Vai al contenuto

FMP - TSR by Dynit DVD

busmaster

Messaggi raccomandati

Dunque, il topic potrebbe anche risultare inutile, ma lo apro come chiaro segno di protesta contro l'incapacità di alcuni addetti ai lavori.... e non sto parlando di Dynit.

Parto dal doppiaggio: in generale è buono ma è mai possibile che in soli 2... DICO DUE!!! episodi le voci milanesi cominciano già ad essere riciclate? Patetici.

Veniamo alla solita nota dolente: Vegas Multimedia, in realtà potrei anche specificare un nome e cognome ma evito.

La compressione è stata fatta praticamente a bitrate costante e le scene più dinamiche risultano poco definite.

Le linee orizzontali presentano quasi sempre il fastidioso effetto tremolio.

Solito problema del blending sempre presente.

Non ho verificato se il video è progressivo o interlacciato ma alcune scene presentano grossi problemi di de-interlacciamento (e non è la prima volta su un video fatto da Vegas).

In molte scene ci sono evidenti aloni scolorati in particolare vicino ai contorni.

Io sarò pure un pignolo sulla realizzazione tecnica ma insomma.... siamo quasi nel 2009, schifezze simili non si fanno neppure con l'ffmpeg.

Ripeto, in generale è discreto ma mi da sui nervi il fatto che è dimostrato che si può fare di meglio, mp3dom docet.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Del doppiaggio ci passo su,tanto raramente mi guardo un DVD in italiano.

Per la qualità video,che apparato home video usi? E lo guardi su un televisore normale o su un proiettore? Giusto per sapere se sul mio scrauso tubo catodico tutte queste cose si notano meno (sull' LCD nemmeno ci provo a metterlo,anche se la play3 in teoria lo upscala,ma temo gli effetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male già nel solo primo episodio Paolo De Santis viene riciclato due volte (come pilota di elicottero e membro dell'equipaggio del Tuatha)... Il problema più che altro sta nel fatto che De Santis dovrebbe pure doppiare Leonard. :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del doppiaggio ci passo su,tanto raramente mi guardo un DVD in italiano.

Per la qualità video,che apparato home video usi? E lo guardi su un televisore normale o su un proiettore? Giusto per sapere se sul mio scrauso tubo catodico tutte queste cose si notano meno (sull' LCD nemmeno ci provo a metterlo,anche se la play3 in teoria lo upscala,ma temo gli effetti)

LCD Samsung 40" e lettore Philips 5980S moddato, fa un ottimo upscaling.

Ovvio che su CRT molti difetti non si vedono, ma non vuol dire che non ci sono. E poi chissà come mai i video by Hot Minds sono sempre perfetti  8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male già nel solo primo episodio Paolo De Santis viene riciclato due volte (come pilota di elicottero e membro dell'equipaggio del Tuatha)... Il problema più che altro sta nel fatto che De Santis dovrebbe pure doppiare Leonard. :rotfl::rotfl::rotfl:

Forse ti confondi con Di Benedetto per il riciclo.... non mi posso sbagliare perchè lo odio  :whistle:

Anzi forse hai ragione anche tu.... ma non starò certo a riguardarmelo  ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

Box n° 256. :pazzia:

Ancora ste compressioni di merda da parte della Vegas?

Ci fosse uno che è uno di dvd che sia fatto bene da loro giuro che lo compro immediatamente per vedere come è :rotfl::pazzia:

Ma non potevano farlo fare sempre a mp3dom? :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col pazzo intendi Bellicapelli?  :rotfl:
:sisi:

Ma a me interessa di più sapere delle due sorelline :-*

Ah... per l'episodio ambientato in Sicilia che si sono inventati per i pezzi parlati in italiano? (o che per i nippo avrebbe dovuto esserlo  :rotfl: )

Ma le due sorelline faranno le porcate nei prossimi episodi? >:(
:rotfl::rotfl::rotfl:
Comunque l'episodio in Sicilia sarà nel prossimo DVD.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me interessa di più sapere delle due sorelline :-*

Le fanno la Magnaghi (che sarà brava come praticamente sempre) e la Bertolas (che è un po' un'incognita... A me di solito non piace, ma se becca il personaggio giusto ci sta. Io avrei preferito la Massironi, by the way).
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi ha fatto malignare sul posticipo dell'uscita del dvd dalla scorsa primavera ad oggi.

Malignare? Ma è ovvio che hanno aspettato il traino TV. Sarebbero stati masochisti a farlo uscire quest' estate senza supporti mediatici.

Piuttosto, sono stati coraggiosi con i dvd di Haruhi, 2000 copie allo scoperto, contando solo sulla fama del fansub. Spero che abbiano successo, altrimenti torneremo alle serie scelte da M-TV (Gintama, Nabari, ecc).

Tra l'altro vogliamo scommettere sulla serie DynIt che seguirà alla fine di FMP 2nd Raid?

Lovely complex

o:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi ha fatto malignare sul posticipo dell'uscita del dvd dalla scorsa primavera ad oggi.

Malignare? Ma è ovvio che hanno aspettato il traino TV. Sarebbero stati masochisti a farlo uscire quest' estate senza supporti mediatici.

c'è chi parlava di rumours sul doppiaggio venuto male  undecided.gif

Tra l'altro vogliamo scommettere sulla serie DynIt che seguirà alla fine di FMP 2nd Raid?

Spoiler
Lovely complex

o:)

Great minds think alike  :thumbsup:

può darsi che a mtv servisse un erede di Nana

Link al commento
Condividi su altri siti