Vai al contenuto

Watchmen

Erik

Messaggi raccomandati

Pare che l'accordo preveda il pagamento da parte della Warner dell'8,5% dell'incasso del film, e di tutto ciò che guadagneranno eventuali spin-offs e sequels. :pazzia:

Questo, ovviamente, oltre alle spese legali per il processo. :blink:

Ora, visto l'accordo non oso immaginare quale fosse l'alternativa! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pare che l'accordo preveda il pagamento da parte della Warner dell'8,5% dell'incasso del film, e di tutto ciò che guadagneranno eventuali spin-offs e sequels. :pazzia:

Questo, ovviamente, oltre alle spese legali per il processo. :blink:

Ora, visto l'accordo non oso immaginare quale fosse l'alternativa! :ph34r:
Ma io ho letto che le spese legali se le accolla tutte la Fox! :sisi:
E La Warner si rivarrà sui produttori che hanno pasticciato con il contratto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho letto che le spese legali se le accolla tutte la Fox! :sisi:

As Nikki Finke reports, the price that Warner Bros. is said to have agreed to pay is substantial: 8.5% of the gross, a percentage of “everything going forward, including a sequel or spinoff,” as well as a substantial cash payment for Fox’s development costs and attorney fees.

E La Warner si rivarrà sui produttori che hanno pasticciato con il contratto!

Questo sì.

Warner Bros. is going to seek reimbursement from film producer Larry Gordon, from whom the rights to the film had ostensibly been purchased. The basis for such a claim would be the indemnification provision referred to in these court filings–in short, an agreement to indemnify is a contractual promise to compensate someone for loss or other harm.

Anche se, nel caso in cui la Fox riesca a dimostrare che la Warner era al corrente del precedente contratto (non rescisso), il giudice probabilmente proibirebbe alla Warner di pretendere soldi da altri. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia Gallery trovate due concept per il costume del Nightowl cinematografico, rispettivamente by David Finch e John Cassaday. :sbav:

(ora sapete con chi dovete prendervela, per il costume di Nightowl! :whistle: )

Poi, se volete, potete gustarvi questo finto documentario sul compleanno di Dr. Manhattan. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, peccato solo per il gigante blu scolpito in perizoma... :sick:

Bho ... secondo me è la faccia da bamboccione fesso, che lo rovina ... perché per il resto Dr. Manhattan è ESATTAMENTE quello lì:

watchmen16.jpg

width=317 height=600http://goodcomics.co...nhattan%203.JPG[/img] drmanhattanfromtrailer.jpgù

Credo che sarebbe bastato più nero intorno agli occhi ... magari ingrandendo questo ultimi un 20% perché non sembrassero troppo piccoli.
Visto che tanto è tutto digitale ...

2923834906_f507e49e35_o.jpg

:snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui potete ammirare la copertina del libro "The Art of Watchmen" (raccolta di tutti i concept preparatori per il film, firmati da grossi nomi del fumetto USA), seguita da due illustrazioni di (nientepopòdimenoche) Dave Gibbons realizzate apposta per il costume designing del film: http://www.aintitcool.com/node/39871

Mi intriga, 'sto volume. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nella Gallery ho appena aggiunto due foto spoiler (per tutti tranne che per chi ha letto il fumetto, ovviamente). :thumbsup:

Sono entrambe belle ... ma una è molto più intrigante dell'altra. :sbav:

Vediamo se indovinate quale! ::)

;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Gallery ho caricato la copertina del DVD contenente i due corti "The Black Frighter" (il Veliero Nero) e "Under the Hood" (Sotto il Cappuccio).

Chi ha letto il fumetto di Watchmen ben conosce il valore simbolico del primo e quello documentaristico del secondo, e capisce bene perché io sia molto curioso di vedere, alla fine, cosa ne è uscito.

Attesi per la versione DVD del film, invece, questi corti usciranno in un DVD a parte, previsto per il 24 marzo, due settimane dopo l'uscita di Watchmen al cinema. >_<

E' ancora da vedere cosa ne sarà, tuttavia, per il mercato italico, anche se il precedente di Gotham Knight sia certamente incoraggiante. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ci sono due cose che vale la pena di dire, ora che siamo a ridosso del debutto cinematografico del film:

1) il minutaggio so aggora intorno alle due ore e mezzo, MA Snyder starebbe lavorando ad un'extended cut per il DVD, che include la storia del Veliero Nero, che si aggira sulle tre ore e mezzo! :pazzia:

2) quello che segue è uno spoiler GIGANTESCO, vi ho avvertiti, non uno spoiler innocuo: nel finale

del film Adrian Veidt e Dr. Manhattan lavorano insieme su un progetto che replicherà l'energia di Manhattan, e che fornirà, almeno nelle intenzioni "ufficiali", energia gratuita ed illimitata al mondo intero. Il nome del progetto? SQUID [seppia NdE], un logo che nel trailer si vede per un attimo.

Questo sarebbe dunque l'equivalente narrativo della seppia pandimensionale nel finale del fumetto, con omaggio annesso, anche se adesso, leggendola così, non mi torna al 100%: il seppione funziona perché rappresenta una minaccia sconosciuta, esterna al mondo ... ma queste macchine per l'energia? Immagino che Ozymandias tenga tutto nascosto, e che sia anche per questo che cercherà di uccidere Dr. Manhattan, attirandolo nel suo rifugio al Polo (come da fumetto). Bhè, vedremo. :snack:

Ah, perché il progetto si chiama SQUID? Perché è un acronimo che sta per Sub QUantum Intrinsic Device. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) quello che segue è uno spoiler GIGANTESCO, vi ho avvertiti, non uno spoiler innocuo: nel finale
Spoiler
del film Adrian Veidt e Dr. Manhattan lavorano insieme su un progetto che replicherà l'energia di Manhattan, e che fornirà, almeno nelle intenzioni "ufficiali", energia gratuita ed illimitata al mondo intero. Il nome del progetto? SQUID [seppia NdE], un logo che nel trailer si vede per un attimo.

Questo sarebbe dunque l'equivalente narrativo della seppia pandimensionale nel finale del fumetto, con omaggio annesso, anche se adesso, leggendola così, non mi torna al 100%: il seppione funziona perché rappresenta una minaccia sconosciuta, esterna al mondo ... ma queste macchine per l'energia? Immagino che Ozymandias tenga tutto nascosto, e che sia anche per questo che cercherà di uccidere Dr. Manhattan, attirandolo nel suo rifugio al Polo (come da fumetto). Bhè, vedremo. :snack:

Ah, perché il progetto si chiama SQUID? Perché è un acronimo che sta per Sub QUantum Intrinsic Device. :thumbsup:

No, scusate, eh.
Io mi son stato zitto, ho espresso solo qualche perplessità, le mie paure.
Fino ad ora ho cercato di contenermi, di limitarmi... di darmi uncontegno, pure.
Ma

QUESTA E' UNA CAZZATA IMMANE!!
Veidt e il Dr. Manhattan che lavorano insieme?
Ma è scemo? ma l'ha letto, almeno, il fumetto, porcacciamiserialadra?
Non dico "capito". Almeno letto, maledizione

Bah...  dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà alla fine Manhattan si trova d'accordo con Veidt, e lo lascia fare, anzi uccide Rorshach proprio per coprire il suo piano ... quindi si potrebbe dire che i due sono in qualche modo in combutta (semplificando parecchio). dry.gif

Però un piano del genere è molto ostico da rendere in maniera credibile.

L'unica soluzione è che Veidt lo abbia tenuto nascosto anche a Manhattan ... ma è difficile capire COME, visto che quello è un DIO. :huh:

In poche parole, sono d'accordo che si preannuncia una rielaborazione da denuncia ... ma potenzialmente i margini per uscirne bene ci sono. Bisogna vedere se Snyder (o chi per lui) c'è riuscito. Ed è proprio quest'ultima frase che mi preoccupa. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho appena letto due recensioni al film fatte da due SUPER-nerd americani, di quelli che Watchmen lo idolatrano e lo conoscono sinceramente da più di dieci anni, e devo dire che il film sembra davvero buono, sia dal punto di vista recitativo e stilistico, che da quello contenutistico ed interpretativo della storia.

Il finale, ora l'ho capito, ha questo inghippo qui (NON LEGGETE SE NON LO VOLETE DAVVERO!!!):

è il Dr. MANHATTAN a esaurire il compito del seppione, rappresentando l'attacco esterno che mette fine alla crisi mondiale. Non si tratta, cioè, del fatto che Laurie lo "tradisce" con Dan a farlo decidere a lasciare la Terra, ma deve lasciarla per diventare lo spauracchio che porta gli uomini ad unirsi contro la minaccia esterna.

C'è speranza che il film, pur con i suoi cambiamenti, sia seriamente godibile anche per noi fissati. :handi:

Speriamo sia davvero così. :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti