Roger Inviato 9 Agosto, 2010 Share Inviato 9 Agosto, 2010 finalmente qualche giorno fa è uscito il seguito (vabè prima c'è stata l'espansione ufficiale nella quale la storia proseguiva) del primo starcraft, giocone strategico ultrasboron se esiste, un c'ho balle di scaricarmi la demo e al massimo ho guardato qualche trailer. qualcuno invece se l'è cattato o lo sta provando? l'attesa secolare è stata inutile? o il gioco spigne? gameplay? che è successo? http://eu.battle.net/sc2/it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Agosto, 2010 Share Inviato 9 Agosto, 2010 Mah.. ti dico solo che i tipi con cui gioco a D&D e che di solito durante la pausa estiva si trovano da me per giocare a Risiko o altro, si sono volatilizzati da quando è uscito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 (modificato) Salve a tutti. Sto giocando la demo, quella che puoi scaricare col codice di prova. Il gioco è sicuramente bello, ma chi si aspettava grandi innovazioni rispetto al primo rimarrà deluso. Oh, sia ben chiaro, a me piace proprio perchè mantiene il feeling del primo.. la dinamica è DEL TUTTO identica. La grafica è ovviamente migliorata, ma non quanto ci si potrebbe immaginare... lo testimoniano i requisiti di sistema piuttosto modesti, per un giocone così nuovo. E' comunque un falso 3d: niente rotazioni di camera, solo zoom. Molto carini i modelli delle unità, molto belle davvero le mappe, un pochino spartani gli edifici... Non l'ho ancora cominciata, ma mi dicono che uno dei lati più belli del gioco sia la campagna, che prosegue la trama di Starcraft 1 e di Brood War (spero per il doppiaggio italiano che non abbiano fatto dei troiai terribili). La campagna ha un approccio nuovo, per la serie: al comando dei Randagi di Raynor si giocano missioni che fanno guadagnare denaro, utilizzabile per acquistare potenziamenti alle unità o unità mercenarie altrimenti non disponibili. Non siamo di certo di fronte ad un ibrido Strategia/Gestionale, sia chiaro, però secondo me è un'idea carina. Mi ha un pochino disorientato la scelta di farlo uscire in tre capitoli separati... mi fanno aspettare per giocare la campagna Zerg, maledetti... In definitiva, a mio parere, un must-buy per chiunque abbia amato il primo capitolo. PS: Pare (non ho ancora provato) che l'esperienza multiplayer sia più personalizzabile che mai, con opzioni per editare squadre, velocità di gioco, persino l'handicap dei singoli giocatori (in modo da aiutare chi magari è nuovo al gioco). Vedremo. PPS: Scusate se il post è lungo e/o prolisso Modificato 10 Agosto, 2010 da Valtry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 10 Agosto, 2010 tranquillo il post non è lungo e prolisso in pratica, mi sembra di capire, i punti di forza del gioco precedente sono rimasti. se è così è un bene, non ripeterò l'esperienza di x-com comunque cosa significa che uscirà in tre capitoli separati? nel primo strafcraft ci stavano 3 campagne, in ognuna delle quali c'era una razza "protagonista", e che giocate in successione andavano a costituire la trama. con stracraft 2 succede la stessa cosa ma in giochi/dischi rilasciati a distanza? come l'ultimo half life? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 (modificato) comunque cosa significa che uscirà in tre capitoli separati? nel primo strafcraft ci stavano 3 campagne, in ognuna delle quali c'era una razza "protagonista", e che giocate in successione andavano a costituire la trama. con stracraft 2 succede la stessa cosa ma in giochi/dischi rilasciati a distanza? come l'ultimo half life? A quanto pare le tre campagne (Terran, Zerg, e Protoss) usciranno in giochi/dischi separati, si. Wings of Liberty lo abbiamo già. Usciranno in futuro Heart of the Swarm e Legacy of the Void (se non rammento male i titoli). Purtroppo non so darti date precise, ma credo che usciranno almeno a dieci mesi / un anno di distanza l'uno dall'altro. EDIT: mi dicono che nella campagna Terran (quello di Wings of Liberty, per l'appunto) ci sia una breve parentesi Protoss, anche se ovviamente niente di paragonabile alla campagna vera e propria di Legacy of the Void. Modificato 10 Agosto, 2010 da Valtry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Esatto. Un gioco per ogni razza con la sua campagna. Così si guadagna di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Terran rule! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 (modificato) Mi accodo al terran rule di Erik Cmq ho finito la campagna circa una settimana fa e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso delle nuove introduzioni,parlo sempre a livello di campagna, che non vanno a toccare cmq la dinamica del gioco nella mappa ma che regalano nei pre-missioni interazioni tra personaggi, approfondimenti su quest'ultimi, ricordi del primo starcraft e anche (perchè no?) della buona musica che vanno oltre i semplici filmati che si vedevano ogni tanto nel primo (ovviamente ci sono anche quelli e sono di ottima qualità) migliorando quindi il coinvolgimento del giocatore con la storia e in parte andando a colmare (insieme al "regalo" sui protoss) la mancanza delle campagne delle altre due razze del gioco. Anche le poche scelte inserite nella storia, le ricompense in crediti, le ricerche zerg e protoss, i potenziamenti e i mercenari forniscono una discreta varietà al gioco. Geniale la chicca d'inserire un arcade (lost viking) con cui poter "sfogarsi" tra una missione e l'altra (ovviamente anche questo ha degli obbiettivi relativi). L'online è sempre l'online, ovviamente sono state introdotte nuove unità (con conseguenti nuove tattiche) e sostituite alcune rispetto al primo SC ma come al solito i bilanciamenti tra le razze sono ottimi (e lo dico da giocatore della beta iniziata a gennaio/febbraio) e cmq blizzard è sempre pronta a correggere se sarà necessario. Concludendo se siete fan di SC non rimarrete delusi, se non ne siete grandi fan ma apprezzate gli rts nemmeno. Se qualcuno vuole farsi qualche partitella online non ha che d'aggiungermi agli amici il mio nick è Garet e il codice è 522. Se non mi trovate così cercate tramite mail garettokun@gmail.com Modificato 10 Agosto, 2010 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 10 Agosto, 2010 Share Inviato 10 Agosto, 2010 Finito con molta calma , dovrei rifare la parte dei vermi nymbus ma ammetto ho sempre odiato l'aviazione zeeergg , perchè la mia ha sempre fatto cacare quella del computer ti piallava un fronte amorevolmene costruito . La bellezza del carro di assedio uhm che spettacolo , ma il vero episodio sborone è stato quello di zeratul alla fine dei tempi :porcorientale: , la prima volta annientato a 1461 la seconda volta ne ho fatti fuori solo 1837 belli gli zerg ma come io rivolevo l'arconte oscuro ...... Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 11 Agosto, 2010 Share Inviato 11 Agosto, 2010 (modificato) Se qualcuno vuole farsi qualche partitella online non ha che d'aggiungermi agli amici il mio nick è Garet e il codice è 522. Se non mi trovate così cercate tramite mail garettokun@gmail.com Non appena avrò la versione completa, non mancherò! i miei cuccioli sono pronti a tutto! EDIT: ok, versione completa appena avuta (si ringrazia la girlfriend per il regalo ) ora devo solo pompare un pochino 'sto baraccone di pc Modificato 12 Agosto, 2010 da Valtry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati