Vai al contenuto

La tigre e il Dragone - Toradora!

Ryudo

Messaggi raccomandati

A me, nonostante le voci siano molto diverse dall'originale, non è dispiaciuto. Serve sicuramente qualche altro episodio per avere un quadro più completo, però il doppiatore di Ryuji mi sembra ci stia già abbastanza dentro. Certo Taiga suona molto diversa dal giapponese, ho la sensazione che abbiano scelto di rendere l'aggressività dell'originale con una recitazione "velenosa", non potendo contare sul tono di voce. Una scelta tutto sommato comprensibile, e che potrebbe funzionare se la gestiscono bene. Minori e Kitamura per quel poco che si sono sentiti non mi sono sembrati male. In generale come recitazione mi è sembrato al di sopra degli standard Krustiani (non che ci volesse molto), è già qualcosa di questi tempi.

Aspetto di sentire Ami( :-* )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutto sommato se l'unica cosa che si critica è il "tigre palmare" vuol dire che il lavoro di adattamento dei dialoghi e quello di doppiaggio è più che positivo.

Personalmente promuovo Ryuji, sua madre Kitamura e Inko-chan, Taiga non è male ma mi prendo un altro episodio per giudicare, Minorin ha parlato troppo poco, quindi anche per lei si deve aspettare almeno il prossimo episodio.

Direi che tutto sommato è un lavoro positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

non ho visto neanche un secondo di Toradora in giapponese, però questo doppiaggio mi ha lasciato un po' così.

"Tigre Palmare" a me piace. nell'era di iPod , iPad (che però all'epoca non c'era) eccetera ci sta bene.

è forse in contrasto con le intenzioni degli autori?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tigre Palmare" a me piace. nell'era di iPod , iPad (che però all'epoca non c'era) eccetera ci sta bene.

è forse in contrasto con le intenzioni degli autori?

Assolutamente no, anzi, è molto letterale come scelta

Taiga non m'ha convinto in deredere, ma ottima da yanyan

E le comparse, che chiaramente è gente che passava di lì per caso.

Ecco... i personaggi secondari dovrei risentirli perché non ho prestato loro attenzione ma mi sa che è come dici tu... che spesso succede è il cast addizionale quello più a rischio perché ci si concentra di più sui protagonisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordandomi della domenica mattina, l'ho sentito sul tubo e... uhm... meglio Taiga di Ryuji? Lui mi è sembrato troppo "giovanile", non so come dire. :frown:

Minorin distrutta. Prevedibile ma lo stesso :angry:

Oh, Tigre Palmare è in ritardo sui tempi (cosa che d'altronde m'è parsa con alcune scelte lessicali ma vabbè): palmare oggi=l'aggeggio, non il palmo. Mi sa che qualcuno ha letto un po' troppo le traduzioni USA?

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ripetuto in post passati lasciava perplesso anche me preferendo una cosa tipo tigre tascabile ma dato che si vede bella chiara l'immagine della tigrotta tenuta in palmo di mano la scelta era praticamente obbligata.

Pensaci Riuji la sente chiamare "tigre palmare" e gli viene in mente quell'immagine lì... ha senso... se fosse stata "tigre tascabile" avrebbe dovuto immaginere una tigrotta che esce da una tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

visto il secondo ....

l'ho trovato a tratti inascoltabile ???

tipo, il tono di voce, il ... come posso dire... il feeling che si avverte da alcuni (tipo, Minori nella sua ultima scena in cui appare) a tratti mi è parso proprio non centrare nulla col video...

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore kill-chan

visto adesso il 3, e sorge subito spontanea una domanda:

ma 'sto "Fight! Ippa~~tsu!" (che, tra le altre cose, era davvero doloroso da sentire) è davvero così intraducibile da dover essere lasciato così com'è? >_<

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti