Vai al contenuto

Nintendo 3DS

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Ora una delle versioni alternative era:

Ringabell Mago Bianco - Mercante

Agnes Artista - Mimic

Mercante usava di tanto in tanto Low Leverage (non ricordo come si chiamasse ingame in italiano, forse bassi profitti o bassi guadagni) che dimezzava il costo di tutto ma anche i danni fatti dagli attacchi.

Dopodiche con My Hero dell'Artista portato ad 1 solo BP di costo spammavi Bravex4 e li recuperavi subito con MyHero + 3 mimic.

Attaccando 4 volte per turno era solo questione di studiare bene una strategia contro gli attacchi nemici, evitare che ci fosse qualche KO specie dell'artista per non fare mai mancare turni.

Se serviva cambiavo anche un Mimic di uno dei due cavalieri per dargli invece un Spiritmaster ed utilizzare una delle sue abilità di buff che sono magnifiche.

In questa configurazione una cosa è veramente importantissima, l'artista deve essere il più lento del gruppo se fa partire il suo MyHero + 3mimic a metà turno in pratica la tattica non funziona al 100%

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 680
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

*pausa fuutboll*  :giggle:

In effetti proprio il 'my hero' della idol e il 'mimic' del tuttofare mi attirano; per ora ho piazzato il 'mondo veloce' / 'hastenworld' del time mage-cronomago, aggiunto a tiz la brave suite, e aggiunta la sp del templare che adda +1bp; per il momento e' ok perche' a me piace andare sempre un po' troppo giu' di sequenza di bp insieme  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi' come in Final Fantasy c'erano i chochobo.. qua sto mettendo su un'attivita' di sterminio sistematico di CHOMPERS:

114.jpg

si, lo so, sono sensibili ai fulmini.

No, io li sto facendo fuori con raffiche di MORTE lanciato sulle spade+ colpo amplificato del pirata.

Perche' hanno da SOFFRI'.

Venite a me, pucciosi esserini scassaminc*a che scappate pure a gambe levate, venite, venite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una abilità del conjurer ammazza automaticamente tutti i mob con meno di venti livelli rispetto a te.

Poi l'ovetto (il bastone boh chissà cosa ricordavo) adatto ed eventuali abilità che aumentano exp o pc.

Encounter rate portato al massimo.

Battaglia automatizzata con Y.

E poi cammini, letteralmente, fuori dalla città della vestale dell'acqua.

I robi che hai postato tu li evitavo come la peste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco ^^

Mi sto facendo una classe che dir strana e' poco; dopo aver maxato il conjurer, maxo il maestro di spada; cosi' se riesco a mettere su un eq decente, posso lanciare tutte le 'migliorie' del conjurer sulla base del maestro di spada.

In realta'.... prima pensavo che con il group cast del mago nero al 14, si potessero lanciare le magie del conjurer sul gruppo,  :whistle:  :porco: , e gia' pregustavo il delirio seguente... sto quindi ripiegando per vedere che posso farci mo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale setup dei personaggi avevi, specialmente verso la fine? (Se qualcuno si aggrega ulteriormente e' ben accetto, ovviamente)

Io ho:

Tiz - Pirata/Maestro Armi (Piracy/Swordmaster)

Agnes - Mago bianco/Maestro spirituale (White Mage/Spiritmaster)

Ringabel - Ninja/Schermitore Incanti(boh) (Ninja/Spellfencer)

Edea - Valchiria/Cronomago (Valkyrie/Time Mage)

Al punto in cui sei arrivato tu avevo ancora una squadra un po' alla bell'e meglio, poi ho trovato una battaglia *particolarmente* tosta ed ho elaborato una squadra particolare. Se mi ricordo bene:

Edea: Ninja/Tuttofare

Tiz: Ninja/Tuttofare

Agnes: Maga bianca/Artista (o viceversa, non ricordo bene)

Ringabel: Maestro spirituale/Mago bianco (o nero, non ricordo bene)

La filosofia della squadra è non farsi toccare, l'ho elaborata perché in una battaglia mi era quasi impossibile sopravvivere ed attaccare allo stesso tempo. L'ordine di azione è Edea/Tiz -> Ringabel -> Agnes. Al primo turno i due ninja si mettono in guardia, Ringabel usa Immunità ed Agnes Mio eroe. Al secondo turno i due ninja usano Mimo a volontà, Ringabel immunizza dagli stati alterati ed Agnes cura stati alterati eventualmente attribuiti durante il primo turno. Nel turno successivo se non ricordo male si perde Immobilità ed i ninja sono liberi di attaccare quattro volte di fila, mentre Ringabel rimette Immobilità ed Agnes usa Mio Eroe. Da qui in poi è tutto piuttosto automatico, e nei turni di invulnerabilità Agnes può usare altre abilità da Artista (ad esempio aumentando la velocità, dato che se un nemico agisce prima di Ringabel la strategia rischia di fallire miseramente). Le vulnerabilità della tattica sono appunto la necessità che Ringabel agisca prima dei nemici o almeno non muoia e che l'offesa è lenta (ma costante e sicura). Detto ciò, i nemici insidiosi in grado di battere Ringabel in velocità sono pochi ed ho battuto il boss finale senza subire alcun danno.

Ovviamente non ricordo tutto bene, ma dato che ho riportato la filosofia della squadra puoi fare delle prove e correggere gli errori, se vuoi provare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! L'abilità è Immobilità, ho usato anche il termine immunità perché l'effetto è proprio quello di annullare i danni per due turni, sì. Se non ho capito male stai giocando la versione inglese, in cui l'abilità dovrebbe chiamarsi Stillness, per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sto giocando la versione giapponese con testi in italiano ^^

E' che mi creano problemi i nomi delle abilita' in italiano, cosi' le 'gestisco' considerandole in inglese; ad esempio pensavo appunto fosse Stillness

I robi che hai postato tu li evitavo come la peste...

Sai cos'e', e' che una delle cose 'divertenti' dello 'spellfencer' associato ad un Ninja e' che arriva ad usare un incantesimo 'spalmato' sull'arma anche piu' di 30 volte per singolo attacco, quindi pure sulle 90 (considerando la 'spalmatura' dell'incantesimo sull'arma) per turno.

'morte' non prende granche' ed e' fondamentalmente inutile, ma lanciato decine e decine di volte, prima o poi prende  :°_°:

i chomper sono dei grandissimi scocciatori, creano tendenzialmente pure piu' problemi dei boss, hanno 'stompate' da 2-3k cui associano ogni tipo di malanno, e hanno una difesa allucinante, tanto che con i fisici si prendono solo a certe condizioni.

Pero' quando hai le varie protezioni, come con lo spiritmaster, il pirata con danno quadruplo che fa ogni volta 9999 a botta, il ninja iper veloce, quei tre rompipalle con i vari accorgimenti di sorta per i punti esperienza, lasciano botte da 999 punti ad anche 2000  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, beh ma le evocazioni sono facili da avere, basta concentrarsi su un unico personaggio e mettergli tutte le protezioni possibili contro quell'elemento.

Ed avere un buon livello di base.

L'unico un po' stronzo è susan-o ma anche quello basta andarci preparati.

Oh, fail mio >_<

Gli incantesimi di livello più elevato sono pressochè inutili, costano troppo per il vantaggio che danno.

Salvo giusto i curativi.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' sono troppo fighi da prendere con il vampiro  :°_°:

Mammon m'ha fatto un c*lo quanto una capanna, alla fine sono riuscito a prenderlo scappando con l'abilita' del cronomago  :°_°:

(Lucifer non se ne parli)

Si, penso siano tranquillamente affrontabili, ma ci vogliono strategie che non c'ho voglia di calcolare  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammon e Lucifer, parli delle Nemesi... Beh aspetta di affrontare un Belphagor e WTF?! tutto il tempo.

Soluzione del WTF.

Belphagor cambia debolezza ogni turno è ed praticamente impossibile da colpire fisicamente.

Fortunatamente il ciclo delle debolezze segue una ordine ben preciso e ti basta contare i turni.

Ma finchè non lo scopri è veramente una delle nemesi più noiose, ed anche dopo che lo scopri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh, con la lancia in resta delle straggi di annientamento, ho trovato una combo per i boss niente male.

(uguale) Tiz come Pirata-Swordmaster; con 'esenzione/free lunch' in due turni fa' 3x9999 e 4x9999

(uguale) Agnes come Mago Bianco-Spiritmaster; tra enigma che cancella gli elementali e spirit ward che protegge dalle varie maledizioni + le cure, e' na bomba.

(niu entri) Ringabel come Ninja-Conjurer; qua l'unico problema e' il mana e come lo recupera, ma dopo tutti gli enhancement fa 4x9999 per 10 turni 

(niu entri) Edea come Tuttofare-Artista; my hero + mimic e non sono mai in negativo di mosse anche andando all'arrembaggio subito.

Il problema con Ringabel e' che tutto quello ha un costo in mana di 270 per gli enhancement base; anche se comunque durano 10 turni e non e' poco.

:fash1:

p.s.

pensandoci bene non e' praticabile; ci vuole tutto un turno per lanciare gli enhancement e praticamente tutto il mana; se per caso va KO e deve essere ressato, bona notte, e' una combo potente ma ci vuole anche un certo culo per usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immobilismo serve per darti il tempo di far partire queste combo.

@Sirtao: l'unico problema di quel gruppo è la idol, che da turni extra a tutti, levi lei dalle scatole, poi ti assicuri che Quada ti lasci per sempre lui e quel suo attacco maledetto, attenzione alle botte del pirata, personalmente parlando la ninja e kamiizumi sono inutili perché aspettano sempre che li attacchi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo chi è Steiner.

Se come penso è il cavaliere c'è poco da fare o lo togli di mezzo o attacchi di gruppo.

Subito dopo devi concentrarti su Holly che la smetta di curare. Per il resto il duo Ninja+Kamiizumi li ho sempre trovati immobili, è come se aspettassero che li attacchi tu il che li rende abbastanza gestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti