forse era meglio se ce lo lasciava nella rumenta... certi monili possono catalizzare la Sfiga...  :ph34r:

Il consiglio della segretaria grandi forme direi che si riassuma con "non stare a piengerti addosso hai perso una battaglia ma non la guerra, vai all'attacco e vinci!"  :bruce:

Non si butta,lo si rivende alla bionda con qualche scusa e ci si incassa i soldi,semplice e redditizio.O lo si vende e basta,qualche fesso là in mezzo lo trovava.

e se NON vuoi uccidere qualcuno gli spari in testa?  :sweatingbullets:

magari avrà pensato "se crepa bene se no sarà contento Hisataka di poterlo fare lui" poi magari quando arrivano IPI e Yamashita stava per finire il lavoro ma non ha fatto a tempo...

Trovo semplicemente strano che uno come il BS sbagli un colpo,in teoria avrebbe dovuto ammazzarlo immediatamente.

Quando butta gli occhiali mostra un bello sguardo da psicopatico  :fear:

Poi quando iniziano a menarsi il suo rimarcare con evidentemente rosicamento che il Linebarrel sarebbe superiore agli altri Machina... non è che tradisce per gelosia del comprimario? se fosse così mi scadrebbe ai minimi...  :goccia:

A quel punto diventerebbe il BSRosicone.Ma in qualche modo ne dubito,penso che quello "speciale" potesse essere dovuto al fatto che il D-Soil Soppressor su di lui non aveva funzionato,per questo era speciale rispetto agli altri machina(che invece erano fermi ai box).

con le maniche molto lunghe...  :sweatingbullets:

questa volta mi sa che non basteranno due paroline dell'IPI e manco l'eventuale ritorno della cuGGina di Matilda... direi che il neurone gli si è decisamente fuso, mi aspetto di sentirlo dire "Io mi chiamo Yamashita... prego inserire floppiiiiiino"  :ph34r:

Si riprende un pò già quando l'IPI fa il discorso sul dolore,ciò non toglie che una fase emo non gliela leva nessuno,però prevedo un confronto Hind-Kind Anubis,anche se mi sa che il poveraccio ci lascerà le penne.

il troll-soldier mi pareva non tanto contento di ciò che stava facendo a giudicare dal gocciolone sulla fronte... magari morirà da eroe ribellandosi e facendo fuggire Er Biondo e i suoi compagni non golpisti... a proposito almeno abbiamo fugato i dubbi su da che parte sta, troppo simpaticamente idiota per fare il cattivo  ;)

Che sia simpatico ci sta,mi pare strano che muoia così presto,ha potenziale.

Ma niente risata sguaiata... forse ha letto le FAQ? :ph34r:

o magari si ricorda di come è andata in CG  :lolla:

Non volevano che a Fukuyama partisse di nuovo il neurone in Zero mode.Ormai stanno lanciando una campagna per salvaguardare la poca salute mentale che resta a quel poveraccio.

e lo chiama pure! "LINEBARREL!" a quel punto mi aspettavo che gli si materializzasse addosso la tuta da pilota spaziale alla Goldrake... invece ci becchiamo due o tre sbirciate delle sue mutande  :lolla: (mai lanciarsi nel vuoto e fare capriole con la gonna  :sisi: )

Il bello è che cercava di urlarlo ma rispetto all'IPI-Simon sembrava che stesse bisbigliando,povera Mamiko,non ce la fai proprio certe volte.Le son venute bene le frasi sborone comunque,e visto Kemeko spero le parta un MY MASTER!,che faceva ribaltare.

Tra l'altro a pensarci fin da subito quando appaiono i due schieramenti di Machina nel lato della Juda il Verdant non c'è, a una sua inquadratura solitaria... però alla fine il BS sta sempre nell'immagine di gruppo del personale della Juda... mha... vedremo se dal prossimo cambia... col 14esimo episodio potrebbe proprio cambiare sigla...

Io pensavo fosse giusto per fare il quattro contro quattro base (di là mancava il vaccaro) ma ci sono rimasto,questo colpo di scena non me l'aspettavo.

Richiama i pezzi anche a distanza  :pazzia:

E senza che qualcuno glieli lanci!Certi robot ormai sono superati!

e qui capiamo quanto sia una merdaccia IPI... l'avrà usato manco alla metà del suo potenziale  :goccia: certo ribadisco che un manuale d'istruzioni potevano anche darglielo...

L'IPI non ha utilizzato nemmeno il massimo potere che poteva utilizzare (infatti niente trasformazione e Executor),non so perchè.E il LBO mi sa che è prerogativa di Emi,e su quello c'è poco da fare.Tra l'altro mi sono reso conto adesso: Overdrive potrebbe indicare un eccesso di potenza che ha un limite di tempo,il che spiegherebbe il nome e il resto.

Infatti... poteva accopparli tutti con comodo e invece se ne va... poi ci diranno che doveva solo costringere Emi ad attivare il LBO per raccogliere dati o altre vaccate simili... chiaro, i cattivi mica possono vincere? quindi se i buoni son delle merdacce devono dargli il tempo di diventare più forti

Però alla comparsa del LineBarrels Overdrive inquadrano il ghigno satanico di Hisataka vi Britannia,e quando si scarica,il BS dice che non c'è più motivo di continuare,ergo appunto raccogliere dati sul LBO.Certo,non si spiega comunque(pur volendo il LB ed Emi,perchè lasciare in piedi il resto con probabilità che tornino a morderti le chiappe?).A meno che non ci sia altro sotto.

A giudicare dalla faccia non proprio felice direi che il power-up lo beccano quelli della Juda... però ti sei scordato di dire che si vede la NET molto molto seria... vuoi vedere che sta per immolarsi?  :crying:

Può essere,c'è da dire che essendo nel guano fino alle orecchie è difficile non essere seria,e non solo lei,quindi non ci avevo fatto molto caso.Tra l'altro mi pare strano che Kiriyama vada immediatamente in prima linea,sarebbe da fesso.Certo,nessuno ha mai detto che sia intelligente,ed è un dato di fatto che vedrà la luce dorata del power-up di qualcuno.Però credo che se la NET saluterà si porterà dietro qualcuno dell'altra parte (anche perchè altrimenti lo squilibrio sarebbe troppo,a meno di anime-exclusive power up con il LB dell'IPI che legna da solo l'intera Kato e pure gli annessi e connessi),anche se col Painkiller mi chiedo come.Sarà il classico self-destruct?

Credo la seconda, salvo episodi dedicati a qualche flashback... c'è ancora da spiegare chi è la pucciola defunta che il Sua Trollitudine teneva tra le braccia nel flashback che si vede nello scorso episodio... e poi c'è la faccenda del padre di Emi...

E anche che cosa ci facciano qui Kato e compagnia cantante.

Non so se IPI avrà tempo di incontrare ancora Risako nell'immediato, con un colpo di stato in atto mica potrà ancora andare a scuola, è probabile che la nuova giunta militare consideri lui e quelli della Juda dei criminali...

Certo,ma la questione Risako prima o poi andrà risolta.Però potrebbe sempre cadere vittima di qualche attacco....

Infatti può essere una buona spalla per un appoggio logistico contro le scartine nemiche ma dovrebbe almeno portarsi dietro un po' di suoi compagni che si oppongono al colpo di stato... ecco, alla guida di una squadra intera di Jinrai potrebbe avere la sua utilità, ovviamente contro i Machina ci vogliono altri Machina... però si sa mai che ne avanzi uno...

Comunque il suo problema ora è filarsela visto che è agli arresti...  :sweatingbullets:

Dovrebbero essere almeno tre,se non tutta la squadriglia,almeno a quel che si vedeva.Gli altri però erano praticamente senza inquadratura,brutto segno.

Sua Trollitudine non può morire così! Uno come lui merita una morte EROICA non accoppato dal primo traditore che passa...  :crying:

E in ogni caso anche se muore deve continuare a trollare dall'aldilà,come spirito guida,dichiarondosi Ishi-Gon-Troll e dispensando saggezza  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei guardava per terra,lui le guardava il busto,è abbastanza normale che non se ne siano accorte.La cosa che mi preoccupa è che mentre sono tutti arrossiti e sorridenti Kyoko è impassibile e immobile.Sarà imparentata col BS?

Lui guardava in alto, da quella posizione guardarle le tette la vedo dura... comunque tutta quella massa di gente che non produce manco un piccolo rumore che li faccia scoprire? l'aura omicida di Emi non l'hanno sentita?  :rotfl:

Certo che farsi in ca**i suoi in quella societa' nessuno eh...  :lolla:

Se i factor hanno anche la lingua potenziata ne avrà da raccontare,magari usando come esempio un frullatore elettrico....

a giudicare dalla faccia da pesce lesso che aveva credo che avrà dovuto far tutto da sola o affidarsi a un riflesso automatico  :sisi:   :sweatingbullets:

Oddio,il Freedom è più super del Mazinger Z tra un pò,ma tanto anche contandolo siamo a due,spulciando si potrebbe arrivare a cinque,ma niente di più.Un autore ha avuto anche un colpo di genio e ci ha fatto sopra una serie sul "non concludere",ha per protagonista un camionista,non so se la conosci.

Vagamente...  :rotfl: e lui ne aveva fatto (suo malgrado) la sorgente della sua forza... l'ingrifamento perennemente insoddisfatto  :lolla:

Penso siano solo i nervi a non funzionargli granchè.Se non gli funzionassero manco quelle sensazioni con tutta quella gnocca intorno secondo me si sarebbe giù suicidato la grido di "PERCHEEEEEEEEEEE'?"

Magari è un tipo zen che non cede alle tentazioni, un asceta  :sisi:   :lolla:

Niente di grave,gli riscriverebbe i dieci comandamenti di Shizuna:primo:non avrai altra dominatrix all'infuori di me.

eccetera.

Incise a frustate sulla sua schiena...  :fear:   :lolla:

Ogawa-san.....Crunchyroll ne sa.No aspetta,NON NE SA.Fot***o crunchyrollo.

Quella scena merita la versione DVD/BR uncensored  :sisi:   :sbav:

Trovo semplicemente strano che uno come il BS sbagli un colpo,in teoria avrebbe dovuto ammazzarlo immediatamente.

Bhe non avendo una katana sotto mano per decapitarlo sparargli in testa era il massimo con i mezzi che aveva a disposizione... o magari l'onore di accopparlo lo deve lasciare al suo nuovo capo... un classico

A quel punto diventerebbe il BSRosicone.Ma in qualche modo ne dubito,penso che quello "speciale" potesse essere dovuto al fatto che il D-Soil Soppressor su di lui non aveva funzionato,per questo era speciale rispetto agli altri machina(che invece erano fermi ai box).

Cosa che sapeva perfettamente se no non l'avrebbe sfidato

Si riprende un pò già quando l'IPI fa il discorso sul dolore,ciò non toglie che una fase emo non gliela leva nessuno,però prevedo un confronto Hind-Kind Anubis,anche se mi sa che il poveraccio ci lascerà le penne.

Anche lui! No bhe... non esageriamo col body-count, probabile che venga piallato questo sì, ucciso no però

Che sia simpatico ci sta,mi pare strano che muoia così presto,ha potenziale.

Infatti l'amicicio di IPI non credo muoia tanto presto, troverà la maniera di filarsela e combinare qualcosa  :thumbsup:

Non volevano che a Fukuyama partisse di nuovo il neurone in Zero mode.Ormai stanno lanciando una campagna per salvaguardare la poca salute mentale che resta a quel poveraccio.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Il bello è che cercava di urlarlo ma rispetto all'IPI-Simon sembrava che stesse bisbigliando,povera Mamiko,non ce la fai proprio certe volte.Le son venute bene le frasi sborone comunque,e visto Kemeko spero le parta un MY MASTER!,che faceva ribaltare.

Vorrà dire che un'altra volta useranno un megafono  :rotfl: l'importante è che ci sia la sboronia  :sisi:

Io pensavo fosse giusto per fare il quattro contro quattro base (di là mancava il vaccaro)

Anche io lo credevo, ma visto questo episodio magari era un indizio...

L'IPI non ha utilizzato nemmeno il massimo potere che poteva utilizzare (infatti niente trasformazione e Executor),non so perchè.

Perché tempo che caricava l'Executor il BS lo tritava? Inoltre il "pulsante rosso" deve usarlo solo per un 100% hit se no resti a secco e bye bye...

E il LBO mi sa che è prerogativa di Emi,e su quello c'è poco da fare.Tra l'altro mi sono reso conto adesso: Overdrive potrebbe indicare un eccesso di potenza che ha un limite di tempo,il che spiegherebbe il nome e il resto.

Se hanno mantenuto almeno questo elemento del manga il problema di Emi è che il LB la rigetta come factor quindi anche senza Overdrive non potrebbe durare a lungo... se potrà usarlo anche IPI al momento non si sa, magari troveranno il barbatrucco per permetterglielo... solo che dovrebbe sempre imparare a combattere come si deve se no ciao...

Però alla comparsa del LineBarrels Overdrive inquadrano il ghigno satanico di Hisataka vi Britannia,e quando si scarica,il BS dice che non c'è più motivo di continuare,ergo appunto raccogliere dati sul LBO.

Appunto, avendo notato il sorrisetto ho immaginato fosse così

Certo,non si spiega comunque(pur volendo il LB ed Emi,perchè lasciare in piedi il resto con probabilità che tornino a morderti le chiappe?).A meno che non ci sia altro sotto.

Speriamo che trovino una giustificazione almeno decente... anche perché il LB potevano pure fregarselo subito volendo

Può essere,c'è da dire che essendo nel guano fino alle orecchie è difficile non essere seria,e non solo lei,quindi non ci avevo fatto molto caso.

Io ci ho fatto caso perché ci sono diversi suoi primissimi piani... brutto brutto segno...  :crying:

Tra l'altro mi pare strano che Kiriyama vada immediatamente in prima linea,sarebbe da fesso.Certo,nessuno ha mai detto che sia intelligente,ed è un dato di fatto che vedrà la luce dorata del power-up di qualcuno.

Power-up o esplosione? non è che tutti diventano supersayan...

Però credo che se la NET saluterà si porterà dietro qualcuno dell'altra parte (anche perchè altrimenti lo squilibrio sarebbe troppo,a meno di anime-exclusive power up con il LB dell'IPI che legna da solo l'intera Kato e pure gli annessi e connessi),anche se col Painkiller mi chiedo come.Sarà il classico self-destruct?

Ecco... l'ultima che hai detto è quella che temo...

E anche che cosa ci facciano qui Kato e compagnia cantante.

Sì appunto, perché devono venire in questa dimensione? che ha offerto alla sua squadra per convincerli? soldi e potere? mi pare poco, sono premi adatti a qualche povero fesso come IPIB e RR ma il Vaccaro non mi sembra il tipo... e poi se ha lo stesso obiettivo di sua trollitudine non può essere una semplice invasione... che sia un tentativo di dominio globale per imporre al mondo una pax-britanna? anche questo mi pare troppo banale...

Certo,ma la questione Risako prima o poi andrà risolta.Però potrebbe sempre cadere vittima di qualche attacco....

Già... la vedo male... anche perché il triangolo in qualche modo va risolto, Emi direi che all'ultimo episodio ci arriverà di sicuro per cui... certo magari finisce come Frontier con una NON scelta ma... mmm... questo è anche un altro dei motivi per cui mi preoccupa la NET nel prossimo episodio, con lei fanno addirittura tre che gli son troppo vicine... c'è da sfoltire

Dovrebbero essere almeno tre,se non tutta la squadriglia,almeno a quel che si vedeva.Gli altri però erano praticamente senza inquadratura,brutto segno.

Dici che son dei poveri giacca rossa?

E in ogni caso anche se muore deve continuare a trollare dall'aldilà,come spirito guida,dichiarondosi Ishi-Gon-Troll e dispensando saggezza  :fash1:

Il consigliere etereo! "Usa la trollitudine IPI!"  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che sapeva perfettamente se no non l'avrebbe sfidato

Beh,a infilare pure al LB il suppressor ci prova eccome,poi che non funzioni non credo lo sapesse,magari i compari gli avevano detto che il LB era speciale,ma non sapevano manco loro come (escluso Hisataka che chiaramente se l'è tenuto per sè)

Anche lui! No bhe... non esageriamo col body-count, probabile che venga piallato questo sì, ucciso no però

La legnata contro il BS è scritta,comunque,che muoia o meno dipenderà da come andrà la battaglia.Sarebbe comico se mettesse il BS in difficoltà,ma non ce lo vedo sinceramente,a meno che non sia un fenomeno quando ha delle condizioni mentali stabili,cosa che ancora non abbiamo potuto appurare.

Vorrà dire che un'altra volta useranno un megafono  :rotfl: l'importante è che ci sia la sboronia  :sisi:

Quella le riesce benissimo,così come le perculate."Ippen...Shindemiru?"

Anche io lo credevo, ma visto questo episodio magari era un indizio...

Probabile,Goro ci ha trollato.E sì che aveva fatto una cosa simile in Scryed,con la figura di uno dei due protagonisti che ti indicava a chi era dedicato l'episodio.

Perché tempo che caricava l'Executor il BS lo tritava? Inoltre il "pulsante rosso" deve usarlo solo per un 100% hit se no resti a secco e bye bye...

Probabile,anche perchè era così incazzato che nemmeno ci ha pensato.C'è da dire che imho,se impara a controllarsi (e magari qualche mossa di combattimento un pò più varia dell'attacco frontale),il BS viene potentemente asfaltato,basta ricordarsi l'arco di yajima,con lui e Yamashita che hanno rischiato la pellaccia contro un solo executor.

Se hanno mantenuto almeno questo elemento del manga il problema di Emi è che il LB la rigetta come factor quindi anche senza Overdrive non potrebbe durare a lungo... se potrà usarlo anche IPI al momento non si sa, magari troveranno il barbatrucco per permetterglielo... solo che dovrebbe sempre imparare a combattere come si deve se no ciao...

Forse la rigetta proprio per evitare di andare a pezzi dopo un uso eccessivo della potenza,oppure è una specie di sicura messa dal padre.E nemmeno sappiamo cosa sia Emi,potrebbe essere una specie di Factor perfetto,ma qui sto delirando probabilmente.Non credo che l'IPI potrà usare il LBO comunque,probabile che impari a usare costantemente una nuova forma di LB.

Speriamo che trovino una giustificazione almeno decente... anche perché il LB potevano pure fregarselo subito volendo

Forse il LB base o Overdrive non gli serve a un tubo,dato che senza il factor non possono guidarlo,senza contare che i Machina hanno una specie di volontà propria,e la cosa forse più avanti verrà messa in gioco.

Io ci ho fatto caso perché ci sono diversi suoi primissimi piani... brutto brutto segno...  :crying:

Se il prossimo episodio s'intitola "Kujoh Miu" allora è cadavere.Altrimenti c'è speranza,mi chiedo solo che significato abbia nell'economia della serie farla schiattare adesso,l'IPI se la fila ma non troppo,e per il resto è come non ci fosse.Certo se nella prima metà del prossimo episodio ha troppo spazio....

Power-up o esplosione? non è che tutti diventano supersayan...

Mi pare una luce più stabile di un'esplosione(anzi è quasi fissa),perdipiù proprio dorata ad essere sincero.Potrebbe essere un riflesso comunque,dura circa due secondi.

Ecco... l'ultima che hai detto è quella che temo...

Anche perchè col Painkiller se vuoi abbattere qualcosa l'unica cosa che puoi fare è abbrancarlo e farti esplodere.

Sì appunto, perché devono venire in questa dimensione? che ha offerto alla sua squadra per convincerli? soldi e potere? mi pare poco, sono premi adatti a qualche povero fesso come IPIB e RR ma il Vaccaro non mi sembra il tipo... e poi se ha lo stesso obiettivo di sua trollitudine non può essere una semplice invasione... che sia un tentativo di dominio globale per imporre al mondo una pax-britanna? anche questo mi pare troppo banale...

Su questo purtroppo senza indizi le possibilità sono infinito+1.Si potrebbe passare dallo scenario alla Baldios,al semplice guerrafondaio,al Lelouch uscito di melone,a una decina di altri scenari diversi.La questione ideali potrebbe essere un'intortata gigante di Hisataka vi Britannia.Anche perchè anche la rossa crede in quegli ideali?

Già... la vedo male... anche perché il triangolo in qualche modo va risolto, Emi direi che all'ultimo episodio ci arriverà di sicuro per cui... certo magari finisce come Frontier con una NON scelta ma... mmm... questo è anche un altro dei motivi per cui mi preoccupa la NET nel prossimo episodio, con lei fanno addirittura tre che gli son troppo vicine... c'è da sfoltire

Beh,stavolta non vedo come non si possa risolvere,c'è da dire che Risako potrebbe semplicemente uscire dal centro delle vicende perchè troppo impegnata a salvarsi la pelle,e trovarsi poi alla fine della storia davanti al fatto compiuto.

Dici che son dei poveri giacca rossa?

Temo che siano direttamente dei giacca verde.

Link al commento
Condividi su altri siti