Vai al contenuto

[ANNUNCI E SCELTE EDITORIALI]

Joker

Messaggi raccomandati

http://www.mangaforever.net/103536/i-titoli-valiant-in-europa-e-italia-da-panini-comics-in-digitale-e-cartaceo#comment-34606

Valiant è orgogliosa di annunciare l’avvio di una collaborazione con Panini, principale editore europeo di fumetti e graphic novel, grazie alla quale le splendide nuove serie mensili Valiant verranno tradotte e pubblicate sui mercati italiano, francese e spagnolo.

I primi numeri di X-O Manowar e Harbinger debutteranno in Francia e in Italia tra settembre e ottobre 2013, e nei mesi successivi verranno seguiti da altre serie Valiant. Panini, inoltre, distribuirà entrambi i titoli di lancio anche in formato digitale. In Francia saranno resi disponibili attraverso comiXology EuropeHachette e la maggior parte degli store online francesi. In Italia, sarà possibile acquistare le versioni digitali dei fumetti Valiant attraverso Amazon.it eSimplicissimus.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/104969/invincible-continua-a-novembre-e-nuova-edizione-the-walking-dead-magazine-arriva-in-italia

Attraverso le parole di Andrea Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, abbiamo scoperto che la casa editrice ha acquisito i diritti di pubblicazione per l’Italia del magazine ufficiale di The Walking Dead.

Fin dalla notizia dell’acquisizione dei diritti di Skybound, etichetta editoriale della Image Comics, molti lettori erano preoccupati sulle sorti di Invincible fumetto, quello di Robert Kirkman, che si può definire a tutti gli effetti una delle migliori serie supereroistiche degli ultimi 2 lustri e non solo.

La precedente edizione pubblicata fino allo scorso anno dall’editore Edizioni BD  è arrivata fino al numero 78 dell’edizione originale con il volume La Guerra Viltrumita.

Ciccarelli ha svelato che i nuovi episodi usciranno a novembre e la serie avrà a disposizione due mensili: uno sarà per i vecchi lettori, l’altro invece per i nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra l'altro ho da poco recuperato tutta la valiant originale pubblicata in Italia, mi devo mettere di buona lena a leggerli.

Sono curioso su che formati useranno su Simplicissimus, comunque...

:sculac:  lettura immediata e senza indugio: tra le migliori cose in calzamaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra l'altro ho da poco recuperato tutta la valiant originale pubblicata in Italia, mi devo mettere di buona lena a leggerli.

Sono curioso su che formati useranno su Simplicissimus, comunque...

:sculac:  lettura immediata e senza indugio: tra le migliori cose in calzamaglia

lo so, li ho presi in Italiano proprio perché ne avevo già letto un bel po' in Inglese:)

Ma, appunto, ho un pacco di letture arretrate, mi sa che i Valiant rimarranno lì ancora un poco:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uscite della settimana, segnalo:

dc_absolute_all_star_superman.jpg

DC Absolute

ALL STAR SUPERMAN

di Grant Morrison, Frank Quitely

9788866915720

21,2x32, C, 320 pp, col.

€ 33,95

A tipo un mese dalle redistribuzione del volume Planeta e con una cover bruttissima... MEH!

tom_strong_1.jpg

Lion presenta N.1

TOM STRONG - PRIMA SERIE N.1 [DI 14]

(Contiene Tom Strong 1)

di Alan Moore, Chris Sprouse

9788866915850

16,5x25,2, S, 32 pp, col.

€ 2,50

Dalla collana ABC, una delle perle più riuscite della carriera di Alan Moore (WATCHMEN, V FOR VENDETTA): Tom Strong, un omaggio agli eroi dei pulp magazine e all'avventura più pura!

ex_machina_2.jpg

Vertigo Presenta N.2

EX-MACHINA - PRIMA SERIE N.2 [DI 11]

(Contiene Ex Machina 2)

di Brian K. Vaughn, Tony Harris, Tom Feister

9788866915911

16,5x25,2, S, 32 pp, col.

€ 2,50

L'ingegnere civile Mitchell Hundred, il primo supereroe del mondo, decide di ritirarsi dalla vita di vigilante per fare qualcosa che possa veramente cambiare le cose: candidarsi a sindaco di New York!

Ex-machina torna disponibile in una nuova serie di spillati che permetterà a tutti di leggere o rileggere la serie capolavoro di Brian K. Vaughn.

doom_patrol_3.jpg

DC Essential N.9

DOOM PATROL DI GRANT MORRISON N.3

(Contiene Doom Patrol 42-53)

di Grant Morrison, Richard Case, Mike Dringenberg, Steve Yeowell, Rian Hughes

9788866915973

16,5x25,2, B, 336 pp, col.

€ 26,95

superman_batman_4.jpg

SUPERMAN/BATMAN N.4: MASSIMA VENDETTA!

(Contiene Superman Batman 20-25, 51-52)

9778019008003-30004

17,3×26,7, C, 192 pp, col.

€ 9,99

“FRUTTO DELLA MENTE MALATA DEL JOKER!”

Mister Mxyzptlk sfida il Joker in un gioco cosmico attraverso il tempo, lo spazio e le dimensioni. Superman e Batman contro i Maximun, un gruppo di vendicativi eroi! E una rissa reale come non se ne vedevano da tempo: Bizarro contro Supergirl contro Darkseid. Jeph Loeb torna a fare coppia con il partner artistico favorito, Ed McGuinness.

Questo lo segnalo perché è Superman/Batman Vs Ultimates! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la fonte sarebbe il Mondo.

Va beh ma questi comunque sono in salute più che mai, sempre che ai vertici non temano un implosione del mercato delle edicole...

Fosse proprio perchè Panini è in ottima salute è preziosa come merce di vendita, comunque la cosa che mi inquieta è che non viene citata nessun editore italiano pare al momento interessato, non parlo di Bonelli, ma editori come Mondatori e Feltrinelli sembrano almeno dalla notizia completamente disinteressati portando Panini in mani straniere con situazioni imprevedibili per i dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDITORIALE COSMO - SETTEMBRE 2013

Esordisce COSMO SERIE VERDE. Un nuovo mensile dedicato al fantasty e alla sword and sorcery di qualità. Si parte con il nostro autore di punta alle prese con il suo ultimo capolavoro: SWOLFS.

LEGGENDA! 2,90 € in tutte le edicole.

1000493_206069796214725_317703229_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumetto francese (quindi formato Bonelli b/N) di Yves Swolves Gp aveva pubblicato Il Cacciatore (di vampiri) aka "Il Principe della Notte" in 3 volumi.

È famoso soprattutto per Durango!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti