Vai al contenuto

CAMPIONATO DI CALCIO 2010/2011


Messaggi raccomandati

Una squadra che ha un gioco e che è composta da giocatori che si sacrificano l'uno per l'altro con una società forte alle spalle non può mai crollare.

 

Può avere degli alti e bassi.....può affrontare qualche partita in modo sbagliato, risentire di stanchezza in altre.

Trovare un avversario più forte e in forma nella singola partita.

 

Ma non può crollare.

 

Crollano le squadre che hanno problemi interni ( spogliatoio ) ed esterni ( ambiente e società ).

 

O che sono talmente scarse da non poter sopperire ai momenti di scarsa forma.

 

Nessuno di questi è il caso del Napoli.

 

Io invece ho l'impressione che il Napoli stia giocando molto al di sopra delle sue reali possibilità, grazie soprattutto a Cavani che sta giocando la stagione della vita. Dopo questa batosta è inevitabile che ci siano conseguenze più o meno pesanti. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io invece ho l'impressione che il Napoli stia giocando molto al di sopra delle sue reali possibilità, grazie soprattutto a Cavani che sta giocando la stagione della vita. Dopo questa batosta è inevitabile che ci siano conseguenze più o meno pesanti. :whistle:

 

Non è così.

 

Cavani finalizza un gioco corale.

 

E' eccezionale perchè ha una media di errore molto bassa.........ma la maggior parte dei suoi gol provengono dalle magnifiche azioni che sviluppano i compagni, non da sue invenzioni geniali ( Mazzarri dal punto di vista tattico è uno dei migliori allenatori che abbia mai visto....se si lamentasse meno sarebbe perfetto ).

 

Una sconfitta a Milano non è una batosta.

Ci sta.

 

La conseguenza pesante non è affatto inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra che ha un gioco e che è composta da giocatori che si sacrificano l'uno per l'altro con una società forte alle spalle non può mai crollare.

 

Può avere degli alti e bassi.....può affrontare qualche partita in modo sbagliato, risentire di stanchezza in altre.

Trovare un avversario più forte e in forma nella singola partita.

 

Ma non può crollare.

 

Crollano le squadre che hanno problemi interni ( spogliatoio ) ed esterni ( ambiente e società ).

 

O che sono talmente scarse da non poter sopperire ai momenti di scarsa forma.

 

Nessuno di questi è il caso del Napoli.

 

Io invece ho l'impressione che il Napoli stia giocando molto al di sopra delle sue reali possibilità, grazie soprattutto a Cavani che sta giocando la stagione della vita. Dopo questa batosta è inevitabile che ci siano conseguenze più o meno pesanti. :whistle:

 

credo ci saranno le stesse conseguenze che ci sono state dopo le batoste di udine,verona (2 volte, i veri punti buttati del campionato),milano con l'inter e roma con la lazio.

 

Noi non stiamo giocando al di sopra delle nostre possibilità ma al 100% o quasi sì, sono gli altri (non tutti come detto anche lazio e udinese stanno dando il massimo) che stanno facendo "schifo" ma mica è colpa nostra. Anche Milan e Inter secondo me stanno facendo meno di quello che possono (per non parlare di roma e juve) vuoi per infortuni vuoi per post murino ma per me le 2 milanesi (soprattutto l'inter) doveva avere più punti se avesse giocato al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il trollero intendesse proprio quello, e cioè che la classifica del napoli è bugiarda perchè le altre sono al di sotto delle loro reali potenzialità (milan inter e juve per la serie infinita di infortuni, la roma perchè è implosa).

Il napoli è ai livelli di udinese, palermo, lazio, fiorentina (altra squadra implosa), solo che sta giocando al massimo e non ha avuto infortuni.

Però è una squadra puramente fisica, e non credo terrà ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te pressare meglio in mezzo al campo e fare UN tiro in 45 minuti ( quello ribattuto da Aronica ) è sovrastare.....beh........

Sul secondo tempo nulla da dire...prima finiva e meglio era.

Ma guarda che la superiorità di una squadra non è che la misuri sui tiri in porta, nel primo tempo (come nel secondo), ha giocato praticamente solo il Milan, il Napoli ha avuto 0 palle pericolose, mentre il Milan ha tirato da dentro l'area con Ibra (ciccata), dal limite almeno un paio di volte, il tacco sbagliato da robinho (se invece di fare il brasiliano cazzone l'avesse passata normale magari...) più l'azione di Van Bommel.

Certo, poi il Milan ha pasticciato, ma la differenza era netta, e se il Napoli era ancora in gioco non è certo per via della sua prestazione, quanto per gli errori del Milan.

 

Tu calcoli il gioco sul numero dei gol ?

Diamine......c'è il Foggia di Zeman in serie C, eh ?

Ovviamente no, ma se una squadra gioca bene fa anche tanti gol, il fatto che ne abbia fatti il 15-20% in meno di altre squadre è comunque un segno importante.

 

Io lo calcolo osservando l'organizzazione di gioco, le azioni, la difesa.....il piacere di veder giocare una squadra nel complesso.

 

Ora ad esempio, questa squadra è L'udinese.....nell'arco dell'intero campionato, finora, è il Napoli.

Guarda che l'Udinese giocava molto bene anche quando faceva 1 punto ogni 10 partite, mi ricordo la partita a milano con l'Inter, a tratti dominata grazie alla folate di Sanchez e Di Natale, una delle vittorie dell'Inter che considero abbastanza casuale e fortunosa, la partita sarebbe potuta benissimo finire in un pareggio.

E in quel momento l'Inter era al completo e prima in campionato.

 

Detto questo per quel poco che ho visto del Napoli posso dire che c'è tanto impegno e tanta voglia di fare, ma il giocare bene è un'altra cosa, e con quei centrocampisti lì non vedo nemmeno come il Napoli possa riuscire a fare davvero un bel gioco.

 

I gol nei minuti finali del Napoli non sono mai stati a culo............è culo una volta.......quando lo fai spesso si chiama carattere e condizione fisica ( e anche gioco ).

Almeno quello con il Lecce è culo, o vuoi dirmi di no? (poi non ho ovviamente guardato tutte le partite del Napoli)

 

Se stai girato, non guardi e te la buttano addosso da mezzo metro non è volontario e quindi non è rigore.

 

Punto.

 

Non è manco istintivo perchè lui la palla non la vede.

 

Sono regole, eh ?

Non è che le sto inventando io adesso.

 

Vediamo queste regole allora.

Le incollo da "Il Regolamento del Giuoco del Calcio corredato dalle Decisioni Ufficiali FIGC e dalla Guida Pratica AIA".

4. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha

toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal

calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le

braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del

pallone

 

Aronica alza la mano costituendo così maggiore ostacolo alla traettoria del pallone?

Sì, allora è fallo di mano volontario e rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aronica alza la mano costituendo così maggiore ostacolo alla traettoria del pallone?

Sì, allora è fallo di mano volontario e rigore.

No, perchè sta cadendo e non guarda il pallone ( nè l'avversario ).

 

Non si frappone volontariamente in un'azione che ha sotto controllo ( a meno che non abbia i sensi sviluppati di "Daredevil", ma conoscendolo, non credo.....).

 

Tra l'altro in caso di fallo,diciamo "normale", questa norma è meno netta,nel senso che il fallo di gioco involontario è considerato fallo ugualmente.

 

Quello di mano no.

 

Deve essere volontario....logico che se non guardi avversario e pallone ( se non sai dove sono, quindi ) non può mai esserlo.

 

Almeno quello con il Lecce è culo, o vuoi dirmi di no? (poi non ho ovviamente guardato tutte le partite del Napoli)

 

Forse l'unica vera invenzione dal "nulla " di Cavani.

 

Però il Lecce doveva prenderne più d'uno già da prima.........l'occasione salvata sulla linea un minuto prima del gol era stato il loro unico tiro in porta.

 

Però, voglio dire, ci sta.....il campione in squadra serve anche a questo....a tirare fuori la giocata quando la situazione è difficile.

 

Allora Pato a Verona la settimana scorsa ?

Discorso analogo.

Ha tirato fuori un coniglio dal cilindro.

 

Completando il lavoro di ....ehm.....Banti.

 

Ma lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il trollero intendesse proprio quello, e cioè che la classifica del napoli è bugiarda perchè le altre sono al di sotto delle loro reali potenzialità (milan inter e juve per la serie infinita di infortuni, la roma perchè è implosa).

Il napoli è ai livelli di udinese, palermo, lazio, fiorentina (altra squadra implosa), solo che sta giocando al massimo e non ha avuto infortuni.

Però è una squadra puramente fisica, e non credo terrà ancora a lungo.

 

 

guarda mi hai fatto venire la curiosità ed ho fatto 2 conti sul passato di mazzarri:

 

squadra           p.fin partite p.alla27 p.ult 11 media prime 27   media ultime 11 media campionato
reggina 2004/2005 44    38      35       9        1.296296296       0.818181818       1.157894737
reggina 2005/2006 41    38      28       13       1.037037037       1.181818182       1.078947368
reggina 2006/2007 51    38      36       15       1.333333333       1.363636364       1.342105263
samp 2007/2008    60    38      39       21       1.444444444       1.909090909       1.578947368
samp 2008/2009    46    38      32       14       1.185185185       1.272727273       1.210526316
napoli 2009/2010  59    38      41       18       1.518518519       1.636363636       1.552631579

 

i dati li ho presi da http://www.emozionecalcio.it e spero siano corretti/nn aver fatto errori.

cmqe ha avuto una media nelle ultime 11 minore che nelle prime 27 solo il primo anno in a con la reggina, anche lo scorso anno dove finimmo maluccio le ultime la media delle ultime 11 è stata più o meno in linea col resto del campionato (superiore ad essere sinceri ma aveva iniziato malissimo donadoni).

In più siamo sì una squadra che corre tantissimo e con muscoli (ma sono muscoli da "velocisti" non da "lottatori" non so se mi spiego) ma siamo anche una squadra "leggera" fatta di brevilinii che subisce molto più i campi pesanti invernali rispetto a quelli primaverili (non giochiamo mai palla nel muchhio e via di spallate nel fango).

Poi mentre lo scrivo mi gratto paurosamente ma i presupposti per un "crollo" non ci sono con la media dello scorso finale (che non fu bellissimo ma da valutare anche una preparazione non fatta da mazzarri) i 70 li raggiungiamo

 

ps per mantenere l'indentazione ho duvuto mettere la tabella come codice

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

e con quei centrocampisti lì non vedo nemmeno come il Napoli possa riuscire a fare davvero un bel gioco.

Mah, francamente il problema ultimamente è solo Gargano, che per tre quarti di partita piscia la palla o la passa agli avversari... :goccia:

In passato si comportava meglio, ancora ricordo il suo gol da fuori area contro la Roma, partita finita 4-4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri suppaaaaaaasofferenza :crying: E vedere la partita al lavoro, coi clienti in mezzo alle palle, non mi permetteva neanche di bestemmiare come è doveroso fare durante le partite :uff:

 

Ma Walterone non c'è popo speranza che torni in tempi decenti a dare dignità alla difesa ambrosiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che due palle, era meglio tenerlo in panchina Ibra, adesso le prenderà d'ufficio le due giornate di riposo! :°_°:

 

credo 3 giornate non 2 (che sono il minimo per il rosso diretto)

 

a noi è tornato lavezi e la differenza si vede, cavani è parecchio stanco ma è arrivato cmqe parecchie volte al tiro.

Sbagliamo troppe, troppe occasioni gol. Sul primo gol ci è andata bene perchè era in fuorigioco, l'espulsione invece mi è parsa giusta.

 

Guardando le altre l'udinese è in una forma PAUROSA è partita molto male ma ora vola potrebbero aver fatto una preparazione un pò particolare, se regge fisicamente ci passa, a meno che la battiamo in casa (sarebbero 6 punti nelle restanti 8 partite, difficile da colmare se non si crolla) la lazio mi è sembrata un pò a terra la roma vediamo, ha l'organico per fare il filotto ma non so se ne ha la forma fisica (e su di noi sono 7 punti + gli scontri diretti di vantaggio in 9 partite).

Sulla juve meglio stendere un velo pietoso. Avanti credo l'inter abbia più birra in corpo ma si gioca tutto nel derby.

In basso bari a parte è molto aperta, mi spiacerebbe se scendessero lecce e cesena perchè giocano benino (il cesena bene ma non vede la porta), anche il parma non merita di scendere, la samp rischia perchè non abituata a lottare per la B.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il cesena fa 6 gol in tre partite sicuramente non facili ( è vero che alla Juve, forse, se entro in campo, ora segno pur'io ....però, noblesse oblige..)....non vede la porta mi pare eccessivo.

 

In questo momento non c'è una squadra che meriti di scendere ( samp a parte...vediamo il tesoretto di punti messo da parte da Pazzini-Cassano quanto le dura ancora ).....una gran bella lotta per non retrocedere.

 

Lo scudetto, secondo me, lo può perdere solo l'Inter.....se gioca come può non ce n'è per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo