Shuji Inviato 4 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 4 Giugno, 2017 http://jack.untergrund.net/2017/03/18/mnt-va2000-amiga-zorro-graphics-card-fw-v1-4/ Prima recensione. ne voglio fare una anch'io.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 6 Giugno, 2017 Appdeit again Ho scoperto una roba particolare (la foto non e' mia o di roba mia ma mostra il workbench) Il monitor modello Benq 2420HD supporta anche le risoluzioni interlacciate.E tra l'altro ha anche un ingresso hdmi come la famosa scheda di qua sopra. L'ho trovato a roba di 60 euro e me lo sono preso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 7 Giugno, 2017 Share Inviato 7 Giugno, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 9 Giugno, 2017 Display interlacciato su un vecchio monitor vga collegato in accrocco con hdmi-vga Sta usando il display ecs standard Ora devo capire come trasportare roba scaricata su amiga (che non ha connessione internet o qualche tipo di periferica removibile) per installare l'RTG p.s. si, lo so, sarebbe stato meglio mettere le due schede inline, ma lo slot video e' in basso e sulla destra la scheda zorro tocca i connettori delle ram. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 10 Giugno, 2017 Share Inviato 10 Giugno, 2017 Ma la scheda non ha uno slot micro sd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 10 Giugno, 2017 yep, lo vedi sulla sinistra della scheda nella seconda immagine, vicino al foro sempre a sinistra. (slot e' parola grossa, c'e' il connettore in cui si mette) Nel caso stessi dicendo 'mettici li' una SD' per trasferire i files, no, perche' per ora almeno si formatta in formato ADos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 10 Giugno, 2017 Si, ok, in teoria potrei montare un device msdos, ma siamo sempre daccapo; non ho su hard disk un filesystem relativo. aoh come li trasferisco file da pc ad amiga, senza il famoso cavo, pieta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 10 Giugno, 2017 Share Inviato 10 Giugno, 2017 Potresti prepararla da winuae e poi la monti su amiga, credo sia il sistema meno macchinoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 10 Giugno, 2017 Share Inviato 10 Giugno, 2017 https://16bitdust.wordpress.com/2015/10/13/partitioning-16-gb-compact-flash-card-with-winuae-and-pfs3/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 10 Giugno, 2017 Alla fine ho deciso di prendere una scheda con adattatore per Compact Flash, perche' la scheda si puo' mettere e togliere senza aprire il case; quella sulla scheda video la tengo 'fissa' e ovviamente comunque la adopero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 11 Giugno, 2017 Share Inviato 11 Giugno, 2017 (modificato) Purtroppo uno dei problemi attuali di Amiga classic (come di molti altri retro-sistemi) è che, per far funzionare quella nuova periferica fighissima che hai appena comprato, devi comprarne quasi sicuramente almeno un'altra (per non parlare dei vari adattatori) Modificato 11 Giugno, 2017 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 11 Giugno, 2017 quale delle due, la scheda video o quella per la compact flash? La scheda video ha la particolarita' che mi pare molti sottovalutino, che con l'indirizzamento dello slot zorro3 ha la bellezza di 32mb cui accedere; se lo sviluppatore si da' da fare o se altri sono interessati, potrebbe risultare interessante. E' un peccato per la daughter della scheda di cui sopra, perche' se gestisse anche i display introdotti sull'AGA sarebbe un'ottima soluzione per collegare un qualunque display video. Non so se la cosa si puo' ampliare a livello software ma non penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 11 Giugno, 2017 Share Inviato 11 Giugno, 2017 (modificato) Facevo un discorso più generale, non mi riferivo al tuo caso in particolare. Per usare una periferica servono i driver, se non ti forniscono il floppy devi avere un sistema per caricarli fisicamente su Amiga. Nel tuo caso ti va bene perchè hai lo slot micro sd - che sarà magari scomodo ma hai la possibilità d far funzionare il tutto - ma se non lo hai? O se non hai abbastanza ram? E così via. Il tuo caso in effetti è abbastanza attinente: compri la scheda video, ok. Poi prendi anche la daughter, perchè si. Ora l'interfaccia per la compact flash (Per non parlare del fatto che se riprendi ad usare Amiga sentirai presto il bisogno di avere una connessione internet e almeno una porta usb... ) Modificato 11 Giugno, 2017 da formatted_brain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 11 Giugno, 2017 Uhm, ci ho pensato ma non lo metto su internet, e' un SO fermo ad almeno una 20ina di anni orsono, non ho idea come si comporta con tutte le varie menate, gli injector etc che ci sono sul web. lo USB non m dispiacerebbe invece, solo che ho idea ci siano adattatori solo per mouse Poi che c'era; non mi interessa metterlo in rete (e le schede ethernet che ci sono costano cifre ridicole). Non mi dispiacerebbe un 68060, a cui pensavo gi' da quegli anni, ma il fatto e' che se non si trova una scheda con sua memoria onboard non serve a granche'. ....sai cosa ci sarebbe che mi piacerebbe prendere 'in ricordo dei tempi'?Il mitologico monitor A2024. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 11 Giugno, 2017 Share Inviato 11 Giugno, 2017 Il 68060 è una chimera ormai, si trova - raramente - solo usato (e a prezzi folli). Non vedo da anni schede che vadano oltre il 68030 (e anche quelle sono tutte out of stock). Magari ti conviene aspettare una vampire per zorro (non credo che tarderanno), quello si che sarebbe un salto prestazionale notevole (circa il triplo di uno 060 pompato, più tutta una serie di altri vantaggi). Che poi, che os hai installato? Il 3.9 è uscito nel 2001, dovresti poterlo installare senza problemi (dal 4 in poi serve una scheda PPC). L'A2024 quello credo sia quasi impossibile trovarlo a prezzi decenti e in buono stato (e chi l'ha mai visto, tra l'altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 15 Giugno, 2017 Occhei, ho preso quello che mi serviva per la paranoia dei trasferimenti; https://icomp.de/shop-icomp/en/shop/product/rapidroad-usb.html RapidRoad USB da collegare alla: X-Surf 100 (scheda ethernet) E con questo direi che il mio 'recupero' dell'A4000 e' concluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 19 Giugno, 2017 Share Inviato 19 Giugno, 2017 Manca la recensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 19 Giugno, 2017 Ce vole tempo ad arriva' (e' partita oggi dalle lande teutoniche), e poi finire di installare i driver specie della scheda grafica di prima. (e poi dovrei togliere la famosa batteria dalla scheda madre, che dicono dopo tutti questi anni possa far danni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 20 Giugno, 2017 Share Inviato 20 Giugno, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Giugno, 2017 Autore Share Inviato 23 Giugno, 2017 varta.jpg MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Sta vacca aveva appena iniziato a far danni, forse l'ho sradicata appena all'inizio e me la cavo pulendo intorno, che non mi pare essere stato toccato comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 24 Giugno, 2017 Share Inviato 24 Giugno, 2017 Nel frattempo: https://1977-1987.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Luglio, 2017 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2017 Ok, sto al parto ma nel tempo libero sto vedendo come sostituire un po' di cosette; due simm erano partite e non e' esattamente semplice trovarne di quel tipo. Per il resto, ho fatto una specie di fesseria e ho trovato una Cybervision 64, cosi' devo montare quella, la scheda per usare gli usb, e una schedina per usare al meglio i file musicali, se poi recupero da un vecchio pc almeno un lettore cd poi devo mettere su il tutto. M'ero scordato che il vecchio IDE gestiva due canali master/slave, lol (la rottura e' ora lo smontare quella guida e vedere com'e' il cavo ide, e fare un po' di training mentale cercando di ricordare come diavolo si collegavano due periferiche con lo stesso cavo (ide) e pure corto com'e' questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Luglio, 2017 Share Inviato 30 Luglio, 2017 Si incastrava il connettore in mezzo al cavo. Aveva degli aghi che andavano forare i fili facendo contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Luglio, 2017 Autore Share Inviato 30 Luglio, 2017 Non t'ho capito; perlomeno per come e' assemblato di default, l'hard disk di ben 120mb(lol) ha il flat che arriva giusto col connettore all'ingresso dell'hard disk; ho gia' preso un flat piu' lungo, ma la mia domanda e', con quel flat la' (a meno che non sia piu' lungo nella parte sotto, nascosta), come diavolo ci collego un'altra periferica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 31 Luglio, 2017 Share Inviato 31 Luglio, 2017 https://support.wdc.com/images/kb/IDEcable.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati