Vai al contenuto

Sekimatsu Occult Gakuin

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Scuola sinistra ET inquietante √

Atmosfere opprimenti √

Architetture gotiche √

Luogo snob ed isolato dal mondo (la scala mobile da millemila chilometri :lolla:) √

Protagonista tsundererrima √ √ √

Eppure boh, c'è qualcosa che non mi torna. Le scene comiche (o presunte tali) in realtà fanno cadere le braccia ed i protagonisti non spaccano come dovrebbero... sarà che HOTD pwna tutti abbestia sotto questo profilo. E poi non fa neanche paura, se dobbiamo proprio dirla tutta... il sangue verde poi non è che possa aiutare :thumbdown: Sbagliavo certamente io ad aspettarmi un "Ghost Hound" in salsa prettamente scolastica ma così direi che siamo un po' sottotono

5,5 tiracchiato, vediamo come prosegue :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece il primo episodio l'ho trovato fighissimo. Sarà strano ma mi ha fatto ritrovare le atmosfere di uno dei miei franchise preferiti: Ghostbusters.

Dalla citazione a Evil Dead nella prima parte in poi è un crescendo di figate, le scene comiche fanno ridere genuinamente (anche perché PER ORA non vedo il classico umorismo tipico degli anime) e anche i misteri per ora sono interessanti. (cos'era quella parte con i teletrasporti all'inizio?)

Anche dal lato tecnico è molto impressive, ha uno stile ben bilanciato tra il cartoonoso e il realistico e le animazioni sono parecchio fluide. Begli sfondi ed effetti speciali.

Insomma, promosso. Speriamo si mantenga così nel proseguio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ho visto tanti momenti brutti a dire il vero.

Il taxista che si mette a parlare per mezz'ora giusto perché bisogna creare suspense è stata già una scelta abbastanza opinabile (oltre che poco originale), poi almeno la metà delle scene divertente sono addirittura patetiche, la tipa che perde gli occhiali come le peggiori macchiette comiche mette solo tristezza, e la vice-preside a cui scende il moccio dal naso non è molto meglio.

Si vede anche di meglio, ma sono tutte scenette ben lontane dal poter essere considerate il piatto forte.

Per la trama bisognerà aspettare, ma per quello che si è visto si tende all'occulto fracassone tra ESP e frasi di evocazione, e la cosa non è che mi attragga particolarmente.

Vediamo con l'arrivo del tonno come procederanno le cose.

Per ora la serie pare mediocre, il che comunque è meglio del cumulo di sterco che sono quasi tutte le altre serie.

P.S. Possibile che la protagonista avesse gli stessi identici vestiti anche da piccola?

Bel lavoro A1, continuate così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io.

Le scenette comiche fanno pietà, l'unica che ho trovato carina - e anche perché un minimo utile alla comprensione del carattere della protagonista - è quella in cui l'amica di Maya ricorda i momenti in cui le due frequentavano la stessa scuola.

La vicenda per ora è un po' meh, nel senso che ovviamente essendo il primo episodio non si capisce dove voglia andare a parare. Maya non mi dispiace, per il momento non è nemmeno poi così tsundere (e comunque quei momenti sono coerenti con il suo personaggio, visto che riguardano l'occulto e l'ossessione del padre per esso ha di fatto mandato a pezzi la sua famiglia), ma temo che con l'arrivo del tizio il suo carattere degenererà.

Menzione d'onore per il meccanico e per il ciccione gotico, spero vengano sviluppati un po' e non siano le solite macchiette.

E comunque la domanda principale è: ma Maya ha sempre addosso lo stesso vestito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo episodio sarà diretto da Osamu Kobayashi

Pretendo a questo punto una puntata meta-narrativa in cui i protagonisti ricercano la causa occulta dietro al fatto che le loro animazioni sono improvvisamente sbilenche e smarmellate. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretendo a questo punto una puntata meta-narrativa in cui i protagonisti ricercano la causa occulta dietro al fatto che le loro animazioni sono improvvisamente sbilenche e smarmellate. :sisi:

Hai dimenticato che nel frattempo una band musicale interna alla scuola si esibirà in un live, vicenda assolutamente slegata al resto dell'anime :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

KObayshi regista si è rivelata una trollata alla fine, pardon :messicano: :messicano:

Con tutti gli accidenti che io e Chibi gli abbiamo tirato ieri sera secondo me gli saranno pure fischiate le orecchie. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(ci tengo a precisarlo: gli accidenti non riguardavano la sua partecipazione vera o presunta a Seikimatsu, erano decisamente più in generale :pfff: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure il secaando.

Dunque, l'inzio promette bene con

un bellissimo inseguimento di Maya e ragazzo ignudo nel bosco, con tipica scenetta di lei che urla al pervertito e lui che la insegue cercando di spiegarsi e finendo in un fosso :goccia:

Prima di metà episodio, la LOLness è già da medaglia d'oro con una combo mica da ridere:

talk-show sull'occulto che fa il verso a quello della 01 di Baando seguito da spiegazione sul come, dove e quando del buon Abe (l'ignudo caduto dal cielo :lolla:)... che non vi spiego manco sotto spoiler perchè è TERRIBILMENTE LOL-FAIL :lolla: :goccia:)

Nel finale,

assalto spiritico a Tsunmaya, che si vendica sul povero proffete :lolla:

E con questo, io droppo allegramente :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti