Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Ma davvero DePalma è un simpaticone?A me ha dato tutt'altra impressione.

Forse lo hai preso nel momento sbagliato.

Non l'ho preso affatto,in verità,ha equivocato uno dei miei post e ha insultato nel suo forum,ma oltre non si è andati.Però diciamo che mi sembra più gentile con chi lo venera e piuttosto caustico con chi si permette di dire che le sue aggiunte "artistiche" al doppiaggio non sono necessarie e a certa gente non sono nemmeno gradite.Guarda certe dichiarazioni come quella che ha postato Hyo e poi evidenziata,oppure la risposta sul "potevo fregarmene e ridervi in faccia come fa Cerioni agli appassionati di Anime invece perdo il mio tempo a venire qui a parlare con voi" appena gli si fa notare che il doppiaggio di Hades è uno schifo.Cose così insomma.Mi pare un atteggiamento molto facile.
Quello che dici sull'insultare gli assenti è vero,ma nemmeno lui è venuto qui per darci degli imbecilli,l'ha scritto in quel covo di crociati che è il suo forum.Ma in ogni caso,non è che qui si legga a ogni piè sospinto "DePalma è un XXXXXX,che non sa XXXXX XXXXX XXXX",anzi,al massimo si dice che Hades è un lavoro penoso,o che non avrebbe dovuto mettere il suo lavoro al vaglio dei crociati,ma finisce lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, gli OAV con doppiaggio Dynamic sono ormai irrecuperabili vero? All'inizio avevano loro i diritti e poi hanno deciso di non proseguire con la serie per le scarse vendite(o per il riassetto al loro interno)? Se Colpi annunciasse Hades sarebbe tutto... :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia::lolla::lolla::lolla::alcol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, gli OAV con doppiaggio Dynamic sono ormai irrecuperabili vero?

Intendi i 4 film? Guarda che sono usciti in DVD per Yamato, con entrambi i doppiaggi.

All'inizio avevano loro i diritti e poi hanno deciso di non proseguire con la serie per le scarse vendite

Da quel che ne so, Dynamic Italia all'epoca voleva proseguire eccome facendo la serie. Ma Yamato le ciulo' i diritti. Si erano fatti un pacchetto unico anche coi diritti di merchandise (infatti tutta la chincaglieria dell'epoca recava la scritta "licensed by yamato").
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci allarghiamo, o mi tocca linkarti il post del blog in cui definisce gli occidentali dei barbari perchè mangiano con le posate invece che con le mani

Egli può dire tutto :fash1:

D'altronde a DIVO ci pensa Mu.

Se mi capita in mano è la volta che si vergogna di aver iniziato a fare doppiaggio >:(

Ora vado a leggere le ultime stronzate del crociato pirata ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a leggere le ultime stronzate del crociato pirata ;D

Già visto,già risposto,non è granchè ma comincio ad avere sonno,se insistono su DePalma vedo cosa posso tirare fuori domani (scrivere e giocare nel contempo a Suikoden 5 è stancante).
Gli ho buttato in faccia che hades non se lo guardava nessuno mettendolo a confronto con il milione e rotti di Gundam Wing che avevo letto qua,non è che qualcuno ha dei dati ancora più precisi da sbattergli in faccia?Magari anche solo del primo Gundam,che ne faceva addirittura di più.
Ah,e per ridere,i dati della giornata del 21 dicembre:

Vi porto un pack scaricabile dei dati auditel di inizio dicembre. In questo file sono presenti i dati dei giorni: 1, 4, 5, 10, 11, 12, 13, 15, 16, 17 dicembre 2008. Il file lo potete scaricare dal link presente in fondo alla news.

Ecco invece i dati più importanti relativi alla giornata di ieri, 21 dicembre:

09:16 - MOSTRI E PIRATI - 843.000 spett. - 12,26% share
09:34 - IL LABORATORIO DI DEXTER - 987.000 spett. - 14,85% share
09:50 - BIKER MICE FROM MARS - 894.000 spett. - 13,31% share
10:16 - I CAVALIERI DELLO ZODIACO ~ HADES CHAPTER -  705.000 spett. - 10,30% share
16:58 - FIEVEL (film d'animazione) - 1.329.000 spett. - 9,11% share

Regge bene, anche se non ottimamente, la fascia mattutina. Il cartone con più ascolti è quello di Dexter con quasi 1 mln di telespettatori ed il quasi 15% di share. Per i Cavalieri dello Zodiaco solo 705.000 spettatori ed il 10,30% di share. Molto bene il film d'animazione di Fievel che raggiunge quasi 1.350.000 spettatori ed il 9,11% di share.
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, gli OAV con doppiaggio Dynamic sono ormai irrecuperabili vero?

Intendi i 4 film? Guarda che sono usciti in DVD per Yamato, con entrambi i doppiaggi.

All'inizio avevano loro i diritti e poi hanno deciso di non proseguire con la serie per le scarse vendite

Da quel che ne so, Dynamic Italia all'epoca voleva proseguire eccome facendo la serie. Ma Yamato le ciulo' i diritti. Si erano fatti un pacchetto unico anche coi diritti di merchandise (infatti tutta la chincaglieria dell'epoca recava la scritta "licensed by yamato").
Non sapevo sui DVD Yamato ci fossero entrambi i doppiaggi(Grazie Garion), la traccia audio che c'è sui film usciti in edicola tramite De Agostini è quella Girellara? :pazzia:
Da Dynamic a Yamato che sfiga abbissale, chissà se avrebbero potuto ridoppiarlo!!!! :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo sui DVD Yamato ci fossero entrambi i doppiaggi(Grazie Garion),

Non solo. Avevano anche le copertine doubleface. Girandole trovavi scritto "Saint Seiya" invece che i CdZ.

la traccia audio che c'è sui film usciti in edicola tramite De Agostini è quella Girellara? :pazzia:

Credo che siano semplici ristampe. Andare a cambiare il glass master significa cmq una spesa, e non credo l'abbiano fatto. Semmai ci hanno aggiunto solo i marchi DeAgostini. Di certo pero' non avra' la doppia copertina (e probabilmente nemmeno la ristampa da fumetteria).

Da Dynamic a Yamato che sfiga abbissale, chissà se avrebbero potuto ridoppiarlo!!!! :pazzia:

Eh, ma di li' a poco ci sarebbe stato anche il ribaltone in Dynamic. Chissa'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo delle tracce audio perché un mio amico ne ha presi due, però sul retro c'è scritto solo Ita 1.0 Giap 1.0(il mono :goccia: ) nessun riferimento alla doppia traccia Italiana, mi toccherà farmeli prestare che lui non li ha aperti nemmeno!!! :sisi:

Ah saperla prima questa cosa li prendevo in edicola anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato del caxxo.

Prima Hokuto no Ken a d/v, ora vengo sapere di Saint Seiya a Dynamic. Oltre ad essere pro-crociati si adoperano anche affinché questi non possano rinsavire. E' tutto un organizzatissimo piano di marketing.  :ph34r::ph34r:

Non solo. Avevano anche le copertine doubleface. Girandole trovavi scritto "Saint Seiya" invece che i CdZ.

Questa è una cosa che ho sempre trovato inutile. La serigrafia del DVD riporta unicamente 'I Cavalieri dello Zodiaco', idem il box raccoglitore. Io li ho lasciati girati dalla parte crociata, così quantomeno sono in sintonia con la serie...

Insomma, avrei preferito una bella illustrazione (già che le copertine sono state scelte a random...).

Chiedevo delle tracce audio perché un mio amico ne ha presi due, però sul retro c'è scritto solo Ita 1.0 Giap 1.0(il mono :goccia: ) nessun riferimento alla doppia traccia Italiana, mi toccherà farmeli prestare che lui non li ha aperti nemmeno!!! :sisi:

Ad avere i due 1.0 sono i DVD della serie. Appunto, 1.0 JPN e 1.0 ITA.

I film hanno Italiano 5.1 (Dynamic), Italiano 2.0 (Dynamic), Italiano 1.0 (crociato), Giapponese 1.0

Forse hai beccato i DVD sbagliati?  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato del caxxo.

Prima Hokuto no Ken a d/v, ora vengo sapere di Saint Seiya a Dynamic. Oltre ad essere pro-crociati si adoperano anche affinché questi non possano rinsavire. E' tutto un organizzatissimo piano di marketing.  :ph34r::ph34r:

Ma nemmeno tanto pro-crociati,basta vedere il crociatozzolo di ieri che cercava la scusa per non acquistarli quei dvd,è pro-qualunque cosa mi faccia fare soldi,imho.Per questo si spiegano i sottotitoli fedeli buttati lì nella vecchia edizione (a proposito,possibilità di box?Tutta quella marmaglia di dvd non ho dove metterla,dei box mi farebbero comodo,possono anche essere solo sub...).Tra l'altro Hades potrebbe non essere Yamato,per quel che ne sappiamo.
Il fratello sfigato del VD credo sia commissionato da Mediaset.Credo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche, vanno a random. Orange Road non aveva il doppiaggio crociato. Nadia neanche, ma quello magari era per vendere le VHS (Yamato c'entrava qualcosa?).

Sì, Hades e Tenkai sono commissionati da Mediaset. E sarebbe tanto bello se qualcuno li ridoppiasse... in fondo non sono tantissimi episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che ho sempre trovato inutile. La serigrafia del DVD riporta unicamente 'I Cavalieri dello Zodiaco', idem il box raccoglitore. Io li ho lasciati girati dalla parte crociata, così quantomeno sono in sintonia con la serie...

Vabbe', tanto il box e' cartavelina nera. Puoi buttarlo ed avere in libreria 4 amaray con la scritta "Saint Seiya" in bella mostra. La serigrafia dentro non si vede  ;)

Insomma, avrei preferito una bella illustrazione (già che le copertine sono state scelte a random...).

Le copertine dei 4 film sono quelle originali. Erano le copertine della serie tv ad essere random/rielaborazioni Yamato.

Ma neanche, vanno a random. Orange Road non aveva il doppiaggio crociato. Nadia neanche, ma quello magari era per vendere le VHS (Yamato c'entrava qualcosa?).

Per Orange Road i fatti erano due. Primo, potevano accedere al doppiaggio Dynamic, vista la recente pax con Dynit. Secondo, col VD era tutto da rimontare visti i tagli, e inserire i sub nelle parti mancanti. Oppure pubblicare direttamente il master tv cosi' com'era, senza audio giapponese opzionale. Hanno scelto semplicemente la cosa meno costosa (tant'e' che quando hanno avuto i master senza gli avantitle non e' che si sono sbattuti per recuperarli. Hanno pubblicato la serie cosi' come l'avevano. Cioe' monca degli avantitle dall'episodio 21 in poi).
Per Nadia invece erano davvero convinti delle potenzialita' della serie una volta presentata con ridoppiaggio. E inoltre si', avevano fatto le vhs col VD, ma ne usci' solo una, perche' non vendette nulla.

Sì, Hades e Tenkai sono commissionati da Mediaset. E sarebbe tanto bello se qualcuno li ridoppiasse... in fondo non sono tantissimi episodi.

Ci vorrebbe un filantropo. Perche' purtroppo a pochi interessa Saint Seiya, e a molti i CdZ. Pubblicare quest'audio cosi' com'e' garantisce cmq degli introiti non da poco. Ovviamente, se smerciato nella GD e in edicola. In fumetteria nessuno compra piu gnente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamato del caxxo.

Ad avere i due 1.0 sono i DVD della serie. Appunto, 1.0 JPN e 1.0 ITA.

I film hanno Italiano 5.1 (Dynamic), Italiano 2.0 (Dynamic), Italiano 1.0 (crociato), Giapponese 1.0

Forse hai beccato i DVD sbagliati?  :huh:
http://www.deagostin...alieri/dvd.html Ho controllato anche qui, sul retro dei DVD parla esplicitamente di ITA 1.0 e JAP 1.0 vorrà dire che li rivedrò sottotitolati!!! :sisi:
Le versioni DVD dei film non dovrebbero neanche costare molto adesso, più o meno quanto quelle in edicola!! EDIT: controllato sullo Yamato, c'è solo il doppiaggio Televisivo!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca,è confermato che Yamato ha i diritti audio e video di Hades e relativo scempio,almeno così mi pare di aver capito.Non so se vuole automaticamente dire che ne farà i dvd,ma penso di sì.Era il segreto di pulcinella mi sa.

Tra l'altro non so perchè,ma dove passiamo a trollare i crociati c'è il risveglio di qualche coscienza.Prima o poi rischiamo di venir presi di mira dalla società segreta crociata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllore scrive (17.10):

e che facciamo della serie di Hades?

:whistle::whistle: :whistle: :whistle::whistle:

Ehm...cioè?Non sanno se pubblicarla o meno?

Magari non ce l'hanno? :whistle::rotfl:

Tu che ne pensi?

Penso che le cose siano due,o non ce l'hanno e ho fatto il salto logico col post del controllore dove dice di avere i diritti audio e video per l'Italia e il resto del territorio sull'italica penisola,e quel post lì sta a dire:"li prendiamo oppure no sti diritti per i dvd?",altrimenti ce l'hanno e non sanno se farlo uscire come gli altri dvd dei saint o non metterci nemmeno i sub fedeli.
La parte del post del controllore che mi ha fatto pensare un pò era questa:

Che non ti renda conto che i dvdmux sono un combo pirata, perché riproducono illegalmente il video di cui hanno i diritti gli editori giapponesi e l'audio per cui abbiamo i diritti noi (così come anche del video: per l'Italia, San Marino e lo Stato del Vaticano), invece, ci interessa direttamente
Link al commento
Condividi su altri siti